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vi chiedo un consiglio su kit carburatore z...
2983669
2983669 Inviato: 20 Nov 2007 15:19
Oggetto: vi chiedo un consiglio su kit carburatore z...
 

chi conosce e sa che cosa comporta il montaggio di questo kit collettore Z00cchì sulle repliche blata?
io me lo sto facendo fare artigianalmente icon_cool.gif visto il costo.. icon_eek.gif ma prima vorrei sapere se non serve a niente o anzi miglora almeno nell'accellerazione.. icon_wink.gif

Link a pagina di Pocketbikepassion.com
 
2984389
2984389 Inviato: 20 Nov 2007 16:29
Oggetto: Di qualcosa aumenta!
 

Ciao Marcaurelio,


premetto che io ho una DM 14 cv pronto gara quindi non mi intendo molto di repliche blata,però qualcosa capisco e vedendo la foto,inanzitutto ti dò ragione sul fatto che costa un botto icon_wink.gif mi sembra sugli 85euro.Comunque credo che montando quel kit+un carburatore
del lorto PHBG da 18+un filtro malossi o polinixPHBG qualcosa aumenta senz'altro icon_biggrin.gif Poi certo se cambi anche albero motore e cilindro è tutta un'altra musica.Sempre che tu non l'abbia già messi icon_wink.gif
 
2985210
2985210 Inviato: 20 Nov 2007 17:47
 

lo spessore serve perchè i cinesi non si sono curati del fatto che il pacco lamellare chiude l'ingresso di un travaso
 
2986171
2986171 Inviato: 20 Nov 2007 19:05
 

heavymachinegun ha scritto:
lo spessore serve perchè i cinesi non si sono curati del fatto che il pacco lamellare chiude l'ingresso di un travaso

risposta esatta. icon_biggrin.gif
in più montando lo spessore (5 mm)il pacco lamellare,oltre che non ostruire più il quinto travaso (quello posteriore ,per intenderci) indietreggia all'interno della sede nel condotto di aspirazione ,permettendo alle lamelle di aprire un pò di più.se riesci a fare un lavoro abbastanza preciso,senza sfiati, ti garantisco che ti accorgerai sicuramente dei benefici al motore.un consiglio:monta la chiavetta anticipata al volano magnete,e vedrai che le prestazioni miglioreranno ulteriormente. icon_cool.gif
 
2992575
2992575 Inviato: 21 Nov 2007 15:07
 

grazzie ragazzi per le risposte e gli aiuti.. icon_wink.gif

all'ora vi comunico che la mia rplica blata ha gia,chiavetta di anticipo sul volano(e rende particolarmente),poi ho il cilindro 46 italiano della minimotoitalia che non è male..frizione zocchi,carter e travasi lavorati a dovere,marmitta replica zocchi,carburatore phbg dell'orto 18 con 50 di minimo e 96 di max filtro malossi conico rosso e lamelle mono petalo in vetronite da 0.30 e tutti i cuscinetti skf..e la mini va molto bene.
il problema e che gli manca ancora un pò di spunto e e a fine corsa..pensavo che il problema fosse dovuto al problema dell'apertura della lamella inferiore..
quindi in base ai vostri consigli..lo monto perche migliorerà sicuramente..
vi ringrazio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2992798
2992798 Inviato: 21 Nov 2007 15:26
 

esatto il pacco và allontanato...1cm forse sarà esagerato ma....se dici che funziona ci può stare anche perchè non è detto che tutti i motori siano uguali..anzi...
io li ho sempre fatti di 5mm di spessore in allumini o teflon...la differenza si sente icon_wink.gif
 
2998579
2998579 Inviato: 21 Nov 2007 23:28
 

henrycorse ha scritto:
esatto il pacco và allontanato...1cm forse sarà esagerato ma....se dici che funziona ci può stare anche perchè non è detto che tutti i motori siano uguali..anzi...
io li ho sempre fatti di 5mm di spessore in allumini o teflon...la differenza si sente icon_wink.gif

supermegaquotone icon_biggrin.gif
a me l'ha fatto un'amico in acciaio 304 (5 mm)..un pò pesante magari...ma fa il suo dovere.
 
2998611
2998611 Inviato: 21 Nov 2007 23:32
 

Marcaurelio ha scritto:
grazzie ragazzi per le risposte e gli aiuti.. icon_wink.gif

all'ora vi comunico che la mia rplica blata ha gia,chiavetta di anticipo sul volano(e rende particolarmente),poi ho il cilindro 46 italiano della minimotoitalia che non è male..frizione zocchi,carter e travasi lavorati a dovere,marmitta replica zocchi,carburatore phbg dell'orto 18 con 50 di minimo e 96 di max filtro malossi conico rosso e lamelle mono petalo in vetronite da 0.30 e tutti i cuscinetti skf..e la mini va molto bene.
il problema e che gli manca ancora un pò di spunto e e a fine corsa..pensavo che il problema fosse dovuto al problema dell'apertura della lamella inferiore..
quindi in base ai vostri consigli..lo monto perche migliorerà sicuramente..
vi ringrazio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

un'ottima elaborazione icon_wink.gif complimenti....che dire...cambia le lamelle icon_lol.gif
montale in carbonio ,polini 0,30...migliorerà ancora,stanne certo.
le c1,é indiscutibile,sono state costruite per far saltare i nervi a noi poveri appassionati,ma hanno uno dei motori (esclusa la pompa icon_lol.gif ) che girano di più.
 
3006165
3006165 Inviato: 22 Nov 2007 20:17
 

ragazzi un amico ha fatto messo a distanza il pacco lamellare con un tacco di una scarpa..secondo voi puo andare bene? come posso costrurilo anc'io 1 sneza spendere soldi cioe riciclando ..
 
3020312
3020312 Inviato: 24 Nov 2007 17:14
 

Dragon32 ha scritto:
ragazzi un amico ha fatto messo a distanza il pacco lamellare con un tacco di una scarpa..secondo voi puo andare bene? come posso costrurilo anc'io 1 sneza spendere soldi cioe riciclando ..

devi trovare un pezzo di plastica,alluminio,o gomma dura di spessore circa 5 mm,e sagomarlo con la stessa forma e fori che ha la guarnizione del pacco lamellare,una volta fatto questo lavoro interporre il pezzo da te costruito ,tra il pacco lamellare e la sede sull'aspirazione del cilindro (sigillando i due lati con pasta rossa o nera)ed il gioco é fatto. ciao e buon lavoro.
 
3024955
3024955 Inviato: 25 Nov 2007 16:13
 

allora... ho cestinato tutto quello che era OT...
evitiamo di sminure gli altri utenti e di usare toni polemici..... icon_wink.gif
per ora lascio aperto.... alla prossima provocazione chiudo, cestino e segnalo..... icon_twisted.gif

spero di essere stato chiaro..... icon_cool.gif
 
3025552
3025552 Inviato: 25 Nov 2007 18:07
 

icon_biggrin.gif
 
3041163
3041163 Inviato: 27 Nov 2007 14:55
 

Citazione:
allora... ho cestinato tutto quello che era OT...
evitiamo di sminure gli altri utenti e di usare toni polemici..... icon_wink.gif
per ora lascio aperto.... alla prossima provocazione chiudo, cestino e segnalo..... icon_twisted.gif

spero di essere stato chiaro..... icon_cool.gif


non ho letto niente che poteva sminuire altri utenti o essere polemico. mi dispiace altrimenti ci avrei pensato io..mi diapiace che non riesco a collegarmi spesso..va bè..per fortuna ci siete voi moderatori..

all'ora io ho preso un vecchi collettore che avevo,ho levato tutto l'isolante di gomma e mi è rimasto la lamina di acciaio..poi lavorata con dremel e disco flex e ho ottenuto il distanziale.
l'ho montato e fatto di 5mm..e gia noto un estremo miglioramento..

ma un consiglio...non fatelo diciamo rettangolare tipo cosi.. ll ..ma cercate di ottenere un'inclinizaione del collettore e del pacco lamellare.. tipo cosi // .
perche se indietreggiate solamente il collettore..il rendimento e minimo.
bisogna inclinare il pacco lamellare..diciamo rialzarlo verso l'alto..così la lamella avrà piu angolo di apertura..
 
3046013
3046013 Inviato: 27 Nov 2007 21:35
 

Marcaurelio ha scritto:


non ho letto niente che poteva sminuire altri utenti o essere polemico. mi dispiace altrimenti ci avrei pensato io..mi diapiace che non riesco a collegarmi spesso..va bè..per fortuna ci siete voi moderatori..

all'ora io ho preso un vecchi collettore che avevo,ho levato tutto l'isolante di gomma e mi è rimasto la lamina di acciaio..poi lavorata con dremel e disco flex e ho ottenuto il distanziale.
l'ho montato e fatto di 5mm..e gia noto un estremo miglioramento..

ma un consiglio...non fatelo diciamo rettangolare tipo cosi.. ll ..ma cercate di ottenere un'inclinizaione del collettore e del pacco lamellare.. tipo cosi // .
perche se indietreggiate solamente il collettore..il rendimento e minimo.
bisogna inclinare il pacco lamellare..diciamo rialzarlo verso l'alto..così la lamella avrà piu angolo di apertura..

scusa marcaurelio,ma le lamelle sul pacco lamellare in questione é del tipo montato sulla c1,e le lamelle ci sono sia sopra che sotto.
 
3050787
3050787 Inviato: 28 Nov 2007 14:36
 

Citazione:
scusa marcaurelio,ma le lamelle sul pacco lamellare in questione é del tipo montato sulla c1,e le lamelle ci sono sia sopra che sotto.


si..il pacco lamellare originale..2 lamelle. modificato seghettando il perno centrale per poter usare lamelle monopetalo.. icon_cool.gif
 
3052735
3052735 Inviato: 28 Nov 2007 17:54
 

Marcaurelio ha scritto:


si..il pacco lamellare originale..2 lamelle. modificato seghettando il perno centrale per poter usare lamelle monopetalo.. icon_cool.gif

ok questo lo sò.ho anche io una h2o.quello che mi lascia perplesso (in pratica non ho capito bene icon_redface.gif ) è il discorso sull'inclinazione del pacco lamellare: me lo puoi spiegare meglio?anche io avevo intenzione di togliere il traversino, ma mi ha fermato il fatto che, dopo restano le fessure,proprio dove è fissato ,il traversino.tu come hai risolto? hai spianato tutto allo stesso livello? se si,cosa hai usato per levigare?le lamelle chiudono bene?scusa la miriade di domande ,ma il discorso mi interessa parecchio,e non penso di essere il solo.puoi postare delle foto del tuo lamellare'ciao e grazie icon_biggrin.gif
 
3053980
3053980 Inviato: 28 Nov 2007 19:41
 

Marcaurelio ha scritto:


non ho letto niente che poteva sminuire altri utenti o essere polemico. mi dispiace altrimenti ci avrei pensato io..mi diapiace che non riesco a collegarmi spesso..va bè..per fortuna ci siete voi moderatori..

all'ora io ho preso un vecchi collettore che avevo,ho levato tutto l'isolante di gomma e mi è rimasto la lamina di acciaio..poi lavorata con dremel e disco flex e ho ottenuto il distanziale.
l'ho montato e fatto di 5mm..e gia noto un estremo miglioramento..

ma un consiglio...non fatelo diciamo rettangolare tipo cosi.. ll ..ma cercate di ottenere un'inclinizaione del collettore e del pacco lamellare.. tipo cosi // .
perche se indietreggiate solamente il collettore..il rendimento e minimo.
bisogna inclinare il pacco lamellare..diciamo rialzarlo verso l'alto..così la lamella avrà piu angolo di apertura..
scusa,una domanda! ma rialzando di piu il pacco lamellare non è che ce il problema che tocchi di piu sulla marmitta?
 
3054018
3054018 Inviato: 28 Nov 2007 19:45
 

anch'io sono molto interessato sul pacco lamellare da bi a monopetalo ..le domande sono come quelle di rinmbo quindi non le scrivo...

x 73alex penso che abbia tolto qualche mm o cm del collettore della marmitta cosi la marmitta si alza di un poco opure puo alzarla lui con una staffetta attacata al telaio sotto il sellino..
 
3059943
3059943 Inviato: 29 Nov 2007 14:54
 

Citazione:
è il discorso sull'inclinazione del pacco lamellare: me lo puoi spiegare meglio?anche io avevo intenzione di togliere il traversino, ma mi ha fermato il fatto che, dopo restano le fessure,proprio dove è fissato ,il traversino.tu come hai risolto?



il traversini l'ho segato con il dremel a disco seghetto..e poi l'ho limato con il dremel a giri bassi..



Link a pagina di Freefilehosting.net
poi le lamelle le ho comprate più grandi per poter appoggiarle ai lati e alla punta del pacco lamellare..

Link a pagina di Freefilehosting.net

il discorso per la marmitta..
mettendo un distanziale inclinatoverso il basso, il collettore si inclina in giù e di conseguenza abbassa il carburatore..
mettendo un distanziale pari..invece bisogna mettere una staffetta alla marnitta e rialzarla...cosi ho risolto io.. icon_lol.gif
 
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