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kit teamsix su minimoto cinese (aria)
6363341
6363341 Inviato: 21 Nov 2008 22:25
Oggetto: kit teamsix su minimoto cinese (aria)
 

Scusate ho trovato questo kit
Link a pagina di Pocketbike.it
potrebbe essere una possibile elaborazione su una mini cinese?
rimango a voi, molto più esperti di me, lo avete gia provato?
dovrebbe essere comuncque anche più affidabile del blocco stesso della mini
 
6364623
6364623 Inviato: 22 Nov 2008 6:14
 

la cosa che mi sorprende è che dicono che monti un 19...ma con un collettore da 14.... icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
in pratica se tieni il 14 rende meglio icon_asd.gif icon_asd.gif
non ha senso...
è come montare un alimentazione maggiorata ma il collettore non ti permete di esprimere le prestazioni..
boh...
io andrei a montare un semplice big bore... icon_wink.gif
 
6364710
6364710 Inviato: 22 Nov 2008 7:47
 

quoto mir cordolo..

posso dirti per certo che quel
carburatore è un 14 14 normalissimo,
peraltro sprovvisto di guarnizioncina
interna al carbu nel punto dove si infila il collettore..
per cui tira anche aria impropriamente..
 
6365910
6365910 Inviato: 22 Nov 2008 12:51
 

baffos ha scritto:
quoto mir cordolo..

posso dirti per certo che quel
carburatore è un 14 14 normalissimo,
peraltro sprovvisto di guarnizioncina
interna al carbu nel punto dove si infila il collettore..
per cui tira anche aria impropriamente..

per il carburatore ho capito, e non mi sembrava neanche tanto buono, ma al suo posto avrei potuto mettere il 21 che ho in firma, il kit sembrerebbe buono, poichè comprende frizione e avviamento, ma il cilindro com'è almeno quello è valido?

grazie per le risposte..
 
6368618
6368618 Inviato: 22 Nov 2008 18:36
 

per chi deve elaborare la minimoto da zero, questo kit è abbastanza valido, sia in termini di qualità del prodotto e sia per il costo (relativamente contenuto).

penso che il big bore sia un classico big bore cinese...
 
6369839
6369839 Inviato: 22 Nov 2008 20:44
 

pippofjk ha scritto:
per chi deve elaborare la minimoto da zero, questo kit è abbastanza valido, sia in termini di qualità del prodotto e sia per il costo (relativamente contenuto).

penso che il big bore sia un classico big bore cinese...


scusa non ho capito l'ultima frase, nel senso che il cilindro dovrebbe essere come il big bore, il vantaggio di questo kit almeno secondo me sta nel sostituire i pezzi come la frizioe e l'avviamento, il carburatore e il cilindro, che sicuramente saranno più prestazionali e affidabili dell'originale, per la marmitta invece ne ho una in soffitta che mi piacerebbe riadattare, e anche se ho letto in alcuni vecchi topic che non è un lavoro facile ci proverò, dato che i miei cugini hanno la saldatrice a filo, grazie ancora per le risposte

scusate un'altra domanda, ho un 21 phbn, e nei vari topic leggo solo dei phbg o phva, non è possibile mettere un phbn?
 
6377908
6377908 Inviato: 24 Nov 2008 0:14
 

spero di non essere ot, ma ho trovato anche quest'altro kit che non sembra essere un big bore cinese come quelli che vendono su ebay che garantiscono " 1cv in più"
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
qualora fosse valido sarebbe abbinabile con un 21, o con il 15 che vendono sempre su castiglione?
 
6379409
6379409 Inviato: 24 Nov 2008 10:30
 

io monterei il big bore di avotecnica
Avotecnica.com

col carburatore non andrei oltre un 16..il 15 penso sia il più indicato come rapporto prestazioni/difficoltà di carburazione icon_wink.gif
 
6382120
6382120 Inviato: 24 Nov 2008 15:09
 

Rocky ha scritto:
spero di non essere ot, ma ho trovato anche quest'altro kit che non sembra essere un big bore cinese come quelli che vendono su ebay che garantiscono " 1cv in più"
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
qualora fosse valido sarebbe abbinabile con un 21, o con il 15 che vendono sempre su castiglione?


un 21 su una cina ad aria mi
sembra eccessivo.. più semplice
nella carburazione uno sha magari 16/16..
il big bore di castiglione è un normalissimo big bore..
costa troppo.. ne trovi molti su ebay
(quello di castiglione sarebbe il modello
più vecchio di big bore)..
 
6387696
6387696 Inviato: 24 Nov 2008 22:42
 

Grazie ancora per le risposte, quindi il 21 è difficile da carburare, ma in soffitta ho un 12mm, non so di che marca sia, ma sicuramente migliore di quello di serie, penso che ci adatterò quello con un filtro polini...
 
6393423
6393423 Inviato: 25 Nov 2008 16:41
 

un'altra cosa che ti consiglierei di fare fin da subito
è una modifica semplice , poco costose, ma molto
utile e vantaggiosa in termini prestazionali!
cambiare la lamella del pacco lamellare in metallo,
con una lamella in carbonio magari 0,25 e magari polini.
Migliora la tua erogazione di tantissimo.
 
6398267
6398267 Inviato: 25 Nov 2008 23:56
 

baffos ha scritto:
un'altra cosa che ti consiglierei di fare fin da subito
è una modifica semplice , poco costose, ma molto
utile e vantaggiosa in termini prestazionali!
cambiare la lamella del pacco lamellare in metallo,
con una lamella in carbonio magari 0,25 e magari polini.
Migliora la tua erogazione di tantissimo.

è una delle modifiche che intendevo gia fare, solo che dal rivenditore mi hanno detto che il prezzo del foglio polini ( quello che poi dovrò tagliare per fare il pacco monopetalo ) in carbonio viene sui 20-21€ ti sembra tanto?
un'altra delle modifiche che farò sarà mettere la lana di roccia nel finale, onde evitare di diventare sordo icon_mrgreen.gif
 
6398724
6398724 Inviato: 26 Nov 2008 7:53
 

per un solo foglio è tanto.
su ebay eventualmente trovi anche chi ti vende
delle lamelle monopetalo polini già pronte ..
fa conto che sono un ricambio molto durevole nel tempo
e che poi rimarresti con tanto materiale inutilizzato se prendessi il foglio..
 
6407067
6407067 Inviato: 26 Nov 2008 22:27
 

baffos ha scritto:
per un solo foglio è tanto.
su ebay eventualmente trovi anche chi ti vende
delle lamelle monopetalo polini già pronte ..
fa conto che sono un ricambio molto durevole nel tempo
e che poi rimarresti con tanto materiale inutilizzato se prendessi il foglio..

ok, solo che non mi piace comprare on-line anche se ho il negozio di ebay davanti casa ( si occupano di tutto loro ) il rivenditore mi ha detto che mi vende un foglio solo a 15€, solo che li ha di minimo 0,30 della polini, che faccio, è troppo duro?
 
6407430
6407430 Inviato: 26 Nov 2008 23:11
 

ti dirò ..
per una cina ad aria
le 0,25 sarebbero le ideali.. migliorano di molto
lo spunto e poi essendo in carbonio garantiscono
una erogazione lineare ma bella decisa, consistente.
le 0,30 sempre in carbonio sono ovviamente anchesse
decisamente meglio rispetto alla lamella metallica
originale cinese, solo che sono meno brillanti delle 0,25
in accelerazione..
 
6407449
6407449 Inviato: 26 Nov 2008 23:13
 

ok, penso che opterò per le 0.30 e più avanti le mollette della frizione, che sicuramente andranno messe più dure, per il discorso delle vibrazioni, dei gommini aiuterebbero?
siccome ho cambiato tutta la viteria (o quasi) avevo pensato di mettere dei gommini tra le rondelle.
 
6407477
6407477 Inviato: 26 Nov 2008 23:17
 

in che punti li vorresti mettere esattamente questi gommini?
 
6407516
6407516 Inviato: 26 Nov 2008 23:21
 

srvirebbero a poco per salvarti dalle vibrazioni devi usare dei silent block agli innesti del motore sul telaio
 
6407556
6407556 Inviato: 26 Nov 2008 23:25
 

todeschini ha scritto:
srvirebbero a poco per salvarti dalle vibrazioni devi usare dei silent block agli innesti del motore sul telaio

ho letto qualcosa a riguardo dei silent block, ma in cosa consistono?
per i gommini intendevo tra i buchi dove si fissa la carena.

comuncque ripensandoci i gommini non dovrebbero risolvere chi sa che.
 
6407575
6407575 Inviato: 26 Nov 2008 23:27
 

e allora sì..
volendo li puoi mettere..
in alcune mini già ci sono di base, quindi
ti consiglio di frapporli.
 
6407593
6407593 Inviato: 26 Nov 2008 23:30
 

baffos ha scritto:
e allora sì..
volendo li puoi mettere..
in alcune mini già ci sono di base, quindi
ti consiglio di frapporli.

ok proverò, scusa un'ultima domanda, ma dici che se metto della pasta rossa tra marmitta e l'attacco del cilindro, diminuirà un pò il rumore?
perchè la settimana scorsa sono andato a vedere le minimoto che giravano nella pista di montemurlo, e c'era una minimoto cinese ad aria, ma mi sembrava meno rumorosa della mia icon_rolleyes.gif
 
6407807
6407807 Inviato: 27 Nov 2008 0:11
 

ma non hai già una guarnizione tra
collettore della marmitta e l'attacco al cilindro?
comunque talvolta la lana di roccia o di vetro
non basta, cioè bisogna anche bucherellare il
tubo dello scarico, quello interno al terminale, al silenziatore..
 
6409333
6409333 Inviato: 27 Nov 2008 10:49
 

baffos ha scritto:
ma non hai già una guarnizione tra
collettore della marmitta e l'attacco al cilindro?
comunque talvolta la lana di roccia o di vetro
non basta, cioè bisogna anche bucherellare il
tubo dello scarico, quello interno al terminale, al silenziatore..

si si quello lo sapevo, ma è gia bucato, per la guarnizione non mi sembra ci sia, volevo metterci della pasta rossa, ma quando la usavo sul booster non aveva proprio l'effetto desiderato.
 
6411469
6411469 Inviato: 27 Nov 2008 15:10
 

se non c'è la guarnizione
allora devi mettercela asssolutamente,
altrimenti viene compromessa la corretta fuoriuscita
dei gas di scarico.
però è strano non ci sia..
 
6416706
6416706 Inviato: 27 Nov 2008 22:32
 

baffos ha scritto:
se non c'è la guarnizione
allora devi mettercela asssolutamente,
altrimenti viene compromessa la corretta fuoriuscita
dei gas di scarico.
però è strano non ci sia..

ho guardato bene c'è, la rumorosità quindi è dovuta al fatto che la marmitta originale è fatta con i piedi icon_asd.gif
 
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