Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
GT Athena Racing am6 [Info]
2980912
2980912 Inviato: 20 Nov 2007 10:03
Oggetto: GT Athena Racing am6 [Info]
 

ciao a tutti..curiosando su internet ho trovato questo gt..a vista sembra ottimo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



le caratteristiche:
gt in alluminio con canna cromata
traversino
6 travasi
testata scomponibile
pistone monofascia a cielo piatto
70cc
diametro 47.6
corsa 39.2

costa 163 euro, le mie domande sono:
è paragonabile al tpr??
è un buon trofeo??

premetto ke ho l'rs e sarà abbinato ad una yasuni R3 e un 26 dell'orto (+ centralina albero motore ecc.ecc.)
 
2981817
2981817 Inviato: 20 Nov 2007 12:13
 

dalle caratteritiche tecniche, sembra essere un buon gt... monofascia, in alluminio, 47.6 di alesaggio, 6 travasi, ...
onestamente non penso sia paragonabile ai gt che hai citato, però mi sembra parecchio spinto...
yasuni ok, ho qlc dubbio per il 26, forse già un 24 riesce a sfruttarlo...
ovviamente la mia parola rispetto a quella di certi utenti qui dentro è nulla, quindi lascio parlare ki ne sa di piu icon_wink.gif
 
2983044
2983044 Inviato: 20 Nov 2007 14:29
 

L'athena racing sulla carta è un ottimo GT, non è un trofeo ma un semitrofeo, buone fasature cilindro da giri molto alti e molto prestazionale, ma chi l'ha provato non ne è soddisfatto.
Ad esempio Lucas non ne è stato contento, io ne ho montati un paio a dei miei amici e erano concepiti male.
comunque Il rapporto qualità prezzo è buono, a patto che riesci a farlo durare, con carburatore va bene un 24 icon_wink.gif
 
2983119
2983119 Inviato: 20 Nov 2007 14:33
 

pilozza ha scritto:
L'athena racing sulla carta è un ottimo GT, non è un trofeo ma un semitrofeo, buone fasature cilindro da giri molto alti e molto prestazionale, ma chi l'ha provato non ne è soddisfatto.
Ad esempio Lucas non ne è stato contento, io ne ho montati un paio a dei miei amici e erano concepiti male.
comunque Il rapporto qualità prezzo è buono, a patto che riesci a farlo durare, con carburatore va bene un 24 icon_wink.gif

Dopo la parola del semi-dio pilo, mi accorgo di aver detto la cosa giusta icon_biggrin.gif.
comunque dal tuo discorso pilo mi sembra di capire che conosci il prezzo.. icon_razz.gif
quanto costa questo gt?? a
 
2983236
2983236 Inviato: 20 Nov 2007 14:42
 

a lucas se non mi sbaglio....non gli si era bucata la testa del gt athena racing?
ma non avevi mica l'evolution romeo!? icon_question.gif
 
2983307
2983307 Inviato: 20 Nov 2007 14:48
 

Penso chew lo vuole cambiare l'evolution...il prezzo dell'atena è 163 è scitto sopra 0510_regolamento.gif
 
2983331
2983331 Inviato: 20 Nov 2007 14:51
 

ma passare da un evolution a un athena racing?! icon_rolleyes.gif
sarà successo qualcosa tipo che abbia grippato....perche mettere un athena per un evo.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2983358
2983358 Inviato: 20 Nov 2007 14:54
 

Rs_1993 ha scritto:
Penso chew lo vuole cambiare l'evolution...il prezzo dell'atena è 163 è scitto sopra 0510_regolamento.gif

ah si.. sorry non avevo fatto caso...
 
2984744
2984744 Inviato: 20 Nov 2007 17:05
 

l'evolution è finito...l'ho distrutto, adesso ho montato originale icon_redface.gif icon_cry.gif
in attesa di un buon cilindro..
ma credo ke prenderò un tpr 76..
abbinato ad un dell'orto 26 ke riesco a prendere con 85 euro (al negozio)
 
2984796
2984796 Inviato: 20 Nov 2007 17:11
 

è meglio il tpr dell'athena.... icon_wink.gif
mi dispiace per l'evolution...
ma quindi hai il gt originale col la yasuni e il 26?? icon_exclaim.gif
 
2984840
2984840 Inviato: 20 Nov 2007 17:16
 

nono..
ho tutto originale asd icon_lol.gif
 
2984859
2984859 Inviato: 20 Nov 2007 17:18
 

ah meno male..... icon_wink.gif icon_wink.gif atrimenti il gt originale dopo qualche giorno con una marmitta come la yasuni chissa se tirava ancora..... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2987006
2987006 Inviato: 20 Nov 2007 20:35
 

mattia92 ha scritto:
ah meno male..... icon_wink.gif icon_wink.gif atrimenti il gt originale dopo qualche giorno con una marmitta come la yasuni chissa se tirava ancora..... icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_lol.gif
 
2988564
2988564 Inviato: 20 Nov 2007 22:36
 

Io l'ho avuto, no comment....si è praticamente scromato in 150 km di RODAGGIO...si sono formate un sacco di righe nere sulla canna, la cromatura è stata spalmata su e giù icon_lol.gif icon_lol.gif Poi c'è stato quel dettaglio della testa che è implosa su se stessa per cause ancora ignote, si pensava alla biella del carenzi troppo lunga, ma misurandola su tre o quattro misurazioni dava gli stessi risultati della misurazione dell'albero originale, allora pensai alle guarnizioni, ho usato quelle fornite dall'athena, che in effetti fanno schifo ma non erano neanche quelle, probabilmente un cedimento della lega proprio.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2988647
2988647 Inviato: 20 Nov 2007 22:46
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif lo dice anche lucas...meglio non prenderli sti cilindri athena racing...prenditi il tpr che dovrebbe andare decisamente meglio..
 
2995644
2995644 Inviato: 21 Nov 2007 19:02
 

giusto, e un semitrofeo, 14 cavalli alla ruota con carbu 20 filtro e scarico athena.

al livello del tpr nn ci arrivera mai pero... con una ventina di euro in piu prendi il tpr, e li si che voli. cambia albero pero!
 
2996161
2996161 Inviato: 21 Nov 2007 19:50
 

se guardi bene lui ha scritto che ce l'ha gia l'albero motore sulla rs.... icon_rolleyes.gif
 
2997334
2997334 Inviato: 21 Nov 2007 21:26
 

Infatti lui ha il polini...dite ke lo regge?io penso di si...
 
2997457
2997457 Inviato: 21 Nov 2007 21:34
 

anche secondo me! icon_rolleyes.gif o almeno credo..
 
3015930
3015930 Inviato: 23 Nov 2007 21:01
 

certo ke regge.. icon_cool.gif
 
3018904
3018904 Inviato: 24 Nov 2007 13:37
 

Si come ha detto lucas è un GT nato male hanno voluto fare un GT moderno ma i tempi non erano ancora maturi.
Basta vedere la testa, non è fissata al sottotesta con un incastro con buon accoppiamento e non ha le viti passanti così tiene molto meno , in più le guarnizioni sono sottilissime e a montare la testa non è propio una cosa bella, non si ha mai la certezza che le guarnizioni siano ferme icon_wink.gif
Meglio optare per un altro GT se possibile icon_wink.gif
 
3064868
3064868 Inviato: 29 Nov 2007 22:20
 

Ciao...non mi sono letto tutta la discussione...ma volevo dire...che e un ottimo gt....io ce l'ho sullo zip sp...e sto davanti agli mhr 6t e ai 7 dietro attaccato.....però l'athena sul blocco minarelli non va una sega....rende solo sul booster...se no per il resto fa schifo.....mentre sul piaggio e una bomba.... :d
 
3064900
3064900 Inviato: 29 Nov 2007 22:24
 

posso comfermare anche io...sul blocco piaggio va moltissimo....lo ha messo un mio amico sull'sr abbinato alla marmitta artiginale di cristofolini e va benissimo...poi lo ha lavorato e va moltissimo.... icon_wink.gif
lo ha fatto tarare da cristofolini e lavorare il gt...in una gara è stato davanti ad uno zip col 2fast e un f10 a licquido tutto team...però a meta gara lo hanno raggiunto...ed è arrivato 2..
 
3070997
3070997 Inviato: 30 Nov 2007 18:23
 

Tia sai che ti voglio bene, ma questo non è per nulla possibile, ti stai di sicuro sbagliando, il 2 fast ha solo coppia in basso, non ci vuole una elaborazione troppo esasperata per passarlo in allungo.
Quindi già che mi dici che il 2 fast l'ha superato dopo non è corretta la cosa, in più come è possibile che un athena racing stia davanti al 2fast in partenza? allora quelli che spendoni le migliaia di euro per avere il kit sono stupidi? Se mai è il contrario, quello con 2 fast stava davanti all'inizio e poi quello con racing l'ha ripreso, altrimenti la cosa non sta ne in cielo ne in terra icon_wink.gif
 
3071209
3071209 Inviato: 30 Nov 2007 18:47
 

perche dovrei scrivere delle cazzate?sono su questo sito da piu di un anno e non voglio far pensare che sono uno che dice delle cazzate tanto per scrivere...
la gara era su circa 300m
il mio amico ha un sr a iniezione con blocco piaggio...lo ha portato a carburatore...e attualmente ha:
gt athena racing lavorato da cristofolini,
marmitta artigianale T.C.R.
25 dellorto
overrange
accensione polini
ecc
fatto da cristofolini con dei costi altissimi....
il tipo dello zip ha
2fast,
albero 2fast,
carburatore 34,
marmitta jolli
selettra
preparato da ragazzi( tengo conto che questi non sono cristofolini icon_wink.gif )
poi nn so gli altri pezzi...
l'f10 è stato portato a licquido e è tutto team...

nella gara l'sr è stato avanti...poi circa a metà gara lo zip2fast è andato in vantaggio...e l'f10 e sr sono stati vicini..ma alla fine l'sr lo ha superato..



io lo so che il 2fast è un gt per gare di accelerazione...però cè da dire che l'sr è stato tarato perfettamente..non per questo ha speso circa 600euro per allargare tutto e regolare l'accensione....e lo zip lo hanno fatto dei ragazzi...non dubito della loro esperienza..però voglio solo dire che uno è stato portato da un preparatore...mentre l'altro p stato fatto in casa... icon_wink.gif
 
3082817
3082817 Inviato: 2 Dic 2007 18:14
 

beh mica ho detto che spari le cazzate, ma sono dati di fatto, difficilmente un cilindro lavorato batterebbe un 2fast in accelerazione, il signor Tedeschi ci faceva le gare di accelerazione con quel gruppo termico e nessuno lo batteva, tanto che per cercare di stargli dietro facevano correre persone bassissime e meno pesanti possibile.
Poi se mi vieni a dire che hanno messo il 2 fast con una jolly lo posso anche capire, non ha senso mettere un corsa maggiorata con una marmitta per corsa 39 mm icon_wink.gif
Se la jolly è artigianale rialimento la mia tesi sul fatto che al 2 fast in accelerazione difficilmente ci stai davanti.
 
3083657
3083657 Inviato: 2 Dic 2007 19:43
 

la gara è andata cosi...non so cosa farci... icon_wink.gif
 
3319901
3319901 Inviato: 4 Gen 2008 1:58
 

raga aggiorno un pò la situazione..l'athena l'ho preso, ma l'ho messo sul 2* blocco il mio possesso, nn ho dato retta a quelli ke me lo sconsigliavano, e il gt ha prestazioni a dir poco ottime.

blocco n.1:
gt tpr 76 cc
albero rhq
carbu 26 dell'orto
marmitta yasuni r3
carter raccordati
selettra
rapporti 14/46
collettore artigianale
pacco boysen

blocco n.2
gt athena racing
albero polini
carbu 21
marmitta quella del blocco 1
carter vergini icon_lol.gif
centralina top rossa
rapporti 13/47
collettore top
pacco tpr

giudicate i miei passi avanti icon_biggrin.gif
 
3320523
3320523 Inviato: 4 Gen 2008 10:04
 

romeo ha scritto:
raga aggiorno un pò la situazione..l'athena l'ho preso, ma l'ho messo sul 2* blocco il mio possesso, nn ho dato retta a quelli ke me lo sconsigliavano, e il gt ha prestazioni a dir poco ottime.

blocco n.1:
gt tpr 76 cc
albero rhq
carbu 26 dell'orto
marmitta yasuni r3
carter raccordati
selettra
rapporti 14/46
collettore artigianale
pacco boysen

blocco n.2
gt athena racing
albero polini
carbu 21
marmitta quella del blocco 1
carter vergini icon_lol.gif
centralina top rossa
rapporti 13/47
collettore top
pacco tpr

giudicate i miei passi avanti icon_biggrin.gif



azz he belli icon_eek.gif
 
3320857
3320857 Inviato: 4 Gen 2008 10:46
 

ma ci va bene la yasuni con l'athena?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©