bilom ha scritto:
Ciao a tutti.
Volevo portare solamente la mia testimonianza....dopo aver letto piu' volte questo lungo post per il manubrio alto VFR.
Ne ho una del 2005, grande moto con un grande difetto, almeno secondo me, della maneggevolezza....nel traffico è faticosa, ma anche nello stretto tipo in montagna e nei tornanti, la mia guida non era per nulla naturale.
Mi sono quindi preso e montato il kit lsl con il suo bel manubrio (louis.de), e dopo il montaggio ne sono pienamente soddisfatto.
Il montaggio è stato non semplice ma fattibile (diciamo che è alla portata per chi ha un po' di dimestichezza nel mettere le mani alla moto, l'unica parte un po' difficoltosa è stata nel cambiare il giro dei cavi acceleratore, che hanno comportato lo stacco dal lato iniezione).
Vedro' tra un po' se gli altri tubi non daranno problemi nel tempo.
Ho potuto provare la moto per un paio di gg nel tragitto casa lavoro, e ieri per un giro di quasi 200 km con tratti nel misto ed in montagna.
Rispetto a prima come feeling non c'e' assolutamente paragone, non c'e' una situazione in cui con i semimanubri il controllo della moto ti sembra piu' sicuro rispetto al kit.
Anche la posizione di guida è meno stancante.....andando a cercare il pelo nell'uovo, la visibilita' dagli specchietti risulta leggermente limitata verso la parte dietro il guidatore, in quanto le braccia vanno a coprire un po' della visuale interna dei retrovisori.
Riassumendo......averla fatta prima questa modifica!!!.
Ringrazio tutte le persone che hanno postato impressioni e fotografie, per riuscire a capire e valutare questa importante modifica che va a cambiare il carattere della moto.
Ulteriore nota....ora capisco anche i giudizi di guida completamete diversi per la crossrunner, rispetto alla vfr.....moto assolutamente identiche, ma con pochi cambiamenti si riesce a stravolgere completamente il carattere della moto.
Ciao
Fabrizio
Vedrai che ora non torni più indietro, lascerai i semi-manubri nell' armadio .
Inoltre, quando ti capiterà di guidare nel misto veloce, vedrai la vera differenza d' agilità acquisita e la velocità nel scendere in piega come risalire!
Quando scenderai, il primo commento sarà: "ma siamo sicuri che sta Vfr pesa 230kg!"
Sembra impossibile ma con poco si riesce a stravolgere la guidabilità, e la cosa più lampante è il netto miglioramento in quasi tutte le sue sfaccettature.
Complimenti per la modifica .
Cioppino78