brando10 ha scritto:
Con l'arrivo della Crossrunner credo che molti utenti VFR stiano pensando a farsi un assetto nuovo alla propria VFR. A questo proposito sono rimasto molto male circa la prova combinata Crossrunner vs.VFR sull'ultimo numero del più importante mensile di settore,che fra l'altro recita:"Tra la sport-touring e la nuova crossrunner ci passano dei secoli...Scesi dalla nuova e saliti sulla vecchia è stato un trauma,la VFR proprio non ne voleva sapere di voltare..in uscita di curva non chiude e resta riottosa pure nei cambi di direzione...e via con questo tono.Ora,secondo me,ve la faccio breve:Un dente in meno di pignone,un bel manubrio alto e con la grande Crossrunner il gap è già eliminato. Scusate lo sfogo,ma mi sembrava doveroso!Ora,venendo al dunque:Ho intenzione di fare proprio le modifiche di cui sopra ma,dopo aver letto TUTTO il forum mi rimane una grossa perplessità-vedi titolo del messaggio-I manubri Gilles sono bellissimi,ma in fondo mi sembra che cambino poco l'assetto,il kit LSL è una figata!già mi immagino il gusto di guidare la mia 6th gen(come dicono gli americani..cioè la2000-01),però dalle note sul sito Louise sembra che accetti solo il manubrio con le impugnature girate verso l'interno,proprio come la Crossrunner,che per me fa schifo e male ai polsi.Sul sito ci sono dei chiari riferimenti in merito..
detto questo mi piacerebbe conoscere qualche sensazione di guida da chi ha fatto le modifiche,meglio di qua,peggio di là..perchè non so davvero che fare..
Grazie,grazie davvero ai valorosi centauri della VFR!
Brando, Firenze
Sia che metti i Gilles o il manubrio largo avrai sempre l' impugnatura rivolta all' interno, questo per il semplice fatto che non deve toccare le carene (frontale) e il serbatoio quando giri il manubrio così da non esserti da intralcio/fastidio/difetto.
Su questo punto fattene una ragione altrimenti lascia tutto originale a meno che non decidi di farla diventare una naked, in questo caso il discorso cambia notevolmente.
Fa male hai polsi? Mi spiace ma qui ti sbagli di grosso, semmai è l' opposto perchè avendo un arretramento del manubrio, automaticamente il peso del corpo viene spostato di più sulla seduta e allo stesso tempo i polsi sono meno sollecitati/caricati.
Schifo? Questa è una cosa personale, c'è a chi piace e chi no.
Io da quando ho fatto la modifica (se torni indietro di 1 pagina vedi il lavoro fatto con tanto di foto) mi ci trovo da dio, un' altra moto.
Tra l' altro monto una corona con 2 denti in più e la differenza si sente abbastanza, se posso te la consiglio solo se ti piace avere una moto più pronta nelle riprese o se viaggi spesso in coppia altimenti per il resto cambia poco (io mi ci trovo da bestia
perchè piace avere una moto pronta nelle riprese!).
Appena posso proverò il Crossrunner e poi vedremo.
Cioppino78