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Manubrio alto per VFR [stile naked, consigli]
11928903
11928903 Inviato: 3 Giu 2011 19:11
 

brando10 ha scritto:
Grazie per la risposta. Io credo però di essere stato frainteso:se montiamo dei semimanubri questi spioveranno sempre verso il basso(chi + chi -),sarebbe impensabile un tronchetto che sparasse l'estremità verso il cielo..invece certe pieghe, tipo naked per capirsi, invece di conformarsi nella parte finale con la zona manopola più alta all'interno,e almeno un poco più bassa all'estremità, assume una forma con le estremità più alte..come la CRunner, appunto.Insomma non vorrei ritrovarmi in questi problemi(spero di essere stato comprensibile..)anche se,ripeto,questa modifica,comprensiva di accorciamento dei rapporti,mi attizza assai!
Insomma io credo davvero che la modifica SBK sia più intrigante dei Gilles T. o simili però deve essere perfetta!
Brando


Ok, scusa, ci siamo fraintesi, ora è tutto chiaro.
Anche per me è più accattivante la soluzione del manubrio stile naked.
Poi 2 denti in più alla corona + manubrio naked: 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif , difficile tornare indietro, non ci sono parole!
Cioppino78
 
11930021
11930021 Inviato: 3 Giu 2011 22:15
 

OK ragazzi,ho visto il link che mi avete consigliato su VFRD..fra l'altro non ho detto che la mia vfr è una my'00..anzi è il clone di quella americana:Blu col double bubble fumè..dalla perfetta foto presa dal retro si vede bene come la piega rilasci una postura che,sempre secondo me,non sia il massimo in quanto a comfort e scioltezza di guida...comunque,è un problema risolvibile,ovviamente trovando una piega ad hoc.
Bene.Allora.Voi,felici piegatori,danzatori delle vfr new concept,esenti da mali alla schiena,ai polsi e tutto il resto,dite un pò: Ho visto louis.de, dove cliccando il numero magico 10021360 appare in un lampo il famoso kit LSL..mi sembra una buona opzione,ed anche il manubrio dedicato-10021490-costa il giusto..consigli e pareri sono ultrabenaccetti.
grazie a tutti Brando
 
11931505
11931505 Inviato: 4 Giu 2011 12:52
 

brando10 ha scritto:
OK ragazzi,ho visto il link che mi avete consigliato su VFRD..fra l'altro non ho detto che la mia vfr è una my'00..anzi è il clone di quella americana:Blu col double bubble fumè..dalla perfetta foto presa dal retro si vede bene come la piega rilasci una postura che,sempre secondo me,non sia il massimo in quanto a comfort e scioltezza di guida...comunque,è un problema risolvibile,ovviamente trovando una piega ad hoc.
Bene.Allora.Voi,felici piegatori,danzatori delle vfr new concept,esenti da mali alla schiena,ai polsi e tutto il resto,dite un pò: Ho visto louis.de, dove cliccando il numero magico 10021360 appare in un lampo il famoso kit LSL..mi sembra una buona opzione,ed anche il manubrio dedicato-10021490-costa il giusto..consigli e pareri sono ultrabenaccetti.
grazie a tutti Brando


Praticamente è lo stesso kit che ho montato (tra l' altro stessi codici), solo che il tuo è per la versine no Vtec (tuo: 10021360, mio:10021361).
Inoltre anche il manubrio è "quasi" uguale, cambiano di poco le misure
(si vede che hanno uniformato le misure, prima cerano più misure diverse e possibilità!):
- il mio manubrio misura: B 740, H 50, T 140.
- il tuo manubrio misura: B 740, H 60, T 145.
Come vedi pochissima roba e sicuramente se hanno messo questa misura avranno fatto le loro prove/valutazione per togliere la mia versione e credo proprio che hanno ragione visto le misure ritoccate: averle avute io ste misure quando a suo tempo l' avevo acquistato eusa_wall.gif .
A mio parere una volta che lo monti non lo togli più.
Io ne sono stra felice e peccato non averlo fatto/cambiato prima.
Il lavoro di montaggio non è complicato come sembra.
Ti ricordo che i bilanceri non sono compresi, li devi acquistare a parte.
Poi se non ti piace che "spara" un pò verso l' alto lo puoi ruotare mettendolo più piano.
Ti allego una foto dal posteriore così ti da un' idea più chiara del risultato finale

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Per le altre foto vai a pagina 2 e 3.
Cioppino78
 
11931841
11931841 Inviato: 4 Giu 2011 14:06
 
 
11943384
11943384 Inviato: 6 Giu 2011 22:37
 

Ringrazio i ragazzi che mi hanno aiutato a chiarire tutti gli aspetti di questa modifica che,direi,è di notevole importanza per le nostre moto.Volevo acquistare stasera,però mi sono perso a cercare qualcosa di valido per accorciare i rapporti..sul negozio ebay della Thurn ci sarebbe una z45 in alu che intriga..però con catena-pignone vecchi..mah..e poi 50euro.. Altra soluzione il pignone di 16,dato che la "very muscle" 98-01 monta un bel 17 dentoni..Che ne pensate ragazzi? come al solito sono indeciso..Intanto domattina appena posso-Operazione KIT LSL!-Intanto Buonanotte a chi mi legge..e anche a tutti gli altri.
Brando
 
11954921
11954921 Inviato: 9 Giu 2011 9:21
 

Cioppino78 ha scritto:


Praticamente è lo stesso kit che ho montato (tra l' altro stessi codici), solo che il tuo è per la versine no Vtec (tuo: 10021360, mio:10021361).
Inoltre anche il manubrio è "quasi" uguale, cambiano di poco le misure
(si vede che hanno uniformato le misure, prima cerano più misure diverse e possibilità!):
- il mio manubrio misura: B 740, H 50, T 140.
- il tuo manubrio misura: B 740, H 60, T 145.
Come vedi pochissima roba e sicuramente se hanno messo questa misura avranno fatto le loro prove/valutazione per togliere la mia versione e credo proprio che hanno ragione visto le misure ritoccate: averle avute io ste misure quando a suo tempo l' avevo acquistato eusa_wall.gif .
A mio parere una volta che lo monti non lo togli più.
Io ne sono stra felice e peccato non averlo fatto/cambiato prima.
Il lavoro di montaggio non è complicato come sembra.
Ti ricordo che i bilanceri non sono compresi, li devi acquistare a parte.
Poi se non ti piace che "spara" un pò verso l' alto lo puoi ruotare mettendolo più piano.
Ti allego una foto dal posteriore così ti da un' idea più chiara del risultato finale

Immagine: Link a pagina di S2.postimage.org
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Cioppino78



Spettacolare.. credo che appena comprerò il VFR farò la modifica..
CIOPPINO78 hai un mp.
 
11957189
11957189 Inviato: 9 Giu 2011 17:19
Oggetto: manubrio alto lsl
 

Ciao Ragazzi,
finalmente ho cambiato anch'io il manubrio alla mia VFR.Ho acquistato il kit LSL direttamante al negozio Louis Motorrad di Monaco in occasione dell'October Fest a Euro 178,00 ma lo ho potuto mantare solo il mese scorso per problemini vari.Sono molto soddisfatto e la moto è diversa:più maneggevole e più divertente;sembra di avere una Naked ma con il motore VFR.Se potessi le toglierei almeno 25/30 Kg dopodichè sarebbe perfetta.Ho montato(fatto montare dal mio meccanico) un manubrio piega bassa WRP e non ho dovuto fare nessuna modifica se non quella di far passare i fili dell'acceleratore davanti al cannotto;l'unica cosa ma non è una modifica il meccanico mi ha leggermente sfilato gli steli della forcella così che il manubrio non tocca da nessuna parte ne sul cupolino ne sul serbatoio ed anche questa modifica la trovo ben fatta in quanto la moto rimane un po più caricata in avanti e con la nuova posizione si rivela efficace.Vi confesso che ho provato diverse moto ma il motore delle nostre VFR è un'altra cosa almeno se rimani più o meno sulla stessa cilindrata;quindi viva la VFR stile naked.Anche esteticamente è bello da vedere.Se ci riesco Vi posto qualche foto.Ciao a tutti.

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11968960
11968960 Inviato: 12 Giu 2011 14:56
 

Ottimo, mi piace un casino.
Concordo anche sul fatto che ora , in questa configurazione, la moto sia più veloce/maneggevole nelle curve.
Se poi a questa modifica ci aggiungi 2 denti in più alla corona ti divertirai ancora di più: come un bambino, garantito.
Ben venuto nel club "naked" (se si può usare sta parola come riassunto).
Per "drakulia", ti ho risposto tramite mp.
Cioppino78
 
12092764
12092764 Inviato: 6 Lug 2011 17:02
Oggetto: Manubrio alto O.K !!!
 

Rientrato nel forum VFR dopo un po' di tempo ho trovato il messaggio di Pescarabruzzo che mi ha...anticipato! Quindi stesso kit LSL (che belle lavorazioni...)preso,stavolta on-line da Louis.de.
Montaggio senza problemi col manubrio LSL dedicato che però spiove verso l'interno come impugnatura e non mi piace molto...mentre il WRP di "Pescara" mi sembra conformato meglio.Passando alla guida: Una Favola! il fatto è che non è il manubrio in sè ad essere speciale-moltissime naked lo hanno su-ma che sotto pulsa e spinge il fantastico,possente ed elitario "4V" !...e com'è piacevole andarsene in giro piano con la nuova,comoda posizione di guida.[/IMG]IMG]Link a pagina di I54.tinypic.com

Vorrei ringraziare tutti e in particolare Cioppino78 per i preziosi "appunti tecnici" che hanno agevolato non poco il set-up dei nuovi componenti.
un Ciao da Brando e dalla VFR -the Perfect Bike-
 
12092796
12092796 Inviato: 6 Lug 2011 17:09
Oggetto: Re: Manubrio alto O.K !!!
 

brando10 ha scritto:
Vorrei ringraziare tutti e in particolare Cioppino78 per i preziosi "appunti tecnici" che hanno agevolato non poco il set-up dei nuovi componenti.
un Ciao da Brando e dalla VFR -the Perfect Bike-


Grazie, non c'è problema, è un piacere.
Ora vedrai come ti diverti nel misto, la farai ballare come una ballerina.
Cioppino78
 
12182440
12182440 Inviato: 25 Lug 2011 17:27
 

ciao a tutti
qualcuno puo riassumere modello e codice
e spesa per acquisto
grazie
 
12190634
12190634 Inviato: 27 Lug 2011 9:50
 

ciao a tutti
qualcuno mi sa dare indirizzo per acquistare manubrio alo lsl e relativo kit costi compresi
grazie
mauro
 
12193221
12193221 Inviato: 27 Lug 2011 16:48
 

Ti do la mia versione, quella per vtec:
-numero codice: 10021361 (non so se questo codice è ancora valido, io l' ho acquistato 1 anno fa).
-costo totale kit LSL: 233.90 euro (2 semi-piastre, raiser, manubrio superbike, contrappesi)
Lavoro di montaggio fatto in casa, e cosa più importante con tutti i cavi originali/di serie.
L' ho acquistato da Louis.de .
Per maggiori info rileggi i miei post, è tutto dettagliato, con tanto di foto.
Cioppino78
 
12193940
12193940 Inviato: 27 Lug 2011 18:38
 

ti ringrazio
 
12200879
12200879 Inviato: 28 Lug 2011 21:50
 

prova a cercare su ebay tedesco lo trovi sui 160€ completo di manubrio
 
12202352
12202352 Inviato: 29 Lug 2011 7:44
 

Gommando ha scritto:
prova a cercare su ebay tedesco lo trovi sui 160€ completo di manubrio


Giusto, io avevo trovato piastra Spiegel e manubrio Motac a 190 Euro totale spedito.
 
12225392
12225392 Inviato: 3 Ago 2011 0:11
 

Buonasera,
sarebbe possibile vedere pubblicata la foto di una VFR 98/02 con manubrio modificato (abm o lsl) e guidatore?
in tale modo si vedrebbe meglio la nuova postura....
Grazie
 
12247551
12247551 Inviato: 8 Ago 2011 12:10
Oggetto: foto semi manubrio
 

Citazione:
[quote="Bmax"#3012146]ogni caso ed ogni
persona è diversa.....

Sò di chi ha risolto con i soli distanziali.... chi invece come me no..... quello che ho solo voluto sottolineare nel precedente post è che trovo sia migliore la versione semimanubri "rialzati" tipo helibars che non la soluzione piastra e manubrio naked.
Citazione:

A chi interessa, la FG, nota ditta che costruisce ammortizzatori e lik forcelle attualmente rivende dei semimanubri regolabili rialzati. Purtroppo costano parecchio, ma con quelli siete sicuri di trovare tutte le possibili regolazioni.

Io personalmente, come già detto, avendone la possibilità, me li sono autocostruiti.

Se qualcuno vuole altre info o foto, *********

Lamps
Ciao potreste inviarmi le foto dei semi manubrio che hai realizzato e con che materiali. con questo accorgimento la tua postura è diventata più dritta. i cavi acceleratore, frizione ecc sono da sostituire? ***il forum è pubblico così come i suoi contenuti che devono essere al servizio di tutti. Il regolamento specifica che non è ammesso richiedere pubblicamente di essere contattati privatamente**** Edit By Ze
 
12562013
12562013 Inviato: 17 Ott 2011 17:16
 

Complimenti per le vostre VFR naked style ragazzi ! devono essere fantastiche da giostrare nel misto sopratutto con la moto carica 0509_up.gif
invece come vi trovate invece ad andature autostradali (diciamo140 indicati) ? la protezione è sempre valida o è necessario un double bubble con annessi i vortici sul casco ??
è l unica cosa che mi frena ad effettuare la vostra modifica icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
12562120
12562120 Inviato: 17 Ott 2011 17:41
 

Ho le tue stesse perplessità.
Sopra i 120, trovo che la posizione standard sia molto comoda, a causa della pressione dell'aria che bilancia il peso del tronco sui polsi.
Ho provato una posizione più eretta toccando i manubri solo con la punta delle dita e ho trovato una maggiore pressione dell'aria ma un rumore molto diminuito perchè arriva aria pulita al casco e non turbolenta, il che non è male.
Mi tocca provare i semimanubri più alti. Appena si libera la fresa.
 
12562177
12562177 Inviato: 17 Ott 2011 17:55
 

Nessuno ha mai pensato di adattare il manubrio con i silent block? Stile kawasaki z750 2007.
 
12562320
12562320 Inviato: 17 Ott 2011 18:23
 

magoh ha scritto:
Complimenti per le vostre VFR naked style ragazzi ! devono essere fantastiche da giostrare nel misto sopratutto con la moto carica 0509_up.gif
invece come vi trovate invece ad andature autostradali (diciamo140 indicati) ? la protezione è sempre valida o è necessario un double bubble con annessi i vortici sul casco ??
è l unica cosa che mi frena ad effettuare la vostra modifica icon_wink.gif
doppio_lamp.gif


Io ho un manubrio alto e arretrato, ho montato il DB della Zero Gravity e fino a 140-150 vado tranquillo pochissima pressione e nessun vortice ( sono alto 1.74) come ho già detto adesso la mia VFR è proprio come la volevo, godimento massimo 0509_doppio_ok.gif

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12564603
12564603 Inviato: 18 Ott 2011 9:40
 

A saperlo prima di questo manubrio... vorrà dire che devo ricomprarmi un vfr icon_smile.gif

Detto ciò non è che c'è un'anima pia in zona roma o limitrofe che ha un vfr 2003-2008 con il manubrio naked e che mi farebbe il GRANDE favore di farmela provare come seduta??
Aperitivo ovviamente pagato icon_smile.gif
 
12568732
12568732 Inviato: 19 Ott 2011 0:05
 

drakulia ha scritto:
A saperlo prima di questo manubrio... vorrà dire che devo ricomprarmi un vfr icon_smile.gif

Detto ciò non è che c'è un'anima pia in zona roma o limitrofe che ha un vfr 2003-2008 con il manubrio naked e che mi farebbe il GRANDE favore di farmela provare come seduta??
Aperitivo ovviamente pagato icon_smile.gif


Se ti allunghi fino a pompei te la faccio provare io
Alle stesse condizioni pero' rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12568966
12568966 Inviato: 19 Ott 2011 8:18
 

Ma se facessimo una via di mezzo??
 
12569166
12569166 Inviato: 19 Ott 2011 9:25
 

delfo ha scritto:


Io ho un manubrio alto e arretrato, ho montato il DB della Zero Gravity e fino a 140-150 vado tranquillo pochissima pressione e nessun vortice ( sono alto 1.74) come ho già detto adesso la mia VFR è proprio come la volevo, godimento massimo 0509_doppio_ok.gif

Immagine: Link a pagina di Img713.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img200.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img641.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img525.imageshack.us


Davvero fantastica ! è pure tahitian blue come la mia 0509_doppio_ok.gif
Quindi l' unico "contro" dell'intervento è la spesa, se non ho capito male i "pro" sono elencabili a nasto....giusto ?? eusa_think.gif
 
12569235
12569235 Inviato: 19 Ott 2011 9:50
 

Bè la spesa per piastra,manubrio, raiser arretrati è sui 230 euro ( se aggiungi i cavi allungati della ST1200 come ho fatto io sono altri 25 euro) non tantissimo se consideri che i rialzi della GenMar costano 80 euro, se il lavoro lo fai tu la spesa è finita qui.
 
12617132
12617132 Inviato: 30 Ott 2011 23:53
 

drakulia ha scritto:
Ma se facessimo una via di mezzo??

Appna rriattivo laassicurazione vedremo.... 0510_saluto.gif
 
12847618
12847618 Inviato: 1 Gen 2012 15:48
 

Fatto la modifica anche io su vfr 07,e dopo due giorni di collaudo ne sono pienamente soddisfatto,vivamente consigliata!!! Kit lsl superbike,l'ho preferito ad Abm perché non mi piaceva l'idea del serraggio della piastra superiore con il solo dado del canotto di sterzo,mentre il kit lsl ha i bracciali a serrare sugli steli forcella come i semimanubri originali.
 
12848039
12848039 Inviato: 1 Gen 2012 19:41
 

kawakiri ha scritto:
Fatto la modifica anche io su vfr 07,e dopo due giorni di collaudo ne sono pienamente soddisfatto,vivamente consigliata!!! Kit lsl superbike,l'ho preferito ad Abm perché non mi piaceva l'idea del serraggio della piastra superiore con il solo dado del canotto di sterzo,mentre il kit lsl ha i bracciali a serrare sugli steli forcella come i semimanubri originali.

Ciao, hai una mia risposta in "mp" da ben 2 settimane ma non l' hai mai letta, fa niente.
Comunque sono contento per te, ottima soluzione/modifica.
Sia la soluzione di ABM o LSL sono valide, diciamo che alla fine prevale solo la differenza visiva più che la differenza tecnica, ha ognuno i propri gusti (la mia preferita è LSL visto che la monto).
Ora devi farti un bel giretto da 400 km per capire effettivamente la modifica fatta ma non di autostrada ma di curve su curve di tutti i tipi dato che è su questo tipo di "terreno" che si nota la vera differenza di guida.
Cioppino78
 
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