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Guida sul Ripotenziamento
8712482
8712482 Inviato: 20 Ott 2009 18:11
 

emanueleinglese ha scritto:
Salve ragazzi come promesso ho tolto il benedetto "ponte" con il filo giallo e nero quello di fianco alla carena sinistra vicino alla maniglia. Io in passato avevo già tolto la vite. Adesso posso dire che è VERAMENTE full power? Mi assicurate che non arreco danni permanenti togliendo questo ponte? Grazie! doppio_lamp_naked.gif


se hai tolto quello giusto nessun danno, quel ponte è semplicemente un cortocircuito che seleziona una "mappa" depotenziata sulla centralina (in realtà non è una differente mappa, ma diciamo così per semplicità).
L'unico problema in tutto il discorso è che il ponticello in questione è A DESTRA...
 
8712536
8712536 Inviato: 20 Ott 2009 18:16
 

icon_asd.gif Sarà come dici tu...non ci ho fatto caso veramente 0510_amici.gif !!! Mi è venuto da dire sinistra! Comunque un'ultima cosa in caso di qualsiasi controllo(facendo le corna)rimettendo il ponte e la vite la moto ritorna depo a tutti gli effetti ? 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8712615
8712615 Inviato: 20 Ott 2009 18:26
 

emanueleinglese ha scritto:
icon_asd.gif Sarà come dici tu...non ci ho fatto caso veramente 0510_amici.gif !!! Mi è venuto da dire sinistra! Comunque un'ultima cosa in caso di qualsiasi controllo(facendo le corna)rimettendo il ponte e la vite la moto ritorna depo a tutti gli effetti ? 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif


si. Conta solo che sulla vite in teoria il meccanico dovrebbe metterci un segno a pennarello per rendere verificabile che non sia stata toccata, ma legalmente non ha valore quindi se riavviti e riattacchi il cavetto torna tutto alle origini
 
8712666
8712666 Inviato: 20 Ott 2009 18:31
 

Grazie mille!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif Domenica quando esco per le montagne proverò per bene questa mappatura B! 0509_si_picchiano.gif
 
9693050
9693050 Inviato: 16 Apr 2010 22:52
 

Salve ragazzi, come vedo questo topic è stato "riesumato" molte volte, adesso è il mio turno icon_biggrin.gif :

Ho letto l'intero topic e quello che è stato creato prima di lui in cui c'erano migliaia di pareri a riguardo; da quello che ho capito sotto la sella ci sono 2 ponti che possono essere confusi:

Il primo che si trova accanto alla batteria è quello che consente a quest'ultima di ricaricarsi attaccandosi al polo negativo, mentre quello che si trova in prossimità della maniglia destra del passeggero sarebbe quello del depotenziamento.
Dal momento che avevo ancora qualche dubbio oggi sono passato dall'elettrauto che ha montato l'antifurto nella mia errina e, chiedendogli se il ponte accanto alle maniglie fosse effettivamente quello che aveva la funzione di depotenziare la moto mi ha risposto che non è assolutamente così. Io avevo provato il giorno prima a staccare quel ponte senza però toccare la vite poiché non avevo ancora comprato la Torx e non ho notato alcun cambiamento (è la mia prima moto quindi non ho magari un'esperienza tale da giudicare una cosa così sottile). Ho notato anche che attaccato al "Gruppo B" c'è un piccolo cavetto rosso che non è attaccato a nulla.
La domanda che vi pongo è la seguente:
Ho sbagliato ponte io oppure l'elettrauto si è sbagliato in merito a quello che ha detto?
Per chi volgia maggiori chiarimenti a breve posterò delle immagini del "Blocco incriminato".

Lamps!
 
9698888
9698888 Inviato: 18 Apr 2010 12:05
 

Ecco le foto della posizione del ponte e quelle del "cavetto sciolto":

Questa è la panoramica per fare capire dov'è questo ponte:

In ROSSO: Ponte

In VERDE: "Cavo sciolto"

immagini visibili ai soli utenti registrati




Questa è la foto nel particolare:

In ROSSO: Ponte

In VERDE: "Cavo sciolto"

immagini visibili ai soli utenti registrati



La domanda resta la stessa:

E' questo il famoso ponte del depotenziamento? E sapreste anche dirmi cos'è quel cavetto che ho evidenziato in verde?

Grazie mille.

Lamps!
 
9701024
9701024 Inviato: 18 Apr 2010 18:54
 

Allora quello che hai evidenziato in rosso è il famoso ponte depotenziante! Quindi se togli vite e ponte avrai la moto completamente FULL POWER! Quello che hai cerchiato in verde non so minimamente cosa sia! 0509_up.gif
 
9701518
9701518 Inviato: 18 Apr 2010 19:56
 

Perfetto.
Grazie mille!
Già oggi ho fatto un giro togliendo ponte e vite ed è davvero un'altra moto!! 0509_doppio_ok.gif
 
9702605
9702605 Inviato: 18 Apr 2010 22:42
 

da quelle foto ti si prendono le impronte digitali 0509_si_picchiano.gif se le riposti più piccole sarebbe simpatico 0509_up.gif
 
9704857
9704857 Inviato: 19 Apr 2010 13:25
 

Si hai ragione ho pensato la stessa cosa quando le ho postate icon_mrgreen.gif
Il fatto è che non so come faccio a rimpicciolirle e non mi fa neanche modificare il messaggio perché sono passati più di 60 min....qualcuno sa dirmi cosa devo fare? 0510_help.gif
 
9865958
9865958 Inviato: 15 Mag 2010 11:46
Oggetto: Aiuto chiarimenti
 

Ragazzi ho bisogno di aiuto... ho smontato la sella ed ho individuato i cablaggi col cavo nero-giallo. Mi sono accorto che nel mio sottosella vi era un "gruppo A" senza filo nero-giallo, come un cappuccio da attaccare al "gruppo B". Voi lo avete? Si deve togliere il gruppo B e sostituire con il cappuccio? Aspetto vostre risposte e vi allego alcune foto perchè sicuramente non sono stato chiaro. Prego di rispondere a chi realmente è a conoscenza di queste cose

Questo è il gruppo A attaccato al gruppo B che sarebbe il "ponte"
Link a pagina di Img130.imageshack.us

Questi sono i 2 cappucci: quello col filo è il gruppo B che è quello del depotenziamento, quello senza (con i 4 cerchiolini gialli senza filo) l'ho trovato nel sottosella insieme agli attrezzi, va messo al posto di quello col filo?
Link a pagina di Img265.imageshack.us

Così è fatto il depotenziamento al ponte?
Link a pagina di Img88.imageshack.us

Vi prego di rispondermi seriamente e con certezza, GRAZIE
PS: devo essere sicuro che l'altro ponte(quello senza il cavo che ho trovato insieme agli attrezzi) vada messo al posto del ponte depotenziato.. perchè voi non ce l'avete? perchè avete usato il nastro isolante?
 
9870852
9870852 Inviato: 16 Mag 2010 11:29
 

Il ponte depotenziante è quello! Forse sul modello nuovo forniscono anche quel cappuccio senza ponte....prova ad andare in giro sia senza nessun tipo di cappuccio sia con quello senza depotenziamento e vedi se noti differenze. Se non noti differenze hai trovato una giusta alternativa al nastro isolante icon_wink.gif
 
9871099
9871099 Inviato: 16 Mag 2010 12:23
 

Oggi pomeriggio proverò... comunque il cappuccio è identico solo che mentre in quello del depotenziamento c'erano fili e collegamenti questo è solo plastica... immagino sia fatto apposta... era sotto la sella... domani ho il tagliando e chiederò... intanto oggi la provo... una domanda, tenendo solo la vite si creano dei danni? perchè al massimo posso tenere solo la vite e nei giri + lunghi la tolgo...
 
9871247
9871247 Inviato: 16 Mag 2010 12:54
 

Mah non saprei comunque io al posto della vite ne ho messa un altra più corta così sembra che c'è ma la mezzaluna dell'accelleratore ci passa sopra...almeno così almeno visivamente sembra che una vite c'è! Io più che altro i blocchi me li porto sempre sotto la sella, perchè non si sa mai! Adesso che la proverai full power mi raccomando attenzione a spalancare che la potenza arriva! doppio_lamp_naked.gif
 
9872832
9872832 Inviato: 16 Mag 2010 19:42
 

Emanuele... allora... vi spiego le mie impressioni... PAURA!
Comincio col dire che hai avuto una buona idea, ora mi procuro quella vite ma + corta così non tocca ma la vite c'è icon_wink.gif...

Prima uscita con moto FULLPOWER... comincio col dire che in città non cambia nulla... ma appena esci e ti dirigi verso le colline la storia cambia... e parecchio... al primo drittone in pochi secondi ero ai 180... poi non ho avuto + il coraggio di aprire di più e ho lasciato il gas... (la strada era completamente libera)... senza il depo la moto tira fuori le sue + grandi potenzialità... ha una coppia paurosa... dall3a in poi se ci apri fino in fondo devi tenere il manubrio con forza... veramente una accellerazione paurosa... un bel gioiellino... da guidare però con prudenza. Il depotenziamento se usi la moto solo in città non cambia nulla... ma appena puoi aprire cambia veramente... e poi senza depo si sente un sound pauroso quando ci apri fino in fondo, cosa che con il depo non potevi ovviamente sentire...
 
9876659
9876659 Inviato: 17 Mag 2010 14:20
 

D'accordissimo con Bonze_biker 0509_lucarelli.gif

Fino a quando si tiene la moto depotenziata senza mai provarla FullPower non si può mai immaginare che sia così, così......fantastica!! 0509_banana.gif

E poi una volta provata a piena potenza nessuno vuole rimetter più su il depotenziamento icon_mrgreen.gif
 
9900980
9900980 Inviato: 21 Mag 2010 11:24
 

sbloccata
marò icon_eek.gif

l'unica cosa è che mi è caduta la vitina "nei meandri della moto" [cit.] icon_asd.gif icon_neutral.gif
 
10115518
10115518 Inviato: 26 Giu 2010 19:30
 

ma il ripotenziamento è rimasto lo stesso anche per il modello del 2010?
 
10117436
10117436 Inviato: 27 Giu 2010 12:00
 

ragzzi ma che differenza c'è fra il tagliare semplicemente il filo nero e giallo e l'isolare del tutto il ponte B???
 
10126296
10126296 Inviato: 28 Giu 2010 20:49
 

PENSO sia la stessa cosa
alla fine il ponte non è altro che un corto circuito, se lo tagli diventa circuito aperto, vale a dire è come non avere il ponte
 
10126694
10126694 Inviato: 28 Giu 2010 21:49
 

ok grazie mille!
 
10204955
10204955 Inviato: 11 Lug 2010 10:39
 

Ragazzi oggi stavo sistemando il sottosella della mia moto e cercando il porta lucchetto dove avevo messo lo spinotto e la vite mi accorgo che si sera aperto che al suo interno era rimasto solo lo spinotto! Il mio problema è che molto probabilmente dovrei rivenderla per passare alla ninja 600 e vorrei rimettere il kit...ma ho solo la misura del cacciavite torx (che ho usato per toglierla) ma non conosco il passo. Qualcuno che l'ha tolta potrebbe dirmi che passo ha?
Grazie mille! 0510_inchino.gif
 
10222183
10222183 Inviato: 13 Lug 2010 19:50
 

raga io ho staccato il ponte ma non ho notato quasi nessuna differenza è normale?
 
10222880
10222880 Inviato: 13 Lug 2010 21:25
 

fabietto78 ha scritto:
Ragazzi oggi stavo sistemando il sottosella della mia moto e cercando il porta lucchetto dove avevo messo lo spinotto e la vite mi accorgo che si sera aperto che al suo interno era rimasto solo lo spinotto! Il mio problema è che molto probabilmente dovrei rivenderla per passare alla ninja 600 e vorrei rimettere il kit...ma ho solo la misura del cacciavite torx (che ho usato per toglierla) ma non conosco il passo. Qualcuno che l'ha tolta potrebbe dirmi che passo ha?
Grazie mille! 0510_inchino.gif


fabio io avendo perso la vite, nel venderla ne ho messa una qualsiasi da 4 (se non erro), testa a croce, se speri di trovare in ferramenta in italia una vite torx così, mi sa che ti aspetta una delusione icon_wink.gif
 
10224409
10224409 Inviato: 14 Lug 2010 8:02
 

Coil ha scritto:


fabio io avendo perso la vite, nel venderla ne ho messa una qualsiasi da 4 (se non erro), testa a croce, se speri di trovare in ferramenta in italia una vite torx così, mi sa che ti aspetta una delusione icon_wink.gif

Beh va benissimo anche a croce..era il passo che mi preoccupava! da 4 intendi la lunghezza?
Grazie ancora per le info!
 
10224487
10224487 Inviato: 14 Lug 2010 8:17
 

Fabio, metti una vite generica che sia lunga a sufficienza per fare da ostacolo quando gira la ghiera.
Il passo lo puoi avere da quelle che sono li intorno. Sono viti di "bassa" tecnologia. 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
10224776
10224776 Inviato: 14 Lug 2010 9:09
 

shore ha scritto:
Fabio, metti una vite generica che sia lunga a sufficienza per fare da ostacolo quando gira la ghiera.
Il passo lo puoi avere da quelle che sono li intorno. Sono viti di "bassa" tecnologia. 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif

Perfetto! Grazie della dritta shore!
 
10226584
10226584 Inviato: 14 Lug 2010 12:57
 

raga ho tolto la vite e ho preso 180 in un attimoooooo! icon_eek.gif rotfl.gif icon_twisted.gif
 
10226767
10226767 Inviato: 14 Lug 2010 13:17
 

la vite la trovate nei conce, di qualsiasi marca... 19€ kit vite + ponte elettrico
 
10229033
10229033 Inviato: 14 Lug 2010 18:00
 

Roc91 ha scritto:
la vite la trovate nei conce, di qualsiasi marca... 19€ kit vite + ponte elettrico


dal ferramenta se gli chiedi una sola vite, te la regalano di solito, fai un po' tu il rapporto... icon_asd.gif

fabio 4 è la grandezza del filetto, lunghezza penso basti un 40 icon_wink.gif
 
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