fiordy ha scritto:
Parlo carte alla mano, riportando la dichiarazione dei lavori eseguiti dal meccanico per effettuare il ripotenziamento:
"XXX dichiara di aver eseguito i seguenti lavori:
1) rimozione di un perno sul corpo farfallato tramite vite torx
2) rimozione di un cablaggio aggiuntivo sul cablaggio originale"
Si nota pertanto che, oltre ad un blocco meccanico, è stato necessario eliminare anche un blocco elettronico. Siccome non ho eseguito io i lavori (nè avrei potuto, visto che per ottenere l'aggiornamento del libretto occorre presentare alla motorizzazione una dichiarazione di un meccanico di professione), non saprei dirvi più in dettaglio in cosa consiste il cablaggio da rimuovere, ma potrebbe avere a che fare con la centralina elettronica.
allora se posso ve lo dico io, visto che dalla mia l'ho tolto e rimesso un paio di volte...
la vite è quella che blocca il 'disco' su cui scorre il cavo dell'acceleratore.. vai di cacciavite torx..
il cavetto è un filo che fa massa e si trova sottosella, guardando la moto da dietro è situato sulla destra un po' indietro.. x le foto ce ne sono mie, nel sub forum versys nel topic ''versys depotenziata8 qualcosa di siimile)'' ..
la storia della centralina è una vaccata assurda..