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Prezzo ripotenziamento e aggiornamento libretto circolazione
1820868
1820868 Inviato: 8 Giu 2007 23:09
Oggetto: Prezzo ripotenziamento e aggiornamento libretto circolazione
 

Ciao a tutti ragazzi!Sono nuovo del forum e grazie a voi ho appreso tante piccole cose!A breve probabilmente comprerò una ER 6N (finalmente la mia prima moto,solo a scriverlo sono emozionato.... icon_redface.gif ) usata depotenziata e volevo chiedervi a questo proposito il prezzo esatto per ripotenziarla e per aggiornare il libretto di circolazione!
Aspetto vostre risposte...grazie in anticipo!
 
1820895
1820895 Inviato: 8 Giu 2007 23:19
 

Depotenziata è più difficile da trovare e più cara.
Ti conviene prenderla depo per poi ripotenziarla?
 
1820904
1820904 Inviato: 8 Giu 2007 23:21
 

ciao e benvenuto tra noi in anticipo..
da quello che ho capito la compridepo per ripotenziarla a 21 anni compiuti, giusto?
 
1820908
1820908 Inviato: 8 Giu 2007 23:22
 

comunque il ripotenziamento penso sui 100-200 euro..ma se usi la funzione cerca lo trovi di sicuro!
saluti
 
1821184
1821184 Inviato: 9 Giu 2007 6:25
 

Quella che ho trovato è depotenziata,la prendo solo perchè mi fanno un buon prezzo ed è una buona occasione (imm. marzo 2007,appena 550 KM "solo" 4500 euro...non male no??) ma non ho problemi visto che ho già l'età per guidarla in tutta la sua potenza...
 
1821455
1821455 Inviato: 9 Giu 2007 9:17
 

su quel prezzo ce ne sono anche NON depotenziate, non ne hai trovate?
Comunque se lo fai fare al concessionario è sui 100-200 euro.
Dato che hai l'età per guidarla non depotenziata forse ti conviene di più prenderla non depotenziata
 
1821726
1821726 Inviato: 9 Giu 2007 11:15
 

Dici che trovo un'altra ER 6n con quei Km ed a quel prezzo??...ne dubito!
comunque grazie per l'informazione! e per quanto riguarda il prezzo per l'aggiornamento del libretto??
 
1821857
1821857 Inviato: 9 Giu 2007 11:57
 

si anche io penso che con 200 euro dovresti ripotenziarla e aggiornare il libretto..
unica cosa è che arriveresti intorno ai 4700 euro, e guardando ora sto vedendo che piu' o meno sui 5000-5200 euro la trovi nuova.
poi boh dai un occhiata qui per i prezzi: Moto.it

meglio ancora questa dovrebbe essere vicino casa tua:
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
 
1822567
1822567 Inviato: 9 Giu 2007 14:33
 

secondo me le trovi abbastanza facilmente l'er6 usata poco in buone condizioni a prezzi bassi...prova anche a vedere da cerbone...

se pero preferisci...pensa che il ripotenziamento e aggiornamento non costano quasi nulla..pero devi portare la moto in motorizzazione e non è detto che ti facciano la riomologazione se trovano qualche pezzo non originale oppure danneggiato...inoltre aspetteresti una marea di tempo...
 
1822889
1822889 Inviato: 9 Giu 2007 16:17
 

Pensavo molto di più,un meccanico di fiducia mi ha detto che con 300-400 euro non ce la facevo perchè per ripotenziarla c'è da cambiare completamente la centralina...BOH icon_mad.gif strano,adesso non mi fido poi così tanto!
comunque la moto in questione è di un amico di famiglia per questo punto proprio su quella,certo che se dovesse offrirmela a 4500 senza ripotenziamento e aggiornamento del libretto sicuramente la comprerei nuova...giusto ragà?ma in caso contrario dove la trovo a questo prezzo e con quei km un'altra errina??la moto è praticamente nuova ed è praticamente "garantita"..
Grazie per i link icon_wink.gif
 
1822964
1822964 Inviato: 9 Giu 2007 16:42
 

Bogliacino ha scritto:
Pensavo molto di più,un meccanico di fiducia mi ha detto che con 300-400 euro non ce la facevo perchè per ripotenziarla c'è da cambiare completamente la centralina...BOH icon_mad.gif strano,adesso non mi fido poi così tanto!
comunque la moto in questione è di un amico di famiglia per questo punto proprio su quella,certo che se dovesse offrirmela a 4500 senza ripotenziamento e aggiornamento del libretto sicuramente la comprerei nuova...giusto ragà?ma in caso contrario dove la trovo a questo prezzo e con quei km un'altra errina??la moto è praticamente nuova ed è praticamente "garantita"..
Grazie per i link icon_wink.gif


non so se hai visto i link che ti ho postato, ma sui 4500 la trovi nuova, e sicuramente una moto nuova che è tua dall'inizio è un'altra cosa..
 
1822974
1822974 Inviato: 9 Giu 2007 16:47
 

Vir ho visto i tuoi link,una costa 5000 ed è da immatricolare....l'altra 4390 ma con IVA ESCLUSA (20%) e chiaramente immatricolazione a carico dell'acquirente....niente a 4500!
 
1822996
1822996 Inviato: 9 Giu 2007 16:56
 

Bogliacino ha scritto:
Vir ho visto i tuoi link,una costa 5000 ed è da immatricolare....l'altra 4390 ma con IVA ESCLUSA (20%) e chiaramente immatricolazione a carico dell'acquirente....niente a 4500!


sisi ora ho esagerato, ma sui 5000-5200 alla fine ci arriva a costare nuova, chiaramente non conosco il tuo budget, ma personalmente mi trovassi nella tua situtuazione (e 500 euro non fossero un problema), la prenderei nuova. anche perchè devi aggiungere ai 4500 di quella del tuo amico il ripotenziamento icon_wink.gif
 
1823276
1823276 Inviato: 9 Giu 2007 18:25
 

Sì sì infatti,fosse per me la comprerei subito nuova,ma preferisco sempre risparmiare qualcosa visto che questa sarà la mia tanto desiderata e sognata PRIMA MOTO!ripeto la comprerò da questo mio amico solo se la vende per 4500 incluso ripotenziamento e aggiornamento al libretto...in questo caso è un buon prezzo no???
 
1823732
1823732 Inviato: 9 Giu 2007 19:57
 

se il ripotenziamento è incluso 4500 euro è un buon prezzo, ma se devi ripotenziarla a tue spese sono 200 euro e in più ci devi aggiungere pure il costo del trapasso... a questo punto arrivi veramente al prezzo della nuova!
Comunque io penso che cercando un po' su internet sicuramente qualcosa trovi a quel prezzo di NON depotenziato, però se la moto è di un tuo amico è un altro discorso... pensavo che l'avessi cercata o torvata da qualche parte su internet o che altro
 
1876844
1876844 Inviato: 18 Giu 2007 9:00
 

Per il ripotenziamento ho speso 50 euro di manodopera del meccanico e 35 euro di bollettini per aggiornare il libretto in motorizzazione. Presentandomi lì con i documenti necessari (libretto originale, autorizzazione della Kawasaki ad effettuare il ripotenziamento e dichiarazione del meccanico di conformità dei lavori eseguiti con quanto dettato da Kawasaki stessa) l'ingegnere ha semplicemente preso atto delle modifiche e mi ha rilasciato una carta di circolazione provvisoria. Questo è successo a gennaio. Ad oggi non ho ancora il libretto definitivo che, in teoria, doveva essere rilasciato dopo 120 giorni! Ma dalla motorizzazione c'è da attendersi questo ed altro!
 
1885036
1885036 Inviato: 19 Giu 2007 9:55
 

ma voi sapete qual'è il depotenziamento?è una smplice vite ke blocca l'acceleratore...toglietela e avrete la moto in tutta la sua potenza...cambiare la centralina?!cazzate...vi vogliono fottere...
 
1887355
1887355 Inviato: 19 Giu 2007 14:15
 

Parlo carte alla mano, riportando la dichiarazione dei lavori eseguiti dal meccanico per effettuare il ripotenziamento:

"XXX dichiara di aver eseguito i seguenti lavori:

1) rimozione di un perno sul corpo farfallato tramite vite torx
2) rimozione di un cablaggio aggiuntivo sul cablaggio originale"

Si nota pertanto che, oltre ad un blocco meccanico, è stato necessario eliminare anche un blocco elettronico. Siccome non ho eseguito io i lavori (nè avrei potuto, visto che per ottenere l'aggiornamento del libretto occorre presentare alla motorizzazione una dichiarazione di un meccanico di professione), non saprei dirvi più in dettaglio in cosa consiste il cablaggio da rimuovere, ma potrebbe avere a che fare con la centralina elettronica.
 
1893886
1893886 Inviato: 20 Giu 2007 11:32
 

sicuramente per un marzo 2007 e pochi km è un buon prezzo ma come hanno detto gli altri se ci aggiungi il costo del potenziamento, del'aggiornamento libretto, e del passaggio be arrivi veramente al costo di una nuova....se poi ci metti anche la rottura di scatole nel andare a far aggiornare il libretto......
anche se alla fine pure la tua è nuova e ti ciucci meno rodaggio...ihihihih che è sempre una menata!!!
bel dilemma questo...non saprei neanche io che fare....
 
6331435
6331435 Inviato: 18 Nov 2008 17:37
Oggetto: Re: Prezzo ripotenziamento e aggiornamento libretto circolaz
 

*****Canc By MrTomy*****
Utilizziamo il Mercatino, grazie... icon_wink.gif
 
6339651
6339651 Inviato: 19 Nov 2008 15:45
 

quando ho preso il 2008 a giugno a 5400 euro, il 2007 lo vendevano a 4700/4800 in conce, quindi fatti due conti, calcolando che esce il modello 2009...vedi tu, ma secondo me dovresti informarti bene nei concessionari vicino a casa tua prima di buttarti su un usato DEPO...anche se solo con 700km, nuova è sempre nuova, sbaglio?... icon_wink.gif
 
7283790
7283790 Inviato: 30 Mar 2009 20:46
 

Io ho il problema contrario... non sono ancora riuscito a capire quanto realmente costa fare il depotenziamento di una ER6-n usata...
Il concessionario mi ha detto 500 euro! icon_eek.gif ma leggevo di persone che con 200 se la sono cavata.... come mai secondo voi? eusa_think.gif
Vogliono tentare di fregarmi? o dipende dal fatto che il prezzo cala se ci si arrangia con la parte burocratica?
 
7285392
7285392 Inviato: 30 Mar 2009 23:26
 

fiordy ha scritto:
Parlo carte alla mano, riportando la dichiarazione dei lavori eseguiti dal meccanico per effettuare il ripotenziamento:

"XXX dichiara di aver eseguito i seguenti lavori:

1) rimozione di un perno sul corpo farfallato tramite vite torx
2) rimozione di un cablaggio aggiuntivo sul cablaggio originale"

Si nota pertanto che, oltre ad un blocco meccanico, è stato necessario eliminare anche un blocco elettronico. Siccome non ho eseguito io i lavori (nè avrei potuto, visto che per ottenere l'aggiornamento del libretto occorre presentare alla motorizzazione una dichiarazione di un meccanico di professione), non saprei dirvi più in dettaglio in cosa consiste il cablaggio da rimuovere, ma potrebbe avere a che fare con la centralina elettronica.


allora se posso ve lo dico io, visto che dalla mia l'ho tolto e rimesso un paio di volte...

la vite è quella che blocca il 'disco' su cui scorre il cavo dell'acceleratore.. vai di cacciavite torx..

il cavetto è un filo che fa massa e si trova sottosella, guardando la moto da dietro è situato sulla destra un po' indietro.. x le foto ce ne sono mie, nel sub forum versys nel topic ''versys depotenziata8 qualcosa di siimile)'' ..

la storia della centralina è una vaccata assurda..


0509_up.gif
 
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