cioppone ha scritto:
grande, quindi sembrerebbero ottime gomme, fatte su misura per la nostra moto, che durano tanto e garantiscono un ottima tenuta su ogni terreno infido e in più anche sull'asciutto, il problema del coltello fra i denti non è il mio caso perchè essendo neofita con la mia moto ma con le moto grosse in particolare mi sembrerebbe da incoscienti!
grazie mille, l'ultima domanda su queste gomme: ma in caso di terriccio, ghiaina, olio, hai avuto esperienza di come si comportano?? e se perdono aderenza la riacquistano abbastanza facilmente??
delle angel st o magari le PR3 che ne pensate? forse non sono adattissime sulle nostre moto ma di più su quelle più grosse? per chi macina molti più km in autostrada??
sul tratto di strada di montagna dove "mi levo la ruzza" normalmente (.....la cosiddetta "linea d' Arni".....) , e che uso percorrere pure con la neve al lato strada , in inverno ci sono le "peggio schifezze" , sull' asfalto......
viene utilizzata per il transito dei camion del marmo , che "ovviamente" la cospargono di polvere , ghiaino , a volte striscie di nafta perduta da tappi serbatoio non molto ermetici......
ebbene......, proprio in queste condizioni , secondo me , le Roadsmart si dimostrano "una spanna" sopra le altre gomme da me provate , perchè rendono meno "evidenti" i limiti che un fondo del genere comporta , garantendo pure una grande prevedibilità e sincerità di comportamento......
quando perdono aderenza , lo fanno sempre con progressività , rendendo relativamente facile il recupero della situazione.......
per le altre 2...... , non ho ancora avuto modo di provarle su nessuna moto , quindi lascio la parola a chi ha esperienze in merito......