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Gomme per SV 650 [consigli ed opinioni]
14600351
14600351 Inviato: 28 Ago 2013 21:15
 

banderas91 ha scritto:
quindi mi dici che posso farlo tranquillamente anche con le mie?? icon_eek.gif
perchè avevo messo gli occhi sulle sportsmart e vedo che ne parlano bene...per il ginocchio sono un novellino e sto imparando adesso icon_biggrin.gif



Le Sportsmart sono certamente superiori alle Q2 come livello di tenuta nella guida sportiva (....le uso anchio , in estate....) , ma se hai intenzione di migliorarti dal punto di vista della guida , io investirei su un bel corso di guida in pista , dove potresti "sgrezzarti" molto più velocemente di quanto tu creda.... icon_wink.gif



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14602674
14602674 Inviato: 29 Ago 2013 19:21
 

ansetup ha scritto:
Le Sportsmart sono certamente superiori alle Q2 come livello di tenuta nella guida sportiva (....le uso anchio , in estate....) , ma se hai intenzione di migliorarti dal punto di vista della guida , io investirei su un bel corso di guida in pista , dove potresti "sgrezzarti" molto più velocemente di quanto tu creda.... icon_wink.gif



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ci avevo pensato al corso in pista e mi sa che lo faccio 0509_up.gif
e che mi dici delle metzeler m3??

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14602937
14602937 Inviato: 29 Ago 2013 21:23
 

banderas91 ha scritto:
ci avevo pensato al corso in pista e mi sa che lo faccio 0509_up.gif
e che mi dici delle metzeler m3??

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Sono tuttora ottime gomme ma , a mio modesto parere , non sono a livello delle Sportsmart (....a caldo vanno altrettanto bene , ma sono meno valide con freddo e/o pioggia , oltre ad usurarsi meno uniformemente....) icon_rolleyes.gif , come è giusto che sia , dato che stiamo parlando di 2 prodotti progettualmente appartenenti ad "epoche" diverse..... icon_smile.gif
Attualmente , i pneumatici da moto fanno "passi da gigante" da un modello a quello successivo.....: quindi , volendo installare un prodotto più valido possibile , conviene senz' altro rivolgersi a modelli la cui entrata in commercio sia relativamente recente.....
Detto questo , quando smanettavo sull' SV amavo moltissimo le Roadsmart , nonostante si tratti di un modello sport-touring , preferendole perfino alle Rennsport , per la grande resa che garantiscono su asfalti poco abrasivi , molto diffusi dalle mie parti..... icon_wink.gif
Anche perchè "la piccolina" non è che abbia quella gran potenza da gestire..... eusa_shifty.gif



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14605117
14605117 Inviato: 30 Ago 2013 18:24
 

ansetup ha scritto:
Sono tuttora ottime gomme ma , a mio modesto parere , non sono a livello delle Sportsmart (....a caldo vanno altrettanto bene , ma sono meno valide con freddo e/o pioggia , oltre ad usurarsi meno uniformemente....) icon_rolleyes.gif , come è giusto che sia , dato che stiamo parlando di 2 prodotti progettualmente appartenenti ad "epoche" diverse..... icon_smile.gif
Attualmente , i pneumatici da moto fanno "passi da gigante" da un modello a quello successivo.....: quindi , volendo installare un prodotto più valido possibile , conviene senz' altro rivolgersi a modelli la cui entrata in commercio sia relativamente recente.....
Detto questo , quando smanettavo sull' SV amavo moltissimo le Roadsmart , nonostante si tratti di un modello sport-touring , preferendole perfino alle Rennsport , per la grande resa che garantiscono su asfalti poco abrasivi , molto diffusi dalle mie parti..... icon_wink.gif
Anche perchè "la piccolina" non è che abbia quella gran potenza da gestire..... eusa_shifty.gif



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Quali tipi di gomme hai montato sulla tua sv??e per quanto riguarda il chilometraggio?? icon_smile.gif

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14606339
14606339 Inviato: 31 Ago 2013 16:32
 

banderas91 ha scritto:
Quali tipi di gomme hai montato sulla tua sv??e per quanto riguarda il chilometraggio?? icon_smile.gif

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Ricordandoti che il feeling con i pneumatici moto è soggettivo (....così come l' usura....)...., questa la lista dei prodotti avuti sulla "piccolina"....:

- Dunlop D220 (....treno di serie , stabili , confortevoli , buone con freddo e pioggia , solo decenti sull' asciutto estivo , si "muovono" molto se si spinge forte , sostituite dopo 2000 km quando ne avevano ancora un bel pò....) ;
- Pirelli Diablo (....meno stabili sul veloce ma più agili , decisamente migliori sull' asciutto , ben gestibili quando arrivano a "muoversi" , un pelo meno convincenti con freddo e pioggia delle D220 , abbastanza confortevoli , finite in 2800 km....) ;
- Metzeler Rennsport (....ottime sull' asciutto ma vanno portate in temperatura , meno confortevoli delle precedenti , maneggevoli e dal grande appoggio , se piove o col freddo invernale è meglio andarci cauti , finite in 3200 km....) ;
- Dunlop Roadsmart (....le migliori con freddo e pioggia , lavorano molto bene su asfalti sporchi e/o poco abrasivi , rigide di carcassa ma molto precise , il posteriore bimescola và scaldato bene nella zona centrale prima di spingere , l' anteriore è stabilissimo in frenata , dove lo ritengo superiore anche al Rennsport , finite in 4500 km....) .

Poi ho cambiato moto , l' attuale "banditone" , rendendo l' SV al concessionario con su le D220 semiusurate.... 0510_confused.gif


P.S. : se sei alle prime esperienze in moto , le percorrenze indicate da me "prendile con le molle".... eusa_shifty.gif : non ci sarebbe niente di strano se tu riuscissi ad archiviare percorrenze più che doppie.... icon_wink.gif



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14609044
14609044 Inviato: 2 Set 2013 12:03
 

ansetup ha scritto:
Ricordandoti che il feeling con i pneumatici moto è soggettivo (....così come l' usura....)...., questa la lista dei prodotti avuti sulla "piccolina"....:

- Dunlop D220 (....treno di serie , stabili , confortevoli , buone con freddo e pioggia , solo decenti sull' asciutto estivo , si "muovono" molto se si spinge forte , sostituite dopo 2000 km quando ne avevano ancora un bel pò....) ;
- Pirelli Diablo (....meno stabili sul veloce ma più agili , decisamente migliori sull' asciutto , ben gestibili quando arrivano a "muoversi" , un pelo meno convincenti con freddo e pioggia delle D220 , abbastanza confortevoli , finite in 2800 km....) ;
- Metzeler Rennsport (....ottime sull' asciutto ma vanno portate in temperatura , meno confortevoli delle precedenti , maneggevoli e dal grande appoggio , se piove o col freddo invernale è meglio andarci cauti , finite in 3200 km....) ;
- Dunlop Roadsmart (....le migliori con freddo e pioggia , lavorano molto bene su asfalti sporchi e/o poco abrasivi , rigide di carcassa ma molto precise , il posteriore bimescola và scaldato bene nella zona centrale prima di spingere , l' anteriore è stabilissimo in frenata , dove lo ritengo superiore anche al Rennsport , finite in 4500 km....) .

Poi ho cambiato moto , l' attuale "banditone" , rendendo l' SV al concessionario con su le D220 semiusurate.... 0510_confused.gif


P.S. : se sei alle prime esperienze in moto , le percorrenze indicate da me "prendile con le molle".... eusa_shifty.gif : non ci sarebbe niente di strano se tu riuscissi ad archiviare percorrenze più che doppie.... icon_wink.gif


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Eh si io penso di fare più chilometri di te icon_smile.gif
comunque mi sto convincendo sulle dunlop spostsmart o le metzeler m3 icon_smile.gif mi sembrano quelle adatte a me! Ansetup: curiosità mia...come ti sei trovato con il bandit rispetto all'sv?? icon_mrgreen.gif
 
14609382
14609382 Inviato: 2 Set 2013 14:05
 

banderas91 ha scritto:
Eh si io penso di fare più chilometri di te icon_smile.gif
comunque mi sto convincendo sulle dunlop spostsmart o le metzeler m3 icon_smile.gif mi sembrano quelle adatte a me! Ansetup: curiosità mia...come ti sei trovato con il bandit rispetto all'sv?? icon_mrgreen.gif



Meno maneggevole (....ovviamente.... icon_mrgreen.gif ) , più "ferma" sul veloce e sullo sconnesso , meglio frenata e con sospensioni che , pur se votate al turismo e di natura economica , fanno comunque un lavoro migliore di quanto mi aspettassi anche nell' uso "spedito"..... icon_smile.gif
Ma quello che mi ha colpito maggiormente , come scritto più volte , è l' erogazione del motore....: semplicemente gustosissima..... icon_wink.gif
Nessun picco di coppia , usabilità in strada ottima , elettrico ai bassissimi giri , fà sembrare tutto più facile di quello che è..... eusa_shifty.gif



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14611822
14611822 Inviato: 3 Set 2013 13:21
 

Prendi in cosiderazione le Bridgestone bt-016 pro, le monto da 1000km.
Rispetto ad una Pirelli/Metzeller sembra di montare un 170, è più larga e da molta confidenza nelle pieghe estreme.
Pirma con le Diablo avevo paura a fare pieghe estreme perche mi tiravano giù di brutto. Questo effetto con le bt 016 è sparito.
Più spalla in appoggio ti consente di spalancare il gas in piega senza problemi.
Fattore poi da non sottovalutare il prezzo basso, pagate con spedizione 168euro, causa uscita del nuovo modello S20
 
14612628
14612628 Inviato: 3 Set 2013 19:56
 

Bromba ha scritto:
Prendi in cosiderazione le Bridgestone bt-016 pro, le monto da 1000km.
Rispetto ad una Pirelli/Metzeller sembra di montare un 170, è più larga e da molta confidenza nelle pieghe estreme.
Pirma con le Diablo avevo paura a fare pieghe estreme perche mi tiravano giù di brutto. Questo effetto con le bt 016 è sparito.
Più spalla in appoggio ti consente di spalancare il gas in piega senza problemi.
Fattore poi da non sottovalutare il prezzo basso, pagate con spedizione 168euro, causa uscita del nuovo modello S20



grazie del consiglio!tengo presenti anche queste icon_mrgreen.gif
 
14612633
14612633 Inviato: 3 Set 2013 19:58
 

ansetup ha scritto:
Meno maneggevole (....ovviamente.... icon_mrgreen.gif ) , più "ferma" sul veloce e sullo sconnesso , meglio frenata e con sospensioni che , pur se votate al turismo e di natura economica , fanno comunque un lavoro migliore di quanto mi aspettassi anche nell' uso "spedito"..... icon_smile.gif
Ma quello che mi ha colpito maggiormente , come scritto più volte , è l' erogazione del motore....: semplicemente gustosissima..... icon_wink.gif
Nessun picco di coppia , usabilità in strada ottima , elettrico ai bassissimi giri , fà sembrare tutto più facile di quello che è..... eusa_shifty.gif



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grazie icon_smile.gif era una curiosità mia anchè per una considerazione futura 0509_up.gif
 
15198436
15198436 Inviato: 30 Nov 2014 20:37
Oggetto: lista pneumatici per sv 650
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!apro questa discussione per avere maggiori informazioni sui tipi di pneumatici che usate sulle vostre sv visto che non ho trovato niente che mi aiutasse...essendo un fiero possessore mi trovo di fronte alla decisione di che scarpette montare alla mia lady ma sono molto indeciso non avendo molta esperienza...se possibile vorrei anche creare una discussione che sia utile a tutti e non solo a me in quanto ognuno di noi elencasse la personale esperienza!
Facciamo una bella lista bikers 0509_up.gif

Ringrazio in anticipo e spero di vedere molti commenti icon_mrgreen.gif
 
15198441
15198441 Inviato: 30 Nov 2014 20:42
 

Comincio io icon_smile.gif
Ho montato le dunlop qualifier 2 e mi sono trovato bene considerando ke sono mezzo fermone icon_biggrin.gif ho fatto la bellezza di quasi 14 mila km, qualcuno anche con zavorrina!non facevo grande fatica a scaldare e garantivano un buon compromesso tra grip e durata..unico neo secondo me quando eri in ingresso curva con la moto un po piegata tendono a raddrizzare l'anteriore!
A mio avviso ottime gomme per chi cerca qualcosa di mezzo turistico e mezzo sportivo!!buono il prezzo 0509_up.gif
 
15198520
15198520 Inviato: 30 Nov 2014 22:27
 

Dipende da che utilizzo fai della moto e dal chilometraggio annuale.
Se la usi tutto l'anno e con ogni condizione meteorologica ti consiglio delle GT,altrimenti se la usi solo nelle stagioni più calde e ti piace divertirti a fare percorsi belli tortuosi(strade da pieghe icon_asd.gif )ti consiglio delle sportive stradali.
Ogni marca ha a catalogo almeno un prodotto per ogni categoria ed in generale son tutti validi,ormai gomme di legno non ne fanno più,tranne quelle di primo equipaggiamento delle jap,ma ormai non fanno più tanto schifo come una volta.
Per darci una mano a consigliarti meglio dovresti postare le misure delle gomme della tua moto perchè non è detto che tutte le gomme vengano prodotte in tutte le misure.
Se l'anteriore è il classico 120/70-17 non hai problemi,ma se è diverso potresti avere un range di scelta molto più basso.
Idem per il posteriore:se monta il 180/55 trovi tutto quello che vuoi,se ha una misura più stretta può darsi che non ci siano tutti i modelli per ogni marca.
 
15201671
15201671 Inviato: 4 Dic 2014 12:46
 

Beh adesso non ricordo al volo però ha il 120 anteriore e il 160 posteriore...
Mi piace fare montagna e piena di curve...quindi una gomma che dia fiducia!
Sinceramente sono indeciso tra quelle che ho già montato, oppure le sportsmart 2, metzeler m5, michelin pilot power 2ct!!
 
15202805
15202805 Inviato: 5 Dic 2014 15:06
 

banderas91 ha scritto:
Comincio io icon_smile.gif
Ho montato le dunlop qualifier 2 e mi sono trovato bene considerando ke sono mezzo fermone icon_biggrin.gif ho fatto la bellezza di quasi 14 mila km, qualcuno anche con zavorrina!non facevo grande fatica a scaldare e garantivano un buon compromesso tra grip e durata..unico neo secondo me quando eri in ingresso curva con la moto un po piegata tendono a raddrizzare l'anteriore!
A mio avviso ottime gomme per chi cerca qualcosa di mezzo turistico e mezzo sportivo!!buono il prezzo 0509_up.gif


Ciao a tutti approfitto di questo post, ho un sukuzi bandit 600, scusa la domanda con quale moto sei riuscito a percorrere 14.000 km? Sono orientato su una gomma turistica per fare parecchia strada ma se le qualifier danno questi risultati quasi quasi...
 
15203362
15203362 Inviato: 6 Dic 2014 13:47
 

jek46 ha scritto:
Ciao a tutti approfitto di questo post, ho un sukuzi bandit 600, scusa la domanda con quale moto sei riuscito a percorrere 14.000 km? Sono orientato su una gomma turistica per fare parecchia strada ma se le qualifier danno questi risultati quasi quasi...


Ho una sv 650!!Si si ti confermo le qualifier 2!ad andatura turistica io mi sono trovato benissimo...poi se vuoi farti una sparata riesci senza problemi...ben calde tengono bene e occhio alla pressione!ho corso un piccolo periodo con la gomma un po più gonfia perché mio padre diceva che era giù e non avevo buon feeling!!
 
15392807
15392807 Inviato: 6 Lug 2015 14:54
 

Buongiorno
ho montato le Qualifier 1. ci ho percorso 10000 KM e 4 anni anteriore , mentre 6000 KM e 3 anni al posteriore.
Il posteriore è alla frutta mentre l'anteriore ancora 1000 KM circa si possono fare.

Per trovare il giusto feeling con il posteriore ho dovuto sistemare il mono.
Prima sulla tacca 7 e quindi più rigido (poco feeling) e dopo sulla tacca 2 come da libretto ( perfetto!!). La moto sembra su binari.

Ho fatto proprio ieri 400 km di cui 300 di curve lente, tornanti e curve veloci.

Non sono uno smanettone. Anche se a volte ho una andatura allegra, ma non troppo icon_smile.gif

Adesso vorrei provare le continental
 
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