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Liquido radiatore nel cilindro [Minarelli AM6]
16420845
16420845 Inviato: 24 Ott 2024 18:23
Oggetto: Liquido radiatore nel cilindro [Minarelli AM6]
 

Buonasaera a tutti, avevo appena finito di montare un motorforce 70, non l'avessi mai fatto! Mi ha lasciato a piedi il secondo giorno a 1 km da casa (in salita). Quando sono andato a smontare tutto appena tornato a casa ho appena scoperto che la guarnizione della testata aveva ceduto allagandomi tutta la camera di combustione tra cui l'albero. Quindi ho inclinato la moto per rimuovere la maggior parte del liquido poi ho dato di aria compressa. Dopo aver pulito tutto da montato delicatamente con della carta ho lubrificato tutte le parti con olio nuovo per risciacquare per bene il motore, dopo un altra soffiata di compressore sembra essere pulito. Quindi volevo chiedervi, posso procedere con il montaggio di un altro gruppo termico, visto che l'albero gira tutto normalmente o devo fare qualche altra cosa? La moto ha 3400 km e un anno di vita. Grazie per eventuali risposte
 
16420883
16420883 Inviato: 25 Ott 2024 7:16
Oggetto: Re: Liquido radiatore nel cilindro [Minarelli AM6]
 

arcgabri ha scritto:
Buonasaera a tutti, avevo appena finito di montare un motorforce 70, non l'avessi mai fatto! Mi ha lasciato a piedi il secondo giorno a 1 km da casa (in salita). Quando sono andato a smontare tutto appena tornato a casa ho appena scoperto che la guarnizione della testata aveva ceduto allagandomi tutta la camera di combustione tra cui l'albero. Quindi ho inclinato la moto per rimuovere la maggior parte del liquido poi ho dato di aria compressa. Dopo aver pulito tutto da montato delicatamente con della carta ho lubrificato tutte le parti con olio nuovo per risciacquare per bene il motore, dopo un altra soffiata di compressore sembra essere pulito. Quindi volevo chiedervi, posso procedere con il montaggio di un altro gruppo termico, visto che l'albero gira tutto normalmente o devo fare qualche altra cosa? La moto ha 3400 km e un anno di vita. Grazie per eventuali risposte


Ti direi di pulire bene con benzina e solventi, in modo da togliere ogni residuo di liquido radiatore, se hai l'albero originale puoi montare al massimo cilindri base, in quanto l'originale e debole e non bilanciato per cilindri con pistoni di massa superiore, ti consiglio anche di togliere il miscelatore se cambierai carburatore
 
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