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RM 250 '01
2939854
2939854 Inviato: 14 Nov 2007 19:24
Oggetto: RM 250 '01
 



Sabato vado a vedere una RM 250 del 2001, a 2000€ va bene come cifra? Cosa dite voi? Il prezzo è trattabile, ma comunque cosa dite?
Qualcuno ha esperienze di questa moto o sa dire nulla in proposito??
 
2940374
2940374 Inviato: 14 Nov 2007 20:12
Oggetto: Re: RM 250 ´01
 

Ale990 ha scritto:
Sabato vado a vedere una RM 250 del 2001, a 2000€ va bene come cifra? Cosa dite voi? Il prezzo è trattabile, ma comunque cosa dite?
Qualcuno ha esperienze di questa moto o sa dire nulla in proposito??

Può essere un ottimo prezzo come un prezzo alto...
Considera che una moto del 2001, può avere: forcelle da rifare, pistone da cambiare, motore da rifare. Se ci sai mettere le mani queste cose le risolvi anche con 400-500 euro, se non sai fare allora sei sui mille euro da spenderci...
Ti consiglio vivamente di farla "sentire" da uno che se ne intende, per evitare di comprare una moto che dopo un mese è da rimettere a nuovo...
 
2940699
2940699 Inviato: 14 Nov 2007 20:40
 

Beh... per certi lavori mi arrangio. Un mio amico ha appena comprato un SX 125 dello stesso anno e va benissimo...
magari sabato vado a vederla.
 
2942571
2942571 Inviato: 15 Nov 2007 0:55
 

può starci come prezzo anche se è un tantino alto..per farti un idea giusto ieri un mio amico ha acquistato un KAWA 250 2 T del 2005 a circa 3500 euro fa te le proporzioni...
 
2944726
2944726 Inviato: 15 Nov 2007 13:17
 

Non funzionano così le proporzioni... se guardi i prezzi in giro, specie di Honda che per molti motivi come usato è più "pregiato", vedrai che un Suzuki 2001 a 2000 euro è il suo prezzo. Si svalutano tanto subito, poi il prezzo si livella.
Per quanto riguarda il "va benissimo.." può darsi, dipende da chi la compri e che intenzioni aveva per quella moto. Se magari voleva tenersela e ha avuto un'occasione migliore può essere che l'abbia mantenuta bene e sia perfetta, al 90% chi vende a finestagione la moto l'ha tritata, il pistone è la meno (se te lo fai tu)... anche se ti sembra messa bene bisogna smontarla tutta, controllare ingrassare e forse sostituire boccole e cusinetti di forcellone, leveraggi, sterzo, ruote, le forcelle controlla bene che non siano umide, che i paraoli siano ancora buoni..ma anche lì sarebbero da aprire (non è così semplice) e rifare boccole ecc.
La catena/corona va guardata e controllato che non abbia troppo gioco laterale, che i denti non sian consumati ed "allungati"...anche quella non dura molto, e se ho deciso di vender la moto a finestaglione non mi metto certo a cambiarla no?
Le pastiglie dei freni dopo una stagione facile sian da cambiare, se i dischi sono piani e non troppo usurati (senti se han molto scalino) ok, se no insieme alle pastiglie ci vanno pure quelli...
La cosa meno impegnativa e costosa alla fine è proprio il pistone. E le plastiche.

Oh, questo se vuoi una moto da tenerti un pò e goderti senza problemi e rischi (soprattutto rischi, oltre a lasciarti a piedi..c'è possibilità che decida di mollarti in mezzo ad un salto..o in discesa, e lì ti penti di non aver speso i soldi a sistemarla bene!!)

Guarda, non è per spaventarti, ma quest'estate ho preso la mia, che andava benino, provandola...poi a settembre mi ci son messo dietro per cambiar pistone...e l'ho rifatta da cima a fondo. Tutto. Il lavoro non mi costa..ma i ricambi..pian piano di soldi gliene butti tanti, e adesso che la vendo ce li rimetto tutti. Per forza. Ma è inevitabile: o la usi un'altro anno o i lavori se li gode il prossimo. Ma non è che intanto puoi girarci col rischio di farti male per cattiva manutenzione...
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2951002
2951002 Inviato: 15 Nov 2007 22:18
 

Sabato vado a vederlo, porto con me un mio amico che ci sa fare.
Voglio vedere se ha fatto gare, avrà segni di punzonature, la culla del telaio, segni di ruggine, le ruote come sono.
Il motore non posso smontarlo prima di comprarla... quindi...
La proverò... vedrò della frizione.
Come faccio a capire se è finito il pistone??? vedo dentro alla luce, ma che faccino deve avere il simpatico pistone??
 
2958524
2958524 Inviato: 16 Nov 2007 20:05
 

Il pistone non deve avere delle righe nere o aloni neri nella camicia dello stesso, sennò vuol dire che non ha più tenuta e scapanerà anche un pochino....

Però alla fine se ci sai fare meccanicamente, non avrai grossi problemi...dei soldi alla fine ne spendi solo in ricambi, che confronto alla manutenzione(la maggior parte delle volte) sono esigui....e giocare a fare il "meccanico" con un 2t non è per niente complicato....

@gixxer: ascolta, adesso volevo rimettere a nuovo i leveraggi, sai mica se su internet si risparmia qualcosa e se esistono dei kit vero???

Simon....
 
2959431
2959431 Inviato: 16 Nov 2007 21:29
 

Si, quelli della Pivot Works... li trovi su Motocross Marketing e li puoi anche comprare online... dovresti risparmiare qualcosa, forse comprandone un po' in una sola volta risparmi anche sulle S.d.S.
 
2960532
2960532 Inviato: 16 Nov 2007 23:56
 

Ale990 ha scritto:
Si, quelli della Pivot Works... li trovi su Motocross Marketing e li puoi anche comprare online... dovresti risparmiare qualcosa, forse comprandone un po' in una sola volta risparmi anche sulle S.d.S.


Grazie ale... icon_wink.gif
 
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