reditutto ha scritto:
Valuta che pian piano dovrai cambiale le pastiglie, rifargli un pistone tra un pò, sostituire delle boccole se sono eccessivamente logorate che possono quindi causare danni agli altri componenti.
Conrtolla che le cose base (oltre a sospensioni anche dischi,cerchi, leveraggi,cannotto di sterzo) non siano troppo usirati e con troppo gioco perchè alla fine quei 400 euro che spendi potrebbero diventare 300 euro buttati perchè la moto non regge e non è in condizioni di camminare.
Fatto ciò, pulizia filtro e olio nuovo.
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relativamente ai ricambi che io sappia le kawa hanno il magazzino in ordine dai primi 80, mi associo alle altre considerazioni ma credo che sia meglio semrpe un controllo preventivo, della rumorosità dei leveraggi e della tenuta della cuscinetteria con un cavalletto centrale e voglia di fare penso ce ne si possa accertare.
idem per le sospensioni, relativamente al motore controlla COME il proprietario la accende, la scalda, e se la prova prima d te la usa.
e già questo come il controllo di alcune cose(esempio cavi guaine, stato bulloneria) ti aiutano a capire meglio chi l'ha avuta e come l'ha trattata.
a caldo senti il motore al minimo, controlla la rumorosità al "richiamo" del gas, il pistone è dura sentirlo scampanare, specie se ha un bifascia, però ad un'orecchio attento i rumori non sfuggono, basta saperli valutare