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Impressioni su Dunlop Qualifier [info uso strada/pista]
2085186
2085186 Inviato: 17 Lug 2007 19:03
 

In effetti verso la fine soprattutto il posteriore degrada parecchio....parlo delle qualifier normali non delle RR....ma scaldandolo molto bene si riprende un po'.....
ciao icon_biggrin.gif
 
2088470
2088470 Inviato: 18 Lug 2007 9:28
 

La mia R6 2006 le montava come primo equipaggiamento (no però le RR) e devo dire che mi ci sono trovato male!L'anteriore scivolava di continuo e come durata ci ha fatto 4500 km!Dopo ho montato le Metzeler e Pirelli e non mi schioderò più da qui!
 
2088553
2088553 Inviato: 18 Lug 2007 9:38
 

Ieri ci ho fatto altri 200km tutti curve...ancora sensazioni molto buone...

In totale sarò sui 500 km... parere comunque positivo...inizia la piega in modo molto più naturale e veloce delle pirelli che avevo prima e mi sembra mi stiano dando un buon feeling...

Solo a fine giro mi sono scivolate un attimo ma ero piegato e ho dato un colpo secco all'acceleratore....

vedremo col tempo...in agosto ci devo fare 1400 km circa...uaz uaz

0509_campione.gif
 
2091720
2091720 Inviato: 18 Lug 2007 14:55
 

Emaxr6 ha scritto:
La mia R6 2006 le montava come primo equipaggiamento (no però le RR) e devo dire che mi ci sono trovato male!L'anteriore scivolava di continuo e come durata ci ha fatto 4500 km!Dopo ho montato le Metzeler e Pirelli e non mi schioderò più da qui!


Quelle che avevi di primo equipaggiamento erano quasi sicur. made in japan
c'è una grossa differenza tra quelle e le transalpine ..
sembra stupido ma è cosi un saluto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2092204
2092204 Inviato: 18 Lug 2007 15:51
 

comunque non scordiamoci che le qualifier e le qualifier RR sono due gomme diverse, le RR spero che reggano, mi pèiacerebbe sapere pareri di persone con maggior esperienza della mia, come vi ho detto spesso vado a spasso e in quel caso credo che qualunque gomma discreta faccia bene il suo lavoro...



nota positova spesso vado in due e x ora la gomma con quasi 500 km e molti rettilinei non si spiattella, per esattezza di cronaca spesso da solo ma soprattutto in due evito brusche accellerazioni in rettilinio, e modero la velocità...
 
2118170
2118170 Inviato: 22 Lug 2007 10:35
 

ho letto molti resoconti negativi sulle qualifaier
ma da parte di ki?
di ki ha una supersportiva

io con una fz6 fin ora c'ho fatto 4000km e mi piacciono un botto!!!

certo e una dunlop e da SEMPRE sono gomme diverse rispetto alla concorrenza,vanno capite/interpretate e di conseguenza guidate.

L'UNICO vero handicp che anno,secondo me,e l'estrema lentezza ad entrare in temperatura...ma quando entrano....

ciao
 
2123165
2123165 Inviato: 23 Lug 2007 10:41
 

Boh, io ho appena ritirato la zeta mille nuova e di nuovo mi trovo un treno di Qualifier giap di primo impianto e di nuovo le trovo bene....

Se proprio si vuole trovare un difetto, ma a cercarlo bene, un po meno di tendenza a drizzare pinzando fin dentro la curva sarebbe bello, ma per il tipo di gomma stradale che vuole essere continuo a ritenerla un bel prodotto.
 
2190375
2190375 Inviato: 1 Ago 2007 17:51
 

Ho messo anche io le Qualifier RR. Devo dire che mi sembrano piu a pera e rispetto alle Qulifier normali ho trovato le seguenti differenze:

1) Mentre il posteriore del Qualifier lo sbranavo quasi oltre al suo limite, qui con il QUalifier RR mi rimane un mezzo cm di gomma
2) E' molto molto piu stabile in tutte le condizioni quandoi ci si tira.
3) Ha molto piu grip, anche se il posteriore qualche perdita di aderenza ce l ha, ma forse è la Bestia verde scorbutica.
4) Nota negativa: moto meno reattiva, cambi di reazione piu duri, si è come dire....appesantita quando si lavora sul manubrio
5) grazie al punto precedente non si ha piu la discesa in piega a costo zero (come se cadesse) ma si deve spingere un po di piu sui manubri

ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
E
 
2194133
2194133 Inviato: 2 Ago 2007 10:20
 

perfetto, henry conferma proprio le sensazioni che hanno dato i test dunlop che mi sono arrivati all' orecchio IERI. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

allora nelle misure con la 180/55 zr 17 post., quindi per i 600 e per i 750 sono formidabili e per la loro forma a punta danno una tenuta eccezionale ed una guidabilita' ed una maneggevolezza spettacolare.

per il 190/50 zr 17 quindi per i mille il discorso cambia un poco, per r1, gsxr , z1000 e tuono 1000, fz1 sono al livello di quanto detto sopra per le piu' piccoline, quindi ottime.
per il cbr invece c'e' su asfalti un poco lisci un po' di scivolamento del posteriore in apertura perche' sono piu' a punta e c'e' meno superficie di appoggio, fermo restando un' ottima maneggevolezza. Questo se uno ci tira un poco puo' essere fastidioso.

per il 190/55 zr 17 che monta henry il discorso si fa piu' tosto. rispetto al qualifier di prima la gomma e' di suo gia' quasi un cm piu' alta perche' molto piu' a punta. Quindi in apertura c'e' meno superficie di appoggio e la bestia e' fatica da domare. Purtroppo nei test che hanno fatto e come conferma HENRY cio' incide anche sulla maneggevolezza dell' anteriore che cade meno in curva. Nei test hanno modificato l' assetto della moto abbassandola dietro per migliorare la maneggevolezza dell' anteriore, ma non so se e' il caso di andare ad incasinare l' assetto per percorsi urbani.
Pero' i test confermano un grip eccezionale in frenata soprattutto.

un salutone
Matteo
 
2298123
2298123 Inviato: 22 Ago 2007 16:39
 

grazie mille, per il feed back.

per completezza aggiungo come ho scritto sull altro post che con il posteriore si fanno piu km rispetto al qualifier normale, sono a 7000 ed è non è finito completamente.

Ora ho consumato tutta la gomma sui lati, in compenso ho spaccato una pedanina (il pioletto sotto), quindi confermo ottimo grip per il genere di pneumatici in cui si va a posizionare icon_biggrin.gif

ciao a presto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2299061
2299061 Inviato: 22 Ago 2007 19:09
 

ciao a tutti con i dunlop Qualifier RR mi dite a quanto tenete la pressione delle gomme sia anteriore e posteriore? grazie comunque ottime gomme lampsss icon_wink.gif
 
2301457
2301457 Inviato: 23 Ago 2007 9:55
 

Io farei 2.2 post e 2.1 ant
 
2306059
2306059 Inviato: 23 Ago 2007 19:32
 

io le tengo 2,3 ant e 2,5 post, spesso vado con zavorrina, c'ho percorso 1700km e alcuni tratti di superstrada in due ma a velocità moderata max 110km/h, le gomma posteriore non si spiattella e l'usura pare essere normale, di chiuderle in strada non se ne parla, io sono arrivato a circa 5/7 mm dal bordo e la moto nonha mai perso aderenza... cbr600f icon_wink.gif


ciao...
 
2307350
2307350 Inviato: 23 Ago 2007 23:15
 

Io a fronte di un libretto che indica 2.5/2.9 uso 2.2/2.4 e mi trovo benissimo per guida sportiva (su strada , non su pista)
ciao icon_biggrin.gif
 
2339331
2339331 Inviato: 29 Ago 2007 7:42
 

Montate la seconda settimana di agosto, 600km all'attivo più una pistata.

La tenuta sembra ottima, unico neo che ho riscontrato sono i cambi di direzione alle alte velocità, oltre i 200, bisogna tirarla su di forza.
 
2341506
2341506 Inviato: 29 Ago 2007 11:58
 

ragazzi un consiglio..

allora io ho delle michelin pilot power che ho trovato già montate sulla moto quando la ho presa(usata) 2 sett fa....ora siccome sono state ferme un anno e mezzo sono molto dure(quasi non si consumano) e sento lo sterzo chiudersi quando forzo un poco di più, inoltre si sono un po spiattellate a stare ferme quindi vorrei cambiarle appena le finisco...

vorrei mettere su delle dunlop .... io volevo andare sulle d209 gp...volevo sapere chi le ha quanto durano? come grip dovrebbero essere il top di gamma dunlop? insomma siccome c'è chi dice che le nuove qualifier rr siano superiori io non ci capisco + nulla......mi sapete indicare la + prestazionale?
ma poi le d209gp e rr sono 2 cose diverse?

ps: a me all'anteriore della michelin mi manca ancora un 0.7 da chiudere, mi hanno detto che oltre non posso andare per chè le michelin hanno un profilo più appuntito rispetto alle dunlop che invece sono + tondeggianti... è vero?


grazie
 
2352356
2352356 Inviato: 30 Ago 2007 14:34
 

Andy, solo un consiglio riguardo all ultimo punto: le Qulifier si chiudono con due pieghe mentre le Qualifier RR fai fatica a chiuderle perche sono piu a pera, si deve arrivare alle pedanine...

Straquoto le impressioni di RedJack, i cambi di direzione vanno fatti con "la forza" sui manubri....questo con le RR, mentre le Qulifier normali non hanno questro problema, anzi supermaneggevoli (ma meno stabili etc etc)

ciao
 
2353034
2353034 Inviato: 30 Ago 2007 15:52
 

Andy87 ha scritto:
ragazzi un consiglio..

allora io ho delle michelin pilot power che ho trovato già montate sulla moto quando la ho presa(usata) 2 sett fa....ora siccome sono state ferme un anno e mezzo sono molto dure(quasi non si consumano) e sento lo sterzo chiudersi quando forzo un poco di più, inoltre si sono un po spiattellate a stare ferme quindi vorrei cambiarle appena le finisco...

vorrei mettere su delle dunlop .... io volevo andare sulle d209 gp...volevo sapere chi le ha quanto durano? come grip dovrebbero essere il top di gamma dunlop? insomma siccome c'è chi dice che le nuove qualifier rr siano superiori io non ci capisco + nulla......mi sapete indicare la + prestazionale?
ma poi le d209gp e rr sono 2 cose diverse?

ps: a me all'anteriore della michelin mi manca ancora un 0.7 da chiudere, mi hanno detto che oltre non posso andare per chè le michelin hanno un profilo più appuntito rispetto alle dunlop che invece sono + tondeggianti... è vero?


grazie


In un altro topic litigando con qualcuno avevi detto che chiudi anche quella davanti... già cambiato idea?? Comunque le Power si chiudono anche davanti e abbastanza facilmente visto che sono abbastanza tonde icon_wink.gif
 
2355170
2355170 Inviato: 30 Ago 2007 20:36
 

le power non sono assolutamente tonde! Sono anzi molto a pera, sono tra le più maneggevoli (chiaramente intendo tra le sportivo-stradali )!
cia'
 
2356248
2356248 Inviato: 30 Ago 2007 23:38
 

comunque....l obbiettivo non è chiiudere la gomma ma avere buoni pneumatici sicuri conb buon grip e maneggevolezza....icon_wink.gif
per esempio se ci si sporge molto si va veloci , si piega meno , non si chiude la gomma ma si sta davanti a tutti.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciaooooo
 
2361840
2361840 Inviato: 31 Ago 2007 16:39
 

Iaco ha scritto:
le power non sono assolutamente tonde! Sono anzi molto a pera, sono tra le più maneggevoli (chiaramente intendo tra le sportivo-stradali )!
cia'


Fossero davvero molto a pera non si finirebbe per strada l'anteriore.... tanto per farti un esempio non ho mai visto un D208RR chiuso davanti per strada icon_wink.gif
 
2363677
2363677 Inviato: 31 Ago 2007 20:47
 

1- casomai riguarda bene quello che ho detto...perchè io non ho mai detto che chiudo l'anteriore..casomai il posteriore..
2- io penso che quello è il limite visto che quando la cerco di far andare più giù inizia a scivolare...non dire che si chiudono subito se non le hai mai provate..io comunque con le michelin mi trovo da culo

ma quindi...mi consigliate le qualifier alle rr...ma voi di qualifier intendete quelle nuove?? perchè io delle qualifier leggo pareri agghiacianti con tutti....forse si riferivano al vecchio modello?

poi se andate sul sito della dunlop ci sono:
209gp
qualifier

voi quale intendete per qualifier rr?
anche se non si chiude per strada come grip la 209rr è migliore?

grazie a chi si sottopone a questa tortura e mi risponde icon_wink.gif
 
2364715
2364715 Inviato: 1 Set 2007 0:06
 

Andy87 ha scritto:
1- casomai riguarda bene quello che ho detto...perchè io non ho mai detto che chiudo l'anteriore..casomai il posteriore..
2- io penso che quello è il limite visto che quando la cerco di far andare più giù inizia a scivolare...non dire che si chiudono subito se non le hai mai provate..io comunque con le michelin mi trovo da culo

ma quindi...mi consigliate le qualifier alle rr...ma voi di qualifier intendete quelle nuove?? perchè io delle qualifier leggo pareri agghiacianti con tutti....forse si riferivano al vecchio modello?

poi se andate sul sito della dunlop ci sono:
209gp
qualifier

voi quale intendete per qualifier rr?
anche se non si chiude per strada come grip la 209rr è migliore?

grazie a chi si sottopone a questa tortura e mi risponde icon_wink.gif


Vai tranquillo che le ho provate altrimenti non direi nulla... e ti ripeto che si chiude anche davanti tranquillamente.
Ad ogni modo tra le Qualifier normali e le D209GP si cono le nuove Qualifier RR che sono ottime gomme... molto meglio delle Michelin che monti ora icon_wink.gif

E comunque io guardo bene quello che scrivi... magari però sei tu che non lo fai icon_biggrin.gif

Andy87 ha scritto:
Per me era chiuso il discorso, non dico più nulla riguardo agli altri modelli visto vien su un putiferio...
il 125 non è un 600, quando chiuderai la gomma anteriore con il ninja e andrai la metà di quello che vado io potrai dirmi qualcosa visto che hai il tempo di dire che prendo paga con il 1000...
 
2364792
2364792 Inviato: 1 Set 2007 0:27
 

icon_lol.gif icon_lol.gif appunto io non ho mica detto che io la chiudo...ho detto apposta quando la chiuderai potrai dirmi qualcosa (ne senso che sarai più bravo perchè io come detto non la chiudo)...forse sarà la mia che magari si è indurita stando ferma però che tu chiudi i pilot power in strada..mmhhh non ci credo

secondo la tua graduatoria il qualifier normale è ultimo...altri dicono che va meglio.. icon_rolleyes.gif come agilità a quanto pare è meglio il qualifier ma come grip?
ah..e come durata?
 
2370299
2370299 Inviato: 1 Set 2007 23:39
 

ragassi io sarei orientato sulle qualifier rr .....225 da montare è un buon prezzo?
 
2370989
2370989 Inviato: 2 Set 2007 8:40
 

Andy87 ha scritto:
ragassi io sarei orientato sulle qualifier rr .....225 da montare è un buon prezzo?


Sono praticamente regalate... qui costano 280€ montate icon_eek.gif
 
2378861
2378861 Inviato: 3 Set 2007 12:56
Oggetto: Qualifier su VFR VTEC e confronto con D208 (non RR)
 

Ciao raga,


cerco di dare il mio contributo con una moto non dichiaratamente supersportiva: ho infatti montato un treno di qualifier sul mio VTEC ad inizio marzo. Per intenderci si tratta di un treno di Qualifier made in Japan, smontate da una R6 nuova di zecca. Le impressioni che ho avuto sono state decisamente molto positive, non avendo avuto alcun problema nei quasi 7000 km di percorrenza (compresi viaggi con fidanzata e bagaglio a bordo). Ho sempre tenuto la pressione dei pneumatici nello standard dichiarato dalla Honda (2.5 ant e 2.9 post).
Queste gomme hanno reso molto più reattiva la moto, senza però darmi quella senzazione di "cascamento" a centro curva tipico delle D207/D208, che monto su un secondo VFR750. Su strada si fa molto presto a chiudere il posteriore, mentre per l'anteriore secondo me bisogna avere del pelo su strada (che non ho). La resa è ancora buona e penso che sia dovuto al maggiore peso del VFR rispetto alle Z1000 ed R6 (soprattutto) che manda più velocemente in temperatura le DUNLOP.
Attualmente, dopo poco meno di 7000 km lo stato è il seguente: l'anteriore inizia a scalinarsi ma per ora non si sente nella guida, il posteriore è quasi alla frutta (ancora 1000 km e lo butto via) forse a causa di un paio di trasferte in autostrada con fidanzata e bagagli tra la liguria e l'alto adige.
L'unica grossa noia che ho è uno sbacchettamento violento dell'anteriore in rilascio del VFR se non ci tengo le mani sopra; questo è problema atavico per questo tipo di moto ma con le qualifier in questo stato sembra accentuarsi.
Il prossimo treno penso sara Metzeler M3, budget permettendo, staremo a vedere...

Ciao
 
2514926
2514926 Inviato: 19 Set 2007 16:27
 

Andy87 ha scritto:
ragassi io sarei orientato sulle qualifier rr .....225 da montare è un buon prezzo?


Scusa Andy, visto che sono di zona, dove le hai trovate a quel prezzo? icon_eek.gif
 
2515688
2515688 Inviato: 19 Set 2007 18:05
 

internet.....su ebay c'è bellariagomme (affidabile) che te le spedisce a quel prezzo...è un'utente anche del forum
 
2517814
2517814 Inviato: 19 Set 2007 21:34
 

Andy87 ha scritto:
internet.....su ebay c'è bellariagomme (affidabile) che te le spedisce a quel prezzo...è un'utente anche del forum


ah bellaria, certo..... pensavo a qualcuno della zona, ma a quel prezzo mi sembrava alquanto improbabile! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif grazie
 
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