Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567
 
Impressioni su Dunlop Qualifier [info uso strada/pista]
13267371
13267371 Inviato: 21 Apr 2012 17:28
 

mattocross ha scritto:
cbrteo, bè certo che le sport smart sono molto più performanti delle qualifier, non dimentichiamoci che le quelifier sono gomme sport-touring...

grazie per il tuo parere icon_smile.gif

PS: se più avanti ti ricorderai di scriverci anche un parere su durata e tenuta delle ss saremo molto felici...icon_wink.gif

lo faro' comunque le qualifer sono gomme super x il rapporto grip e kilometraggio 0509_doppio_ok.gif
 
13289775
13289775 Inviato: 27 Apr 2012 21:47
 

cbrteo ha scritto:

lo faro' comunque le qualifer sono gomme super x il rapporto grip e kilometraggio 0509_doppio_ok.gif


montate oggi 0509_up.gif
 
13289781
13289781 Inviato: 27 Apr 2012 21:49
 

cb900f ha scritto:


montate oggi 0509_up.gif



Grande... 0509_doppio_ok.gif
 
13289987
13289987 Inviato: 27 Apr 2012 22:36
 

ho fatto circa 100KM, l'anteriore ha meno usura del posteriore, il battistrada è consumato solo pochi cm dal centro invece la posteriore è + usata, mancano circa 2cm per chiuderla, come mai...il manico? icon_asd.gif
 
13289998
13289998 Inviato: 27 Apr 2012 22:43
 

io ho cambiato solo la posteriore perchè l'anteriore è ancora buona...aspetta a fare un altro pò di km...io solo dopo 2-300 km ho iniziato a godermi tutta l'intera gomma....ora ne ho fatti circa 1000 e la posteriore l'ho quasi chiusa, ci mancano 7 mm per lato, ma starò fermo li perchè è difficile chiuderla, dicono sia una caratteristica di questa gomma, poi se tu vai in pista o fai pieghe da paura probabile che la chiudi...una cosa che ho notato montando la post nuova è che l'ant l'ho chiuso molto di più, mancano 2-3 mm per lato ora, mentre prima con la post vecchia mancavano circa di 10 mm per lato.

ma non badare a queste cose, l'importante è il feeling che trasmette nello scendere in piega. 0509_up.gif
 
13290418
13290418 Inviato: 28 Apr 2012 7:45
 

sul fatto di chiudere la gomma dipende anche dal tipo di settaggio della moto secondo me..
io con regolazione delle sospensioni originale da moto nuova non riuscivo poi le ho indurite un po' e ci sono riuscito ... posso dire che in strada il posteriore lo usi tutto in pista anche l' anteriore 0509_up.gif
per quanto riguarda la durata con settaggio originale si consumano sia post che ant in modo uguale mentre dopo che l'ho irrigidita a posteriore finito l'anteriore aveva ancora un 20% buono
 
13290673
13290673 Inviato: 28 Apr 2012 10:59
 

cbrteo ha scritto:
sul fatto di chiudere la gomma dipende anche dal tipo di settaggio della moto secondo me..
io con regolazione delle sospensioni originale da moto nuova non riuscivo poi le ho indurite un po' e ci sono riuscito ... posso dire che in strada il posteriore lo usi tutto in pista anche l' anteriore 0509_up.gif
per quanto riguarda la durata con settaggio originale si consumano sia post che ant in modo uguale mentre dopo che l'ho irrigidita a posteriore finito l'anteriore aveva ancora un 20% buono


0509_up.gif quoto in tutto..
 
13292268
13292268 Inviato: 28 Apr 2012 21:38
 

il dunlop Qualifier 1 è una gomma buona diciamo ma fino ai 3000 km stranamente è l'unica gomma dunlop che decade in modo drastico dopo un tot di km... io la montavo sulla mia Zeta... bè devo dire che per i primi km appunto la moto teneva ed era progressiva nello scendere in piega... non le ho provate in pista ma non credo siano adatte a smanettate potenti.
Appunto dopo i 3000 km il posteriore comincia a scivolare per poi via via dare la sensazione di di bassissima tenuta (fattori che poi ti spingono ad andare molto piano). io le ho cambiate verso i 4000 e qualcosa... nel compenso è una buona gomma, tiene in tutte le occasioni, adatta per ritmi medio blandi.. ma per spingere molto bisogna rivolgersi altrove... 0509_up.gif
 
13293044
13293044 Inviato: 29 Apr 2012 10:10
 

certo non è una gomma sportiva eusa_naughty.gif .. in pista ci fai un turno alla volta e quando non sei un provetto smanettone.. va bene quando sei alle prime armi . in strada invece io non ho mai avuto problemi e le ho cambiate a 9000 km.. per andare in pista ogni tanto e tirare un po di piu, meglio le sport smart icon_asd.gif provate ieri a franciacorta e mi sono trovato benissimo 0509_banana.gif
 
13293828
13293828 Inviato: 29 Apr 2012 14:46
 
 
13294011
13294011 Inviato: 29 Apr 2012 16:27
 

ce nè li da scendere ancora! le ho messe anche io, sono arrivato alla fine dell' intaglio! con 10 euro di benza! 0509_doppio_ok.gif
 
13294014
13294014 Inviato: 29 Apr 2012 16:29
 

ho fatto poca strada comunque tengono bene si da nuove, poi si vedra!
 
13294052
13294052 Inviato: 29 Apr 2012 16:59
 

a che velocità si deve fare una curva per arrivare dove io non sono arrivato? icon_asd.gif
 
13294082
13294082 Inviato: 29 Apr 2012 17:14
 

cb900f ha scritto:
a che velocità si deve fare una curva per arrivare dove io non sono arrivato? icon_asd.gif


icon_asd.gif eeeeh!!!
 
13294168
13294168 Inviato: 29 Apr 2012 17:54
 

puta caso su una rotonda, a che velocità si piega per poter chiudere la gomma posteriore? icon_xd_2.gif
 
13294224
13294224 Inviato: 29 Apr 2012 18:13
 

non saprei...molto dipende anche dalla larghezza della gomma e dal tipo di moto...io non sono mai arrivato a chiuderla completamente...
 
13294364
13294364 Inviato: 29 Apr 2012 19:04
 

mattocross ha scritto:
non saprei...molto dipende anche dalla larghezza della gomma e dal tipo di moto...io non sono mai arrivato a chiuderla completamente...


Hornet 900, qui dicon che le hanno chiuse tutti
 
13295731
13295731 Inviato: 30 Apr 2012 7:36
 

su una rotonda grande tipo 60- 70 metri di diametro con carreggiata sui 12 metri io le ho chiuse con ginocchio a terra sui 100. fatti ancora qualche km senza mollare eusa_wall.gif e vedrai che le chiudi !!
 
13949336
13949336 Inviato: 23 Nov 2012 13:01
 

Ecco un aggiornamento...gennaio 2012 ho montato nuova la suddetta gomma al posteriore (l'anteriore sempre un qualifier ho tenuto il vecchio che era ancora buono)...ad oggi ho fatto 5500 km ed ecco come si presenta la gomma...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Come si può vedere la gomma è abbastanza nuova, c'è da dire che io la uso su una moto con poco più di 50 cv (Gsf bandit 400) e che quindi il consumo in accelerazione è di gran lunga inferiore ad una moto con 100 e più cv...

questo invece sono io in azione..icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Anche se è una gomma "vecchia", perchè ormai è uscita la Qualifier II, spero che questa discussione sia ancora utile a qualcuno che deve fare la scelta gomme... 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©