mattocross ha scritto:
Ciao, anche io ho notato quel fastidioso scatto che fanno oltre un certo angolo di piega e ti dirò di più, il 28 dicembre 2011 da me in sardegna ha fatto una bella giornata, temperatura ambiente intorno ai 15 gradi e sono andato a fare due curve, le gomme si sono comportate molto bene, scendevano in piega quasi da sole una volta scaldate e ho toccato anche la pedalina in una curva...quindi grip ne hanno abbastanza...quel giorno tenevo la pressione inferiore ai 2 bar per la posteriore.
Quindi non solo le tue fanno quello scherzetto, una volta preso confidenza stai tranquillo...
Contro di questa gomma è che in staccata in ingresso curva tende a raddrizzare...cosa che non mi piace ma mi ci sono abituato...
Pro, scaldano molto velocemente...
Conta che la mia post al centro è parecchio più consumata rispetto ai lati (era gia cosi da quando acquistai la moto, sicuramente il vecchio proprietario facevo solo rettilineo) e mi è capitato di fare 20 km sotto la pioggia leggera e non ho notato cedimenti, certo ci devi andare cauto... arrivato a casa tocco la gomma umida ed era abbastanza calda...vorrà dire che nonostante l'asfalto umido/bagnato da quella pioggerellina fine la gomma stava lavorando bene?
per il consumo non ti so dire granchè. ci ho fatto 3000 km e non si è consumata moltissimo rispetto a quando acquistai la moto.
dopo aver letto questa discussione mi sno convinto a rimontare le qualifier... la mia moto è una suzuki gsf 400 bandit ed essendo una moto da 54 cavalli e molto leggera spero di non consumare troppo in fretta le nuove che monterò... in uscita curva ci posso dare tutto il gas che voglio che la gomma tiene che è una meraviglia...con moto più pesanti e con più cavalli se ci dai troppo gas rischi di perdere aderenza e quindi di consumare presto la gomma...
la mia unica paura è di spiattellarla perchè la moto principalemte la uso per andare all'università, 20 km di strada statale con poche curve...che mi dite voi che avete gia provate le qualifier?
quindi mi consigli di abbassare la pressione e poi fidarmi??