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Suzuki GSX-R 750 K8 [chiedo consigli acquisto]
3028839
3028839 Inviato: 26 Nov 2007 7:51
 

io non ci credo che bisogna fare una scaletta ecc.. la mia prima moto è stata una kawasaki 636 del 2005 le moto vanno guidate con la testa e poi ricordate che puoi essere bravo quanto vuoi ma sono moto che vanno sfruttate in pista e non per andare a 200 nei percorsi cittadini...
 
3030115
3030115 Inviato: 26 Nov 2007 12:15
 

scusate.... ma dalla discussione vedo che qualcuno porta con se un equivoco di fondo:
POSSEDERE UNA MOTO NON SIGNIFICA SAPERLA GUIDARE SPORTIVAMENTE E TECNICAMENTE IN TUTTE LE SUE POTENZIALITA'.
Molti centauri che vanno in giro in tute griffatissime e moto super-sport da capogiro risultano solo aggressivi alla vista.... poi sulla guida vera su strada icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Peer la pista ovviamente tutta quest'apparenza non conta e contano direttamente i fatti.

Provo a dirvi della mia esperienza: adesso ho un cbr600f e in 4000km percorsi con questa moto sento che c'è ancora tanto da ricavarne...
Poi, allo stesso momento sono combattuto nel passare ad un'ipersportiva dell'ultima generazione Cbr600/rr o gsx 600 o 750 per esempio. Ma a che vale se c'è ancora tanto da tirare fuori dalla mia? Certo il gusto , la soddisfazione di possedere una cera moto, scelta con gusto e desiderata 0509_banana.gif è un'altra cosa...
Però allora chiamiamo le cose col proprio nome.
Una bella moto la possiamo anche tenere perennemente parcheggiata davanti al bar e contemplarla in condiviso raccoglimento con gli amici e magari con i passanti del caso.

Lamps
 
3030877
3030877 Inviato: 26 Nov 2007 14:13
 

Matrix7117 ha scritto:
Sono d'accordo con te, tutte e due "missilistiche"!


Quoto fortemente!!
 
3030910
3030910 Inviato: 26 Nov 2007 14:15
 

mickwave ha scritto:
scusate.... ma dalla discussione vedo che qualcuno porta con se un equivoco di fondo:
POSSEDERE UNA MOTO NON SIGNIFICA SAPERLA GUIDARE SPORTIVAMENTE E TECNICAMENTE IN TUTTE LE SUE POTENZIALITA'.
Molti centauri che vanno in giro in tute griffatissime e moto super-sport da capogiro risultano solo aggressivi alla vista.... poi sulla guida vera su strada icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Peer la pista ovviamente tutta quest'apparenza non conta e contano direttamente i fatti.

Provo a dirvi della mia esperienza: adesso ho un cbr600f e in 4000km percorsi con questa moto sento che c'è ancora tanto da ricavarne...
Poi, allo stesso momento sono combattuto nel passare ad un'ipersportiva dell'ultima generazione Cbr600/rr o gsx 600 o 750 per esempio. Ma a che vale se c'è ancora tanto da tirare fuori dalla mia? Certo il gusto , la soddisfazione di possedere una cera moto, scelta con gusto e desiderata 0509_banana.gif è un'altra cosa...
Però allora chiamiamo le cose col proprio nome.
Una bella moto la possiamo anche tenere perennemente parcheggiata davanti al bar e contemplarla in condiviso raccoglimento con gli amici e magari con i passanti del caso.

Lamps


Quoto tutto quello che dici! A me solo un dito del piede mi ha permesso di comprarmi il gioiellino che ho adesso! icon_wink.gif
 
3031166
3031166 Inviato: 26 Nov 2007 14:39
 

mickwave ha scritto:

Molti centauri che vanno in giro in tute griffatissime e moto super-sport da capogiro risultano solo aggressivi alla vista.... poi sulla guida vera su strada icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Di quanto dici quoto tutto..Solo questa frase nn mi trovi tanto d'accordo..Secondo me nn bisogna disprezzare tanto queste persone (tra cui io mi sento chiamato in causa)..Molti lo fanno per coattaggine..Ma chi come me (che sono una scopa sulla moto) lo fa perkè ha rischiato la vita due volte e l'ultima mi sono fatto 4 mesi di ospedale, un anno di gesso e due interventi, giocandomi parte dei movimenti del braccio destro e distruggendomi le ginocchia..Anche se mi rritengo scarsissimo a portare la moto (e la voglia di andare in pista ad imparare è tanta e spero di farlo presto) per me la sicurezza è diventata una malattia che ti porta a comprare il top di gamma dell'abbigliamento, sembrando cosi un pilota serio..Purtroppo per essere sicuri un minimo bisogna comprare il meglio, anche se poi si finisce a sembrare piloti e invece si è solo mezze seghe..Però io sono vivo grazie al casco (shark rs2) , giacchetto (dainese g-bora) e paraschiena (dainese wave)..Sembravo uno serio, nn ero capace ma in un frontale a 140 mi hanno salvato la vita e la spina dorsale..
SCUSATE L'O.T. ma ci tenevo a dire questa cosa perkè spesso quando vai ai negozi tutti ti guardano come per dire "ECCO UN ALTRO COATTO"..
Per il resto secondo me nn importa la cililndrata della moto, nessuno nasce imparato, tutto sta ad avere giudizio e sapere cosa si ha sotto le gambe..Purtroppo nn tutti possiamo iniziare a guidare una minimoto a 4 anni e continuare per tutta la vita facendo esperienze con tutte le cilindrate..Si compra quello che ci piace..Ci si rende conto che comunque è una cosa pericolosa e si usa la testa fino a quando nn ci si sente pronti per osare un pò di più (magari in pista)...

Lamps
 
3031242
3031242 Inviato: 26 Nov 2007 14:46
 

Apprezzo molto l'intervento di UnpluggeD, ma non stiamo andando OT? icon_rolleyes.gif

Lampsss
 
3038768
3038768 Inviato: 27 Nov 2007 10:35
 

solo per diritto di replica a "UnpluggeD"
Forse non mi sono spiegato bene e sono stato frainteso:LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO. Sono il tipo che mette i pantaloni tecnici anche nelle uscite a 38°C, proprio per la sicurezza e la nostra responsabilità di ritornare a casa tutti interi.
Ricordiamoci che avere brutte conseguenze nella caduta in moto è fare del male a noi stessi ed anche ai nostri cari che rimangono impotenti al fatto.
Per il resto ci siamo intesi...
Ne abbiamo visti di tanti "centauri" che pur avendo moto performanti pensano a mettere centraline o cosaltro, perchè stranamente non "vanno" o non riescono a staccare il gruppo - nonostante sudassero sette camice - e credono di avere una moto poco indovinata.
LA SICUREZZA SEMPRE.... anche se qulche volta ci lasciamo prendere icon_rolleyes.gif
 
3039609
3039609 Inviato: 27 Nov 2007 12:27
 

mah, secondo me, la moto, le due ruote sono il nostro piccolo mondo, e ognuno le deve vivere come meglio credere....anche perchè per prendere la patente A bisogna aver compiuto il 21 anno di età quindi tutti grandi e vaccinati, dall'harleista che va in giro col giubbotto smanicato di pelle all'ipersport che va in giro con la tuta intera da pista....questo è il nostro piccolo mondo...e a noi piace viverlo così proprio perchè non ha schemi, non deve avere schemi, anche perchè viviamo in un mondo che ci impone dei caratteri cifrati per vivere....almeno quando salgo sulla mia moto....potente o cancello che sia, non voglio sentirmi ne giudicato, ma solo osservato al massimo....e poi "non ti curar di loro ma guarda e passa".



(scusate ma cos'è un OT?)
 
3040233
3040233 Inviato: 27 Nov 2007 13:39
 

OT è quando si va "fuori titolo del topic", in pratica fuori argomento!

UnpluggeD ha scritto:

Però io sono vivo grazie al casco (shark rs2) , giacchetto (dainese g-bora) e paraschiena (dainese wave)..Sembravo uno serio, nn ero capace ma in un frontale a 140 mi hanno salvato la vita e la spina dorsale..
Lamps


Hai PERFETTAMENTE ragione su tutta la linea! Devo PURTROPPO (ed anche per fortuna del portafogli!) precisare che il casco che costa quasi 6 volte quello "di fascia base" non da più protezione...io stesso ho avuto un incidente frontale col 125 ed un casco di soli 50 euro ha perso la visiera nell'impatto ma è rimasto integro e m'ha salvato la vita...
Capisco bene le tue paure "che ancor non m'abbandonano", ma i caschi sono omologati tutti alla stessa maniera, al massimo possono essere più leggeri e comodi ovvero meglio insonorizzati... comunque se hai notizie che smentiscono le mie, postale pure...non si smette mai d'imparare!
Inizio OT
In moto ci si risale anche dopo un'esperienza sconvolgente come quella di vedere "quasi" finire la propria vita, perchè è una passione che si ha NEL SANGUE...rimane sempre un "qualcosa" che ti fa andare un pò più piano ma che non ti fa smettere di provare quelle emozioni...
Fine OT

0510_saluto.gif
 
3042705
3042705 Inviato: 27 Nov 2007 17:04
 

Sempre per rimanere OT: i caschi purchè omologati e "freschi", cioè con meno di 3 anni, vanno bene e proteggono tutti, i top di gamma o le marche più blasonate costan care sia perchè sono replica tal dei tali con grafiche super, prese d'aria e soluzioni tecniche particolari, sia perchè la calotta e l'interno sono in fibre migliori che proteggono PIU' dello standard di omologazione. La legge impone un determinato livello MINIMO, non massimo.
Se si vuole risparmiare si può cercare un modello non più di ultimissimo grido, che trovi scontato, e magari prenderlo monocolore, senza grafiche.
A me i soliti fighetti mi criticavano perchè ho il casco argento: tanto è un Arai e non un Premier o Shark o altre marche minori (ho anche un premier e la differenza c'è eccome!) e in più ho risparmiato 160 euro solo per le grafiche! icon_wink.gif Ognuno poi è libero di far quel che gli pare...c'è chi bada all'apparenza e chi alla sostanza. Potendo...baderei tutte e due!
 
3044682
3044682 Inviato: 27 Nov 2007 19:56
 

Se la GSX-R 750 ti piace
Se pensi di riuscire gradatamente a girare il gas ed a premere le leve dei freni
Se hai l'umiltà di imparare dai tuoi sbagli quali che siano

Perchè no?

Non ti faccio discorsi sulla passione.
Per me la moto è una scelta irrazionale, scegli di cuore.
Sei già convinto sulla Gixxer setteemezzo e non penso ti fermerà nessuno dal tuo proposito.

I nostri consigli di prudenza ed approccio graduale forse ti faranno cambiare idea, ma la probabilità non è elevata.

Io ho preso la patente meno di 2 mesi fa, l'interesse per le 2 ruote lo ho da quand'ero 16enne (meno della metà dei miei anni), ma solo ora ho concretizzato.
Ho una motard, piccola economica e divertente, la Beta M4.
Da sempre sono stato convinto della NECESSITA' dell'approccio graduale, ed è quello che faccio.


E' un'idea mia e non cerco di convincere nessuno.



I 4600€ c.i.m. che ho pagato (a rate) per la mia piccolina mi avrebbero consentito di comprare una race replica usata, ma non faceva presa su di me il discorso prestazioni.

Sono soddisfatto della mia scelta e per i due anni della A2 me la terrò imparando a conoscerla ed a sfruttarla.
Poi, se sarò ancora vivo, potrò pensare ad una sostituta più cavallosa.


Per quanto riguarda l'età, l'inesperienza, la voglia di superare i propri limiti:
A ferragosto 2001 dei miei amici tornavano da una vacanza in Francia, erano in 4 nella prima di 3 macchine, su una strada collinare, misto veloce.
Scendevano a 60 orari di tachimetro, allegri, spensierati.
La strada è frequentata da molti motociclisti.
Nel senso contrario sono saliti tre 40enni, due R1 ed una CBR 900.
Il primo ha tagliato una curva cieca, s'è visto la Delta dei miei amici di fronte, ma è riuscito a scartarla, il secondo no.
Velocità dell'R1:170 km/h.
Velocità della Delta:60 km/h.
Velocità risultante dello scontro: 230 km/h.
I dati delle velocità sono confermati dalla Gendarmeria e dai loro rilevamenti, e dalle testimonianze dei motociclisti scampati all'incidente.
Non sono cazzate e non mi permetterei mai di scherzare su eventi luttuosi.

Gli amici morti sul colpo in tre, una ragazza estratta dall'abitacolo e morta in ambulanza.
Il motociclista, 38 anni, ha lasciato moglie e due figlie adolescenti.
Era sparso in 100metri di raggio dall'impatto, pezzi di moto e di conducente.

Non esiste età che ti metta in salvo dal dover dimostrare qualcosa a qualcuno, non esiste esperienza, non esiste nemmeno più speranza.
Per me esiste solamente la selezione naturale.
Se sei str....prima o poi muori.
Peccato che a volte non lo fai da solo, in un fosso, ma porti con te degli innocenti.

Scusate lo sfogo, so di essere Off Topic, ma le cose bisogna dirle chiare.

Quando ho preso la Beta, 4 mesi fa, ho avuto molti ripensamenti; ogni volta che ci sono sopra penso "potrebbero venirmi i 5 minuti in cui mi sento tutt'uno con la moto, ed in strada, deserta o ritenuta tale, lasciarmi andare, prendere una curva allegra...".
Poi vedo le immagini dell'incidente, un'auto accartocciata irriconoscibile, pezzi di carena e metallo, facce atterrite, penso a chi non c'è più, a chi rimane e si chiede "perchè".
Penso che potrei essere io uno dall'altra parte, che arreca danno e disperazione.
Meglio contenersi.
La curva, la piega, la faccio a casa in "Tourist Trophy".
Per la realtà, attendo un giro in pista.

P.S.:
AI MODERATORI:
se ritenete l'esempio troppo forte, troppo off topic, rimuovetelo, cancellatelo, secondo la vostra coscienza.
mi è venuto di getto scriverlo.

un lampeggio
 
3046014
3046014 Inviato: 27 Nov 2007 21:35
 

wankelmania non sono un mod. di questa sez. ma quoto in todo il tuo intervento..

Lampsss
 
3046709
3046709 Inviato: 27 Nov 2007 22:21
 

un racconto duro ma.... putroppo reale... queste cose le dobbiamo tenere sempre a mente.... quoto anche io
 
3047558
3047558 Inviato: 27 Nov 2007 23:28
 

Giggio ha scritto:
un racconto duro ma.... putroppo reale... queste cose le dobbiamo tenere sempre a mente.... quoto anche io
...seguo a ruota e... quoto. icon_cool.gif
Lamps
 
3048709
3048709 Inviato: 28 Nov 2007 10:11
 

wankelmania ha scritto:
Se la GSX-R 750 ti piace
Se pensi di riuscire gradatamente a girare il gas ed a premere le leve dei freni
Se hai l'umiltà di imparare dai tuoi sbagli quali che siano

Perchè no?

un lampeggio


Ovviamente qui stiamo parlando della Tua sensibilità nei confronti della vita, degli avvenimenti e conseguenzialmente è soggettivo ma il solo fatto che tu lo esterni, è nobile!
Prendere senza esperienza una moto potente, indiscutibilmente significa aumentare in maniera esponenziale la possibilità di farsi male!
Se poi, siamo magari ebbri nel guidarla e non abbiamo ancora sufficiente esperienza nel guidarla ( io, umilmente, dopo tanti anni, sto ancora imparando ) e ci troviamo in una giornata di sole, bella strada, belle curve e vai di acceleratore, beh! E' un'attimo e perdere l'alito di vita è un'attimo, basta un'entrata in curva troppo veloce per le nostre possibilità ed il gioco è fatto!
Chi prende una moto sportiva, generalmente non lo fa per andare piano, ma lo fa perchè la moto sportiva è veloce, ovvero è una sfida continua tra lei e noi, il tutto condito dalla velocità, altrimenti se così non fosse,l'essenza della moto sportiva verrebbe meno e verrebbe quindi meno il solo fatto di acquistarla!
Io dico che sarebbe sensato, prima di passare direttamente su di un mustang...saper cavalcare un ronzino, per poi capire che cosa possa significare cavalcare seriamnete ed in sicurezza un mustang! A mio avviso, la moto va guidata e non deve essere lei ad avere il sopravvento, cosa che invece può accadere facilmente proprio con un neofita!
 
3049602
3049602 Inviato: 28 Nov 2007 12:05
 

Mi fa male leggere queste cose pechè ne ho viste e sentite, sia da "lontano" che da "vicino", tra virgolette perchè parlo di distanza affettiva... fa male comunque.
Ragazzi, basta uno scooter 50 per finire male, non sono i 25 cv in più di una 750 o i 40 in meno di una naked, ne la potenza relativamente bassa di una motard. Purtroppo non c'è neppure bisogno di esser delle teste di c..zo come si diceva prima, dato che in strada NON SIAMO MAI SOLI, e non andiamo tutti nella stessa direzione. Le statistiche della stradale parlano chiaramente, anche se i giornalisti e i politici che abbiamo fanno orecchie da mercante: la maggior causa di morte e incidente NON è la velocità!!! E' la distrazione, la disattenzione, il mancato rispetto delle precedenze. C'è poco da fare, è così! La percentuale è molto maggiore. Poi c'è la velocità, che è relativa dato che va rapportata al luogo in cui siamo...anche alle proprie capacità. Se iniziamo a ragionare su morti e feriti...la moto non la compriamo più! Nessuna moto. Un 600 va fortissimo, sia che lo tieni su di giri sia da basso, va un pò meno di un 750 ma comunque tanto ma tanto forte e in molto poco tempo e spazio. Una motard idem. Il problema è che per strada si muore e ci si rovina, tamponare un camion in moto, scivolare a 60 all'ora e centrare il paletto di un guard-rail è sufficiente a massacrarsi, anche a tagliarsi un arto o la testa. Quindi..mi sembra assurdo polemizzare o discutere "750 si 750 no" perchè è pericoloso.
La cosa pericolosa di una moto più potente è la gestione dell'aderenza, delle reazioni al posteriore quando sei giù in piega, quando c'è meno aderenza..ma ciò si verifica forse più in pista che in strada, quando le pieghe e l'uso del gas sono più estremi.
Per me il discorso, se vogliamo farlo, di "quanta moto" serve ad un principiante va rapportato solo alla facilità di utilizzo e sfruttabilità del mezzo, non certo alla SICUREZZA SULLE STRADE. Una moto più dolce e facile permette maggior divertimento, apprendimento più veloce e miglior impostazione di base, per una guida più pulita e corretta.
cioè facilita l'allievo a far propria la tecnica di guida, evitando la pericolosa e tamarra guida STOP&GO che tantissimi stradisti con le loro 1000 o 750 assumono. Dato che non si son mai preoccupati di imparare traiettorie, percorrenze e ingressi in curva. tanto con 170cv sotto puoi permetterti di sgassare e poi frenare nei brevi rettilinei tra ogni curva tenendo il passo lo stesso. La volta che non arrivano a frenare del tutto...fan la fine dell'R1 che descrivevate sopra nella tragedia.
Io son convinto che la differenza sta lì, sta nella filosofia con la quale si approccia la moto e la velocità: sta nell'umiltà verso se stessi di volersi esercitare per gradi, di voler imparare bene facendo prorpio gli esercizi su un tratto di strada conosciuto sicuro e non trafficato, fin a quando non si è completamente fluidi e "naturali", contro invece la sboronaggine di voler dimostrare a tutti i costi di esser dei fenomeni, di ricercare immediatamente l'appagamento della velocità perchè si soffre di insicurezza e paura che altri sboroncelli ugualmente sfigati ti giudichino male perchè arrivi al passo 30 secondi dopo gli altri!!!!
Ci sono anche le vie di mezzo...ho amici e conoscenti che in sella a ZX10r e moto simili vanno ogni domenica in carovana a 50 all'ora, sono capaci di godersi la moto supersportiva così, andando piano piano, fluidi e puliti in curva senza mai azzardare nulla... 2-3 volte l'anno vengon in pista e ci danno del gassone, si sfogano, si divertono in sicurezza e poi hanno l'autocontrollo necessario per accettare che le naked e i birri col TMAx li sorpassino... icon_wink.gif
Questa è la differenza, queste sarebbero le cose da prender in considerazione all'acquisto: che ci voglio fare con sta moto, che tipo sono? (io ho smesso la strada, per il gusto ma anche perchè sono un'idiota ultracompetitivo, mi va il sangue alla testa, se son da solo devo competere con me stesso, conosco i limiti ma anche se non li superavo ereo sempre a livello..)
Se la risposta è voglio imparare bene, diventare bravo...meglio partire per gradi, 600 massimo 750 se peso 95kg.. se invece sono feticista della MOTO più che della guida e di cercare di avvicinarsi allo stile del "pilota", la venero come oggetto e godo al pensiero di sapere che PUO', che ho sotto una belva anche se la uso come un gattino...anche un bel 1000 va bene. Se invece voglio andar forte, ogni moto che provo penso solo e subito a sgassarla sul dritto, a guardare a quanto arriva il contakm...auguri, magari cambio...se no...sono una categoria a rischio! icon_eek.gif
PS: la moto per strada è pericolosissima, c'è poco da fare.
 
3052840
3052840 Inviato: 28 Nov 2007 18:03
 

Citazione:
Il problema è che per strada si muore e ci si rovina, tamponare un camion in moto, scivolare a 60 all'ora e centrare il paletto di un guard-rail è sufficiente a massacrarsi, anche a tagliarsi un arto o la testa. Quindi..mi sembra assurdo polemizzare o discutere "750 si 750 no" perchè è pericoloso.
Scusa premesso che sono daccordissimo con te, ma non eri tu che fino a qualche tempo fà postavi i video girati sul passo emiliano che non ricordo il nome ,si capisco che adesso hai la moto solo pista ma c'è stata una grande controtendenza da parte tua . icon_rolleyes.gif Non voglio fare polemica sia chiaro era per capire cosa è successo in così poco tempo. icon_wink.gif
 
3053592
3053592 Inviato: 28 Nov 2007 19:03
 

a me la gsx-r 750 che ho visto al salone mi piace moltissimo

bella linea, aspettiamo di provarla, non vedo l'ora. icon_wink.gif
 
3063811
3063811 Inviato: 29 Nov 2007 20:37
 

... effettivamente fa strano sentire parlare di sicurezza uno che evidentemente (?) ha una certa reputazione da smanettone icon_confused.gif . Se è vero quello che è stato detto da qualcuno di noi. Intanto devo dire che non ho non ho il piacere di conoscere di persona l'interessato e non saprei...
Non mi permetto di guidicare comunque nessuno e mi piacerebbe che non lo facessimo... invece apprezzassimo a maggior ragione certi contributi.

Rifletterei non tanto sulla pericolosità di una moto che si presenta già dal proprio biglietto da visita (depliants, dati delle prestazioni, test),
MA SULLA PERICOLOSITA' DI CERTA NATURA UMANA!!!!

da Gixxerpiccolo: (che per me è da eusa_clap.gif )
"...contro invece la sboronaggine di voler dimostrare a tutti i costi di esser dei fenomeni, di ricercare immediatamente l'appagamento della velocità perchè si soffre di insicurezza e paura che altri sboroncelli ugualmente sfigati ti giudichino male perchè arrivi al passo 30 secondi dopo gli altri!!!!"
Invece altri [i]"....sono capaci di godersi la moto supersportiva così, andando piano piano, fluidi e puliti in curva senza mai azzardare nulla... 2-3 volte l'anno vengon in pista e ci danno del gassone, si sfogano, si divertono in sicurezza e poi hanno l'autocontrollo necessario per accettare che le naked e i birri col TMAx li sorpassino...".


Beh, concludo: spero di mantenere a lungo questo carattere.
Spero che sempre più motociclisti si formino e rafforzino questo carattere... di autocontrollo, che salva la vita icon_wink.gif .
 
3064165
3064165 Inviato: 29 Nov 2007 21:09
 

mickwave ha scritto:
... effettivamente fa strano sentire parlare di sicurezza uno che evidentemente (?) ha una certa reputazione da smanettone icon_confused.gif . Se è vero quello che è stato detto da qualcuno di noi. Intanto devo dire che non ho non ho il piacere di conoscere di persona l'interessato e non saprei...
Non mi permetto di guidicare comunque nessuno e mi piacerebbe che non lo facessimo... invece apprezzassimo a maggior ragione certi contributi.

Rifletterei non tanto sulla pericolosità di una moto che si presenta già dal proprio biglietto da visita (depliants, dati delle prestazioni, test),
MA SULLA PERICOLOSITA' DI CERTA NATURA UMANA!!!!

da Gixxerpiccolo: (che per me è da eusa_clap.gif )
"...contro invece la sboronaggine di voler dimostrare a tutti i costi di esser dei fenomeni, di ricercare immediatamente l'appagamento della velocità perchè si soffre di insicurezza e paura che altri sboroncelli ugualmente sfigati ti giudichino male perchè arrivi al passo 30 secondi dopo gli altri!!!!"
Invece altri [i]"....sono capaci di godersi la moto supersportiva così, andando piano piano, fluidi e puliti in curva senza mai azzardare nulla... 2-3 volte l'anno vengon in pista e ci danno del gassone, si sfogano, si divertono in sicurezza e poi hanno l'autocontrollo necessario per accettare che le naked e i birri col TMAx li sorpassino...".


Beh, concludo: spero di mantenere a lungo questo carattere.
Spero che sempre più motociclisti si formino e rafforzino questo carattere... di autocontrollo, che salva la vita icon_wink.gif .
Non posso esimermi assolutamente dal non quotare quel che ho appena letto. icon_wink.gif
Lamps
 
3065077
3065077 Inviato: 29 Nov 2007 22:49
 

Quoto in pieno wankelmania e ti ringrazio perchè queste cose fanno bene, soprattutto a chi ha spesso la testa tra le nuvole...come hanno detto quando si vuole rischiare lo si può fare..stà nella libertà del singolo ma bisogna anche pensare che esistono altri...
Sono dell'idea che se uno vuole suicidarsi o sa che è nelle possibilità derivanti dai suoi comportamenti lo possa fare liberamente, non sarò certo io a dirgli di no..chiunque ha diritto alla propria libertà è questo è uno dei beni più importanti di ognuno di noi, checcè ne dica la chiesa o qualunque moralista del cavolo. Questo a patto che però non si vada ad influire sugli altri...non mi riferisco alla sfera morale anche se pure lì ci sarebbe da discutere....Ragazzi tenete sempre presente CHE SULLA STRADA NON SIETE SOLI !!!! BASTA SBAGLIARE UNA CURVA E NON SOLO VOI MA ANCHE ALTRI DISGRAZIATI POSSONO FINIRCI DI MEZZO. E viceversa prestate sempre attenzione a quello che fanno gli altri...
Scusate l'OT.
Gran belle parole anche da Gixxerpiccolo e mickwave
 
3066767
3066767 Inviato: 30 Nov 2007 11:00
Oggetto: Perchè non aprire una discussione specifica ed allargata?
 

... metterei gli ultimi contributi di questo topic tutti insieme a formarne uno apposito su questo tema. Un topic dedicato da far girare anche in altri forum affichè tutti possano soffermarsi un attimo sulla cosa più pericolosa che può cogliere i motociclisti:

"quell'atteggiamento di incoscenza perche' ci si sente proiettati dalla propria presunta pienezza di se'.
e di vaga onnipotenza.... L'arma autolesionistica: il nostro cervello.
Spinti dalla propria egoistica sensazione adrenalitica, azzardando l'illogico nella guida per dimostrare quanto pelo sullo stomaco si ha per strada ".

ma su strada non si è soli e la strada è per tutti...

Adesso mi rivolgo ai Moderatori: volete provvedere per quanto proposto?
Altro che parlare di gsxr... (nessuno me ne voglia)
Quello che è stato detto in questo topic la devono leggere in molti icon_exclaim.gif

lamps
 
3069949
3069949 Inviato: 30 Nov 2007 16:35
Oggetto: Re: Perchè non aprire una discussione specifica ed allargata
 

mickwave ha scritto:
... metterei gli ultimi contributi di questo topic tutti insieme a formarne uno apposito su questo tema. Un topic dedicato da far girare anche in altri forum affichè tutti possano soffermarsi un attimo sulla cosa più pericolosa che può cogliere i motociclisti:

"quell'atteggiamento di incoscenza perche' ci si sente proiettati dalla propria presunta pienezza di se'.
e di vaga onnipotenza.... L'arma autolesionistica: il nostro cervello.
Spinti dalla propria egoistica sensazione adrenalitica, azzardando l'illogico nella guida per dimostrare quanto pelo sullo stomaco si ha per strada ".

ma su strada non si è soli e la strada è per tutti...

Adesso mi rivolgo ai Moderatori: volete provvedere per quanto proposto?
Altro che parlare di gsxr... (nessuno me ne voglia)
Quello che è stato detto in questo topic la devono leggere in molti icon_exclaim.gif

lamps

Quoto in pieno. Ciao icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3071086
3071086 Inviato: 30 Nov 2007 18:34
 

... non se ne sta occupando nessuno????

Please.
 
3071735
3071735 Inviato: 30 Nov 2007 19:37
 

mickwave ha scritto:
... non se ne sta occupando nessuno????

Please.


Cosa avresti in mente?
 
3073911
3073911 Inviato: 1 Dic 2007 1:12
Oggetto: ciao
 

Iniziare con una supersportiva si può...io l'ho fatto...Prima moto il 1000 gsxr del 2001 già con scarico, filtro e tanti pezzi aftermarket prima ancora di iniziare il rodaggio su strada...153cv alla ruota...spesi tutti i risparmi....ma una volta nella vita vale la pena anche se il sacrificio economico è enorme la passione lo è di più...poi per quanto riguarda la guida...un passo alla volta...
polso destro collegato alla testa...non guidare quando si è arrabbiati...
e cambia compagnia se gli "amici" si mettono a sfotterti perchè arrivi ultimo...perchè non pieghi fino al bordo della gomma...perchè non impenni....perchè non fai il figo come loro ....ti spingono oltre il limite del buon senso e rischi la morte per nulla....vai in pista se proprio vuoi imparare a guidare veloce...e su strada continua a guidare con prudenza...tanto di stupidi che rompono se ne incontrano tutte le domeniche...ma loro non sanno cosa significa guidare....detto questo il 750 gsxr va benissimo come prima moto..ci sono persone che sono uomini gia a 18 anni...altri che non lo saranno mai...dipende da noi non dalla moto!
Certo è che il 750 è davvero leggero e questo è di sicuro un vantaggio in molte situazioni di guida su strada oltre che su pista.
Per quanto riguarda la tuta in pelle..di sicuro è il capo che offre maggior protezione in caso di incidente...ma è anche quello meno versatile...
io l'ho usata per anni..anche d'inverno...ora uso tuta in goretex con protezioni.. quella in pelle qualche volta durante la mezza stagione...per il piacere di indossarla...non certo per farmi notare al bar...
 
3074067
3074067 Inviato: 1 Dic 2007 8:15
 

Quoto Schwantz... ecco un buon di come si possa salire su una moto di cilindrata superiore e con tanti Cv da gestire.. in pratica Schwantz ci sta dicendo.. non è la moto che conta ma il cervello connesso, il rispetto per un mezzo che non si conosce, avere la testa per non farsi mettere in mezzo dagli amici più smanettoni che si divertono prendendoti in giro e sopratutto scegliere le giuste compagnie per le uscite e non in ultimo il consiglio di avvicinarsi alla pista.

Tutto giusto, ma non si può sapere a priori e su un Forum Fresoman21 chiede consiglio su un salto di cilindrata così vistoso.. io per coscienza non conoscendoti ti dico no! Non è il caso.. ma ovviamente se conoscessi la persona in questione e so che ha tutti requisiti per gestire 150Cv e passa, posso anche consigliargli di prenderla e imparare a gestirla.

Anche io sono risalito in sella dopo 25 anni di "parcheggio" e di passeggio con maxi scooter, e ho scelto un 1000 con 150 Cv, ma mai e poi mai mi sono sognato fino adesso a farmi prendere la mano.. in sella ci sono io e la moto devo gestirla io e non al contrario.

Resta il punto che quanti ragazzi di 20 anni possono avere una maturità per gestire tanti Cv? Onestamente penso poco.. e comunque si impara molto prima con cilindrate minori poichè tanti Cv quando fai un'errore difficilmente perdonano.

Prendete pure la moto dei vostri sogni, ma fatevi un'esame di coscienza se siete all'altezza di gestirla.. anche perchè un bel giocattolo spesso invita a giocare icon_wink.gif

Massima attenzione sempre ragazzi icon_wink.gif

Lampsss
 
3074491
3074491 Inviato: 1 Dic 2007 11:01
 

Luci accese anche di giorno,
casco ben allacciato e
prudenza sempre.....
Altrimenti lasciate perdere la moto e gli scooter e i 50ntini....
fatevi l'intera rete o una macchina con quattro ruote, però state attenti quando attraversate le strade o quando siete sulle autostrade, non guidate ubriachi e sate attenti a chi beve, okkio ai borseggiatori e..........

Caro Fresoman21
se vuoi comprarti sta' 750 fallo pure e divertiti con coscienza.
Per il resto sono tutte chiacchiere....
Ciao
 
3074493
3074493 Inviato: 1 Dic 2007 11:02
 

Cento40 ha scritto:
Quoto Schwantz... ecco un buon di come si possa salire su una moto di cilindrata superiore e con tanti Cv da gestire.. in pratica Schwantz ci sta dicendo.. non è la moto che conta ma il cervello connesso, il rispetto per un mezzo che non si conosce, avere la testa per non farsi mettere in mezzo dagli amici più smanettoni che si divertono prendendoti in giro e sopratutto scegliere le giuste compagnie per le uscite e non in ultimo il consiglio di avvicinarsi alla pista.

Tutto giusto, ma non si può sapere a priori e su un Forum Fresoman21 chiede consiglio su un salto di cilindrata così vistoso.. io per coscienza non conoscendoti ti dico no! Non è il caso.. ma ovviamente se conoscessi la persona in questione e so che ha tutti requisiti per gestire 150Cv e passa, posso anche consigliargli di prenderla e imparare a gestirla.

Anche io sono risalito in sella dopo 25 anni di "parcheggio" e di passeggio con maxi scooter, e ho scelto un 1000 con 150 Cv, ma mai e poi mai mi sono sognato fino adesso a farmi prendere la mano.. in sella ci sono io e la moto devo gestirla io e non al contrario.

Resta il punto che quanti ragazzi di 20 anni possono avere una maturità per gestire tanti Cv? Onestamente penso poco.. e comunque si impara molto prima con cilindrate minori poichè tanti Cv quando fai un'errore difficilmente perdonano.

Prendete pure la moto dei vostri sogni, ma fatevi un'esame di coscienza se siete all'altezza di gestirla.. anche perchè un bel giocattolo spesso invita a giocare icon_wink.gif

Massima attenzione sempre ragazzi icon_wink.gif

Lampsss


Tutto questo è pura demagogia.......
 
3074519
3074519 Inviato: 1 Dic 2007 11:10
 

Mille teste...mille pensieri, alcuni possono coincidere con i nostri, altri inevitabilmente no!
Io, che mi reputo un motociclista discreto, posso dire che l'eperienza non è un qualche cosa di impalpabile oppure un concetto astratto!
L'esperienza è quell'insieme di dati che il nostro cervello ha memorizzato e che ci aiuta a gestire situazioni anche di rischio!
Se vado in combattimento, non mi basta sapere come si impugna un'arma, ma devo anche saperla usare, e più dovrò sparare e più dovrò saperla usare bene! Per fare questo, un soldato viene addestrato percorrendo un cammino per gradi e facendo magari degli addestramenti che inizialmente sono mirati, ma che ad un primo impatto possono sembrare inutili! Tutto questo lo aiuterà sul campo a venirne fuori vivo e poi mano a mano si farà dell'esperienza personale ed aumenterà le possibilità di uscirne vivo!
Un soldato senza preparazione, sarebbe un soldato morto!
Ora, una moto è un'arma, e se poi è potente, è maggiormente pericolosa!
E' un'arma che può essere rivolta contro noi stessi o contro gli altri e prima di maneggiarla con sicurezza dobbiamo necessariamente conoscerla molto bene!
Questo lo si fa con gradualità e sempre a mio modesto parere, la strada la si fa per gradi , con cautela..perchè 155 cv NON sono noccioline, non si ha sotto il sedere un motorino...si ha sotto il sedere una moto potente, un mezzo che non perdona gli errori, un mezzo che quando entra in coppia..decolla!
Farsi prendere la mano, grazie all'inesperienza, è un attimo e farsi male...purtroppo!
Non ha mai fatto male a nessuno, al di là del fattore " sfiga" di imparare per gradi, senza la smania di arrivare subito con una moto che potrebbe essre benissimo il punto di arrivo di un motociclista esperto!
Tutti possono fare tutto, basta avere il portafoglio, ma...quella sottolissima linea invisibile che molte volte non viene vista...si chiama umiltà e farà sempre la differenza tra chi non ne è dotato e chi invece sì!
E' così che va il mondo, che ci piaccia o no!
 
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