Leggi il Topic


Suzuki GSX-R 750 K8 [chiedo consigli acquisto]
2942837
2942837 Inviato: 15 Nov 2007 8:45
 



alexmit, le 600 usate di tre-quattro anni, specie se giapponesi, te le tirano a sacchi con 2000 euro.. una gixxer ti costa minimo 8000 euro, se ti cade anche da fermo perchè non hai mai usato le marce non ti costa di più???
 
2942846
2942846 Inviato: 15 Nov 2007 8:47
 

TheFlash ha scritto:
Qui si intrecciano 2 filosofie di pensiero...io credo che ciascuno di noi possa riconscere il limite suo, sa quando sta esagerando, sa quando nn riesce a sentirsi a suo agio sulla moto, che sia 1000 o 50...


eh sì... magari. Se avessimo tutti un esperienza di 200mila km in moto, avresti ragione. Ma sopratutto all'inizio il tuo limite non hai la più pallida idea di dove sia. E una volta che ti accorgi di essere al limite, spesso è troppo tardi e ti sdrai.
Il problema è che se il tuo limite l'hai superato perché non ti sei reso conto di quanto pericolosa è una situazione (da neofita, vi dico che all'inizio si sopravvaluta la maneggevolezza e la capacità di manovrare, che pero' a velocità anche medie non è tanta) quando ti capita l'emergenza non hai l'esperienza per gestirla.

Citazione:
ripeto, che si sia in sella ad un 50ino che ad un 1000 da 180cv...


Se il cervello fosse sufficiente, basterebbe mettere kasparov o rita levi montalcini su una moto e sarebbero ottimi piloti... serve moltissima esperienza, serve sicuramente il cervello, e serve fortuna. Il trucco è accumulare abbastanza esperienza prima che la fortuna si esaurisca icon_wink.gif

Citazione:
Per concludere, il discorso di alexmit mi trova d'accordo...c'è chi nn può permettersi di fare gavetta cambiando moto ogni 1 o 2 anni...c'è chi la moto se la tiene molto di più... icon_wink.gif


Riferisci questo discorso a chi compra una moto da 11mila euro nuova?
Perché se è così te lo smonto icon_smile.gif Se non è così, mi limito a osservare che nessuno ha mai detto che il motociclismo è un hobby poco costoso, e che nessuno ha mai detto che devi avere la moto che sogni. Altrimenti, io sarei un uomo felice icon_lol.gif purtroppo non è così.
 
2942860
2942860 Inviato: 15 Nov 2007 8:51
 

Calimar sono d'accordo con quanto dici...solo che almeno per quanto mi riguarda:
1) Non ho mai comprato nulla di usato perchè nn mi fido
2) La moto deve soprattutto piacere, poi le prestazioni vengono dopo...nn mi sarei mai comprato una r6 del 2001 o una gixxer srad, sono sempre belle moto, ma capisci, non le puoi confrontare con gli ultimi modelli...quando una ragazza superbona ti colpisce, e tu nn hai mai avuto esperienza che fai, dici, no, prima provo con qualche cesso e poi ci provo con lei?? icon_lol.gif icon_lol.gif
3) Che paragone di m***a che ho fatto...

Saluti
 
2942997
2942997 Inviato: 15 Nov 2007 9:17
 

TheFlash ha scritto:
Calimar sono d'accordo con quanto dici...solo che almeno per quanto mi riguarda:
1) Non ho mai comprato nulla di usato perchè nn mi fido


Io ne ho comprate due usate, 1800 sia l'una che l'altra, e son due gioielli, nessun problema. Basta stare molto attenti a cosa compri e ai prezzi del mercato... se uno vuole venderti un cbr 1000 '03 a 1800eu e non te la fa provare... il dubbio viene icon_wink.gif
Pero' per dirtene una quando ho preso questa sono arrivato dal tizio con casco giacca e guanti... m'ha guardato, m'ha messo le chiavi in mano e mi fa "fatti un giro, poi parliamo".
... ti da una certa sicurezza icon_wink.gif

Citazione:
2) La moto deve soprattutto piacere, poi le prestazioni vengono dopo...


Questo è vero fino a un certo punto, secondo me. Prima cosa: una moto che tu sia in grado di guidare. Seconda cosa: una moto che ti piaccia. Terza cosa: prestazioni.
Che tu sia in grado di guidare per me significa adatta alla tua esperienza: se non avrei problemi a dire "vai!" a un 40enne che vuole una SS ultimo modello come prima moto, ho molte più remore con un 20enne - sappiamo tutti che nella stragrande maggioranza dei casi, i 20enni hanno ancora molto da dimostrare agli amici, alle ragazzine, a sé stessi, e visto che lo siamo stati tutti sappiamo bene anche quale percezione del pericolo abbiano i 20enni icon_wink.gif
Se io CONOSCESSI personalmente la persona, come conosco per esempio Teo86x, e sapessi come so del teo che non è un folle, gli consiglierei come ho fatto col Teo di prendersi la moto che vuole. So che starebbe attento.

MA a un ragazzo che non conosco, che vuole prendersi una SS da 130 (o 150?) cv come prima moto, io dico "sei sicuro che sia adatta?" icon_smile.gif

Citazione:
3) Che paragone di m***a che ho fatto...


Sono d'accordo... certo che anche il mio della montalcini... ce la vedi sul Gixxer!? icon_lol.gif
 
2943252
2943252 Inviato: 15 Nov 2007 10:00
 

TheFlash ha scritto:
Calimar sono d'accordo con quanto dici...solo che almeno per quanto mi riguarda:
1) Non ho mai comprato nulla di usato perchè nn mi fido
2) La moto deve soprattutto piacere, poi le prestazioni vengono dopo...nn mi sarei mai comprato una r6 del 2001 o una gixxer srad, sono sempre belle moto, ma capisci, non le puoi confrontare con gli ultimi modelli...quando una ragazza superbona ti colpisce, e tu nn hai mai avuto esperienza che fai, dici, no, prima provo con qualche cesso e poi ci provo con lei?? icon_lol.gif icon_lol.gif
3) Che paragone di m***a che ho fatto...

Saluti


il fatto è che tu i soldini secondo me li hai , altrimenti non faresti il discorso del "confronto" con gli ultimi modelli che mi lascia un po .. perplesso.. per rimanere sul tuo esempio, se non sei un figo e non hai soldi, e a te ventenne pippaiolo icon_biggrin.gif la superbona non te la dà, allora che fai, rimani vergine aspettando la superbona?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

poi dal tuo avatar capisco che hai una tuta seria e mi sembri in pista.. allora hai tutto il mio rispetto !! almeno la gixxer non la usi per farla vdere al bar.. 0509_doppio_ok.gif
 
2943292
2943292 Inviato: 15 Nov 2007 10:04
 

TheFlash ha scritto:
Calimar sono d'accordo con quanto dici...solo che almeno per quanto mi riguarda:
1) Non ho mai comprato nulla di usato perchè nn mi fido
2) La moto deve soprattutto piacere, poi le prestazioni vengono dopo...nn mi sarei mai comprato una r6 del 2001 o una gixxer srad, sono sempre belle moto, ma capisci, non le puoi confrontare con gli ultimi modelli...quando una ragazza superbona ti colpisce, e tu nn hai mai avuto esperienza che fai, dici, no, prima provo con qualche cesso e poi ci provo con lei?? icon_lol.gif icon_lol.gif
3) Che paragone di m***a che ho fatto...

Saluti




Da paura.....! eusa_clap.gif 0510_inchino.gif
 
2943373
2943373 Inviato: 15 Nov 2007 10:19
Oggetto: ...
 

Non penso sia giusto denigrare un pensiero diverso dal proprio. Per quanto mi riguarda quoto Calimar e kowalski rispettando pur idee diverse. Ma cosa diversa è il consigliare a un ragazzo di 20 anni privo di eseperienza una moto dalle caratteristiche della gsx-r 750. Per quanto si vuole usare prudenza e testa è pur sempre un ragazzo di 20 che è in sella a una moto del genere.

Dico soltanto che da parte di un motociclista munito di un minimo di buon senso sarebbe una posizione comprensibile e matura consigliare di procedere per gradi..

Poi ognuno con i propri soldi ci fa quel che gli pare, ma almeno cerchiamo di essere coscienziosi... essere un buon motociclista non significa soltanto saper portare la moto da Dio...

Senza polemica per alcuno icon_wink.gif

Lampsss
Cento40
 
2943402
2943402 Inviato: 15 Nov 2007 10:24
 

[quote="roby87gixxer"#2942280]
mercio ha scritto:
pienamente d'accordo con tutti voi!! ma ditemi se c'e un solo motociclista, me compreso sulla faccia della terra, alla guida di qualunque mezzo, che non sia caduto almeno una volta


Maurizio Maerna, 10 anni di moto, mai caduto. Lo prenderei a pugni in faccia perché con questa scusa usa caschi di cartone e niente protezioni, ma è un amico, e non è mai caduto.
Pero' è partito col Virago 535, prima di andare sul ninja 900.

Citazione:
chiamala fortuna, chiamala esperienza, chiamala come vuoi, la passione per la moto e' la PASSIONE


Passione è la parola che si usa per giustificare qualsiasi cosa: sorpassi azzardati, velocità relativistiche, imprudenza... non vedo cosa c'entri la PASSIONE (teh scriviamolo maiuscolo) col prendere una moto piuttosto che un altra.
Se foste nati senza 10mila euro da spendere per la gixxer, come me, la PASSIONE non l'avreste avuta? O non avreste piuttosto preso un altra moto?
La passione non centra con quello che hai tra le coscie (parlo della moto!!) ma solo con il numero di ruote che decidi di avere.

Citazione:
ripeto chi compra una moto del genere se ne accorge pienamente se e' in grado di guidarla o no, sa tutti i dati tecnici possibili e immaginabili!!


Non sono d'accordo. I dati tecnici non c'entrano.
Sappiamo benissimo tutti quanto poco ci metti ad arrivare sopra i 150 con qualsiasi moto. Con una gixxer da 150cv, ci metti quanto? 4 secondi? 200m? Il problema è che non sai gestire la moto a quelle velocità, non ti rendi conto degli spazi di frenata eccetera.

Citazione:
per me ogni tipo di moto ha bisogno della gavetta, non capisco come un hornet o un sv possiate paragonarla ad una sportiva, fai la gavetta con quelle poi quando sali sulla gixxer ricomnci di nuovo!!


Devi imparare a conoscere ogni moto, ma se già hai imparato a piegare, a frenare, a spostare il peso, a sentire quando la moto sta protestando, a percepire e valutare l'asfalto, le distanze dai veicoli, eccetera... ti rimane solo l'adattamento a quella specifica moto.
Ma almeno a stare su una strada con una moto hai imparato.

Citazione:
almeno io ho cambiato 5 moto e ogni volta devo ricomciare, e chiaro che sul mille sono io che ti dico di non pensarci minimamente!!!!!!!!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Ecco questo non lo capisco. Il mille cos'ha, 170cv? E il 750 quanti ne ha, 150, 140? E la differenza dove sta? 0,3sec tra zero e 100? Mah.

Citazione:
ma tra 750 e 600 io ti consiglio il 750 poi ripeto posso parlare per ore di sicurezza di fare attenzione, ma sta a lui capire e chi lo segue!! i sogni bisogna realizzarli, ma se ti manca la VITA!! a chi gli rimane il sogno.........


I sogni bisogna realizzarli sì vabbé. La gente vive da millenni senza realizzare i suoi sogni, o realizzandoli un po' per volta. E' una novità degli ultimi 20 anni che i sogni vadano realizzati a tutti i costi sempre. Proviamo a tornare sul pianeta terra: il tuo "sogno" lo puoi realizzare tra due anni, e godertelo per 30.

Oppure puoi volere tutto e subito e rischiare di godertelo per sei mesi, e farti poi magari 29 anni e sei mesi su una sedia a rotelle. Piloti migliori di roby (e di me, ovviamente) sono morti per sfifga. E' successo spesso. Forse è il caso di imparare a guidare prima di prendere in mano un mostro.

Citazione:
mercio ha detto proprio tutto cio ke ho tentato di dire io ma nn c sono riuscito.......


Tu farai quello che vuoi ovviamente: e in bocca al lupo per qualsiasi decisione tu prenda. Ma ricorda che quello che ci ha portato a costruirle, queste moto bellissime, non è la passione. Anche un cane ha passione. E' il cervello che ci ha permesso di sopravvivere abbastanza da goderci i nostri sogni.
 
2944264
2944264 Inviato: 15 Nov 2007 12:26
 

...faccio prima ad essere sintetico... Quoto Calimar sfericamente. icon_cool.gif
Lamps
 
2944760
2944760 Inviato: 15 Nov 2007 13:21
 

ma allora il discorso si ripete!!! la sicurezza e' tutta un'altra cosa!! il topic era quello di dare consigli sulla 750, chi e' deficente e' deficente in tutto!! al di la' dell'esperienza o meno, io ho visto ragazzi, salvarsi per miracolo, e ripartire in monoruota!!! senza ripensamento, e quando si fermano esclamano: "me la sono fatta sotto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif " e via di nuovo in monoruota ad alta velocita' icon_eek.gif icon_eek.gif !! quindi il fatto di salire in modo graduale per me, non serve!! io sono sceso dalla 750, moto fantastica, e sono salito sul mille icon_eek.gif icon_eek.gif , e sai cosa penso "ma cosa ho guidato fino ad ora" prima di poter fare le stesse cose che facevo con la 750 c'e ne di tempo da guidare, per poi capire le vere potenzialita' solo la pista puo' offrirti, non sicurezza ma spazio, per fare le manovre assurde 0510_regolamento.gif , perche' staccare in fondo ad un rettilineo a 280 orari in meno di 100 metri e' una manovra da PELO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif ed i pistaioli possono darmene atto!! l'adrenalina e' alle stelle icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2944850
2944850 Inviato: 15 Nov 2007 13:35
 

mercio ha scritto:
ma allora il discorso si ripete!!!
..........
l'adrenalina e' alle stelle icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Non riesco a seguirti... la chiusura di Calimar a me sembra proprio congruente al topic (sempreché sia a me che ti riferisci, visto che hai postato dopo di me, ma non mi quoti quindi una possibilità che non ti riferissi a me c'è ancora, ndr) e dovrebbe venire intesa proprio in quel senso, donando ponderazione ed autoregolamentazione a chi si affranca ad un "salto" di questo tipo come il topic suggerisce. icon_wink.gif
Magari me sbajo... icon_confused.gif ...ma se chiarissi meglio cosa intendevi dichiarare... perché non vedo "ripetizioni" ma pareri diversi e, come sottolineato da Cento40, il pieno rispetto dell'altrui pensiero è cosa giusta. icon_wink.gif
Lamps
 
2946520
2946520 Inviato: 15 Nov 2007 16:05
 

Per me si può stare a trovare mille e mille motivi buoni per comprarsi sta benedetta gixxer e altrettanti per non comprarla.

In un pò di anni di esperienza e tante minchiate fatte, convinzioni smontate e dogmi sciolti...nella mia testa son giunto ad una conclusione:
La moto è un affare pericoloso e molto costoso.
La moto è una malattia quasi incurabile
La moto è necessaria a vivere e respirare.
La moto come le altre passioni forti fa affiorare e mette a nudo parti della nostra personalità che altrimenti non uscirebbero. Posson esser positive al massimo, come determinazione, sfida con se stessi, passione e amore per la vita, fratellanza sentita con il popolo dei motociclisti, rispetto e conoscenza per luoghi che non avremmo frequentato altrimenti, comportamenti stradali anche in auto più rispettosi e meno spericolati, dato che ne vediamo le conseguenze quando siamo in moto...conoscenza e scoperta dei propri limiti, delle proprie capacità, del proprio coraggio ma anche spirito di conservazione. Purtroppo questo va bene, ma non va fatto soffocare dall'innato spirito di competizione e "pataccaggine" per riassumerla in una parola, che esce fuori quasi in ognuno di noi quando si incontrano altri motociclisti...e si dimentica tutto per buttarsi a dimostrare che siamo più tosti.
Quella è pericolosa, non la moto in per se stessa.

La moto a tutti ha fatto un bagno di umiltà, almeno una volta, a tutti ci ha fatto sentire solo umani e non invincibili e insuperabili...perchè prima o poi in crisi ti ci mette.
L'importante è ESSERE ONESTI VERSO SE STESSI, riconoscere i propri limiti e capacità e non superarli, tenersi dei margini e tanto di cappello a chi va più forte...o a chi rischia inutilmente la vita per dimostrarci qualcosa. Quante volte vi sarà capitato di ingarellarvi per strada con fanatici che voglion farvi vedere che son forti, salvo poi accorgervi che vanno oltre le loro possibilità? La mossa giusta (se l'orgoglio lo permette) è lasciarli andare, rallentare un pò, così rallentano anche loro e si salvano al vita. Oppure se possibile passarli dove non se l'aspettano e fine dei giochi.
Un'altra cosa che sento dire è sta storia dei 600 che non vanno un c..zo, delle naked che non vanno... ma siamo sicuri?
Siamo sicuri che si possa dire che una moto da 125cv e 0-100 in poco più che 3 secondi non "tiri da sotto"?
Questi limiti non li ho mai notati, specialmente in strada. Tira meno di un mille ma grazie a quello ti permette ingressi e percorrenze di curva che col 1000 non è sempre possibile ottenere...ma anche col 750 qualche pensiero in più ti viene. E in basso..non è che dia sta sensazione di pienezza, semplicemente è più ignorante come erogazione, va in coppia e reagisce con più cattiveria.
Moto facili, relativamente, sicure e gestibili..ma ci vuole testa e onestà con se stessi come detto prima. Poi...guidare una sportiva del genere specie in strada è molto facile, basta capire come impostarsi in piega, fare l'occhio alle traiettorie e alle velocità a cui puoi prender le curve...che in montagna finisce che i freni li usi proprio pochissimo.
Ma anche questo...a patto di non voler fare i patacca e sgassare ogni rettilineo come matti per recuperare metri sugli altri.
L'ambiente naturale di ste moto comunque sia E' LA PISTA, il divertimento è lì, per strada..a me mi frustra e basta, per quanto tiri non riesci a fare una piega degna e soddisfacente, le staccate te le scordi, le velocità son sempre troppo per il contorno (guardrail e muretti, velox ecc.) ma poche per emozionare... bò. Io tornavo a casa dopo aver rischiato la vita più volte ancora insoddisfatto, che mi mancava proprio la PIEGA, la soddisfazione totale come solo in pista trovi.

La Gixxer 750 da neofita..ormai viviamo in un mondo così esagerato, uno non si accorge più che si sarebbe divertito fatto esperienza e andato più forte con un 600 o moto minore...ma ormai non ci si accontenta, quindi...se prendi il 600 poi non lo sfrutti ma allo stesso tempo sei lì col magone "ecco, per 2000 euri mi facevo la setteemezzo che coglione son stato senza quella non posso andar forte e divertirmi"...a quel punto meglio lasci perdere e ti fai il 1000 direttamente. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Fate i bravi e usate la testa!! ...magari fatevi le ossicine con un bel cross o fuoristrada, altamente propedeutico alla velocità.
 
2947407
2947407 Inviato: 15 Nov 2007 17:35
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Per me si può stare a trovare mille e mille motivi buoni per comprarsi sta benedetta gixxer e altrettanti per non comprarla.


Taglio il resto ma quoto ogni parola.
eusa_clap.gif Brao. icon_smile.gif

Ma sopratutto:
Citazione:
Fate i bravi e usate la testa!!


icon_wink.gif
 
2948279
2948279 Inviato: 15 Nov 2007 18:47
 

...mhm... "Pataccaggine" pericolosa... sì, quotolo. icon_wink.gif
(come sul resto, ndr)
Lamps
 
2948514
2948514 Inviato: 15 Nov 2007 19:05
 

Barone_Rosso ha scritto:
mercio ha scritto:
ma allora il discorso si ripete!!!
..........
l'adrenalina e' alle stelle icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Non riesco a seguirti... la chiusura di Calimar a me sembra proprio congruente al topic (sempreché sia a me che ti riferisci, visto che hai postato dopo di me, ma non mi quoti quindi una possibilità che non ti riferissi a me c'è ancora, ndr) e dovrebbe venire intesa proprio in quel senso, donando ponderazione ed autoregolamentazione a chi si affranca ad un "salto" di questo tipo come il topic suggerisce. icon_wink.gif
Magari me sbajo... icon_confused.gif ...ma se chiarissi meglio cosa intendevi dichiarare... perché non vedo "ripetizioni" ma pareri diversi e, come sottolineato da Cento40, il pieno rispetto dell'altrui pensiero è cosa giusta. icon_wink.gif
Lamps


scusa ma non mi ero accorto di un'altra pagina..............vediamo se riesco a spiegarmi..........il topic parla della gsxr 750, io non conosco il ragazzo in questione, e non so se sappia guidare la moto oltre allo scooter, io posso parlare di me io con moto da strada ero bianco, ho imparato piano piano da solo col 750(NON SONO UN PILOTA) e misono migliorato col tempo compiendo anche io le mie caxxxte, e sinceramente tutte le difficolta' che vedete voi, io non le vedo, so solo una cosa, che sta a te decidere che ne vuoi fare del tuo mezzo e della tua vita, io ho distrutto il 750 perche' un deficente che era davanti a me con un 'altra moto aveva l'occhiale da sole sotto il casco!!! e si e' schiantato in galleria... io neofita e lui esperto, secondo i vostri stepnon mi sono fatto niente perche' indossavo tutto l'abbigliamento adeguato e ho avuto il mio pizzico di fortuna, sono sceso dal 750 e sono salito sul mille.........quindi io sulla guida sicura non do' consigli al ragazzo, tranne quello di indossare il casco sempre e integrale!!! piu relative protezioni se vuoi fare l'allegro, poi se vuoi distruggere te e la tua moto, fai pure, e' meglio rinunciare a tutto per una manciata di secondi di piacere??? ma se devo dire qualcosa sulla moto posso solo dire che il 750 e' una MOTO!!
 
2948745
2948745 Inviato: 15 Nov 2007 19:21
 

rispetto tutti i vostri pensieri sia chiaro, io volevo parlare solo della moto!!!
 
2949261
2949261 Inviato: 15 Nov 2007 19:53
 

0509_up.gif Ora ti ho capito meglio, grazie. icon_wink.gif
Lamps
 
2949520
2949520 Inviato: 15 Nov 2007 20:16
 

Ora posso dire la mia?

Ho 24 anni e ho comprato la mia prima moto a maggio 2007.

Ho risparmiato e mi son privato di varie cose...ho colto al volto un'ottima offerta e mi son portato a casa il 600 k7.
Avrei potuto aspettare ancora un pò...non mi cambiava niente mettere da parte qualche altro soldino e prendere il 750.

Sono una persona molto modesta e prudente, amante della vita...inclusa quella degli altri. O meglio...metto al primo posto la vita degli altri!!!
Amo IMPARARE...procedere per gradi...odio apparire e dimostrare agli altri le mie potenzialità.
Non ho comprato la moto per fare il burino (termine romano), andare al bar e farmi notare dalle ragazze.
Ho comprato la moto perchè la sognavo da quand'ero piccolo...la passione per i motori è nata con me!
Non me l'ha inculcata nessuno...anzi!

Sono uscito poche volte con gli amici motociclisti su strade pubbliche...ho avuto poco tempo.
E sinceramente non me pento.
I classici discorsi da bar che lasciano il tempo che trovano, da ignoranti, da sboroni, da altezzosi del c***o (passatemi il termine) non li ho mai ascoltati. Il motivo?
Per inesperienza, per poca prudenza...ma anche per sfortuna purtroppo...ne ho visti veramente tanti di motociclisti per terra!
...e non tutti ne sono usciti incolumi!

Con questo cosa voglio dire ai neofiti come me!?
Comprate il 750 per apparire o perchè pensate a priori di essere piloti SBK?
Comprate il 750 perchè avete soldi da spendere o perchè le moto "inferiori" non vi emozionano?
Il 750 vi permettere di raggiungere in modo migliore una località?

Lo sappiamo tutti che anche per i 600 SS il posto migliore è la pista!

Ognuno è libero e di conseguenza responsabile delle proprie azioni...spero soltanto che non mettiate in pericolo la vita degli altri per la vostra superficialità...a parte la sfortuna, è una cosa che non perdono!
E credo nemmeno i malcapitati!
 
2949833
2949833 Inviato: 15 Nov 2007 20:43
 

tonyracingteam ha scritto:
Ora posso dire la mia?
Ognuno è libero e di conseguenza responsabile delle proprie azioni...spero soltanto che non mettiate in pericolo la vita degli altri per la vostra superficialità...a parte la sfortuna, è una cosa che non perdono!
E credo nemmeno i malcapitati!


penso che valga per chiunque sia qui!
 
2951472
2951472 Inviato: 15 Nov 2007 23:10
 

parole sante fratello 0510_regolamento.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif io tifo pero' sempre per il 750, non me ne volere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2951680
2951680 Inviato: 15 Nov 2007 23:56
 

Anche a me sarebbe piaciuto il 750...per non parlare del 1000!

Quando avrò la possibilità e la preparazione tecnica/psicologica...passerò anche io al 750.
Soprattutto ora che mi son trasferito ora in Emilia-Romagna dove non si fà fatica a girare in pista! icon_razz.gif
Non vedo l'ora che arrivi la primavera.

Non vorrei sembrare contraddittorio con me stesso...ma sono sincero!
Il 750 è il giusto compromesso!
 
2951843
2951843 Inviato: 16 Nov 2007 0:48
Oggetto: ...
 

tonyracingteam ha scritto:
Anche a me sarebbe piaciuto il 750...per non parlare del 1000!

Quando avrò la possibilità e la preparazione tecnica/psicologica...passerò anche io al 750.
Soprattutto ora che mi son trasferito ora in Emilia-Romagna dove non si fà fatica a girare in pista! icon_razz.gif
Non vedo l'ora che arrivi la primavera.

Non vorrei sembrare contraddittorio con me stesso...ma sono sincero!
Il 750 è il giusto compromesso!


Perchè limitarsi al 1000 quando cè una favolosa Hayabusa da 200 CV e passa icon_eek.gif Se hai deciso di avere il massimo che sia il meglio del massimo icon_biggrin.gif
Così una volta fatto il sacrificio per comprarti la moto non ci pensi più per molti anni icon_biggrin.gif

Spero che si capisca che ovviamente scherzavo.. icon_confused.gif


Lampsss
Cento40
 
2954389
2954389 Inviato: 16 Nov 2007 13:04
 

icon_confused.gif icon_question.gif ma guarda te dove hanno spostato sto topic...ci ho messo mezzora a ritrovarlo!

Comunque..si può imparare ad andare in moto con qualsiasi moto, tanto queste supersport (ma pure le varie naked di oggi) sono comunque troppo potenti tutte, per le strade che ci troviamo e per le capacità di un neofita.
L'importante è rendersene conto, ma daltronde..non so voi, ma in strada (montagna o collina) a me di srotolare tutta la manetta alla "speriamo che me la cavo" (tranne che su stradoni dritti) non mi viene così naturale ne facile neppur con un minimo di esperienza...non so se mi spiego, ma moto molto potenti ti portano naturalmente a dosare il gas, a trattarle con rispetto.
Il discorso del 600 invece che 1000 o 750 è una preferenza personale, per assurdo un utente medio (su strada come pista) rischia di imparare ed andar più forte con una moto meno potente e cattiva, piuttosto che con una bestia da 180cv. Questo mi è capitato di vederlo in amici non proprio neofiti e di provarlo di persona.
Però...al cuore non si comanda e alla ragione neppure, bisogna arrivarci da soli a capire certe cose!
Ho voluto ricominciare a fare cross dopo quasi 20 anni, memore di quanto bolsi fossero i 125 e del fatto che tanto son abituato ad potenze molto maggiori... ho fatto il patacca anch'io "ma va là, il 125 non va un c..zo, ci vuole minimo un 250 2T" ...e difatti fin che vai pianino ok, come inizi a dar gas, saltare di più e andar più forte...ora lo vendo nonostante l'ho appena rifatto nuovo da cima fondo per un motorino più facile e meno performante tipo 250 4T, perchè ho provato e vado più forte con meno fatica!
 
2959198
2959198 Inviato: 16 Nov 2007 21:07
 

Grande moto, come tutte le Suzuki d'altronde.
Personalmente non inizierei mai con una GSX-R 750 mi sembra da folli, imho ovviamente.
 
2960614
2960614 Inviato: 17 Nov 2007 0:23
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
icon_confused.gif icon_question.gif ma guarda te dove hanno spostato sto topic...ci ho messo mezzora a ritrovarlo!


Quoto! Ma non è che ultimamente si chiudono e si spostano un po' troppo qua e là i topic?
 
2992047
2992047 Inviato: 21 Nov 2007 14:24
 

Si...anche per me. Abbiamo moderatori molto attenti su questo forum, a differenza di altri dove controllano meno. Solo che sarebbe giusto lasciar un link con scritto "spostato" anche nel sottoforum di partenza, per comodità e per non fare finire le discussioni interessanti dimenticate e perse. icon_wink.gif
NON è un polemica, ne nulla contro i moderatori... già che si prendon la briga e l'impegno di dedicare il loro tempo a noi tutti. PErò...non mi pare una cattiva idea quella di lasciar traccia del topic anche se è spostato.
 
3000564
3000564 Inviato: 22 Nov 2007 11:54
 

......
Personalmente non inizierei mai con una GSX-R 750 mi sembra da folli, imho ovviamente.[/quote]

Intanto cominciamo a dire che il mercato delle seicento 600 sportive o supersportive offre veramente tanto. Ovviamente se si conosce il prodotto e si valutano attentamente le caratteristiche di guida che la moto offre. Per intenderci una r6 '07 è diametralmente opposta ad una Daytona 675!
Detto questo per utilizzare una buona percentuale di quello che queste signore moto possono e riescono ad offrire BISOGNA AVERE PURA ESPERIENZA DI GUIDA.
E' inutile ricercare solo prestazioni se non si riescono ad ottenerle quando si guidano queste "motine" dai caratterini tutti speciali!!!
Nei vari gruppi con cui sono uscito e con cui continuo ad uscire posso dire di averne viste tante e fare andare "decentemente" una 600 su strada, con pieghe e percorrenze di curva in entrata degne di una sportiva, non ne ho visti tanti, anzi. tante mille non riesono nemmeno a sostenere certi ritmi fluidi di moto meno mostruose, ma guidate con decenza.
Se poi vogliamo fare Dragstar nei piccoli rettifili tra una curva ed un tornante ed attaccarci ai freniiii...... allora viva le mille!!!

Intanto imparare a "guidare" non basta mai, e soprattutto imparare a sfruttare una buona percentuale che offre la moto - che non è solo motore! - è fondamentale per un motociclista che si rispetti.

Quindi: vai di 600 e fa esperienza di guida sportiva icon_wink.gif
 
3000609
3000609 Inviato: 22 Nov 2007 11:58
Oggetto: Quoto...
 

mickwave ha scritto:

Intanto imparare a "guidare" non basta mai, e soprattutto imparare a sfruttare una buona percentuale che offre la moto - che non è solo motore! - è fondamentale per un motociclista che si rispetti.

Quindi: vai di 600 e fa esperienza di guida sportiva icon_wink.gif


Quoto l'intero messaggio ma la parte finale merita eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Lampsss
 
3002727
3002727 Inviato: 22 Nov 2007 15:27
 

Secondo me bisogna aver la testa sulle spalle...
bisogna tener conto che si ha sotto il c...o un missile
e dunque regolarsi di conseguenza perchè rischiare
la vita è un attimo...e rimanerci secco ci vuole
ancora meno...
Ogni tanto,secondo me,è giusto andare in pista
cosi uno si sfoga un pò e in strada capisci,
se sei una persona intelligente,che non bisogna cercare
le prestazioni perchè è pericoloso,non bisogna
dimostrare niente a nessuno e si mette in rischio sia
la vita propria sia quella degli altri...

LAMPS A TUTTI
 
3003865
3003865 Inviato: 22 Nov 2007 16:57
Oggetto: Re: Quoto...
 

Cento40 ha scritto:


Quoto l'intero messaggio ma la parte finale merita eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Lampsss



Grazie e... ovviamente spero di essere stato utile a qualcuno icon_wink.gif


Lamps
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©