[quote="roby87gixxer"#2942280]mercio ha scritto:
pienamente d'accordo con tutti voi!! ma ditemi se c'e un solo motociclista, me compreso sulla faccia della terra, alla guida di qualunque mezzo, che non sia caduto almeno una volta
Maurizio Maerna, 10 anni di moto, mai caduto. Lo prenderei a pugni in faccia perché con questa scusa usa caschi di cartone e niente protezioni, ma è un amico, e non è mai caduto.
Pero' è partito col Virago 535, prima di andare sul ninja 900.
Citazione:
chiamala fortuna, chiamala esperienza, chiamala come vuoi, la passione per la moto e' la PASSIONE
Passione è la parola che si usa per giustificare qualsiasi cosa: sorpassi azzardati, velocità relativistiche, imprudenza... non vedo cosa c'entri la PASSIONE (teh scriviamolo maiuscolo) col prendere una moto piuttosto che un altra.
Se foste nati senza 10mila euro da spendere per la gixxer, come me, la PASSIONE non l'avreste avuta? O non avreste piuttosto preso un altra moto?
La passione non centra con quello che hai tra le coscie (parlo della moto!!) ma solo con il numero di ruote che decidi di avere.
Citazione:
ripeto chi compra una moto del genere se ne accorge pienamente se e' in grado di guidarla o no, sa tutti i dati tecnici possibili e immaginabili!!
Non sono d'accordo. I dati tecnici non c'entrano.
Sappiamo benissimo tutti quanto poco ci metti ad arrivare sopra i 150 con qualsiasi moto. Con una gixxer da 150cv, ci metti quanto? 4 secondi? 200m? Il problema è che non sai gestire la moto a quelle velocità, non ti rendi conto degli spazi di frenata eccetera.
Citazione:
per me ogni tipo di moto ha bisogno della gavetta, non capisco come un hornet o un sv possiate paragonarla ad una sportiva, fai la gavetta con quelle poi quando sali sulla gixxer ricomnci di nuovo!!
Devi imparare a conoscere ogni moto, ma se già hai imparato a piegare, a frenare, a spostare il peso, a sentire quando la moto sta protestando, a percepire e valutare l'asfalto, le distanze dai veicoli, eccetera... ti rimane solo l'adattamento a quella specifica moto.
Ma almeno a stare su una strada con una moto hai imparato.
Citazione:
Ecco questo non lo capisco. Il mille cos'ha, 170cv? E il 750 quanti ne ha, 150, 140? E la differenza dove sta? 0,3sec tra zero e 100? Mah.
Citazione:
ma tra 750 e 600 io ti consiglio il 750 poi ripeto posso parlare per ore di sicurezza di fare attenzione, ma sta a lui capire e chi lo segue!! i sogni bisogna realizzarli, ma se ti manca la VITA!! a chi gli rimane il sogno.........
I sogni bisogna realizzarli sì vabbé. La gente vive da millenni senza realizzare i suoi sogni, o realizzandoli un po' per volta. E' una novità degli ultimi 20 anni che i sogni vadano realizzati a tutti i costi sempre. Proviamo a tornare sul pianeta terra: il tuo "sogno" lo puoi realizzare tra due anni, e godertelo per 30.
Oppure puoi volere tutto e subito e rischiare di godertelo per sei mesi, e farti poi magari 29 anni e sei mesi su una sedia a rotelle. Piloti migliori di roby (e di me, ovviamente) sono morti per sfifga. E' successo spesso. Forse è il caso di imparare a guidare prima di prendere in mano un mostro.
Citazione:
mercio ha detto proprio tutto cio ke ho tentato di dire io ma nn c sono riuscito.......
Tu farai quello che vuoi ovviamente: e in bocca al lupo per qualsiasi decisione tu prenda. Ma ricorda che quello che ci ha portato a costruirle, queste moto bellissime, non è la passione. Anche un cane ha passione. E' il cervello che ci ha permesso di sopravvivere abbastanza da goderci i nostri sogni.