silbergrau ha scritto:
....desidero una moto che non sia impossibile nel traffico, ma che quando sono fuori città non mi affatichi nelle percorrenze medio lunghe, magari in due.
...Con o senza ABS, considerando che la guida estremamente sportiva non mi interessa preferirei CON, che dite?...
R
Nel traffico i cilindri sono un ingombro più psicologico che fisico, gli specchietti sporgono mooolto di più.
Problemi ne puoi avere solo se monti le borse, perché in città risulta quasi impossibile sfilare le macchine in quanto il retrotreno chiude e anche quando passano i famosi cilindri, la borsa tocca. Ma questa considerazione vale per tutte le moto.
Il boxer è da sempre l'icona del turismo su lunghe percorrenze, la meritata fama della Casa di Monaco si basa su di lui.
Il bicilindrico parallelo vibra di più ed è più anonimo.
L'ABS si ama o si odia, su questo punto hai già fatto la tua scelta, portala avanti.
E ti metto una pulce nell'orecchio: se non ti interessano le prestazioni, come mai non hai pensato all'850?
E' un motore stupendo, e se il 1100 vibra poco, il "piccolino" ti sembrerà un motore elettrico e comunque di cavalli ne ha più di 70.