[guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo
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Inviato: 7 Gen 2008 17:38
mi posteresti una foto che nn ce li ho presenti?
cri92
Ospite
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Inviato: 7 Gen 2008 17:52
ah ho capito quali sono...comunque scusa ma se quelli originali sn alti quanto le lammelle perchè tu gli hai fatti così corti?
cri92
Ospite
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Inviato: 7 Gen 2008 18:33
perchè quelli originali fanno poggiare la lamella mentre questi servono per frenare la lamella sulla prima foto che ho messo si vedono bene
sonoio
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Inviato: 7 Gen 2008 21:07
dai vabbè poi quando avvrò tempo di farlo mi darai magari tutte le misure
cri92
Ospite
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Inviato: 7 Gen 2008 21:59
sono sempre disponibile
sonoio
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Inviato: 7 Gen 2008 22:02
sonoio ha scritto:
perchè quelli originali fanno poggiare la lamella mentre questi servono per frenare la lamella sulla prima foto che ho messo si vedono bene
dai su cri.. neanche io lo sapevo.. ma ci si arriva
Pasco
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Inviato: 10 Gen 2008 20:20
ho aggiunto una cosa che sono appena venuto a sapere da un preparatore cioè che se si liscia per bene la base dove poggiano le lamelle ,queste ultime durano un po' di più
sonoio
MotoGp
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Inviato: 12 Gen 2008 19:20
ok bene a sapersi comunque se ti prendi il mio contatto MSN mi fa piacere così mi fai capire dei piccoli punti che non ho capito
dna91
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Inviato: 12 Gen 2008 19:45
fammi sapere pure se può dare qualche problema grz
dna91
Impennata
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Inviato: 12 Gen 2008 20:29
problemi nessuno
sonoio
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Inviato: 11 Mar 2008 22:22
ragazzi ho appena ordinato un foglio di carbonio della polini da 0,25 poi mi armerò anche di stucco e rifaccio totalmente il pacco lamellare ,in questo modo guadagnerò ripresa (molta) e un po' di allungo ...vi terrò aggiornati
sonoio
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Inviato: 11 Mar 2008 22:58
dici che funziona anche col blocco honda? non ho mai smontato il pacco honda.. pero dato che ha moltissimi pezzi in comune con i minarelli potrebbe essere?
losh91
Ospite
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Inviato: 12 Mar 2008 11:25
tienici aggiornati miraccomando cha a me interessa molto soprattutto per il fatto della ripresa. ma lo stucco con le vibrazioni non rischia di spaccarsi e combinare un casino?
cassi-
Senza Freni
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Inviato: 12 Mar 2008 15:37
losh91 ha scritto:
dici che funziona anche col blocco honda? non ho mai smontato il pacco honda.. pero dato che ha moltissimi pezzi in comune con i minarelli potrebbe essere?
non so ,bisognerebbe vedere il pacco
cassi- ha scritto:
tienici aggiornati miraccomando cha a me interessa molto soprattutto per il fatto della ripresa. ma lo stucco con le vibrazioni non rischia di spaccarsi e combinare un casino?
no ,regge tranquillamente
sonoio
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Inviato: 13 Mar 2008 14:38
Appena posso lo faccio anche io...anche se ho il motore ad iniezione e quindi nelle lamelle passa solo aria
Ma poi per rimontare il pacco va messa la pasta rossa vero E lo stucco dove si mette
joejetforce
Derapata
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Inviato: 13 Mar 2008 15:59
no ,usi la guarnizione originale...non aggiungi nulla al pacco
sonoio
MotoGp
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Inviato: 13 Mar 2008 16:48
sonoio ha scritto:
no ,usi la guarnizione originale...non aggiungi nulla al pacco
Ehm...
Io non ho più la guarnizione originale perchè si è rotta la prima volta che ho smontato il pacco lamellare e quindi per rimontarlo ho rimesso la pasta rossa...quindi penso che rimetterò quella
joejetforce
Derapata
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Inviato: 13 Mar 2008 18:34
joejetforce ha scritto:
Ehm...
Io non ho più la guarnizione originale perchè si è rotta la prima volta che ho smontato il pacco lamellare e quindi per rimontarlo ho rimesso la pasta rossa...quindi penso che rimetterò quella
in questo caso allora si ...mi sono dimenticato di rispondere alla tua 2^ domanda...lo stucco si mette dentro il pacco , in poche parole faccio in modo di raccordare il pacco al collettore ...quando lo farò vedreai meglio
sonoio
MotoGp
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Inviato: 4 Apr 2008 23:40
"ho sovrapposto lamelle originali ,stopper e lamelle nuove ed ho fatto il foro per la vite"
...questa parte non mi è chiara...cioè alla fine non ti dovrebberò rimanere due strati di lamelle(le lamelle monopetalo,e lo stopper)???
oppure ci hai montato 3 strati..
lux_91sv
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Apr 2008 11:42
li ha sovrapposti solo per fare i fori nel punto esatto in teoria...poi ha montato solo lamelle polini e stopper
dmpmotors
Ospite
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Inviato: 5 Apr 2008 14:37
dmpmotors ha scritto:
li ha sovrapposti solo per fare i fori nel punto esatto in teoria...poi ha montato solo lamelle polini e stopper
esatto ,le ho sovrapposte solo per poter fare un buco preciso sulle lamelle da me tagliate
sonoio
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Inviato: 5 Apr 2008 18:06
pensavo di farmi gli stopper con le lamelle originali invece che con quelle in carbonio...può andare??
lux_91sv
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Apr 2008 20:57
lux_91sv ha scritto:
pensavo di farmi gli stopper con le lamelle originali invece che con quelle in carbonio...può andare??
si però sarebbero troppo morbide
sonoio
MotoGp
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Inviato: 6 Apr 2008 8:10
ma se io togliessi i traversini al vl14 migliorerebbe qualcosa o è meglio lasciare stare?????
MoRa92
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Inviato: 6 Apr 2008 17:44
guadagneresti qualcosa in termini di erogazione, ma non sperare di ottenere CV di potenza in più..
Bich
Sbk
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Inviato: 6 Apr 2008 20:05
senti, Sonoio, appena ci degni di tornare con i comuni mortali sul forum, potresti rispondere alla mia domanda: "il procedimento da fare è identico anche sui motori piaggio?? e sugli am6??
Bich
Sbk
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Inviato: 6 Apr 2008 20:42
io sono a buon punto con il lavoro...
ma ho notato che alcuni miei amici come stoppie hanno messo un pezzo di metallo invece che un normale pezzo di lamella...
lux_91sv
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Lug 2008 16:20
io ne ho vista una con gli stopper fatti con le lamelle originali, dite che va bene anche così?
immagini visibili ai soli utenti registrati
galimba48
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Inviato: 1 Lug 2008 18:09
sonoio ha scritto:
per X-CannA-X : si potrebbe farlo con gli stopper originali un po' più piegati ,se te intendi proprio senza non saprei ,secondo me rischi che vadano in risonanza perchè si aprono troppo poi dipende sempre da che carburatore monti e a quanti giri arriva il motore
per Ruggiero : penso di si che vada bene anche per i piaggio perchè alla fine basta togliere il traversino e limare
guarda che al max si spezzano vanno in risonanza ad un regime di giri troppo elevato e cioè la lamella è mezza aperta e mezza chiusa,gli stopper non centrano nulla...
per quanto rigarda la modifica fatta a mio parere è completamente inutile si si usa un originale 12 come carburatore e non si raccorda il pacco al collettore...
jake91
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Inviato: 1 Lug 2008 18:10
Bich ha scritto:
senti, Sonoio, appena ci degni di tornare con i comuni mortali sul forum, potresti rispondere alla mia domanda: "il procedimento da fare è identico anche sui motori piaggio?? e sugli am6??
si il procedimento è identico,per piaggio devi solo rogliere i traversini... per am6 pure.
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