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[guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo
10646840
10646840 Inviato: 25 Set 2010 12:43
 

ho risolto, c'era qualcosa tipo un filo incastrato nel getto d'accensione.
ora va.
grazie per il tuo aiuto 0510_saluto.gif
 
10647096
10647096 Inviato: 25 Set 2010 13:14
 

di niente, era ovvio ch eil problema stava nel carburo...
 
10742237
10742237 Inviato: 10 Ott 2010 19:12
 

Ciao innanzitutto complimenti per come hai spiegato per modificarlo 0509_doppio_ok.gif volevo sapere se lo stesso procedimento va bene anche per un pacco lamellare di un am6... grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
10742291
10742291 Inviato: 10 Ott 2010 19:19
 

si
 
10742479
10742479 Inviato: 10 Ott 2010 19:43
 

io ho un 70cc simonini, marmitta giannelli, air box lavorata e purtroppo il carbu originale da 16.. da quanto me le consigli le lamelle??
 
10742861
10742861 Inviato: 10 Ott 2010 20:12
 

ascoltate, per domande futili come queste basta leggere il topic icon_rolleyes.gif
 
10746771
10746771 Inviato: 11 Ott 2010 14:32
 

io l' ho letto tutto il topic e dato che il ragazzo che l ha creato era disposto a dare consigli io ho chiesto icon_wink.gif
 
10749532
10749532 Inviato: 11 Ott 2010 19:38
 

si ma c'e scrittoo!
 
10815460
10815460 Inviato: 22 Ott 2010 19:30
 

Salve ragazzi ho letto tutto e ho il seguente problema possiedo un NBR stage 6 monopetalo Link a pagina di Biollamotors.it
con lamelle da 0.35 pensavo di fare una ela piuttosto spinta ma sono stato obbligato a non farla adesso ho:
GT originale
Giannelli reverse
Multivar 2000
17.5
Quello che pensavo di fare è sostituire le lamelle della stage con quelle della polini da 0.25 pensate che possa funzionare ? oppure devo venderlo per forza? eusa_think.gif
 
10962253
10962253 Inviato: 18 Nov 2010 15:55
Oggetto: Re: [guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo
 

Ma nella foto dove fai vedere su un tavolo che ci sono 2 pacchi lamellari, quello dietro ha la parte destra senza un pezzo, ma bisogna farlo diventar cosi ??? E ho un cre 50 dove è che è il pacco lamellare??
 
10962314
10962314 Inviato: 18 Nov 2010 16:05
 

werto ha scritto:
si si , sono le gialle polini, e sono da 0,25.
Il problema al carburatore quale può essere ?
i getti sono tutti puliti , la vaschetta si muove, la ghigliottina anche


a proposito dei getti, mi han detto al posto di comprare un carburatore nuovo, devo modificare i getti, come si fa?
 
10962329
10962329 Inviato: 18 Nov 2010 16:08
 

sonoio ha scritto:
se hai un 12 ,se vuoi ripresa delle 0,25 mentre velocità 0,27 questa cosa vale fino ad un 19 ,secondo me metti delle 0,25 con uno stopper poco più alto di 1/3 dell'altezza della lamella principale icon_wink.gif


ma 0,25 e 0,27 cosa sono???
 
10984284
10984284 Inviato: 23 Nov 2010 2:03
Oggetto: Pacco lamellare
 

aNightcaste ha scritto:
sonoio ha scritto:
se hai un 12 ,se vuoi ripresa delle 0,25 mentre velocità 0,27 questa cosa vale fino ad un 19 ,secondo me metti delle 0,25 con uno stopper poco più alto di 1/3 dell'altezza della lamella principale icon_wink.gif


ma 0,25 e 0,27 cosa sono???


Sono lo spessore delle lamelle.
Sta sera in circa un'ora ho creato il pacco monopetalo a mio cugino che ha un nrg power col ela soft. Vi farò sapere che prestazioni avrà dopo rispetto ad adesso che ha il pacco originale.

Poi penso di farlo anche al mio RX 50 Aprilia che monta già i seguenti pezzi:
-DR nero
-Giannelli
-pacco TPR 8 petali
-carburatore dell'Orto 21
-rapporti 14/51

Ciao a tutti icon_wink.gif icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11410921
11410921 Inviato: 20 Feb 2011 22:44
 

scusate il ritatdo!!
carb 19 ma valvola malossi a 4 petali sp 0.30: monto le 27 o sempre le 30??
 
11862490
11862490 Inviato: 21 Mag 2011 12:46
 

Avevo un dubbi: ho smontato il collettore e ho il pacco originale in vista ma non riesco a farlo uscire!!! ho visto che ha 4 buchi agli angoli, non è che ha delle viti? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11865501
11865501 Inviato: 22 Mag 2011 11:25
 

non credo ci siano viti: prova a fare delicatamente leva con un cacciavite fisso molto fine.
 
11865509
11865509 Inviato: 22 Mag 2011 11:27
 

Sisi sono riuscito grazie... Non erano viti... era dentro ad incasto ma era molto duro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12284517
12284517 Inviato: 18 Ago 2011 12:49
 

ciao:) potente spiegarmi precisamente cosa serve la levigatrice??? e cosa sono e a cosa serovo gli stopper ??? icon_smile.gif grazie
 
12347652
12347652 Inviato: 1 Set 2011 10:36
 

Ciao ragazzi, scusate se riapro il topic ma non ho capito come si fanno gli stopper, a punta? E poi li faccio circa a 1/3? Posso usare per gli stopper le lamelle del pacco originale? Senno mi tocca usare gli stopper originali e piegarli.. Ho delle lamelle della simonini..
 
12405896
12405896 Inviato: 13 Set 2011 15:38
 

per fare gli stopper puoi usare le lamellle originali, ma personalmente preferisco gli stopper il ferro. per quanto riguarda le lamelle simonini non ti so dire, ma il mio meccanico dice sempre che il motore deve essere in armonia, non c'e niente che va sempre bene 0509_doppio_ok.gif ciao
 
12480743
12480743 Inviato: 29 Set 2011 13:19
 

Ma questa modifica si può fare su tutti i pacchi lamellari? anche sul mio tripetalo per l'aprilia rs del 2010 con blocco D50B1??
 
12480952
12480952 Inviato: 29 Set 2011 13:50
 

crysby ha scritto:
Ma questa modifica si può fare su tutti i pacchi lamellari? anche sul mio tripetalo per l'aprilia rs del 2010 con blocco D50B1??


Questa guida è per quello dello scooter... Per una moto non so se sia uguale.
 
12481542
12481542 Inviato: 29 Set 2011 15:29
 

LorenzoGT ha scritto:


Questa guida è per quello dello scooter... Per una moto non so se sia uguale.


Caspita..
 
12503522
12503522 Inviato: 4 Ott 2011 15:01
 

vai tranquillo che e uguale icon_wink.gif
 
12512819
12512819 Inviato: 6 Ott 2011 15:01
 

vincy95 ha scritto:
vai tranquillo che e uguale icon_wink.gif


Perfetto! grazie..
 
12532443
12532443 Inviato: 10 Ott 2011 21:24
 

complimenti, anche io ho seguito la guida e modificato l' originale (anche se ho un vl14, volevo proprio provare icon_xd_2.gif ) per spianare ho usato una levigatrice e per tagliare i traversini e spianare la base un dremel, prima con la punta elicodiale per la sgrossatura e poi con piccole molette di rubino per rifinire, ed ecco il risultato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


By darkdragonsorrow at 2011-10-10

quanto l' hai pagato tu il foglio di carbonio?
 
12782599
12782599 Inviato: 12 Dic 2011 4:26
 

Ma dite che è meglio il pacco originale "modificato" o un Malossi vl6?
 
12797095
12797095 Inviato: 15 Dic 2011 17:54
 

ti consiglierei di modificare il tuo icon_wink.gif
 
12802587
12802587 Inviato: 17 Dic 2011 2:07
 

Perchè io ho già montato il vl6.. sarei tentato di modificare quello originale e vedere la differenza.. anche perchè il pacco del blocco D50B1 del derbi gpr sembra proprio buono..
 
12812666
12812666 Inviato: 20 Dic 2011 12:00
 

a mio parere la differenza sarà poca anche perche non credo che la malossi lavori male

considera pero che nelle modifiche artigianali puo esserci sempre qualche imperfezione (in questo caso come un "avvallamento" fatto scausalmente col dreemel) che ridurrebbe le prestazioni anche rispetto allo originale.

se invece il lavoro non ti costa nulla divertiti pure!! 0509_doppio_ok.gif
 
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