[guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo
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Inviato: 25 Set 2010 12:43
ho risolto, c'era qualcosa tipo un filo incastrato nel getto d'accensione.
ora va.
grazie per il tuo aiuto
werto
Derapata
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Inviato: 25 Set 2010 13:14
di niente, era ovvio ch eil problema stava nel carburo...
bio33
Sbk
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Inviato: 10 Ott 2010 19:12
Ciao innanzitutto complimenti per come hai spiegato per modificarlo volevo sapere se lo stesso procedimento va bene anche per un pacco lamellare di un am6... grazie in anticipo
Mala95
Senza Freni
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Inviato: 10 Ott 2010 19:19
si
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ott 2010 19:43
io ho un 70cc simonini, marmitta giannelli, air box lavorata e purtroppo il carbu originale da 16.. da quanto me le consigli le lamelle??
Mala95
Senza Freni
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Inviato: 10 Ott 2010 20:12
ascoltate, per domande futili come queste basta leggere il topic
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Ott 2010 14:32
io l' ho letto tutto il topic e dato che il ragazzo che l ha creato era disposto a dare consigli io ho chiesto
Mala95
Senza Freni
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Inviato: 11 Ott 2010 19:38
si ma c'e scrittoo!
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2010 19:30
Salve ragazzi ho letto tutto e ho il seguente problema possiedo un NBR stage 6 monopetalo Link a pagina di Biollamotors.it
con lamelle da 0.35 pensavo di fare una ela piuttosto spinta ma sono stato obbligato a non farla adesso ho:
GT originale
Giannelli reverse
Multivar 2000
17.5
Quello che pensavo di fare è sostituire le lamelle della stage con quelle della polini da 0.25 pensate che possa funzionare ? oppure devo venderlo per forza?
_MHR_
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2010 15:55 Oggetto: Re: [guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo
Ma nella foto dove fai vedere su un tavolo che ci sono 2 pacchi lamellari, quello dietro ha la parte destra senza un pezzo, ma bisogna farlo diventar cosi ??? E ho un cre 50 dove è che è il pacco lamellare??
aNightcaste
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2010 16:05
werto ha scritto:
si si , sono le gialle polini, e sono da 0,25.
Il problema al carburatore quale può essere ?
i getti sono tutti puliti , la vaschetta si muove, la ghigliottina anche
a proposito dei getti, mi han detto al posto di comprare un carburatore nuovo, devo modificare i getti, come si fa?
aNightcaste
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2010 16:08
sonoio ha scritto:
se hai un 12 ,se vuoi ripresa delle 0,25 mentre velocità 0,27 questa cosa vale fino ad un 19 ,secondo me metti delle 0,25 con uno stopper poco più alto di 1/3 dell'altezza della lamella principale
ma 0,25 e 0,27 cosa sono???
aNightcaste
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Nov 2010 2:03 Oggetto: Pacco lamellare
aNightcaste ha scritto:
sonoio ha scritto:
se hai un 12 ,se vuoi ripresa delle 0,25 mentre velocità 0,27 questa cosa vale fino ad un 19 ,secondo me metti delle 0,25 con uno stopper poco più alto di 1/3 dell'altezza della lamella principale
ma 0,25 e 0,27 cosa sono???
Sono lo spessore delle lamelle.
Sta sera in circa un'ora ho creato il pacco monopetalo a mio cugino che ha un nrg power col ela soft. Vi farò sapere che prestazioni avrà dopo rispetto ad adesso che ha il pacco originale.
Poi penso di farlo anche al mio RX 50 Aprilia che monta già i seguenti pezzi:
-DR nero
-Giannelli
-pacco TPR 8 petali
-carburatore dell'Orto 21
-rapporti 14/51
Ciao a tutti
Full884
Senza Targa
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Inviato: 20 Feb 2011 22:44
scusate il ritatdo!!
carb 19 ma valvola malossi a 4 petali sp 0.30: monto le 27 o sempre le 30??
vincy95
Senza Benza
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Inviato: 21 Mag 2011 12:46
Avevo un dubbi: ho smontato il collettore e ho il pacco originale in vista ma non riesco a farlo uscire!!! ho visto che ha 4 buchi agli angoli, non è che ha delle viti?
Edo1395
Senza Freni
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Inviato: 22 Mag 2011 11:25
non credo ci siano viti: prova a fare delicatamente leva con un cacciavite fisso molto fine.
vincy95
Senza Benza
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Inviato: 22 Mag 2011 11:27
Sisi sono riuscito grazie... Non erano viti... era dentro ad incasto ma era molto duro
Edo1395
Senza Freni
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Inviato: 18 Ago 2011 12:49
ciao:) potente spiegarmi precisamente cosa serve la levigatrice??? e cosa sono e a cosa serovo gli stopper ??? grazie
ZangheHM94
Impennata
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Inviato: 1 Set 2011 10:36
Ciao ragazzi, scusate se riapro il topic ma non ho capito come si fanno gli stopper, a punta? E poi li faccio circa a 1/3? Posso usare per gli stopper le lamelle del pacco originale? Senno mi tocca usare gli stopper originali e piegarli.. Ho delle lamelle della simonini..
LucaLuca15
Senza Freni
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Inviato: 13 Set 2011 15:38
per fare gli stopper puoi usare le lamellle originali, ma personalmente preferisco gli stopper il ferro. per quanto riguarda le lamelle simonini non ti so dire, ma il mio meccanico dice sempre che il motore deve essere in armonia, non c'e niente che va sempre bene ciao
vincy95
Senza Benza
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Inviato: 29 Set 2011 13:19
Ma questa modifica si può fare su tutti i pacchi lamellari? anche sul mio tripetalo per l'aprilia rs del 2010 con blocco D50B1??
crysby
Senza Benza
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Inviato: 29 Set 2011 13:50
crysby ha scritto:
Ma questa modifica si può fare su tutti i pacchi lamellari? anche sul mio tripetalo per l'aprilia rs del 2010 con blocco D50B1??
Questa guida è per quello dello scooter... Per una moto non so se sia uguale.
LorenzoGT
Senza Freni
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Inviato: 29 Set 2011 15:29
LorenzoGT ha scritto:
Questa guida è per quello dello scooter... Per una moto non so se sia uguale.
Caspita..
crysby
Senza Benza
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Inviato: 4 Ott 2011 15:01
vai tranquillo che e uguale
vincy95
Senza Benza
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Inviato: 6 Ott 2011 15:01
vincy95 ha scritto:
vai tranquillo che e uguale
Perfetto! grazie..
crysby
Senza Benza
Ranking: 60
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Inviato: 10 Ott 2011 21:24
complimenti, anche io ho seguito la guida e modificato l' originale (anche se ho un vl14, volevo proprio provare ) per spianare ho usato una levigatrice e per tagliare i traversini e spianare la base un dremel, prima con la punta elicodiale per la sgrossatura e poi con piccole molette di rubino per rifinire, ed ecco il risultato:
Ma dite che è meglio il pacco originale "modificato" o un Malossi vl6?
crysby
Senza Benza
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Inviato: 15 Dic 2011 17:54
ti consiglierei di modificare il tuo
vincy95
Senza Benza
Ranking: 87
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Inviato: 17 Dic 2011 2:07
Perchè io ho già montato il vl6.. sarei tentato di modificare quello originale e vedere la differenza.. anche perchè il pacco del blocco D50B1 del derbi gpr sembra proprio buono..
crysby
Senza Benza
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Inviato: 20 Dic 2011 12:00
a mio parere la differenza sarà poca anche perche non credo che la malossi lavori male
considera pero che nelle modifiche artigianali puo esserci sempre qualche imperfezione (in questo caso come un "avvallamento" fatto scausalmente col dreemel) che ridurrebbe le prestazioni anche rispetto allo originale.
se invece il lavoro non ti costa nulla divertiti pure!!
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