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[guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 20:56
 



ok grazie tante.
volevo infine chiederti anche se esco un po' fuori tema se per te i rulli da 5 g vanno bene in quest'ela
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 20:57
 

si come base di partenza vanno bene
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 20:57
 

bobus ha scritto:
sisi tranquillo icon_wink.gif anche se si presume che uno a14 a sappia leggere

ma infatti qualcosa ho imparato se pensi che fino a 30 minuti fa non sapevo neanche cos'era il pacco lamellare
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 20:58
 

0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 21:07
 

bobus ha scritto:
0509_si_picchiano.gif


Beh dai c'è sempre un inizio!! icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 21:10
 

giusto
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 21:12
 

quanto pensate che mi arrivi in tutto una volta finita la mia ela?
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 21:18
 

in questo forum è vietato chiedere la velocita
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 21:36
 

allora se riesci a dirmi l'incremento di velocità che avrò con i pezzi che monto...
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 21:38
 

icon_asd.gif molto furbo
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 21:44
 

dimmelo ads se puoi che devo andare a nanna icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 22:01
 

ZipLory ha scritto:
dimmelo ads se puoi che devo andare a nanna icon_xd_2.gif


Occhio alla scrittura sms che è vietata icon_wink.gif comunque non avrai un incremento di velocità secondo me, o meglio, sentirai una spinta "leggerissimamente" maggiore data la funzione così importante che hanno le lamelle..
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 22:10
 

Virtualdevil ha scritto:


Occhio alla scrittura sms che è vietata icon_wink.gif comunque non avrai un incremento di velocità secondo me, o meglio, sentirai una spinta "leggerissimamente" maggiore data la funzione così importante che hanno le lamelle..

guarda ti posso assicurare visto che l'ho fatto sul mio mezzo che l'incremento di velocità c'è!!io ho guadagnato con solo 70 base(solo quello)5 km/h in velocità massima e un'aumento nell'accelerazione notevole
lo so che non ci credi ma anch'io pensavo ad un'aumento minimo delle prestazioni invece sono tornato a casa dalla prova con due occhi così... icon_eek.gif infatti gliel'ho consigliato io di fare questa lavorazione perchè è semplice ed efficace!!
 
Messaggio Inviato: 11 Mag 2010 22:26
 

con un cilindro non originale ci posso credere icon_wink.gif con un 50 non sentirai quasi nulla fidati...
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2010 8:59
 

Virtualdevil ha scritto:
con un cilindro non originale ci posso credere icon_wink.gif con un 50 non sentirai quasi nulla fidati...

la benzina passa sempre in quantità superiore perciò anche se col 50ino il gt riuscirà a pescare miscela anche a giri più alti...
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2010 20:02
 

Citazione:
con un cilindro non originale ci posso credere con un 50 non sentirai quasi nulla fidati...
la differenza si sente abbastanza...
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2010 15:25
 

allora, io avrei una domanda... vorrei fare anche io sta roba sul mio speedy.. che ha il pacco honda verticale.. per chi non avesse presente è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



io in poche parole dovrei eliminare i traversini, spianare lo spianabile ( icon_asd.gif ) e poi applicare la lamella monopetalo.. la mia domanda è questa: avrei qualche problema per quanto riguarda la tenuta delle lamelle con questo pacco?(cioè rischia di spaccarsi in quanto la lamella originale è divisa addirittura in 3 parti?)? potrei tenere gli stopper originali piuttosto di tagliare un altro pezzo di lamella?

grazie icon_wink.gif

PS: tutto questo sarà applicato su un 50cc con ela completa e 19... icon_wink.gif sentirò un miglioramento? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2010 18:05
 

i0o ti consiglio un kit di trasformazione tipo big valve...hai un buon carburatore ed elaborazione....il big valve e tutta 1 altra cosa
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2010 18:30
 

bobus ha scritto:
i0o ti consiglio un kit di trasformazione tipo big valve...hai un buon carburatore ed elaborazione....il big valve e tutta 1 altra cosa

lo so ma ho preso il carburo con attacco honda.. che non va bene con il kit big valve e/o stage 6..

icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2010 18:31
 

a c***o....allora si modifica il tuo non dovrebbero esserci problemi
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2010 18:46
 

bobus ha scritto:
a c***o....allora si modifica il tuo non dovrebbero esserci problemi

gli stopper vanno bene anche qll originali vero?non è che la lamella cede perchè deve coprire troppa superficie? ( ditemi se è una cazzata).. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2010 18:59
 

si van bene
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 13:22
 

complimenti bella guida 0509_up.gif ho una domanda da porti.non ho capito bene la sucessione delle lamelle dopo la modifica..sarebbe cosi:prima quelle originali poi quelle piu spesse ed infine quelle tagliate ad 1/3?ho sentito che in molti per ricuperare lo spazio perso con gli stopper aggiungono delle rondelline si fa cosi anche in questo caso ho si riesce ad occupare tutto solo con l'ausilio delle lamelle?
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 17:45
 

allora

dall'interno verso l'esterno:

lamelle-->stopper/controlamelle
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 12:11
 

anch io ho un dubbio sul montaggio delle lamelle.. allora prima le lamelle vere e proprie poi le lamelle tagliate a un terzo (stopper) e infine le viti giusto?? si possono mettere delle rondelle per far si che le vitine non fuori escano dall interno del pacco??
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 12:35
 

ducatoner ha scritto:
anch io ho un dubbio sul montaggio delle lamelle.. allora prima le lamelle vere e proprie poi le lamelle tagliate a un terzo (stopper) e infine le viti giusto?? si possono mettere delle rondelle per far si che le vitine non fuori escano dall interno del pacco??

tutto corretto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 15:13
 

Citazione:
anch io ho un dubbio sul montaggio delle lamelle.. allora prima le lamelle vere e proprie poi le lamelle tagliate a un terzo (stopper) e infine le viti giusto?? si possono mettere delle rondelle per far si che le vitine non fuori escano dall interno del pacco??


tagliale!
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 16:42
 

bobus ha scritto:


tagliale!

che brutta cosa!!
meglio gli spessori
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 16:53
 

perche????? icon_confused.gif le lamelle rappresentano notevoli ostacoli fluidodinamici, meglio tagliarle anche perche se vai ad aggiungere spessori aumenta il volume
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 16:56
 

grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
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