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Consiglio pacco lamellare [su ela soft]
8806709
8806709 Inviato: 6 Nov 2009 10:38
Oggetto: Consiglio pacco lamellare [su ela soft]
 

ciao ragazzi..
ho un gp1 con:
leovince gp,
red sponge
fly clutch
e dell'orto 17.5 phva

vorrei montare un pacco lamellare....che tipo mi consigliate? (intendo i rapporti), poi dopo che lo monto devo ricarburare giusto??
 
8806745
8806745 Inviato: 6 Nov 2009 10:47
 

Secondo me va meglio con 19 collettore dritto malossi e pacco malossi vl14...comunque ti consiglio il 19 perché il tuo carburatore originale e già 17.5 e poi monta un multivar malossi che nella tua ela non c'e e non cambiaRE la frizione ma le mollette di quella originale se non e usurata

Ultima modifica di VespaLC il 6 Nov 2009 10:50, modificato 1 volta in totale
 
8806750
8806750 Inviato: 6 Nov 2009 10:49
 

ma su un cilindro 50 un 19 non sarebbe sprecato??
 
8806783
8806783 Inviato: 6 Nov 2009 10:57
 

Jky94 ha scritto:
ma su un cilindro 50 un 19 non sarebbe sprecato??

lascia il 17,5 e metti un multivar...
 
8806792
8806792 Inviato: 6 Nov 2009 10:59
 

fortune ha scritto:

lascia il 17,5 e metti un multivar...


si quello senza dubbio....ce l'ho già in programma...e avrei in programma pure di mettere un dr 70 base...che con il 17.5 è perfetto..però con la marmitta non tanto e temo di perdere un po' nelle prestazioni... icon_rolleyes.gif
 
8806799
8806799 Inviato: 6 Nov 2009 11:01
 

metti una shot o una pro-replica che stanno sulle 120 euro..sono ottime e costano poco, magari la gp la vendi,con iol dr un 19 ci sta ancora meglio ma basta anche il 17.5....
 
8806809
8806809 Inviato: 6 Nov 2009 11:03
 

fortune ha scritto:
metti una shot o una pro-replica che stanno sulle 120 euro..sono ottime e costano poco, magari la gp la vendi,con iol dr un 19 ci sta ancora meglio ma basta anche il 17.5....


il problema è che i miei rompono se cambio anche la marmitta..e poi la leovince gp ..non è facile da vendere...o almeno qua da me non lo è..
 
8806820
8806820 Inviato: 6 Nov 2009 11:05
 

gli dici che è omologata...sennò mettila su internet la marmitta....con oca differenza di soldi la dovresti prendere (penso che la gp sia quasi nuova di pacca essendo uscita non da molto)
 
8806833
8806833 Inviato: 6 Nov 2009 11:07
 

No per un ela base va bene un mio amico usava centralina 19 e marmitta e trasmissione e andava da dio... Lo anche provato ed e bellissimo perché in confronto al carbu originale si sente la differenza
 
8806882
8806882 Inviato: 6 Nov 2009 11:18
 

ascoltami io ho uno stalker con dell'orto 21 dr 70cc e leovince gp...va da dio...la gp è molto simile alla pro-replica stage 6 te lo dico per esperienza personale poi la gp ha una forma innovativa!io ti consiglio di metterci dei bei ingranaggi primari e secondari prima POI ci metti un multivar 2000 e magari una cinghia malossi...tieniti la gp...fidati
 
8806891
8806891 Inviato: 6 Nov 2009 11:20
 

ok grazie a tutti...in ogni caso non l'avrei cambiata la marmitta....anche rinunciando al 70..perchè in fondo cosi già mi fa 95 / 100...con un variatore mi da più ripresa e gli ingranaggi leggermente più allungo...quindi..comunque vi farò sapere..icon_wink.gif
 
8806894
8806894 Inviato: 6 Nov 2009 11:20
 

AngeloStalker ha scritto:
ascoltami io ho uno stalker con dell'orto 21 dr 70cc e leovince gp...va da dio...la gp è molto simile alla pro-replica stage 6 te lo dico per esperienza personale poi la gp ha una forma innovativa!io ti consiglio di metterci dei bei ingranaggi primari e secondari prima POI ci metti un multivar 2000 e magari una cinghia malossi...tieniti la gp...fidati

ma che c*****e dici!!!!!primari e secondari???su un base??ahah..peggiori la situazione e bastaaaa..poi la gp non ha ninete a che fare con la pro-replica....
 
8806900
8806900 Inviato: 6 Nov 2009 11:22
 

fortune ha scritto:

ma che c*****e dici!!!!!primari e secondari???su un base??ahah..peggiori la situazione e bastaaaa..poi la gp non ha ninete a che fare con la pro-replica....

guarda sulla cosa degli ingranaggi hai ragione..soprattutto sui secondari..però comunque ti assicuro che la gp è una buona marmitta...si avvicina un po' alla pro - replica....non molto ovviamente però...
 
8806907
8806907 Inviato: 6 Nov 2009 11:24
 

senti sapientone dicevo dopo che cambia cilindro...era sottinteso...e poi la pro replica come la gp è omologata!non può dare più di tanto!
 
8806917
8806917 Inviato: 6 Nov 2009 11:26
 

Vabbè a questo punto vai di 19 perché comunque dovrai mettere il dr..Poi con collettore dritto e sacco lamellare ti vola il gp1
 
8806918
8806918 Inviato: 6 Nov 2009 11:26
 

AngeloStalker ha scritto:
senti sapientone dicevo dopo che cambia cilindro...era sottinteso...e poi la pro replica come la gp è omologata!non può dare più di tanto!


ok ok..dopo che cambi cilindro ci può anche stare...però considera che comunque è un 70 dr quello che voglio mettere io...quindi ci starebbero solo i primari...comunque per quanto riguarda le marmitte...è vero che sono entrambe omologate...e quindi sono limitate...anche toglioendo lo strozzo..xò se togli lo strozzo considera che non puoi più di tanto paragonare una leovince con una stage 6..si avvicina ok...però la pro - replica rimane sempre la pro- replica...senza confornti!... icon_biggrin.gif
 
8806922
8806922 Inviato: 6 Nov 2009 11:27
 

AngeloStalker ha scritto:
senti sapientone dicevo dopo che cambia cilindro...era sottinteso...e poi la pro replica come la gp è omologata!non può dare più di tanto!

l'omologazione nn vuole dire niente...la powersound pinasco è omologata eppere su un 50 non va....
 
8806928
8806928 Inviato: 6 Nov 2009 11:29
 

fortune ha scritto:

l'omologazione nn vuole dire niente...la powersound pinasco è omologata eppere su un 50 non va....


insomma...non è che non va'..è che su un 50 è una cosa...su un 70 base è una cosa del tutto diversa!!!...praticamente va' che è una meraviglia..icon_wink.gif
 
8806929
8806929 Inviato: 6 Nov 2009 11:29
 

ma tu alla tua gp hai tolto lo strozzo?
 
8806933
8806933 Inviato: 6 Nov 2009 11:29
 

AngeloStalker ha scritto:
ma tu alla tua gp hai tolto lo strozzo?

ovvio che l'ho tolto...con lo strozzo non mi faceva neanche 70..XD
 
8806941
8806941 Inviato: 6 Nov 2009 11:30
 

Ma cosa una marmitta vale l'altra soprattutto per lui che non vuole cambiarla quindi regolerà il motore in base a quella marmitta...E al futuro dr e carburatore
 
8806942
8806942 Inviato: 6 Nov 2009 11:30
 

e come si toglie?scusa l'ignoranza in materia solo che non ho mai avuto a che fare con queste cose
 
8806946
8806946 Inviato: 6 Nov 2009 11:31
 

VespaLC ha scritto:
Vabbè a questo punto vai di 19 perché comunque dovrai mettere il dr..Poi con collettore dritto e sacco lamellare ti vola il gp1


si credo sia la cosa migliore..anche se comunque il multivar glielo voglio mettere...perchè il cilindro è in programma per il futuro...invece diciamo il variatore è una cosa più immediata che voglio fare... icon_asd.gif
 
8806951
8806951 Inviato: 6 Nov 2009 11:32
 

prendi il martello e un cacciavite o lo scalpello....al collettore noti tipo una rondella con 2 saldature li,gli dai dizifonella(scherzo,martelli normalmente)e il giocoè fatto 0509_up.gif
 
8806953
8806953 Inviato: 6 Nov 2009 11:33
 

AngeloStalker ha scritto:
e come si toglie?scusa l'ignoranza in materia solo che non ho mai avuto a che fare con queste cose


smonti la marmitta....all'inizo del collettore ( dalla parte della marmitta ovviamente) c'è una rondella che limita il passaggio dell'aria....le tgli con un cacciavite a taglio...con delicatezza per non fare danni...rimonti la marmitta è il gioco è fatto..icon_smile.gif
 
8806954
8806954 Inviato: 6 Nov 2009 11:33
 

all'interno del collettore?
 
8806957
8806957 Inviato: 6 Nov 2009 11:34
 

AngeloStalker ha scritto:
all'interno del collettore?

si 0509_up.gif
 
8806958
8806958 Inviato: 6 Nov 2009 11:34
 

scusatemi un attimo...ma la parte che va al cilindro?
 
8806961
8806961 Inviato: 6 Nov 2009 11:35
 

AngeloStalker ha scritto:
scusatemi un attimo...ma la parte che va al cilindro?

si li dove c'è l'attacco per i prigionieri del cilindro...
 
8806965
8806965 Inviato: 6 Nov 2009 11:36
 

ok ok grazie mille...dopo lo tolgo...tanto ce l'ho smontato che sto verniciando le carene interne..raga già che ci siamo..per un gp1 racing del 2007..che cilindr andrebbe?
 
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