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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

   

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Batteria GS 1200... consigli
6750152
6750152 Inviato: 15 Gen 2009 9:43
 

quotate quotate, ma ke modello kiedere per il gs1200????
 
6750197
6750197 Inviato: 15 Gen 2009 9:51
 
 
6750747
6750747 Inviato: 15 Gen 2009 11:20
 

0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif


anche 2.........belle fredde dopo una giornata a cavallo della mukka!
 
6759167
6759167 Inviato: 16 Gen 2009 10:41
 

kukky ha scritto:
provato a staccare e accendere la mukka....partita al primo colpo; adesso l'ho attaccata al mantenitore con quella procedura....vediamo....
ma di questa batteria al gel yuasa si sa se si trova in giro non da bmw??


ciao
ho riprovato ieri a mettere in moto e la mukka è magicamente partita al primo colpo. Poi ho riattaccato il mantenitore bmw secondo le rigide istruzioni del conc......vediamo se la batteria è salva.........altrimenti opterò certamente per la YAUSA che consigliate.....
grazie 0510_saluto.gif
 
6820564
6820564 Inviato: 24 Gen 2009 11:48
 

OOOOOOOOOOOOOOhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....
finalmente sta per finire la mia ultima trasferta lavorativa all'estero e sta per iniziare (per me) la stagione motociclistica 2009..

Ho la Gessona che riposa in garage dai primi di dicembre, non per volere mio, e presto verificherö se la nuova batteria originale bmw (ciofeca) che ho cambiato a novembre¨sia ancora in forma oppure giä stanca (cosa che mi farebbe incacchiare).
 
7022224
7022224 Inviato: 21 Feb 2009 17:14
 

per dagio
ciao, scusa , ma nelle rigidi indicazioni del tuo conc. è per caso specificato se il mantenirore di carica lo si deve uttilizzare come il cavalletto , ovvero come spegni e parcheggi a casa lo si ricollega anche dopo un giro di mezzora?
ciao grazie
 
7163925
7163925 Inviato: 13 Mar 2009 15:45
 

è quello che vorrei capire......ma credo che il mantenitore dovrebbe servire solo per le lunghe soste invernali.......non penso proprio che sia necessario con una moto che non sta ferma oltre una settimana..................
 
7167935
7167935 Inviato: 14 Mar 2009 1:50
 

Se volete il top di batteria x il GS1200 rivolgetevi ad HESA e fatevi spedire in contrassegno una ODYSSEY PC535 oppure una SPARK550, poi il manutentore lo potete regalare rotfl.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
7528794
7528794 Inviato: 6 Mag 2009 18:09
 

ciao a tutti,è la prima volta che mi inserisco,vengo da un k1200gt e sono passato al gs per avere una moto più versatile,laltro giorno tornato dalle vacanze del ponte del primo maggio dopo circa un'ora di navigazione sotto l'acqua,spengo la moto e non ha più voluto sapere di ripartire:carro attrezzi,officina bmw,batteria da sostituire!!!!!!!!!è mai possibile che una batteria che è sempre stata tenuta nella bambagia con il caricatore bmw,che ha solo 16 mesi di vita e 11000 km sulle spalle faccia questa fine??????????a voi l'ardua sentenza.
 
7548729
7548729 Inviato: 9 Mag 2009 6:48
 

la sentenza è che io in 11000km ho sostituito 2 batterie (in garanzia) la prima a km 700 , la seconda al tagliando dei 10000. la terza la sostituirò io (fuori garanzia) comprando una odyssey....
 
7559492
7559492 Inviato: 11 Mag 2009 8:15
Oggetto: Io sono al tagliando dei 200
 

eolo2006 ha scritto:
ciao a tutti,è la prima volta che mi inserisco,vengo da un k1200gt e sono passato al gs per avere una moto più versatile,laltro giorno tornato dalle vacanze del ponte del primo maggio dopo circa un'ora di navigazione sotto l'acqua,spengo la moto e non ha più voluto sapere di ripartire:carro attrezzi,officina bmw,batteria da sostituire!!!!!!!!!è mai possibile che una batteria che è sempre stata tenuta nella bambagia con il caricatore bmw,che ha solo 16 mesi di vita e 11000 km sulle spalle faccia questa fine??????????a voi l'ardua sentenza.


Io sono al tagliando dei 20000 e per adesso tiene nonostante abbia dovuto subire 2 cariche. Purtroppo queste batterie sono deboli e risentonono molto delle base temperature, per questo ho ovviato con un mantenitore, non BMW, e mi sto trovando benissimo. Io mi domando, ma i mantenitori di carica BMW sono di qualità? Comunque una cosa è certa le batterie sono di scarsa qualità...per una moto da 14000 euri come un GS
 
7747660
7747660 Inviato: 3 Giu 2009 16:34
 

gs my 2008 aprile - km 11.670 - appena fatto giro 5gg km 1.650
tagliando appena fatto a km 9.700
batteria ko!
ko significa che neanche accendendo con i cavi da un auto manteneva la moto accesa.
sabato sera!
trovata con grand c... stessa batteria exite ad avola(sr) (ringrazio il rivenditore che di domenica mi ha fatto la cortesia)
l'altra la porto in concessionaria per il cambio in garanzia!
ah dimenticavo € 75

15.000 euro e una batteria che dura 1 anno????

bmw meditare!!!!
 
7748014
7748014 Inviato: 3 Giu 2009 17:13
 

Ieri pomeriggio stavo tornando dal mare, dopo 300 km di autostrada e statale, mi fermo a salutare un amico e quando riaccendo......blocco totale, batteria kaput!!!! ...e dire che la mattina l'ho accesa subito al primo colpo, dopo che la mukka era stata pre 36 ore ferma sotto l'acqua!!!! Non mi lamento perchè ero praticamente già arrivato e comunque km fatti 30.000 e tre anni di vita; ci puo' stare, però quello che mi ha colpito e che non c'è stata alcuna avvisaglia!!! Oggi ho messo su la prima batteria che ho trovato in giro per officine....una Fiamm Storm. Ora non so come andrà, ho letto che tutti mettono Yuasa, Odissey, ecc...., ma alla fine poi è solo culo ??!!

P.s. Costo Batteria 105 neuri!!
 
7751770
7751770 Inviato: 3 Giu 2009 23:32
 

Ciao kukky leggo solo ora,mi spiace per l'accaduto ma si sa che sulle serie 1.2 la batteria è una ciofeca,quelle che hai segnalato:

Yuasa, Odissey sono ottime per le nostre moto (io ho Yuasa) si sa che si pagano però,almeno,avvisano prima di mollare e danno tempo per tornare a casa o alla prima officina,non solo,si prestano bene anche a essere messe sotto carica per cui mooolti meno problemi.

OT : visto che hai dovuto condurre sul bagnato come ti trovi con il parafanghino sotto alle chiappette icon_mrgreen.gif ?

Ciao!!!



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7754462
7754462 Inviato: 4 Giu 2009 12:53
 

sotto le chiappette moooolto bene.......il problema era sopra le chiappette 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .

Ho pensato che acquisterò una batteria e quella ke ho sotto la userò come muletto!!!!! Ora devo solo decidere se yuasa oppure odissey. P.s devo fare delle modifiche per adattarle all'alloggiamento???
 
7759707
7759707 Inviato: 4 Giu 2009 20:27
 

kukky ha scritto:
sotto le chiappette moooolto bene.......il problema era sopra le chiappette 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .

Ho pensato che acquisterò una batteria e quella ke ho sotto la userò come muletto!!!!! Ora devo solo decidere se yuasa oppure odissey. P.s devo fare delle modifiche per adattarle all'alloggiamento???




Che io sappia non necessita modificare l'alloggiamento se monti la Odissey,anzi la TT ne vende un modello apposito!

La Yuasa è sempre stata la primaria fornitrice sui GS delle serie precedenti,ma in questo caso è meglio informarsi,comunque l'alloggiamento della batteria ha misure standard e molte batterie ci vanno dentro bene,semmai valuta un alto amperaggio (per avere un avviamento più gagliardo) a parità di tensione,passa da un elettrauto e senti che ti dice,sono lieto che il sotto chiappette sia ok 0509_si_picchiano.gif ciao!!!



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7845255
7845255 Inviato: 15 Giu 2009 11:04
 

Citron1971 ha scritto:




Che io sappia non necessita modificare l'alloggiamento se monti la Odissey,anzi la TT ne vende un modello apposito!

La Yuasa è sempre stata la primaria fornitrice sui GS delle serie precedenti,ma in questo caso è meglio informarsi,comunque l'alloggiamento della batteria ha misure standard e molte batterie ci vanno dentro bene,semmai valuta un alto amperaggio (per avere un avviamento più gagliardo) a parità di tensione,passa da un elettrauto e senti che ti dice,sono lieto che il sotto chiappette sia ok 0509_si_picchiano.gif ciao!!!



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ho visto ke ci sono due alette di ottono che mi sembra ingombrino un po'.....è possibile staccarle???
 
7845867
7845867 Inviato: 15 Giu 2009 12:03
 

Aspetterei a staccarle,prima prova ad alloggiarla e poi vedi,su alcune mi sono ritrovato a tagliar via con il seghetto a mano la plastica superiore che fungeva da maniglia,poi,per avere modo di ritirarla su dal pozzetto ho messo una semplice fetuccina di tessuto sotto alla batteria con le due estemità che vengono sin sopra fermate con un pò di scotch di carta (quello che usano i carrozzieri per intenderci) cosa semplice ma efficace icon_asd.gif !

La mia batteria attuale (YUASA) non ha lamelle in ottone che sporgono per cui non saprei dirti se danno fastidio oppure no,tentar non nuoce,ciao!!!



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7925350
7925350 Inviato: 24 Giu 2009 9:25
Oggetto: spark 550
 

Salve a tutti, anche io ho avuto problemi con la batteria e alla fine mi sono deciso a comprare, seguendo i consigli dei vari forum, una Spark 550.
Il problema è che la batteria non c'entra.
Qualcuno l'ha già installata? Come ha risolto il problema del fissaggio?
Grazie
maido
 
8285281
8285281 Inviato: 11 Ago 2009 18:24
 

idem sono rimasto a eusa_clap.gif piedi dal distributore e ho dovuto chiamare il carro attrezzi.bmw affidabile eusa_clap.gif
 
8315113
8315113 Inviato: 18 Ago 2009 12:28
 

ho messo la odyssey della wunderlich e la batteria sta dentro all'aaloggiamento come fosse un guanto, ma ho notato che un po' si gonfia dop olunghi tragitti....è normale??? non è che mi scoppia sotto il c...... 0509_si_picchiano.gif
 
8365848
8365848 Inviato: 27 Ago 2009 17:43
 

Tienila d occhio non è la prima che ha dato problemi
 
8609158
8609158 Inviato: 3 Ott 2009 18:38
 

Citazione:
Salve a tutti, anche io ho avuto problemi con la batteria e alla fine mi sono deciso a comprare, seguendo i consigli dei vari forum, una Spark 550.
Il problema è che la batteria non c'entra.
Qualcuno l'ha già installata? Come ha risolto il problema del fissaggio?
Grazie
maido


Attenzione la spark 550 almeno per il gs 2004 è troppo grande (H 15,6- L 17,0 - P 9,9), io ho montato la 500 (H 13- L 17,6 - P 8,4) alla quale però bisogna limare leggermente le scalanature laterali per poterla inserire nella sede. Non capisco come su sito spark dichiarino la 550 adatta al gs 1200, a meno che l'ultima serie di gs non abbia una sede maggiorata rispetto a qulle precedente. Comunque la mia 500 dopo 2 anni e mezzo di uso prevalentamente cittadino è ancora in ottima forma.

Un saluto a tutti
Michele
 
8959703
8959703 Inviato: 5 Dic 2009 13:36
Oggetto: problemi batteria gs 1200
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti chiedo un consiglio. come tutti i possessori di gs 1200 ho problemi alla batteria, dopo due settimane di fremo la batteria è ko. domanda: se uso un caricabatterie con avviamento rapido rischio di rovinare le centraline o la batteria stessa??? un ringraziamento per un'eventuale risposta. un lampeggio a tutti. doppio_lamp.gif
 
9300337
9300337 Inviato: 9 Feb 2010 20:36
 

X beppee:
guarda la risposta che sto per darti ti lascierà nella nebbia totale:
accendere la Gessona attaccando direttamente alla batteria i morsetti di un electric starter non si dovrebbe fare, in bmw potrebbero spararci, ma io l'ho fatto in passato 2-3 volte senza nessun problema.

Ieri sera comunque ho finalmente comprato la Odissey PC535, che monterò sabato prox.

Spero di essere giunto alla fine delle mie disavventure con le batterie bmw... 0509_mitra.gif
 
9419289
9419289 Inviato: 3 Mar 2010 13:53
 

Ciao ragazzi!scusate la mia ignoranza,da poco sono possessore di una magnifica Gs1200 del 2008,prima avevo una R1150R e con la batteria non ho avuto problemi(a parte che per smontarla dovevo smontare il serbatoio) icon_sad.gif
alla fine vi chiedo...ma succede qualcosa se la stacco!?crea problemi alla centralina!?
se volessi montarne una nuova succede qualcosa o si resetta tutto e mi tocca andare dal conce...fatemi sapere!Grazie! icon_biggrin.gif
 
9421817
9421817 Inviato: 3 Mar 2010 19:44
 

Mondo1977 ha scritto:
Ciao ragazzi!scusate la mia ignoranza,da poco sono possessore di una magnifica Gs1200 del 2008,prima avevo una R1150R e con la batteria non ho avuto problemi(a parte che per smontarla dovevo smontare il serbatoio) icon_sad.gif
alla fine vi chiedo...ma succede qualcosa se la stacco!?crea problemi alla centralina!?
se volessi montarne una nuova succede qualcosa o si resetta tutto e mi tocca andare dal conce...fatemi sapere!Grazie! icon_biggrin.gif





Quando la stacchi non succede nulla,a livello meccanico,a livello di elettronica invece hai l'azzeramento di alcuni parametri ma facilmente recuperabili facendo un'operazione semplice al momento di quando la rimonti:

Accendi il quadro,gira completamente la manopola del gas fino a fine corsa per tre volte (questo serve a far si che il TPS "veda" la posizione delle farfalle) spegni tutto,poi riaccendi il quadro,aspetti che il check finisca e accendi la moto,se i corpi farfallati sono puliti tutto girerà nella norma senza nessun problema,se hai l'antifurto forse perderai l'impostazione personalizzata dei lampeggi e ritorna quella di default,ciao!!!



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9435642
9435642 Inviato: 5 Mar 2010 22:04
 

Per ora ho ancora l'originale(dal 2006) e circa 10mila km....Sempre sotto mantentore carica bmw però.

Quest'anno comunque credo che la cambierò....ogni tanto sembra fiacca.
 
10401337
10401337 Inviato: 14 Ago 2010 13:33
Oggetto: la mia bmw non si accende e il motorino ratta
 

ciao ragazzi,
sono nuovo ma ho bisogno di aiuto.. tanto aiuto!
ho appena acquistato una bmw gs adventure ferma da piu di un anno, bella pochin km, problema è che non ho la sua batteria ma ho provato a buttarla in moto con una di fortuna ma nulla il motorino ratta e il motore non gira, ho cambiato batteria ma nulla di nulla, ratta sempre e ci sto perdendo le notti. cavolo è ferragosto e non c' è nessun concessionario bmw che mi ci puo guardare. aiutatemi, datemi consigli. ditemi che è una stupidaggine. io di moto ne ho smontate e rimontate tante ma mai bmw e avevo avuto un caso analogo ma era dovuta solo alla batteria quasi completamente ko e dopo aver cambiato batteria tutto era andato ok, ma con sto cavolo di bmw sono bloccato!

aiutoooooooooooooooooooooooooo!

se potete anche rispondermi via mail il mio indirizzo è lucafull5@libero.it

grazie

Luca
 
10401655
10401655 Inviato: 14 Ago 2010 14:27
 

Se hai staccato la batteria e ne hai collegata un'altra, allora PRIMA di far partire il motore devi effettuare il reset della centralina Motronic che, a batteria collegata correttamente, consiste in:

1) Accendi il quadro strumenti SENZA AVVIARE IL MOTORE
2) Apri e chiudi tutto il gas tre volte
3) Spegni il quadro strumenti
4) Riaccendi il quadro strumenti
5) Avvia il motore

Se parte mi devi una birra, altrimenti ti toccherà fare Ferragosto senza moto icon_wink.gif

...poi mi spieghi cosa vuol dire che il motorino "ratta" 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
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