2899913
Inviato: 9 Nov 2007 11:02
Oggetto: Considerazioni sulla r 1200 rt [manca tiro ai bassi]
Un saluto a tutti,
domenica mentre facevo un giretto in moto sugli appennini liguri con me stesso facevo alcune considerazioni sulla moto che cavalco, ossia dispongo di un mezzo con un motore magnifico, con una potenza ed una velocità che per il mio stile di guida non sono riuscito ancora a sfruttare completamente, quando son a 190 in autostrada mi viene una paura stratposferica pensando... e se mi scoppia una gomma??? e se cede il telaio??? che succede se cado a queste velocità, e la responsabilità per la morosa che mi porto dietro???
allora tutte queste considerazioni mi portano nella stragrande maggioranza delle uscite, sia sustrada normale che in autostrada a non superare quasi mai i 160/170;
quindi per riprendere il filo del ragionamento, trovandomi sulle strade di montagna nei vari tornanti a mio avviso ritengo che le ns moto manchino una sacco ai bassi regimi hanno poco tiro e siano troppo esuberanti alle alte velocità, perchè mamma bmw non prende atto che per il tipo di moto forse sarebbe meglio dare meno velocità e piu tiro ai bassi e marce piu' corte?
perchè tutti assieme o chi condivide questi pensieri un po' ingarbugliati... tutti assieme non facciamo presente questè esigenze a mamma bmw.. che so' io magari mettendoci a disposizione come accessorio marce rapportate diversamente o sempre come accessorio il cambio di qualche pezzo del cambio???
Scusate gli strafalcioni ma ho scritto di getto, istintivo....
Fabrizio71