Desmopier ha scritto:
Ma scusa Freccia, molte moto jap (pure la Shiver) hanno pompe economiche e montano pinze radiali... Vabbè che poche hanno le Brembo, ma non ho ancora visto gente ribaltarsi ai semafori.... dipende sempre l'uso che uno ne fa! Se vai per strada come in pista, qualsiasi cosa non è abbastanza, dalle sospensioni alle gomme.
Per un uso stradale "normale" sono più che sufficienti.
Opinione personale, beninteso! Per le leve regolabili, sono completamente daccordo con te.
Per un uso stradale "normale" sono più che sufficienti.
Opinione personale, beninteso! Per le leve regolabili, sono completamente daccordo con te.
ero infatti in città a 60km/h e quelle pompe mi hanno messo in difficoltà!!
paradossalmente io penso che una pompa + performante sia meglio anche nelle situazioni d'emergenza...ti faccio l'esempio della ninja del mio amico con impianto di serie,ebbene una delle tante volte in cui abbiamo fatto scambio di moto mi sono ritrovato a dover fare una frenata d'emergenza e mi sono salvato per un pelo perchè abituato al mio impianto merdoso ci sono andato sulla leva troppo pesante e la ninja si è alzata di brutto e ho fatto una staccata (quindi continua...ancora non ci credo) di almeno un paio di metri...e non mi sono ribaltato perchè bene o male ero esperto di staccate con lo scooterino,nonostante avessi anche i gioielli schiacciati sul serbatoio....il mio amico era dietro con la mia e ha visto tutto...quando ci siamo fermati e ne abbiamo parlato pure lui si lamentava della sua pompa che aveva troppo fading rispetto alla potenza delle pinze...e con una pompa radiale infatti ha risolto!! bisoga starci + attenti ma almeno la frenata la senti da subito e non quando ormai è troppo tardi...