Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 8 di 15
Vai a pagina Precedente  123...789...131415  Successivo
 
sono nate! [848 e Monster 696]
2881592
2881592 Inviato: 6 Nov 2007 23:40
 



Desmopier ha scritto:
.
Non durerà certo come le nostre, ma i tempi sono cambiati.


quoto, d'accordo che la passione è passione, ma restare ancorati sempre alla stessa linea è controproducente.. o meglio, è producente per il consumatore che non subisce granchè di svalutazione e può vantare quel desing unico, ma per conquistare nuovo mercato è dura sempre con la stessa linea con gli altri che si rinnovano di anno in anno..ovvio che se si mette la foto accanto a quella del 695 perde, ma perde perchè la vecchia linea ha la sua storia ovvio.. mettetelo accanto alle jappo che non delude.
 
2881601
2881601 Inviato: 6 Nov 2007 23:41
 

Il nuovo monster vuole essere una rottura con il passato...la vecchia generazione e la nuova...la tradizione o l'innovazione...ognuno di noi potrà scegliere cosa regalarsi...il Mostro come lo abbiamo conosciuto e come è stato fatto evolvere. icon_wink.gif
 
2881672
2881672 Inviato: 6 Nov 2007 23:57
 

checcus ha scritto:
ragazzi hanno ammazzzzzzzaaattttoooo le nostre monsterine.....quella nuova mi spiace dirlo ............non centra nulla col monster...a me non piace assolutamente!!! icon_cry.gif

quotone
 
2881769
2881769 Inviato: 7 Nov 2007 0:28
 

A dir la verità, nel post dove ci sono le foto del vecchio e del nuovo io vedo molte più somiglianze che divergenze.
Dai su, è sempre lui, il Monster che conosciamo, che dopo 15 anni e quindi legittimamente direi, viene rifatto per essere prima di tutto migliorato nella sostanza (andrà meglio, decisamente meglio, da come si evince dai dati).
Ora ha più sterzo, ha più tiro di motore, è più maneggevole, e ha una posizione di guida meno scomoda in città.
E' più moderno e, secondo me, più bello.

Dovete anche capirla mamma Ducati: i ducatisti continueranno a comprarlo, ma ad essi si aggiungeranno tutti quei nuovi ducatisti che continuando a fare il vecchio Monster ducatisti non lo sarebbero mai diventati.
Stessa cosa dell'effetto Street per Triumph, tanti nuovi triumphisti che fino a un anno fa mai e poi mai avrebbero pensato di comprare un giorno una moto fatta a Hinkley.

P.S.: quel forcellone posteriore è meraviglioso...
 
2881785
2881785 Inviato: 7 Nov 2007 0:34
 

mettila accanto al 695...e saltano agli occhi subito la miglior qualità e maggior freschezza...il faro forse non mi convince bo...però non c è problema ...se ne prende uno vecchio allo sfascio...poi non credo che la serie sr esca di scena...forse affiancano questa ala serie sr...mah....
 
2881980
2881980 Inviato: 7 Nov 2007 8:08
 

Secondo me se sul 696 ci mettete il faro del 695 tempo due mesi e poi tornate a rimettere il suo icon_wink.gif

Per quanto riguarda il discorso di cambiargli nome.. un po' vi capisco , ma le leggi di mercato pero' purtroppo sono cosi', se gli avessero dato un nome diverso venderebbe di meno,
(lo scandalo secondo me è stato fatto con la nuova hornet 2007, quella si' che non c'entra un ca::: con quella di prima)
 
2882097
2882097 Inviato: 7 Nov 2007 8:52
 

Comunque ragazzi tramquilli per tutti quelli che hanno il monster modello 93/2007. Per prima cosa cavalchiamo la storia e per secondo, abituiamoci ad una politica Ducati che andrà sempre più ad amalgamarsi al mercato globale. Credo che ducati sfornerà moto nuove ogni anno e ducati monster nuvi spunteranno come funghi, questo non significa che ogni anno dovremo cambiarci la moto... 0509_si_picchiano.gif
Io sinceramente ho acquistato un Moster 695 da due mesi e ne sono felice e orgoglioso. Moster Power comunque e ovunque! 0509_banana.gif
 
2882238
2882238 Inviato: 7 Nov 2007 9:20
 

Se dovessi cambiare il mio 620 (solo per questione di prestazioni, non di linea) probabilmente sarei tentato dal nuovo 696. Non nego che trovare d'occasione un 1000 S2R mi farebbe piacere, ma solo perché sono affezionato alla linea calssica. Il Monster ormai è come la Porsche 911. Fossero ancora entrambe in produzione, dovendo scegliere tra la vera 911 del 1970 e la 996 attuale (che però ha conservato il nome 911 sul cofano),chi sceglierebbe quella vecchia? Il divario tra le due in fatto di prestazioni e sicurezza è ormai insormontabile. Entrambe sono dei classici inimitabili, ma le separano molti anni ove la tecnologia si è evoluta. Fra poco tempo succederà la stessa cosa con il Monster, volenti o nolenti... icon_rolleyes.gif
 
2882301
2882301 Inviato: 7 Nov 2007 9:27
 

Desmopier ha scritto:
Il Monster ormai è come la Porsche 911. Fossero ancora entrambe in produzione, dovendo scegliere tra la vera 911 del 1970 e la 996 attuale (che però ha conservato il nome 911 sul cofano),chi sceglierebbe quella vecchia? Il divario tra le due in fatto di prestazioni e sicurezza è ormai insormontabile. Entrambe sono dei classici inimitabili, ma le separano molti anni ove la tecnologia si è evoluta. Fra poco tempo succederà la stessa cosa con il Monster, volenti o nolenti... icon_rolleyes.gif


quoto.

e poi scusate, allora la fiat non avrebbe dovuto chiamare la 500 col suo nome dopo il restyling?

il nuovo moster è molto simile al vecchio, non poteva chiamarsi in un altro modo. non è una nuova moto.
 
2882486
2882486 Inviato: 7 Nov 2007 9:51
 

da Ducati mi aspettavo qualcosa di meglio, un design più originale anzichè parti prese qua e la ed un serbatoio intercambiabile tipo cellulare ma secondo me qualche dubbio l'hanno anche loro visto che iniziano questa transizione da un modello e non cambiano tutta la linea in un sol botto, boh vedremo icon_cool.gif
 
2882531
2882531 Inviato: 7 Nov 2007 9:56
 

quantum10 ha scritto:
da Ducati mi aspettavo qualcosa di meglio, un design più originale anzichè parti prese qua e la ed un serbatoio intercambiabile tipo cellulare ma secondo me qualche dubbio l'hanno anche loro visto che iniziano questa transizione da un modello e non cambiano tutta la linea in un sol botto, boh vedremo icon_cool.gif
Il serbatoio io lo trovo una buona idea. Da quando è nato ,il Monster è stato personalizzato in mille modi, con colori, arerografie, e quant'altro. Ogni volta il costo di riverniciatura del serbatoio non era indifferente... Sicuramente superiore a quello di due gusci di plastica. Idem nel malaugurato caso di una scivolata. Prima si cambiava o si rivernciciava il serbatorio, ora si cambia un guscio ed il gioco è fatto.
 
2882535
2882535 Inviato: 7 Nov 2007 9:57
 

Raga non prer qualcosa ma questo nuovo mostere è troppo bello!!

ancora più piccolo e cattivello!!no si può dire che è brutto!!
ANZI direi che ducati non ha srtavolto la moto e di design loro ne capiscono..la resa + moderna ma allo stesso tempo retrò..è una moto davvero affascinante..con qualità tecniche superiori al modello precedente...e quesgli scarichi sono belli belli!!
ci voleva un qualcosa di nuovo!!brava DUCATI ottimo prodotto...

non vi nascondo che per il 2009 se esce il nuovo con motorizzazione 1098 ..sarò il primo a prenderlo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
2882573
2882573 Inviato: 7 Nov 2007 10:01
 

ragazzi io più lo vedo e più mi piace .... i concept Dark di Desmopier poi li trovo veramente belli .... è sempre un mostro bello cattivo .... e poi sono d'accordo che non è uno stravolgimento del mostro ma un aggiornamento..
 
2882859
2882859 Inviato: 7 Nov 2007 10:35
 

A me piace un casino..f**a.. Se il motore sara' all'altezza della mia zetina mi sa che faccio il cambio anche se ne dubito..
Comunque veramante una gran bel mostro anche a livello di innovazioni tecnologiche come l'impianto frenante e l'antisaltellamento.
L'unica cosa che nn m convince appieno sono gli scarichi ma per il resto e' stupenda (sopratutto il davanti che nei modelli precedenti non mi piaceva)
Complimenti Ducati!

PS Sapete se usciranno altre versioni con cilindrate maggiori?
 
2883314
2883314 Inviato: 7 Nov 2007 11:37
 

paoloco ha scritto:
ragazzi io più lo vedo e più mi piace .... i concept Dark di Desmopier poi li trovo veramente belli .... è sempre un mostro bello cattivo .... e poi sono d'accordo che non è uno stravolgimento del mostro ma un aggiornamento..

Grazie! icon_wink.gif
 
2883351
2883351 Inviato: 7 Nov 2007 11:41
 

ranma1978 ha scritto:
A me piace un casino..f**a.. Se il motore sara' all'altezza della mia zetina mi sa che faccio il cambio anche se ne dubito..
Comunque veramante una gran bel mostro anche a livello di innovazioni tecnologiche come l'impianto frenante e l'antisaltellamento.
L'unica cosa che nn m convince appieno sono gli scarichi ma per il resto e' stupenda (sopratutto il davanti che nei modelli precedenti non mi piaceva)
Complimenti Ducati!

PS Sapete se usciranno altre versioni con cilindrate maggiori?


C.V.D. 0509_up.gif
0509_campione.gif
 
2883411
2883411 Inviato: 7 Nov 2007 11:48
 

ranma1978 ha scritto:
A me piace un casino..f**a.. Se il motore sara' all'altezza della mia zetina mi sa che faccio il cambio anche se ne dubito..
Comunque veramante una gran bel mostro anche a livello di innovazioni tecnologiche come l'impianto frenante e l'antisaltellamento.
L'unica cosa che nn m convince appieno sono gli scarichi ma per il resto e' stupenda (sopratutto il davanti che nei modelli precedenti non mi piaceva)
Complimenti Ducati!

PS Sapete se usciranno altre versioni con cilindrate maggiori?

Credo di si, ma per quanto riguarda il motore, 80CV con la ciclistica Ducati fanno una bella differenza rispetto alla Z (che è una bellissima moto, ma con una ciclistica perfettibile icon_rolleyes.gif ). E non sono di parte, perché pur avendo ORA una Ducati ho sempre avuto moto giapponesi. Se sei indeciso sul cambio, provala ..
 
2883645
2883645 Inviato: 7 Nov 2007 12:15
 

Ragazzi non so voi ma ho la mente fusa.

Il nuovo monster mi piace e sarei disposto in futuro a cambiarlo ma mi sto affezionando anche al veccio.
Ho anche paura che se faccio il cambio un domani ricercherò il vecchio.

il 696 è bello, perfezionato anche di motre e futuristico, se lo guardi bene ti intriga sempre +, ma il vecchio basta un occhiata veloce che ti ritrasmette tutti i motivi percui lo hai preso!!
E' una moto stregata!!!!!

il 696 mi da la senzazione come di comperare un a Jap.

Per questo motivo mi comincia a frullare per la tesa un 848 che è una meraviglia a se, ma anche quì o delle perplessità perche ormai mi sono abituato ad una posizione di guida intermedia e ritovarmi in avanti con un mal di schiena dopo tot Km..........

Che casino!!!!!
 
2883707
2883707 Inviato: 7 Nov 2007 12:22
 

Mitico Pincio di Sarnano! Io sono di Amandola! Lo so sono OT ma era solo x fare un saluto a un (quasi) compaesano. Ora me ne torno al forum della Zeta! Un saluto a tutti e state allegri che se anche il nuovo monstro assomiglia un po' + alle jappo esteticamente conserva sempre il cuore italiano! icon_biggrin.gif
 
2883795
2883795 Inviato: 7 Nov 2007 12:33
 

[i]ranma1978 ha scritto nel post# 2882859:
A me piace un casino..f**a.. Se il motore sara' all'altezza della mia zetina mi sa che faccio il cambio anche se ne dubito..
Comunque veramante una gran bel mostro anche a livello di innovazioni tecnologiche come l'impianto frenante e l'antisaltellamento.
L'unica cosa che nn m convince appieno sono gli scarichi ma per il resto e' stupenda (sopratutto il davanti che nei modelli precedenti non mi piaceva)
Complimenti Ducati!

PS Sapete se usciranno altre versioni con cilindrate maggiori?

Credo di si, ma per quanto riguarda il motore, 80CV con la ciclistica Ducati fanno una bella differenza rispetto alla Z (che è una bellissima moto, ma con una ciclistica perfettibile icon_rolleyes.gif ). E non sono di parte, perché pur avendo ORA una Ducati ho sempre avuto moto giapponesi. Se sei indeciso sul cambio, provala ..


Ho comprato a maggio una z 750 k7 verde (di cui sono contentissimo) ma se avessi saputo che usciva questa monster sarei stato parecchio in inbarazzo nella scelta della moto da acquistare! icon_rolleyes.gif
Per quanto riguarda la ciclistica della z, che sia perfettibile è vero (il mono è abbastanza "rimbalzoso" se portato al limite), per il motore xrò ricordo che è un 750 con 106 cv...in sintesi...la moster la vedo meglio su strade di montagna (il bicilindrico ha le sue indiscusse doti ai bassi) la z sul misto veloce (il 4 cilindiri ha più allungo)...x cui...al di fuori delle senzazioni che un mezzo regala (cosa importantissima nella scelta finale) pensa bene al tuo territorio e al tipo di utilizzo che farai della moto..
 
2883974
2883974 Inviato: 7 Nov 2007 12:52
 

Come al solito! icon_wink.gif
 
2884003
2884003 Inviato: 7 Nov 2007 12:56
 

unica pecca che subito spunta...le pompe freno/frizione...le solite cgate brembo serie nera da scooter 50!!! come possono mettere delle radiali davanti con una pompa che a mala pena gestisce una pinza da scooter??? icon_confused.gif
insomma i soliti 150 euro da spenderci su per delle pompe serie usate o 300 nuove!! icon_evil.gif
 
2884004
2884004 Inviato: 7 Nov 2007 12:57
 

E' che sono in una zona di montagna..misto veloce ce ne sta ma non molto per la verita'..Spesso giro con un mio amico che ha il monster 1000 vecchio quello da 84 cavalli..non che modello sia precisamente. E in uscita di curva quando spalanca il gas mi va via (poi pero' lo riprendo in staccata! icon_biggrin.gif ) e gli sto davanti solo su strade che conosco. E la zeta coi suoi 200 e passa kg e' pesante oggetivamente e mi piacerebbe una maggiore agilita' diciamo.
Ho solo paura che vendendola ora (comprata a giugno 2007) si svaluti parecchio la mia zeta (e mi piange pure ilcuore a venderla xche' e' un gran moto con un gran motore..)..
Boh mi sa che aspetto i commenti dei primi ad acquistarla poi , eventualmente, valutero' il cambio..non vorrei che avesse difettucci.
 
2884077
2884077 Inviato: 7 Nov 2007 13:08
 

FrecciaRossa ha scritto:
unica pecca che subito spunta...le pompe freno/frizione...le solite cgate brembo serie nera da scooter 50!!! come possono mettere delle radiali davanti con una pompa che a mala pena gestisce una pinza da scooter??? icon_confused.gif
insomma i soliti 150 euro da spenderci su per delle pompe serie usate o 300 nuove!! icon_evil.gif

Magari gli scooter avessero delle pompe così!!
Comunque le radiali sono gestibilissime anche da pompe semplici, perché come al solito è più per moda che per effettiva utiità... ormai le montano anche i cinquantini.
Vedremo cosa monteranno sul 696 con motore 1100 (si chiamerà 1106? boh)
@ Ranma1978: difettucci non credo ce ne saranno, visto che rischiano di sputtanarsi non poco... già sostituiscono una moto che è praticamente un monumento storico, ed è un rischio, e se la sostituiscono con una cosa che ha difetti si suicidano!
 
2884092
2884092 Inviato: 7 Nov 2007 13:10
 

Desmopier ha scritto:

ma non nego che la 696 sia decisamente più moderna e funzionale. icon_wink.gif [/b]


non lo metto in dubbio..come dotazioni e linea sono d'accordo con te. cavolo ha un equipaggiamamento da sbav...

ma avere eliminato tutti i particolari che l'hanno resa "il monster" e non "sai quella moto nuda della ducati" secondo me non è stata una mossa azzeccata. tanto valeva chiamarla in un altro modo.
 
2884118
2884118 Inviato: 7 Nov 2007 13:14
 

Ultima modifica di Pincio il 7 Nov 2007 13:16, modificato 1 volta in totale
 
2884119
2884119 Inviato: 7 Nov 2007 13:14
 

Secondo me è solo questione di tempo.... ne riparliamo fra luglio ed agosto
Nel frattempo godiamoci i nostri vecchietti icon_lol.gif
 
2884148
2884148 Inviato: 7 Nov 2007 13:18
 

uhh... la tabella col confronto dei pesi.... icon_twisted.gif
 
2884155
2884155 Inviato: 7 Nov 2007 13:19
 

desmopier NON è vero!!! delle radiali con quelle pompe sono pericolose e molto anche!!!! in città soppratutto....una pompa che ti da molta modulabilità dev'essere progressiva nell'azione...con quelle pompe fai un bel po di corsa a vuoto e poi iniziano a frenare....ma se come pinze ci sono delle radiali il gorno che ti attraversa una nonna e pinzi di + perchè hai quel fading ci cadi sicuro perchè ti blocca la ruota...se invece hai una pompa + sensibili ti accorgi da prima che stai per bloccare la ruota e allora molli....come quando si stacca e la ruota sta per scivolare...molli e riprendi...ma per farlo c'è bisogno di modulabiità!!!! con quelle merde non si va da nessuna parte!!!
ho bloccato io da poco perchè un tipo non si stava fermando allo stop...e ho l'impianto brembo nero di cacca...sgommatona di mezzo metro con la ruota anteriore e l'ho ripresa per miracolo...avessi avuto le radiali e quelle pompe ero in terra!!! icon_evil.gif
non scordiamoci anche della comodità...le leve non regolabili e poco ergonomiche sono una gorssa pecca perchè non ti fanno sentire la frenata!!
 
2884221
2884221 Inviato: 7 Nov 2007 13:28
 

Ma scusa Freccia, molte moto jap (pure la Shiver) hanno pompe economiche e montano pinze radiali... Vabbè che poche hanno le Brembo, ma non ho ancora visto gente ribaltarsi ai semafori.... dipende sempre l'uso che uno ne fa! Se vai per strada come in pista, qualsiasi cosa non è abbastanza, dalle sospensioni alle gomme.
Per un uso stradale "normale" sono più che sufficienti.
Opinione personale, beninteso! Per le leve regolabili, sono completamente daccordo con te.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 15
Vai a pagina Precedente  123...789...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©