freegiampi ha scritto:
Tuthmosi ha scritto:
Emblematico il commento di un mio amico sloveno che segue i nostri TG quando una volta al TG5 sono stati commentati 5 incidenti mortali in 5 località diverse...."Queste cose succedono solo da voi"... bella figura in giro per l'Europa non solo in termini di circolazione stradale, e come ben dice 42, gli altri in questo senso sono più virtuosi.
Ci sono più morti sul lavoro, che per le strade, chissà perchè i TG spingono sugli incidenti stradali, si prevede l'ennesimo inasprimento sulle multe da pagare???
Mi scuso.....allora per strada si può continuare a morire....anzi, datevi da fare perché la classifica piange.
Ma che caz... di discorso è mai questo?
Stiamo parlando di circolazione stradale e finiamo a tirare in mezzo un'altra piaga che rende questo paese non solo incivile, ma addirittura da terzo mondo....
Le morti sul lavoro sono frutto della tendenza al risparmio dei datori di lavoro, che prima di arrivare agli stipendi, tagliano sulla sicurezza, specie nei cantieri....per poi comunque tagliare anche gli stipendi.
Non sempre tutto ciò è legato al desiderio di guadagno infinito da parte dei datori stessi....ma proviamo a chiederci, tutti, se la pressione fiscale fosse minore, quanto meglio meglio staremmo tutti, dalla prima all'ultima pedina della scala sociale....invece cosa succede? Ci sono ditte che devono pagare quasi il 50% dei loro guadagni per tasse....è una catena signori, il cane che si mangia la coda.
Alle amministrazioni servono soldi, servono per pagare i dipendenti, le opere pubbliche, la manutenzione delle stesse, i servizi che offrono eccetera.....tutto quello che non arriva dallo Stato deve essere ricavato autonomamente....
Vien da sé che le amministrazioni locali, private dell'ICI, si danno da fare con i proventi del CDS....
Chiunque non voglia vedere sta cosa è un falso cieco.