Non puoi circolare in contromano in prossimità di curve, quindi la linea continua c'era con assoluta certezza se eri vicino a un tornante, e questo è sufficiente per il ritiro della patente. Lo stop non lo so.
Segnala gli articoli che ti sono stati contestati sul verbale, altrimenti è difficile.
ilbrusa ha scritto:
oggi mi e' stata ritirata la patente,tolti 16 punti e fatti 500€ di multa,vi spiego l'accaduto e spero che qualcuno possa dirmi se è il caso di fare ricorso oppure no.
Mi stavo accingendo a fare un giretto con la moto,arrivo in prossimita' di uno stop dove la visibilita' è ottima vedo che non arriva nessuno non mi fermo completamente e riparto, mi avvicino ad un tornante, allargo un po e probabilmente metto una ruota nell'altra corsia e poi stringo subito per fare il tornante,200/300 metri dopo c'era il posto di blocco con 1 vigile che appunto mi ritirata la patente,toglie 16 punti e fa 500€ di multa.
Dovrei tornare sul luogo del fatto, ma secondo me da dove era lui non poteva vedere se mi sono fermato o meno allo stop e sono quasi certo che dove ho allargato non c'era la riga continua, e poi secondo me è eccessivo un verbale del genere.