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nuovo pneumatico Dunlop RoadSmart!
9869387
9869387 Inviato: 15 Mag 2010 22:06
 

May85 ha scritto:
e qua si torna al discorso che magari è solo un fattore psicologico, alla fine le sport touring moderne vanno oltre al "pelo " del 80% dei motociclisti... ci sto pensando anche io per l'sv 650 eppure in piega non mi ci vedo con delle sport turing, mi sa che punto su Qualifier 2, certo che avere gomme sicure e che fan 10.000km ... icon_asd.gif sarebbe il top

doppio_lamp_naked.gif



io le ho sull' SV (.....circa 2000 km....., al momento.....) , dopo averci provato altre gomme , fra cui le Rennsport......
al momento , nessuna si è "sposata" così bene come le Roadsmart , sull' "SV....ina".........
non credo sia un caso......, Dunlop consiglia il canale da 4.50 , per il suo Roadsmart posteriore da 160/60.........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9869851
9869851 Inviato: 16 Mag 2010 0:34
 

AH.. ma guiriox, che guida hai tu? a me piace ogni tanto mettere la tuta e cercare di fare belle pieghe (su certe strada che conosco ogni tanto metto il ginocchio a terra) , ma non sempre però icon_biggrin.gif

con queste gomme è possibile? cioè la cosa che mi spaventa è di avere poco appoggio in piega
 
9869865
9869865 Inviato: 16 Mag 2010 0:40
 

guiriox ha scritto:


le hai mai avute su ? perchè il post si chiude facilmente, ma l'ant su strada è impossibile.....almeno il classico 120/70 ! se ne vedi uno montato te ne redi subito conto...il prfilo non è piatto / rotondo all'ant


Boiata...ho visto con i miei occhi, chiudere su strada le Qualifier RR che hanno un anteriore infinitamente più appunta delle Roadsmart...
Dipende dalla moto, dal setting e dalla guida...ma volendo si chiude, si chiude... icon_wink.gif
 
9871699
9871699 Inviato: 16 Mag 2010 15:15
 

Domani comincio a chiedere un po di prezzi in giro. Nessuno che le ha provate su Street Triple ? doppio_lamp_naked.gif
 
9874333
9874333 Inviato: 16 Mag 2010 23:37
 

Beh, considerando la leggerezza e le prestazioni del mezzo, certo è che le Roadsmart (come tutte le gomme touring) stonano un pò sotto una Street R, difficile che altre persone abbiano provato questo pneumatico sotto la tua moto.

comunque son convinto che ti troverai bene, reggono decentemente anche la coppia dei 1000, quella di un 675 dovrebbero digerirla tranquillamente... icon_wink.gif

Di sicuro digeriscono meglio una guida pulita, che una aggressiva...
 
9874522
9874522 Inviato: 17 Mag 2010 7:04
 

JO195 ha scritto:
Domani comincio a chiedere un po di prezzi in giro. Nessuno che le ha provate su Street Triple ? doppio_lamp_naked.gif




ciao , "Jo"....., sono daccordo con "Seven" , tranne per "la stonatura"......
dipende dal tipo di guida che hai (....o preferisci.....)...., di sicuro , rispetto alle Qualifier (.....avevi su le Q di serie , vero ?.....) , perderai un pò di maneggevolezza , facilmente compensabile sfilando di alcuni mm i foderi della forcella verso l' alto.....

io ho avuto modo di provare il tuo modello di moto , al momento , solo con le Dunlop di serie e con le Pirelli SC Pro (....le "vecchie" Dragon.....)....
con le Pirelli si perde un bel pò di maneggevolezza , ma a me la cosa non dispiaceva affatto , anzi.....
personalmente , su moto molto reattive , trovo che installare pneumatici che danno più stabilità e direzionalità , anche se a scapito di una certa quota di reattività , non è "un gran danno"......, purchè se ne ricavi un buon livello di feedback........

e...., secondo il mio modesto parere , le Roadsmart danno tantissima confidenza , su tutti i tipi di fondo (.....specie quelli peggiori.....)......


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9876061
9876061 Inviato: 17 Mag 2010 12:57
 

Se vuoi tanta stabilità; ma un anteriore che io definisco da "camion" vai di Pirelli...Fiducia al max, ma la moto diventa lenta, troppo lenta per i miei gusti... icon_rolleyes.gif
 
9877715
9877715 Inviato: 17 Mag 2010 16:55
 

é normale secondo voi che dopo 5300 km il posteriore delle mie roadsmart (su er6n) nella parte centrale non ci siano più intagli?

Preciso che faccio praticamente zero autostrada e spesso vado a farci pieghe su pieghe (arrivando fino a 2-3 mm dal bordo)......

mi sembra che per la durata che prospettavano sia un po troppo presto per non vedere neanche più di striscio gli intagli.... 0510_saluto.gif

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9877986
9877986 Inviato: 17 Mag 2010 17:34
 

Laurelindorinan ha scritto:
é normale secondo voi che dopo 5300 km il posteriore delle mie roadsmart (su er6n) nella parte centrale non ci siano più intagli?

Preciso che faccio praticamente zero autostrada e spesso vado a farci pieghe su pieghe (arrivando fino a 2-3 mm dal bordo)......

mi sembra che per la durata che prospettavano sia un po troppo presto per non vedere neanche più di striscio gli intagli.... 0510_saluto.gif

lamps doppio_lamp.gif




ciao....., come detto più volte anche qua sul forum , la durata (.....e resa.....) dei pneumatici è soggetta a numerose variabili......
le più importanti sono il tipo di percorso (.....e relativo fondo.....) , lo stile di guida , le condizioni meteo.......
un paio di anni fa , con un' Husaberg 650 da motard , "feci fuori" una coppia di Pirelli SC Pro in 1800 km (.....anteriore e posteriore.....) di uso (.....ed abuso.....) in montagna.....
sullo stesso percorso , un mio amico , che allora aveva un SV 650 con lo stesso mio equipaggiamento , ma una guida un pò meno "brillante" della mia , ci percorse circa 5000 km........
probabile che abbiano influito parecchio le pressioni di gonfiaggio (.....1.3 / 1.6 sll' Husby , 2.3 / 2.1 sulla Suzy.....)..... icon_rolleyes.gif , o forse il fatto che il motard "porta" a derapare spesso , a causa del grande controllo che permette.........

difficilmente vedrai 2 motociclisti che percorrono gli stessi km con lo stesso equipaggiamento......, comunque puoi farti "un' idea" delle caratteristiche di un pneumatico valutando le esperienze riportate , valutando in quali di queste ti puoi "riconoscere"..........


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9878522
9878522 Inviato: 17 Mag 2010 18:41
 

quoto quanto detto sopra pero' mi azzarderei a dire che non e' normalissimo. a me le gomme non durano molto (per via dei percorsi piu' che del ritmo) ma sulla sv650 col roadsmart posteriore ho fatto una volta 8000 e l'altra 10000 cambiando ai marcatori, quindi prima della situazione in cui ti trovi tu (occhio che se ti fermano ti fanno un *ulo a capanna). all'anteriore l'ho montato solo una volta perche' mi e' durato niente (5000 km scarsi) .
mi dici il dot della gomma? a me quelle che sono durate meno erano freschissime. per la pressione ti sei attenuto a quelle da libretto controllate spesso con manometri attendibili?
precedentemente quali gomme hai avuto e quanto ti sono durate?
 
9878941
9878941 Inviato: 17 Mag 2010 19:23
 

questo è il primo equipaggiamento di serie della moto, ho sempre tenuto la pressione da libretto, a volte leggermente più bassa ma di 0,1 bar, proprio di poco....

più che altro ho notato pure un consumo anomalo ai bordi della piega, infatti si è formato tipo uno scalino sia davanti che dietro.. non è una bella cosa perchè in piega si fa i c***i suoi la moto e scappa da tutte le parti, specialmente in apertura di gas....

il dot ora non lo ho disponibile (troppo pigro sono 0509_up.gif ) però moto acquistata giugno 2009 spero non possa essere più vecchio di un anno! eusa_think.gif
 
9937470
9937470 Inviato: 27 Mag 2010 19:39
 

0509_banana.gif ... affare fatto, ieri installato D Rsmart, 250 eurozzi ( prezzo in linea, credo ) ... ma provate solo su breve percorso per ritorno casa, spero domenica di dargli una grattugiata , vi faro' sapere le prime impressioni di guida.
icon_arrow.gif ... a proposito di domenica, Ansetup, ci si vede strada facendo per Bismantova 0509_up.gif
Grazie per i consigli e buona strada a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
9938740
9938740 Inviato: 27 Mag 2010 22:22
 

JO195 ha scritto:
0509_banana.gif ... affare fatto, ieri installato D Rsmart, 250 eurozzi ( prezzo in linea, credo ) ... ma provate solo su breve percorso per ritorno casa, spero domenica di dargli una grattugiata , vi faro' sapere le prime impressioni di guida.
icon_arrow.gif ... a proposito di domenica, Ansetup, ci si vede strada facendo per Bismantova 0509_up.gif
Grazie per i consigli e buona strada a tutti doppio_lamp_naked.gif




ciao , "Jo"....., vedrai che ti ci trovi bene , con le "Dunloppine".......
ci vediamo alla "pietra"............



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9940748
9940748 Inviato: 28 Mag 2010 12:22
 

Leggo di kilometraggi ridicoli con queste gomme...su Dueruote avevo letto la prova delle Roadsmart su Bandit 1250 e il posteriore è durato 10000 km con ancora un po' di copertone e,a detta della stessa rivista, con stile di guida pesante dei collaudatori e anche 3000 km fatti col passeggero!
 
9940855
9940855 Inviato: 28 Mag 2010 12:40
 

Blueyes ha scritto:
Leggo di kilometraggi ridicoli con queste gomme...su Dueruote avevo letto la prova delle Roadsmart su Bandit 1250 e il posteriore è durato 10000 km con ancora un po' di copertone e,a detta della stessa rivista, con stile di guida pesante dei collaudatori e anche 3000 km fatti col passeggero!


allora per la bella stagione cambi quei vecchi legnacci che hai con queste dunlop roadsmart???
 
9941353
9941353 Inviato: 28 Mag 2010 13:45
 

Qualcuno le ha montate sul vfr v-tec?

Segni di spiattellamento?
 
9941666
9941666 Inviato: 28 Mag 2010 14:14
 

shiftyhornet ha scritto:


allora per la bella stagione cambi quei vecchi legnacci che hai con queste dunlop roadsmart???

Se me le paghi tu subito! icon_asd.gif Se no faccio come Filippo Caliari che le tiene quasi fino alla tela! Devo battere il suo record di 22000 km con una gomma, se no che toch 'd bosch sarei? icon_mrgreen.gif

FilippoCaliari ha scritto:
record di percorrenza: pur se utilizzate su di una moto pesante e con molta trazione (Bandit 1250 S) la posteriore appena smontata è durata ben 22.000 km!
 
9945480
9945480 Inviato: 29 Mag 2010 9:36
 

mx5red ha scritto:
Qualcuno le ha montate sul vfr v-tec?

Segni di spiattellamento?


io le ho montate da poco e quindi i km sono ancora troppo pochi per un giudizio sulla durata

di sicuro mi trovo meglio delle qualifier che avevo prima e che mi facevano sbacchettare lo sterzo mentre con le roadsmart il difetto è sparito di colpo
 
9948982
9948982 Inviato: 29 Mag 2010 23:05
 

Rikki68 ha scritto:
mx5red ha scritto:
Qualcuno le ha montate sul vfr v-tec?

Segni di spiattellamento?


io le ho montate da poco e quindi i km sono ancora troppo pochi per un giudizio sulla durata

di sicuro mi trovo meglio delle qualifier che avevo prima e che mi facevano sbacchettare lo sterzo mentre con le roadsmart il difetto è sparito di colpo


anche a me interessa il comportamento sulla Vufera!
tienici informati!!
Grazie doppio_lamp.gif !!
 
9954488
9954488 Inviato: 31 Mag 2010 9:03
 

Vediamo .....io adesso ho le Metzeler M5 e mi trovo molto molto bene. Però a breve dovrò cambiarle. Non è escluso che proverò queste roadsmart. Anche se mi sembra di fare un passo indietro.... eusa_think.gif
 
9955555
9955555 Inviato: 31 Mag 2010 12:51
 

mx5red ha scritto:
Vediamo .....io adesso ho le Metzeler M5 e mi trovo molto molto bene. Però a breve dovrò cambiarle. Non è escluso che proverò queste roadsmart. Anche se mi sembra di fare un passo indietro.... eusa_think.gif




.....questo potrai dirlo.......solo dopo averle provate !...... icon_mrgreen.gif



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9955595
9955595 Inviato: 31 Mag 2010 12:56
 

comunque sia le RoadSmart e le Michelin Road 2CT sono le gomme touring dal "piglio" più sportivo. La tenuta è ottima, quel che cambia tra le touring e la categoria Sport (M5 ecc...), è di solito la confidenza con l'anteriore ed il grip estremo; ma proprio estremo...sia per quanto riguarda la spalla, che la trazione.

Con me viene gente che sotto ah le Z6 ed altro e va come i razzi...questione di guida e feeling... icon_wink.gif
 
9955664
9955664 Inviato: 31 Mag 2010 13:04
 

Sevenday ha scritto:
comunque sia le RoadSmart e le Michelin Road 2CT sono le gomme touring dal "piglio" più sportivo. La tenuta è ottima, quel che cambia tra le touring e la categoria Sport (M5 ecc...), è di solito la confidenza con l'anteriore ed il grip estremo; ma proprio estremo...sia per quanto riguarda la spalla, che la trazione.

Con me viene gente che sotto ah le Z6 ed altro e va come i razzi...questione di guida e feeling... icon_wink.gif



....vero...., proprio perchè "è tutta questione di feeling" , è difficile dire quanto un pneumatico ci piacerà senza "assaggiarlo" , indipendentemente dalle sue caratteristiche..........



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9955909
9955909 Inviato: 31 Mag 2010 13:39
 

Si certo il feeling c’entra molto, ma ci sono fattori cosidetti “fissi” che vanno al di là del feeling pilota-moto-gomme. Ad esempio tipo e peso moto, tipo di strada quotidiana.

Nel mio caso quasi tutta strada dritta…..provinciale – tangenziale – città (Milano) per 70 km/giorno. Capite che il rischio che si spiattellino è alto……… con tutti quei km in settimana diventa difficile recuperare nelle poche uscite (solitarie) tutte curve nel weekend.
Proprio per questo che vorrei valutare ben il passaggio alle Roadsmart, le quali le ho sempre avute in mente ma mai provate.

Per adesso vediamo “come” finirò le M5 interact….che dopo 4.000 km non la gomma è bella tonda.
 
9968324
9968324 Inviato: 2 Giu 2010 16:34
 

Ciao, qualche post fa' avevo annunciato con entusiasmo l'acquisto delle Roadsmart, e quella che ora vi racconto puo' sembrare una burla ma cosi' non e' ... allora, il gommista mi chiama dicendo che i pneumatici sono arrivati, vado in officina, assisto al cambio e me ne torno a casa contento, l'indomani c'e' in programma un bel giro di 300km. La domenica mattina passa un amico di scorribande il quale mi fa' " ... ma non dovevi montare le roadsmart ? " " si, perche' ? " " queste sono le sportsmart ! " ... in ogni caso, demenza precoce a parte , il giro di 300 km e' stato fatto ( ciao Ansetup ! ) ed anche se per ovvi motivi non posso fare comparative con le road, direi che questa sport mi soddisfa pienamente : si scalda in tempi ragionevoli, l'anteriore trasmette sicurezza , la sensazione che la moto cada in piega inizialmente mi ha spiazzato poi dopo pochi km e' subentrata una naturale fiducia. A giudicare dal disegno dovrebbero comportarsi discretamente bene anche sui fondi bagnati. doppio_lamp_naked.gif
 
9971316
9971316 Inviato: 3 Giu 2010 8:12
 

Confermo...stessa cosa anche per me con l'errina del 2009, un anno a Giugno, circa 8mila km...un pò la cosa mi stupisce, è vero che ho viaggiato anche con la zavorrina, è vero che mi piace dare la classica "manciata di gas"...ma non credo che i 72 CV della mia moto siano sufficienti per spiattellare una gomma comunque touring dop 7-8mila km... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Laurelindorinan ha scritto:
é normale secondo voi che dopo 5300 km il posteriore delle mie roadsmart (su er6n) nella parte centrale non ci siano più intagli?

Preciso che faccio praticamente zero autostrada e spesso vado a farci pieghe su pieghe (arrivando fino a 2-3 mm dal bordo)......

mi sembra che per la durata che prospettavano sia un po troppo presto per non vedere neanche più di striscio gli intagli.... 0510_saluto.gif

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9972352
9972352 Inviato: 3 Giu 2010 12:46
 

Lo spiattellamento veloce dipende dalla pressione... Ci puoi mettere anche le gomme di pietra; ma se le tieni parecchio sotto quella consigliata...le macini...
 
9980298
9980298 Inviato: 4 Giu 2010 17:07
 

non dimenticate anche il vostro peso che influisce sullo spiattellamento!!! oltre chiaramente alla pressione di gonfiaggio e al precarico del post e allo stile di guida.

su moto leggere di media cavalleria dalla grande reattività come sv e er-6 gomme panciute come r.smart possono essere veramnete l'uovo di colombo visto che migliorano il loro punto debole (stabilità a forti andature) a discapito di maneggevolezza ..ma che hanno in abbondanza.


se non sbaglio le sportsmart sono le nuove qualifier quindi gomme sportive adatte anche alla pista a differenza dell roadsmart.
 
9986013
9986013 Inviato: 5 Giu 2010 19:55
 

Kenfalco ha scritto:

se non sbaglio le sportsmart sono le nuove qualifier quindi gomme sportive adatte anche alla pista a differenza dell roadsmart.


Spero a Luglio di poter partecipare al Triumph Day a Varano dei Melegari, potro' cosi ' provarle in una pista piu' guidata che veloce ... a presto doppio_lamp_naked.gif
 
9987054
9987054 Inviato: 6 Giu 2010 0:39
 

JO195 ha scritto:


Spero a Luglio di poter partecipare al Triumph Day a Varano dei Melegari, potro' cosi ' provarle in una pista piu' guidata che veloce ... a presto doppio_lamp_naked.gif


Vedi di venire!!! Io ci sarò con le SportSmart... Oppure per l'occasione monto un treno di Renne solo per il T-Day... eusa_think.gif
 
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