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nuovo pneumatico Dunlop RoadSmart!
9416749
9416749 Inviato: 2 Mar 2010 22:05
 

Tevildo ha scritto:


Chiedo perdono, ho sbagliato a formulare la domanda:
nel caso in cui voglia continuare con le Rsmart, vale la pena cambiare una gomma e un mese/mese e mezzo dopo l'altra o tanto vale cambiarle insieme? E nel primo caso potrebbero esserci problemi di comportamento con un mix nuovo-vecchio?Grazie 0510_abbraccio.gif

dipende da quanti km fai in quel mese e mezzo. se c'e' una differenza di soli 1000km cambiale insieme cosi' hai il bilanciamento perfetto fin da subito ed eviti una seconda perdita di tempo dal gommista che quasi cancellerebbe il beneficio economico.
se vuoi risparmiare ed il post ha ancora tanta vita io cambierei solo l'anteriore. imho la gomma migliore all'anteriore e' molto piu' tollerabile della situazione inversa.
non e' la soluzione perfettissima da consigliare ma si fa senza problemi, basta non chiedere il 101% alle gomme. cosa comunque molto difficile su strada, a meno di essere piloti molto sopra la media come manetta e molto sotto come cervello icon_smile.gif
 
9417753
9417753 Inviato: 3 Mar 2010 1:33
 

quoto appieno!!!!
e aggiungo solo un piccolo dettaglio: controlla la pressione delle gomme e trova il miglior setting!
 
9565362
9565362 Inviato: 27 Mar 2010 17:47
 

montate oggi le roadsmart, sono uscito dal gommista ed erp già felice dopo 10 metri, le mie vecchie diablo erano in condizioni pessime.
Anche se ho fatto solo una cinquantina di chilometri e quindi il giudizio è un po approssimativo la moto sembra che si piega solo a guardarla..
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9711994
9711994 Inviato: 20 Apr 2010 13:04
 

Anche io dovrei monatre queste gomme...mi dite quale è il loro giusto prezzo ?

A me hanno proposto 270 montate...a me sembra un pò troppo... GRAZIE
 
9723493
9723493 Inviato: 21 Apr 2010 23:25
 

guiriox ha scritto:
Anche io dovrei monatre queste gomme...mi dite quale è il loro giusto prezzo ?

A me hanno proposto 270 montate...a me sembra un pò troppo... GRAZIE


prova a vedere qui Pneusgiovo.com
 
9726995
9726995 Inviato: 22 Apr 2010 16:21
 

Da pneus vengono le 120/70 180/55 r17 circa 225 +s.s. circa 15 euro con contrassegno
 
9758602
9758602 Inviato: 27 Apr 2010 21:43
 

ciao a tutti, dopo aver letto i vs commenti mi sono deciso a montare le Roadsmart.

Da subito mi hanno dato una sicurezza maggiore della precedenti (qualifier)

sono veramente contento grazie a tutti x i vs consigli

0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
 
9767632
9767632 Inviato: 29 Apr 2010 13:23
 

Rikki68 ha scritto:
ciao a tutti, dopo aver letto i vs commenti mi sono deciso a montare le Roadsmart.

Da subito mi hanno dato una sicurezza maggiore della precedenti (qualifier)

sono veramente contento grazie a tutti x i vs consigli

0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif


le ho montate anke io, vi farò sapere.......
 
9769200
9769200 Inviato: 29 Apr 2010 16:53
 

gente
penso di aver battuto il record cat. 600 cc

le ho cambiate stamani dopo 18600 kilometri

e naturalmante le ho rimesse nuove 0509_doppio_ok.gif
 
9770289
9770289 Inviato: 29 Apr 2010 19:25
 

tribalfazer ha scritto:
gente
penso di aver battuto il record cat. 600 cc

le ho cambiate stamani dopo 18600 kilometri

e naturalmante le ho rimesse nuove 0509_doppio_ok.gif


18600 km con un paio di gomme e basta???????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9770373
9770373 Inviato: 29 Apr 2010 19:34
 

A me servono tre treni per fare quei km... eusa_wall.gif

Con le Roadsmart magari due; ma non ce la fa il posteriore a gestire la coppia...non ce la fa proprio... icon_rolleyes.gif
 
9770603
9770603 Inviato: 29 Apr 2010 19:55
 

Sevenday ha scritto:
A me servono tre treni per fare quei km... eusa_wall.gif

Con le Roadsmart magari due; ma non ce la fa il posteriore a gestire la coppia...non ce la fa proprio... icon_rolleyes.gif

Beh, la mia Banditona 1250 di coppia non è che ne abbia meno della tua Triumph... eppure, come ho già scritto un paio di pagine fa, l'ultima Roadsmart posteriore l'ho cambiata dopo 22.000 km. Le prime due Roadsmart che avevo montato però non avevano passato i 15.000 (comunque molto meglio delle gomma originale e della Michelin che avevo montato prima di scoprire le Roadsmart, durate entrambe intorno agli 8.000). L'attuale treno (sempre Roadsmart of course) ha circa 10.000 km ed è ancora in buonissimo stato. icon_biggrin.gif
 
9770983
9770983 Inviato: 29 Apr 2010 20:35
 

Non parlo di reggere trazione sul dritto; ma in curva. A pieghe accentuate, non digerisce le aperture aggressive, come tutti gli pneumatici touring.

Ed è giusto così, non sono progettati per la guida "race". comunque io le ritengo gomme spettacolari per la categoria proposta... icon_wink.gif
 
9773828
9773828 Inviato: 30 Apr 2010 12:15
 

FilippoCaliari ha scritto:

Beh, la mia Banditona 1250 di coppia non è che ne abbia meno della tua Triumph... eppure, come ho già scritto un paio di pagine fa, l'ultima Roadsmart posteriore l'ho cambiata dopo 22.000 km. Le prime due Roadsmart che avevo montato però non avevano passato i 15.000 (comunque molto meglio delle gomma originale e della Michelin che avevo montato prima di scoprire le Roadsmart, durate entrambe intorno agli 8.000). L'attuale treno (sempre Roadsmart of course) ha circa 10.000 km ed è ancora in buonissimo stato. icon_biggrin.gif


azz non mi aspettavo una cosi simil longeva durata..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9775773
9775773 Inviato: 30 Apr 2010 17:56
 

Gomme davvero infinite! L'anteriore è al limite sui fianchi, al centro ne avrebbe ancora, il posteriore invece sembra non aver voglia di finire, 12000km e ancora mi trovo alla grande; se non fosse per la curiosità di provarne di nuove le riconfermerei ad occhi chiusi. Forse metterò su le Conti RoadAttack2, così potrò fare il paragone e nel 2011 scegliere il meglio.
Comunque ripeto, sono rimasto meravigliato da questo prodotto, gran tenuta e durata, almeno per motorette come la mia icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
9776135
9776135 Inviato: 30 Apr 2010 18:53
 

Montate oggi: 250 euro montaggio e ingrassaggio catena compresi da un meccanico / gommista ! Vedremo come vanno, per ora è presto, ma rispetto alle qualifier di seri ormai alla fine mi sono sembrate molto agili e l'ant mi ha dato l'impressione di essere ben piantato in terra.
 
9777066
9777066 Inviato: 30 Apr 2010 21:00
 

gre80xxx ha scritto:


azz non mi aspettavo una cosi simil longeva durata..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

22000 e' di gran lunga fuori dalla media, dietro durano piu' o meno come le altre gomme sport-touring: 8-11000km su moto poco potenti che non vanno in autostrada.
 
9777240
9777240 Inviato: 30 Apr 2010 21:32
 

30x26 ha scritto:

22000 e' di gran lunga fuori dalla media, dietro durano piu' o meno come le altre gomme sport-touring: 8-11000km su moto poco potenti che non vanno in autostrada.


Quoto! Ma come cavolo fate?!?!' icon_eek.gif

Come il ragazzo con le Corsa III che ci fa tranquillamente 9000km (con uno ZX-10R) e dichiarando di andare forte e con anche pistate...boh, io anche a tenerle a pressione da catalogo non mi durano una sega... eusa_wall.gif
 
9778436
9778436 Inviato: 1 Mag 2010 7:33
 

Sevenday ha scritto:
Quoto! Ma come cavolo fate?!?!' icon_eek.gif

Come il ragazzo con le Corsa III che ci fa tranquillamente 9000km (con uno ZX-10R) e dichiarando di andare forte e con anche pistate...boh, io anche a tenerle a pressione da catalogo non mi durano una sega... eusa_wall.gif

Per quanto mi riguarda, non vado forte e non faccio pistate. icon_biggrin.gif
Anzi, con i treni precedenti spingevo un po' di più (ero più giovane sei mesi fa... icon_asd.gif ) e difatti le ho finite entro i 15.000.
C'è poi da dire che il buon senso (ed il codice della strada eusa_whistle.gif ) le darebbero per finite circa un 1.500 km prima di quando le cambio io, visto che come ho già detto arrivo sempre alle tele... icon_redface.gif
In ogni caso i 20.000 li ha passati con ancora sufficiente battistrada!! 0509_up.gif
 
9778607
9778607 Inviato: 1 Mag 2010 9:04
 

Sevenday ha scritto:


Quoto! Ma come cavolo fate?!?!' icon_eek.gif

Come il ragazzo con le Corsa III che ci fa tranquillamente 9000km (con uno ZX-10R) e dichiarando di andare forte e con anche pistate...boh, io anche a tenerle a pressione da catalogo non mi durano una sega... eusa_wall.gif


... dipende da tante cose: tipo di moto, pressioni, tipo di guida (sporca/pulita...)...

Io ho cambiato le RoadSmart ai 19000, l'anteriore era ai limiti di legge, il posteriore ne aveva ancora.
Inoltre, il calo prestazionale non è così netto come in altre marche!!! Ben poco evidente lo spiattellamento, nonostante un paio di vacanze...
Soltanto sul bagnato cominciavano ad essere un po' ballerine...

Ovviamente riconfermate!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9795041
9795041 Inviato: 4 Mag 2010 8:47
 

Bulldoggaro ha scritto:


... dipende da tante cose: tipo di moto, pressioni, tipo di guida (sporca/pulita...)...

Io ho cambiato le RoadSmart ai 19000, l'anteriore era ai limiti di legge, il posteriore ne aveva ancora.
Inoltre, il calo prestazionale non è così netto come in altre marche!!! Ben poco evidente lo spiattellamento, nonostante un paio di vacanze...
Soltanto sul bagnato cominciavano ad essere un po' ballerine...

Ovviamente riconfermate!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Beh anche il bulldog 1100 ha una buona coppia anche se molto lineare, ma bisogna tenere conto che ha la trasmissione ad albero cardanico che dovrebbe stressare ancora di piu' le gomme ed e' anche pesantina come moto.
 
9799738
9799738 Inviato: 4 Mag 2010 19:13
 

father_torque ha scritto:

Beh anche il bulldog 1100 ha una buona coppia anche se molto lineare, ma bisogna tenere conto che ha la trasmissione ad albero cardanico che dovrebbe stressare ancora di piu' le gomme ed e' anche pesantina come moto.


Vero! In effetti spesso guido tranquillo (ma in montagna d'estate un po' meno icon_rolleyes.gif ), però la guida "di coppia", riprendendo spesso con le marce alte, è frequente e di solito stressa non poco il posteriore...

per questo le RoadSmart sono state ancora più sorprendenti!
 
9841859
9841859 Inviato: 11 Mag 2010 16:05
 

Ciao Bikers, mi son letto tutte ste pagine con vero piacere. Eccoci al punto, le Qualifier di primo equipaggiamento sono alla frutta ( 6800 km ), gia' da 2/300 km l'anteriore da' segni di stanchezza ... poi domenica scorsa il crollo prestazionale improvviso, son tornato a casa che pensavo di essere affetto da labirintite ( non scherzo ). Il mio amico Frensis che mi precedeva con la sua Sv 650 era costretto a delle soste imbarazzanti ( per me ... icon_mrgreen.gif ) per aspettarmi. Che dire , dopo aver letto tutto sto ben di dio non ho domande da fare ma desidero esprimervi la gratitudine per i vostri consigli. Ora non rimane che agire icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif Ciao MASTIFF, non sono mai stato a Castelletto di Branduzzo ma da quello che hai raccontato sono sicuro che non avro' problemi in occasione di qualche rara pistata in circuiti piu' guidati che veloci

icon_arrow.gif Ciao SEVENDAY, sulla 1050 montavo i P Power 2ct ... a Magione con grande soddisfazione ne ho lasciato qualche etto in pista icon_asd.gif Spero di non avere problemi sulla 675 con Roadsmart. Dovro' valutare le conseguenze dell' effetto on - off del "piccolo " 3 cilindri che insieme ad una guida non proprio rotonda magari possono mandare in crisi le gomme

icon_arrow.gif Grazie a tutti. Ciao UNSETUP icon_arrow.gif TRIBALFAZER, non lo fare il bischero, cambio le "scarpe " ed al prossimo raduno ti massacro 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
9842212
9842212 Inviato: 11 Mag 2010 16:48
 

JO195 ha scritto:
Ciao Bikers, mi son letto tutte ste pagine con vero piacere. Eccoci al punto, le Qualifier di primo equipaggiamento sono alla frutta ( 6800 km ), gia' da 2/300 km l'anteriore da' segni di stanchezza ... poi domenica scorsa il crollo prestazionale improvviso, son tornato a casa che pensavo di essere affetto da labirintite ( non scherzo ). Il mio amico Frensis che mi precedeva con la sua Sv 650 era costretto a delle soste imbarazzanti ( per me ... icon_mrgreen.gif ) per aspettarmi. Che dire , dopo aver letto tutto sto ben di dio non ho domande da fare ma desidero esprimervi la gratitudine per i vostri consigli. Ora non rimane che agire icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif Ciao MASTIFF, non sono mai stato a Castelletto di Branduzzo ma da quello che hai raccontato sono sicuro che non avro' problemi in occasione di qualche rara pistata in circuiti piu' guidati che veloci

icon_arrow.gif Ciao SEVENDAY, sulla 1050 montavo i P Power 2ct ... a Magione con grande soddisfazione ne ho lasciato qualche etto in pista icon_asd.gif Spero di non avere problemi sulla 675 con Roadsmart. Dovro' valutare le conseguenze dell' effetto on - off del "piccolo " 3 cilindri che insieme ad una guida non proprio rotonda magari possono mandare in crisi le gomme

icon_arrow.gif Grazie a tutti. Ciao UNSETUP icon_arrow.gif TRIBALFAZER, non lo fare il bischero, cambio le "scarpe " ed al prossimo raduno ti massacro 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif





ciao , "Jo"......., sono sicuro che con le Roadsmart nuove non avrai problemi a massacrarlo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...... 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9845386
9845386 Inviato: 11 Mag 2010 23:08
 

JO195 ha scritto:
Ciao Bikers, mi son letto tutte ste pagine con vero piacere. Eccoci al punto, le Qualifier di primo equipaggiamento sono alla frutta ( 6800 km ), gia' da 2/300 km l'anteriore da' segni di stanchezza ... poi domenica scorsa il crollo prestazionale improvviso, son tornato a casa che pensavo di essere affetto da labirintite ( non scherzo ). Il mio amico Frensis che mi precedeva con la sua Sv 650 era costretto a delle soste imbarazzanti ( per me ... icon_mrgreen.gif ) per aspettarmi. Che dire , dopo aver letto tutto sto ben di dio non ho domande da fare ma desidero esprimervi la gratitudine per i vostri consigli. Ora non rimane che agire icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif Ciao MASTIFF, non sono mai stato a Castelletto di Branduzzo ma da quello che hai raccontato sono sicuro che non avro' problemi in occasione di qualche rara pistata in circuiti piu' guidati che veloci

icon_arrow.gif Ciao SEVENDAY, sulla 1050 montavo i P Power 2ct ... a Magione con grande soddisfazione ne ho lasciato qualche etto in pista icon_asd.gif Spero di non avere problemi sulla 675 con Roadsmart. Dovro' valutare le conseguenze dell' effetto on - off del "piccolo " 3 cilindri che insieme ad una guida non proprio rotonda magari possono mandare in crisi le gomme

icon_arrow.gif Grazie a tutti. Ciao UNSETUP icon_arrow.gif TRIBALFAZER, non lo fare il bischero, cambio le "scarpe " ed al prossimo raduno ti massacro 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


ciao icon_wink.gif

Anche io non credo che avrai alcun problema in pista con le Roadsmart, anche perchè la parte che usi non è quella che si usa maggiormente in strada (a meno che tu non sia uno smanettone che chiude le gomme pure lì icon_confused.gif ).

Io ormai sono alla soglia dei 10.000 e a vederle sono ancora in ottimo stato. Si stanno comportando ancora egregiamente e conto di riuscire a fare almeno una pistata ancora 0509_up.gif
Dopo di chè se la mia decisione sarà quella di passare alle Sportsmart, lo sarà unicamente per la voglia di provare qualcosa di diverso e più sportivo, ma con la medesima tecnologia sviluppata già sulle Roadsmart che mi ha davvero soddisfatto.
 
9845452
9845452 Inviato: 11 Mag 2010 23:26
 

mastiff ha scritto:


ciao icon_wink.gif

Anche io non credo che avrai alcun problema in pista con le Roadsmart, anche perchè la parte che usi non è quella che si usa maggiormente in strada (a meno che tu non sia uno smanettone che chiude le gomme pure lì icon_confused.gif ).

Io ormai sono alla soglia dei 10.000 e a vederle sono ancora in ottimo stato. Si stanno comportando ancora egregiamente e conto di riuscire a fare almeno una pistata ancora 0509_up.gif
Dopo di chè se la mia decisione sarà quella di passare alle Sportsmart, lo sarà unicamente per la voglia di provare qualcosa di diverso e più sportivo, ma con la medesima tecnologia sviluppata già sulle Roadsmart che mi ha davvero soddisfatto.
be chiudere in strada questo tipo di gomma è discretamente facile,sia dietro che davanti...essendo gomme touring non hanno una spalla molto accennata icon_wink.gif
ma in pista non si surriscaldano?mettete il ginocchio a terra tranquillamente? icon_eek.gif
 
9860590
9860590 Inviato: 14 Mag 2010 13:29
 

teo038288 ha scritto:
be chiudere in strada questo tipo di gomma è discretamente facile,sia dietro che davanti...essendo gomme touring non hanno una spalla molto accennata icon_wink.gif
ma in pista non si surriscaldano?mettete il ginocchio a terra tranquillamente? icon_eek.gif


Guarda, sarà che io in strada viaggio generalmente tranquillo per ovvie ragioni (pur se con qualche tiratina), ma non le ho mai chiuse nè portate al limite e non oso più di tanto.

Mi permetto certe "licenze" solamente in pista, che è l'unico luogo dove mi sento veramente sicuro e tranquillo di osare un po' di più 0509_up.gif

Ad ogni modo parli con uno che ci ha messo ben 4 turni di pista per toccare con il ginocchio, quindi non faccio molto testo su questo icon_neutral.gif

Per quanto riguarda il comportamento in pista, non ho mai avuto sensazioni di perdita di aderenza od eccessivo surriscaldamento e mi hanno sempre dato una sensazione di sicurezza anche al limite. A Castelletto ho pure fatto un turno di 3 ore pomeridiane che le hanno messe a dura prova e sono rimasto esterefatto dal comportamento.

Certo che se uno è un pistaiolo accanito e cerca il massimo delle prestazioni, allora si deve rivolgere a qualche altro pneumatico, ma queste Roadsmart le ho trovate il perfetto compromesso tra durata e tenuta in qualsiasi situazione.

Davvero delle gomme "sincere" 0509_up.gif
 
9862959
9862959 Inviato: 14 Mag 2010 19:34
 

Nella thruxton cup corrono con le Z6 fate voi... icon_cool.gif
Il limiti son certo diversi; ma si fanno tante cose con le touring moderne che 15 anni fa si sognavano... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9867705
9867705 Inviato: 15 Mag 2010 16:56
 

e qua si torna al discorso che magari è solo un fattore psicologico, alla fine le sport touring moderne vanno oltre al "pelo " del 80% dei motociclisti... ci sto pensando anche io per l'sv 650 eppure in piega non mi ci vedo con delle sport turing, mi sa che punto su Qualifier 2, certo che avere gomme sicure e che fan 10.000km ... icon_asd.gif sarebbe il top

doppio_lamp_naked.gif
 
9868232
9868232 Inviato: 15 Mag 2010 18:12
 

teo038288 ha scritto:
be chiudere in strada questo tipo di gomma è discretamente facile,sia dietro che davanti...essendo gomme touring non hanno una spalla molto accennata icon_wink.gif
ma in pista non si surriscaldano?mettete il ginocchio a terra tranquillamente? icon_eek.gif


le hai mai avute su ? perchè il post si chiude facilmente, ma l'ant su strada è impossibile.....almeno il classico 120/70 ! se ne vedi uno montato te ne redi subito conto...il prfilo non è piatto / rotondo all'ant
 
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