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nuovo pneumatico Dunlop RoadSmart!
8750756
8750756 Inviato: 27 Ott 2009 17:08
 

Ho letto anch'io l'articolo due Dueruote, molto interessante, soprattutto considerando che con la mia andatura e la coppia ridotta rispetto al 1250 dovrei fare molti più km! Ma la gomma che si rompe così... icon_eek.gif e visto che è successo anche a Filippo....non mi piace questa cosa. Troppo rischiosa e quelle dovrebbero essere proprio le gomme che comprerò!
 
8750957
8750957 Inviato: 27 Ott 2009 17:44
 

30x26 ha scritto:
aggiorno la mia sistuazione: sulla sv650 sto finendo il secondo posteriore e su tre gomme non ho rilevato alcun problema.
con la seconda posteriore ho usato una pressione appena superiore alla precedente (tipo 1-1.5 decimi in piu') ed ho riscontrato con sorpresa una durata ben superiore nonostante sia stata usata in condizioni di clima +caldo ed anche con bagaglio.
questo mi fa pensare che la gomma sia molto sensibile alla pressione. lo so che e' stato smentito ma non vorrei che i problemi riscontrati siano stati amplificati da pressioni inadeguate (per disattenzione o per utilizzo di manometri imprecisi).
potrebbe anche essere che nel mio caso si sia trattato di un primo treno sfortunato (anteriore mi e' durato pochsissimo). sta di fatto che il primo post in inverno-primavera ha fatto 8100km , il secondo in estate-autunno 10500km. percentualmente, considerando anche il periodo di utilizzo e' una differenza rilevante.


Io sono a 9000 con la tua stessa moto. Questa estate le Roadsmart hanno fatto circa 2300 km in autostrada il resto tra giretti per passi e percorso casa-lavoro. Sembra che ne abbiano ancora qualche migliaio di km. Speriamo.
Speriamo anche che in Dunlop stiano sistemando l'eventuale problema perché mi piacciono troppo queste gomme.
Ciao!
 
8753424
8753424 Inviato: 28 Ott 2009 0:24
 

30x26 ha scritto:
aggiorno la mia sistuazione: sulla sv650 sto finendo il secondo posteriore e su tre gomme non ho rilevato alcun problema.
con la seconda posteriore ho usato una pressione appena superiore alla precedente (tipo 1-1.5 decimi in piu') ed ho riscontrato con sorpresa una durata ben superiore nonostante sia stata usata in condizioni di clima +caldo ed anche con bagaglio.
questo mi fa pensare che la gomma sia molto sensibile alla pressione. lo so che e' stato smentito ma non vorrei che i problemi riscontrati siano stati amplificati da pressioni inadeguate (per disattenzione o per utilizzo di manometri imprecisi).
potrebbe anche essere che nel mio caso si sia trattato di un primo treno sfortunato (anteriore mi e' durato pochsissimo). sta di fatto che il primo post in inverno-primavera ha fatto 8100km , il secondo in estate-autunno 10500km. percentualmente, considerando anche il periodo di utilizzo e' una differenza rilevante.

Io gonfio le gomme, se serve, con un compressore a manometro analogico, e controllo ogni settimana con 2 manometri digitali di marca differente e le misure variano di pochissimi centesimi di bar tra i due manometri. (sono un po' fissato).
 
8763505
8763505 Inviato: 29 Ott 2009 19:36
 

........salve , sono nuovo del forum......

anchio ho su le roadsmart (....sv 650 n k9.....) e , per ora , le trovo ottime........
non sono un "macinachilometri" , il mio attuale utilizzo della moto è limitato a brevi "smanettate" sul misto di montagna ........ icon_asd.gif
in estate avevo le rennsport , ottime sull' sv , ma le dunlop , con freddo e pioggia .........sono "entusiasmanti"....... icon_eek.gif

spero anchio si tratti di casi sporadici , mi stò trovando troppo bene........... icon_rolleyes.gif






doppio_lamp_naked.gif
 
8852411
8852411 Inviato: 14 Nov 2009 23:24
 

Ciao a tutti, le mie su Hornet 600 2007 hanno ad oggi 9700 km con ben 4 pistate (a Castelletto di Branduzzo) sulle spalle!

Mi sono trovato meravigliosamente bene in quanto le ritengo un ottimo compromesso tra resa chilometrica e resa prestazionale; mi spiego meglio:

io uso la moto diciamo ad un 70% per tragitti quotidiani casa-lavoro in particolare nei mesi estivi, ma non disdegno qualche giretto fuoriporta e da quest'anno pure in pista.

Ebbene, alla luce di queste più svariate condizioni di utilizzo, posso dire che il comportamento è sempre stato impeccabile, sia in caso di tranquilli trasferimenti cittadini, sia nelle tratte curvose un po' più allegre, sia in caso di pioggia icon_mrgreen.gif

Ma la dote che più mi ha sbalordito (e per cui destavo un minimo di preoccupazione eusa_shifty.gif ) è stato il comportamento in pista.
Preciso che in questo senso sono un neofita e che ci vado solamente per divertirmi senza badare ai tempi sui giri....ma, detto questo, le gomme non mi hanno mai dato un minimo segno di cedimento o di insicurezza neanche in tali condizioni limite 0509_up.gif

Oltretutto ho notato un'usura molto più uniforme del battistrada rispetto alle gomme originali, che mi si erano spiatellate al centro oltremisura eusa_doh.gif

Concludendo posso confermare di esserne entusiasta e, visto che sono ormai prossimo al cambio (anche se a vista sembrano ancora nuove icon_eek.gif icon_eek.gif ), penso di rimetterle quasi sicuramente a meno di un'improvvisa "voglia di cambiare"....
 
8881980
8881980 Inviato: 20 Nov 2009 15:43
 

Vi riporto il caso di un utente di Anima Guzzista, che ha avuto problemi simili ad altri gia' riscontrati con queste gomme.
Il tutto con un kmtraggio corposo, 15.550km.

Macio ha scritto:
in effetti il mio potrebbe essere l'inizio del problema rilevato anche dagli altri.
La zona molle e leggermente deformata mia è al centro del battistrada, larghezza circa 2-3cm e lunghezza circa 5-6cm e come detto me ne sono accorto per caso perchè era un pò più scura del resto del pneumatico.

P.S. le ho sempre usate alla pressione giusta 2.5 - 2.8 e il esto del battistrada è integro, nessuna usura anomala, probabilemnte qualche laltro migliaio di km li facevo tranquillamente



Iniziano ad essere un po' troppe volte, almeno per me.
 
8884890
8884890 Inviato: 20 Nov 2009 22:44
 

Red27 ha scritto:
Vi riporto il caso di un utente di Anima Guzzista, che ha avuto problemi simili ad altri gia' riscontrati con queste gomme.
Il tutto con un kmtraggio corposo, 15.550km.

Macio ha scritto:
in effetti il mio potrebbe essere l'inizio del problema rilevato anche dagli altri.
La zona molle e leggermente deformata mia è al centro del battistrada, larghezza circa 2-3cm e lunghezza circa 5-6cm e come detto me ne sono accorto per caso perchè era un pò più scura del resto del pneumatico.

P.S. le ho sempre usate alla pressione giusta 2.5 - 2.8 e il esto del battistrada è integro, nessuna usura anomala, probabilemnte qualche laltro migliaio di km li facevo tranquillamente



Iniziano ad essere un po' troppe volte, almeno per me.


icon_eek.gif icon_eek.gif direi che a quel chilometraggio il problema ci può stare in pieno....
la Dunlop ufficialmente le garantisce per 10.000 e se pur si possono affrontare percorrenze superiori, credo che spingerle oltremodo fino a 15.000 possa rappresentare una situazione di pericolo che personalmente non mi sentirei di rischiare.

Preferisco anticipare il cambio gomme di qualche centinaia di chilometri piuttosto che trovarmi in qualche spiacevole situazione di cedimento improvviso icon_confused.gif
 
8889709
8889709 Inviato: 22 Nov 2009 13:04
 

disabitato ha scritto:

Impressioni sull'asciutto: non c'è molto da dire, comportamento eccellente (meno estremo delle RR ovviamente), ma posteriore chiuso con facilità e anteriore rapido e lineare.

Impressioni sul bagnato: qui ho riscontrato uno strano fenomeno.. l'anteriore sempre ben piantato e sicuro anche sul bagnato, mentre il post mi dava un fastidioso effetto galleggiamento. sul bagnato sentivo la moto partirmi dietro. Penso che sia dovuto al centrale duro, infatto accentuando la piega acquistavo più aderenza. penso che siano gomme che devi usare allo stesso modo sia sul bagnato che sull'asciutto.

nel complesso sono ottime gomme, ma vorrei approfondire meglio questo comportamento sul bagnato.


Io le ho usate per 11.000 km. Consumo molto regolare senza deformazioni o appiattimenti al centro.
Ma anche io ho riscontrato questo fenomeno, credo anch' io dovuto al centrale posteriore duro. L'ho riscontrato anche sull'asciutto con moto dritta durante forti staccate: l'anteriore sempre ben piantato e sicuro, ma il posteriore tendente a scivolare, mai in piega, ma in più di una condizione con moto dritta (sul bagnato, con asfalto liscio e caldo come in Sicilia, ma anche con asfalti più normali).

Poi ho montato le Diablo Rosso. Il fenomeno è sparito, quindi non poteva dipendere dall'assetto della moto. Però con le Diablo Rosso ho fatto solo la metà dei km.

Ora ho le Dunlop RR, e anche con queste il fenomeno non si manifesta.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8895644
8895644 Inviato: 23 Nov 2009 15:25
 

mastiff ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif direi che a quel chilometraggio il problema ci può stare in pieno....
la Dunlop ufficialmente le garantisce per 10.000 e se pur si possono affrontare percorrenze superiori, credo che spingerle oltremodo fino a 15.000 possa rappresentare una situazione di pericolo che personalmente non mi sentirei di rischiare.

Preferisco anticipare il cambio gomme di qualche centinaia di chilometri piuttosto che trovarmi in qualche spiacevole situazione di cedimento improvviso icon_confused.gif


Hai ragione.

Ma la gomma a detta del mio amico era ben lungi dall'essere finita..........

Se fai una gomma che a 15000km non è consumata, quella gomma deve reggere.

Viceversa dai indicazioni diverse agli utenti.........secondo me.
 
8895791
8895791 Inviato: 23 Nov 2009 15:43
 

Red27 ha scritto:


Hai ragione.

Ma la gomma a detta del mio amico era ben lungi dall'essere finita..........

Se fai una gomma che a 15000km non è consumata, quella gomma deve reggere.

Viceversa dai indicazioni diverse agli utenti.........secondo me.




......quoto.......


speriamo risolvano........, mi piacciono troppo ' ste gomme.......... icon_rolleyes.gif









doppio_lamp_naked.gif
 
8921252
8921252 Inviato: 27 Nov 2009 22:36
 

ciao a tutti,
io attualmente monto M3, per carità gran gomme! super appoggio in piega solo che essendo mono mescola il post si sta inevitabilmente spiattellando ... prima montavo bt021, e in 12000 km non si erano spiattellate e si scaldavano in lampo... visto che con le prossime gomme vorrei evitare stress da spiattellamento, pensavo alle roadsmart... ma come vanno nell'uso sportivo?? in curva come sono come appoggio? qualcuno è passato da M3 a roadsmart ??

doppio_lamp_naked.gif
 
8922025
8922025 Inviato: 28 Nov 2009 9:42
 

May85 ha scritto:
ciao a tutti,
io attualmente monto M3, per carità gran gomme! super appoggio in piega solo che essendo mono mescola il post si sta inevitabilmente spiattellando ... prima montavo bt021, e in 12000 km non si erano spiattellate e si scaldavano in lampo... visto che con le prossime gomme vorrei evitare stress da spiattellamento, pensavo alle roadsmart... ma come vanno nell'uso sportivo?? in curva come sono come appoggio? qualcuno è passato da M3 a roadsmart ??

doppio_lamp_naked.gif


ciao, io ti posso rispondere, come peraltro già detto, che sull'uso sportivo queste gomme mi hanno proprio stupito icon_eek.gif
Ci ho fatto 4 pistate a Castelletto di Branduzzo (che oltretutto è una pista tutta curve da 2 e 3 marcia) e, nonostante la mia preoccupazione iniziale, non mi hanno mai tradito, nè dato il minimo segno di cedimento, infondendomi una grande sicurezza anche al limite dell'utilizzo come può essere quello in pista 0509_up.gif

Attualmente ho fatto 10.000 km con le 4 pistate sulla schiena e nessun segno di appiattimento (al contrario delle originali Michelin Pilot).

Concludendo mi sento di dirti di essere tranquillo sul grip nell'uso sportivo icon_wink.gif
 
8923295
8923295 Inviato: 28 Nov 2009 15:15
 

Grazie mille.. il discorso gomme è sempre parecchio delicato, alla fine per andare su strada e divertirsi sono sempre più convinto che le gomme sport touring multimescola di ultima generazione siano il top... mi sa che gomme super ultra mega sportive per moto da 100 110 CV siano un esagerazione...
ho provato le M3 perché ne parlava il mondo benissimo e sono gran gomme anche secondo me, ma le bt021 che mi sono durate il doppio non erano qualitativamente la metà delle M3 (basta dire che da fredde ho avuto problemi al post solo con M3 e non con 021)
A questo punto sono sempre più convinto per le roadsmart...

ma come feeling? danno fiducia o ti devi fidare ?

grazie e scusatemi se mi son dilungato troppo...
 
8925069
8925069 Inviato: 28 Nov 2009 21:49
 

May85 ha scritto:
Grazie mille.. il discorso gomme è sempre parecchio delicato, alla fine per andare su strada e divertirsi sono sempre più convinto che le gomme sport touring multimescola di ultima generazione siano il top... mi sa che gomme super ultra mega sportive per moto da 100 110 CV siano un esagerazione...
ho provato le M3 perché ne parlava il mondo benissimo e sono gran gomme anche secondo me, ma le bt021 che mi sono durate il doppio non erano qualitativamente la metà delle M3 (basta dire che da fredde ho avuto problemi al post solo con M3 e non con 021)
A questo punto sono sempre più convinto per le roadsmart...

ma come feeling? danno fiducia o ti devi fidare ?

grazie e scusatemi se mi son dilungato troppo...


mi riquoto da solo 0510_regolamento.gif :

mastiff ha scritto:


.....nonostante la mia preoccupazione iniziale, non mi hanno mai tradito, nè dato il minimo segno di cedimento, infondendomi una grande sicurezza anche al limite dell'utilizzo come può essere quello in pista 0509_up.gif



icon_wink.gif
 
8925587
8925587 Inviato: 29 Nov 2009 0:54
 

May85 ha scritto:
Grazie mille.. il discorso gomme è sempre parecchio delicato, alla fine per andare su strada e divertirsi sono sempre più convinto che le gomme sport touring multimescola di ultima generazione siano il top... mi sa che gomme super ultra mega sportive per moto da 100 110 CV siano un esagerazione...
ho provato le M3 perché ne parlava il mondo benissimo e sono gran gomme anche secondo me, ma le bt021 che mi sono durate il doppio non erano qualitativamente la metà delle M3 (basta dire che da fredde ho avuto problemi al post solo con M3 e non con 021)
A questo punto sono sempre più convinto per le roadsmart...

ma come feeling? danno fiducia o ti devi fidare ?

grazie e scusatemi se mi son dilungato troppo...




dunque........., io ho sempre avuto una notevole "simpatia" per Metzeler e Pirelli.........
raramente , provando un prodotto di tali marche mi sono trovato male.......

a volte , vuoi perchè ce le trovavo già installate , vuoi per la voglia di provare qualcosa di diverso , su alcune moto ho avuto Michelin e Dunlop (.......ne ho provate molte , ti assicuro , sia in pista che su strada.......).........., ma ogni volta tornavo a Pirelli o Metzeler ............
mi davano comunque la sensazione di essere più "sincere" e "prevedibili" , di poterle controllare meglio quando iniziavano a "mollare"..........

sulla attuale sv.....ina , dopo le D 220 di serie (......non male con freddo e acqua , ma solo discrete su asciutto......) , le Pirelli Diablo (.......ottime , come feeling , meglio delle D 220 in tutto tranne che con l' acqua......) , le Metzeler Rennsport (......eccellenti con caldo e asciutto , ma sotto certe temperature........, meglio stare a casa......) , ho installato le Roadsmart.........

.......che mi hanno portato a ricredermi sul "feeling" delle Dunlop.......
c' ho 50 anni , e certe "confidenze" con le gomme mi vengono sempre meno naturali , nonostante i miei trascorsi agonistici..........
con le "Road" mi sono ritrovato a "giocare" con il limite di aderenza anche sul bagnato , quasi senza volerlo (...... eusa_liar.gif ......) , cosa che non mi succedeva da un pezzo.........
perlomeno al sottoscritto , sono sembrate ottime , proprio per la confidenza che sanno ispirare........ 0510_saluto.gif





doppio_lamp_naked.gif
 
8925678
8925678 Inviato: 29 Nov 2009 2:05
 

grazie mille della risposta... molto ma molto interessante! comunque 'ste Roadsmart sembrano la quadratura del cerchio....

Per mastiff... scusa ma ogni tanto so un po pirla... eusa_wall.gif icon_biggrin.gif

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8925806
8925806 Inviato: 29 Nov 2009 8:33
 

May85 ha scritto:
grazie mille della risposta... molto ma molto interessante! comunque 'ste Roadsmart sembrano la quadratura del cerchio....

Per mastiff... scusa ma ogni tanto so un po pirla... eusa_wall.gif icon_biggrin.gif

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........sono comunque gomme "sport-touring" , quindi confortevoli , non richiedono "magheggi" sull' assetto , molto stabili e direzionali.............., ma proprio per questo , rispetto a modelli più sportivi , bisogna mettere in conto un pò di appoggio in meno alle massime inclinazioni , oltre ad una minore reattività (......che io ho parzialmente compensato alzando di alcuni mm il retrotreno , rispetto al set-up che usavo con le "renne".......)........

a mio parere , comunque , queste "carenze" vengono ampiamente compensate dal "feedback" che sanno ispirare su qualsiasi fondo.............

.......ovvio che , sulle gomme , così come sugli assetti , la soggettività è fondamentale......... icon_rolleyes.gif









doppio_lamp_naked.gif
 
8929962
8929962 Inviato: 29 Nov 2009 22:57
 

Roadsmart sarà la mia prox gomma ora monto le interact da 2000km e sono sodisfatto ...certo che vedere le foto di filippo e father non è che uno sia propio tranquillo eusa_naughty.gif
 
8930733
8930733 Inviato: 30 Nov 2009 9:41
 

snipe ha scritto:
certo che vedere le foto di filippo e father non è che uno sia propio tranquillo eusa_naughty.gif

Io rimango del parere che il problema si sarebbe potuto manifestare con qualunque gomma, infatti continuo a dare fiducia alle Roadsmart, visto che mi ci trovo molto bene. icon_biggrin.gif
A dirla tutta, ammetto che da quando è successo il "fattaccio" mi è venuta un po' di ansia e spesso, quando controllo la pressione, "picchietto" il battistrada con le nocche per cercare di percepire eventuali segni di distacco... anche se dubito che potrei accorgermi di qualcosa in questo modo, mi fa stare più tranquillo! icon_asd.gif
In ogni caso, la cosa principale che mi è rimasta come ricordo di quella brutta esperienza, è la serietà e puntualità del customer care di Dunlop! 0509_up.gif
 
8935730
8935730 Inviato: 30 Nov 2009 22:34
 

Io non so cosa dire.... A Filippo, ai tester di due ruote, e all'utente di quel forum americano e' successo all'anteriore, a me si e' gongiata la banda centrale al posteriore... Siamo a 4 casi conosciuti... Mi piacciono tantissimo queste gomme ma non so se riesco a convivere con l'ansia come fa filippo (sarei sempre li a controllare).
Certo forse potrebbe succedere con qualsiasi gomma... Quando finiro' le angel che ho adesso decidero' se rimettere le roadsmart o provare qualche altra sport-touring.
 
8976323
8976323 Inviato: 8 Dic 2009 21:08
 

Eccomi, qui, appena montato ieri un nuovo treno di Roadsmart, il quarto consecutivo! Come già avevo anticipato, infatti, ho confermato la fiducia a queste bellissime gomme. Scrivo oggi solo per aggiornare il record di percorrenza: pur se utilizzate su di una moto pesante e con molta trazione (Bandit 1250 S) la posteriore appena smontata è durata ben 22.000 km! Le due precedenti non avevano raggiunto i 15.000. Preciso che all'anteriore montavo ancora la Pirelli Diablo con cui avevo sostituito la Roadsmart esplosa, ed anche quella è sembrata infinita: ci ho fatto ben 21.000 km.
 
8977193
8977193 Inviato: 8 Dic 2009 23:59
 

Citazione:
a posteriore appena smontata è durata ben 22.000 km


icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8977762
8977762 Inviato: 9 Dic 2009 9:26
 

FilippoCaliari ha scritto:
Eccomi, qui, appena montato ieri un nuovo treno di Roadsmart, il quarto consecutivo! Come già avevo anticipato, infatti, ho confermato la fiducia a queste bellissime gomme. Scrivo oggi solo per aggiornare il record di percorrenza: pur se utilizzate su di una moto pesante e con molta trazione (Bandit 1250 S) la posteriore appena smontata è durata ben 22.000 km! Le due precedenti non avevano raggiunto i 15.000. Preciso che all'anteriore montavo ancora la Pirelli Diablo con cui avevo sostituito la Roadsmart esplosa, ed anche quella è sembrata infinita: ci ho fatto ben 21.000 km.

Azz... Facendo quei chilometri con un treno completo di roadsmart significherebbe un costo di circa 250/22=11,36 euro ogni 1000 chilometri.... Fenomenale.... 0509_up.gif
 
8977828
8977828 Inviato: 9 Dic 2009 9:49
 

father_torque ha scritto:
Azz... Facendo quei chilometri con un treno completo di roadsmart significherebbe un costo di circa 250/22=11,36 euro ogni 1000 chilometri.... Fenomenale.... 0509_up.gif

Considerando poi che il nuovo treno mi è costato 0 €, come risarcimento da parte di Dunlop per il "problemino" avuto la scorsa estate, direi che il conto è ancora più favorevole! icon_mrgreen.gif
Comunque, per chiarezza, va detto che il battistrada era finito da un pezzo e che gli ultimi 600 - 700 km li ho fatti con la tela esposta in più punti... la gomma quindi in realtà era finita ben prima del traguardo dei 22mila. Stesso discorso vale per la Pirellazza anteriore... eusa_shifty.gif Però di fatto mi hanno portato senza grossi problemi (qualche pattinata sul bagnato era inveitabile) fino a quel chilometraggio, mentre le prime due Roadsmart che avevo montato in passato al posteriore le avevo dovute cambiare intorno ai 14 mila (sempre con le tele di fuori). 0509_up.gif
 
8987185
8987185 Inviato: 10 Dic 2009 21:19
 

FilippoCaliari ha scritto:

Considerando poi che il nuovo treno mi è costato 0 €, come risarcimento da parte di Dunlop per il "problemino" avuto la scorsa estate, direi che il conto è ancora più favorevole! icon_mrgreen.gif
Comunque, per chiarezza, va detto che il battistrada era finito da un pezzo e che gli ultimi 600 - 700 km li ho fatti con la tela esposta in più punti... la gomma quindi in realtà era finita ben prima del traguardo dei 22mila. Stesso discorso vale per la Pirellazza anteriore... eusa_shifty.gif Però di fatto mi hanno portato senza grossi problemi (qualche pattinata sul bagnato era inveitabile) fino a quel chilometraggio, mentre le prime due Roadsmart che avevo montato in passato al posteriore le avevo dovute cambiare intorno ai 14 mila (sempre con le tele di fuori). 0509_up.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ......ognuno ovviamente è libero di fare ciò che vuole, ma si sento proprio di dirti che andare in giro così, oltre ad essere contra legem, può rappresentare un enorme pericolo....(ovviamente credo che tu stesso ne sia conscio)

Come ho già detto in precedenza, credo che personalmente anticiperò di qualche km il cambio gomme delle mie Roadsmart proprio per evitare che ciò accada icon_wink.gif
 
9004819
9004819 Inviato: 14 Dic 2009 19:48
 

mastiff ha scritto:
FilippoCaliari ha scritto:

Considerando poi che il nuovo treno mi è costato 0 €, come risarcimento da parte di Dunlop per il "problemino" avuto la scorsa estate, direi che il conto è ancora più favorevole! icon_mrgreen.gif
Comunque, per chiarezza, va detto che il battistrada era finito da un pezzo e che gli ultimi 600 - 700 km li ho fatti con la tela esposta in più punti... la gomma quindi in realtà era finita ben prima del traguardo dei 22mila. Stesso discorso vale per la Pirellazza anteriore... eusa_shifty.gif Però di fatto mi hanno portato senza grossi problemi (qualche pattinata sul bagnato era inveitabile) fino a quel chilometraggio, mentre le prime due Roadsmart che avevo montato in passato al posteriore le avevo dovute cambiare intorno ai 14 mila (sempre con le tele di fuori). 0509_up.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ......ognuno ovviamente è libero di fare ciò che vuole, ma si sento proprio di dirti che andare in giro così, oltre ad essere contra legem, può rappresentare un enorme pericolo....(ovviamente credo che tu stesso ne sia conscio)

Come ho già detto in precedenza, credo che personalmente anticiperò di qualche km il cambio gomme delle mie Roadsmart proprio per evitare che ciò accada icon_wink.gif


mi associo ..ma non è che te le vai a cercare tu le gomme che esplodono?
fai una pippa sulle gomme difettose di fabbrica e poi vai un giro sulle tele?
non capisco proprio.....
 
9007970
9007970 Inviato: 15 Dic 2009 14:14
 

Kenfalco ha scritto:
mi associo ..ma non è che te le vai a cercare tu le gomme che esplodono?
fai una pippa sulle gomme difettose di fabbrica e poi vai un giro sulle tele?
non capisco proprio.....

Ma certo, me la vado sempre a cercare. Sai com'è, sono un idiota autolesionista, mi piace rischiare di ammazzarmi, soprattutto quando ho a bordo un passeggero adoro far scoppiare le gomme in velocità, è davvero uno spasso. Ma ancora di più, mi diverto a criticare e ad accusare ingiustamente le aziende produttrici di pneumatici, quello è davvero il mio passatempo preferito.
Quando hai 5 minuti di tempo, per cortesia, vatti a leggere tutti i miei messaggi in questo topic, visto che è evidente che non lo hai fatto.
 
9200050
9200050 Inviato: 22 Gen 2010 21:20
 

ciao a tutti mi hanno consigliato queste gomme per la mia moto una CBR 600 F, io utilizzo prevalentemente la moto per andare al lavoro d'estate e poi nel weekwnd con la zavorrina....

secondo voi mi possono andar bene o devo puntare sulle qualifer 2, vorrei una gomma che facesse almeno 8000 km...

a me hanno proposto le Roadsmart a 260€ montate secondo voi è un buon prezzo???

grazie mille in anticipo

0509_up.gif
 
9200151
9200151 Inviato: 22 Gen 2010 21:30
 

Drake001 ha scritto:
ciao a tutti mi hanno consigliato queste gomme per la mia moto una CBR 600 F, io utilizzo prevalentemente la moto per andare al lavoro d'estate e poi nel weekwnd con la zavorrina....

secondo voi mi possono andar bene o devo puntare sulle qualifer 2, vorrei una gomma che facesse almeno 8000 km...

a me hanno proposto le Roadsmart a 260€ montate secondo voi è un buon prezzo???

grazie mille in anticipo

0509_up.gif

La gomma sembrerebbe essere proprio l'ideale per l'uso che fai tu della moto. Per quanto riguarda il prezzo, ti posso dire quanto le pago io: monto all'anteriore una 120/70 e alla posteriore una 180/55 e le pago 250 € montate e bilanciate. Direi che 10 € in più ci possono proprio stare, non è una gran differenza.
 
9223090
9223090 Inviato: 27 Gen 2010 11:07
 

sono sempre più soddisfatto di ste gommazze icon_cool.gif
 
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