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mappature 1000 k7 info? [mappature in movimento]
3178284
3178284 Inviato: 13 Dic 2007 23:36
 

Io ho la mille , l'ho sempre usata con la A, e proprio in casi eccezionali proverò a mettere la C, d'altronde siamo sinceri chi prende una moto simile non la prende per andare piano, io non sono spericolato e cerco di non creare pericolo per gli altri ma appena posso: dai 10mila in su....... almeno io la penso così , altrimenti avrei preso una bella Bandit.
 
3180606
3180606 Inviato: 14 Dic 2007 13:24
 

bravo!! allora fatti un passo di montagna stretto con le due diverse mappature, poi mi sai dire.......... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3183292
3183292 Inviato: 14 Dic 2007 17:43
 

mercio ha scritto:
bravo!! allora fatti un passo di montagna stretto con le due diverse mappature, poi mi sai dire.......... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ciao, sono uscito oggi con la moto, ho provato a mettere la mappatura C tanto per vedere la differenza rispetto alla A, ho tirato la terza è arrivata a 240km poi ho mollato, ed i giri motore superano tranquillamente i 10mila giri, per cui se mi taglia la potenza a 10mila, oltre non dovrebbe andare, poi se vengono tolti 65cv, non penso che con la terza fai i 240. Qualcuno di voi ha già fatto qualche prova in merito? Preciso che la mappatura l'ho selezionata in movimento ad andatura molto blanda 70/80km.
 
3183698
3183698 Inviato: 14 Dic 2007 18:37
 

tranquillo che la differenza la senti, se fai un apri e chiudi con le due mappature si sente, eccome se si sente, poi ricordate che lavorate con la centralina mica riducete la cubatura del motore icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3185195
3185195 Inviato: 14 Dic 2007 21:33
 

Però se è vero che hai 65cv in meno, la differenza si sente eccome, per me o non funziona (parlo della mia) come se io dovessi guidare una 600cc, me ne accorgerei o no? E poi non ho capito come taglia al potenza a 10mila giri, è arrivata ai 12mila poi ho mollato, boh!!!!!!! Aspetto qualche altro parere poi al limite chiedo al concess.
 
3185541
3185541 Inviato: 14 Dic 2007 22:12
 

ma guarda che la moto tira ugualmente, anche con la mappatura c oltre i dieci mila, la differenza sta nello scaricare i cavalli, con la c e' molto meno brusca, e molto piu' lineare soft diciamo, mentre con la A anche se e' sempre lineare ma molto piu' cattiva nel salire di giri, insomma... la si sente davvero la differenza,non e che la moto diventa un seicento cambiando la mappatura,diventa molto piu soffice, ma tira ugualmente, con la A invece senti tutto il vero peso della cavalleria, piu rapidamente, prova a fare delle partenze da fermo, prima seconda e terza, prendi dei riferimenti, e vei come raggiungi la stessa velocita' ma in spazi diversi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3186845
3186845 Inviato: 15 Dic 2007 10:21
 

Ogni tanto provo anche io a mettere la C nel misto stretto dove non si ha bisogno di potenza piena....però poi mi stranisco perchè la moto ha molto freno motore in meno e la manopola del gas si trasforma in quella di uno spooter icon_mrgreen.gif
Non riesco a trovarmi insomma.....mi cambiano troppi riferimenti icon_cry.gif
 
3243119
3243119 Inviato: 23 Dic 2007 11:10
 

allora, e' passato un po' di tempo ma di novita' non si sono sapute su questa carburazione, ora ho il pensiero di prendere una centralina, la rapid bike 3, ma come la programmo poi? ne avete idea qualcuno??
 
3244736
3244736 Inviato: 23 Dic 2007 14:54
 

mercio ha scritto:
allora, e' passato un po' di tempo ma di novita' non si sono sapute su questa carburazione, ora ho il pensiero di prendere una centralina, la rapid bike 3, ma come la programmo poi? ne avete idea qualcuno??

Solo per i terminali è sprecata.
 
3247234
3247234 Inviato: 23 Dic 2007 23:34
 

mercio ha scritto:
allora, e' passato un po' di tempo ma di novita' non si sono sapute su questa carburazione, ora ho il pensiero di prendere una centralina, la rapid bike 3, ma come la programmo poi? ne avete idea qualcuno??


Ho parlato col meccanico del concessionario dove ho preso la moto.....mi ha detto che lui a chi leva il catalizzatore ingrassa la carburazione di 3 punti...... 0509_up.gif ......io sto aspettando il terminale per sostituirlo ai due originali e catalizzatore..... icon_rolleyes.gif ......poi gli porto la moto per la regolazione!!! 0510_regolamento.gif
 
3252927
3252927 Inviato: 25 Dic 2007 2:20
 

closurer ha scritto:


Ho parlato col meccanico del concessionario dove ho preso la moto.....mi ha detto che lui a chi leva il catalizzatore ingrassa la carburazione di 3 punti...... 0509_up.gif ......io sto aspettando il terminale per sostituirlo ai due originali e catalizzatore..... icon_rolleyes.gif ......poi gli porto la moto per la regolazione!!! 0510_regolamento.gif

La soluzione migliore e meno dispendiosa per il solo terminale.
Magari mettigli un bel filtro BMC(non race).
 
3254532
3254532 Inviato: 25 Dic 2007 17:22
 

Giuliok6 ha scritto:

La soluzione migliore e meno dispendiosa per il solo terminale.
Magari mettigli un bel filtro BMC(non race).


Probabilmente lo farò più avanti......quando sarà necessario sostituire quello originale...... icon_rolleyes.gif
 
3254637
3254637 Inviato: 25 Dic 2007 18:00
 

closurer ha scritto:


Probabilmente lo farò più avanti......quando sarà necessario sostituire quello originale...... icon_rolleyes.gif


Tirchiaccio! icon_mrgreen.gif
 
3268674
3268674 Inviato: 27 Dic 2007 21:48
 

Alla fine la moto è una delle massime exprex di libertà, e come tale ognuno se la ritaglia come gli pare; in parole povere ognuno vive la moto come gli pare: c'è gente che ama l'impostazione sportiva di un mezzo, a prescindere dalle prestazioni limite di esso, e se a uno di quelli che gira con la vasca da bagno va di farsi venire un po' di male ai polsi ma è carente di esperienza un 600 depotenziato potrebbe evitare che si spalmi, poi quando è diventato bello, bravo e figo con il ditino porta il suddetto 600 ai 125 cv...mentre quello che è nato (nessuno lo è, ma lo si diventa)bello, bravo e figo il ditino lo tiene sulla manopola.
Ormai ci si è assuefatti ai 175 cv in su, ma fate un giretto sulle "vecchie" prove dei milloni new generation (2004\05 in poi), tutti i tester sparavano come primo difetto l'elevata potenza che come conseguenza inevitabilmente portava un carico di concentrazione costante e notevole sulle spalle del pilota, quindi non vedo nulla di male a vedermi un neopatentato usare un hypersport 600 con mappatura variabile (che nessuno ha ancora provato).
Poi la trovata commerciale è ovvia: le moto costano un botto, se uno vuol partire cauto ed andar per gradi quanti soldi deve spendere per arrivare anche solo ad un 600? Parlo di un comune mortale, con mutuo sulla groppa...ecco allora la moto sportiva che ti permette una progressione.
Alla fine se a uno non serve un dispositivo, non è detto che sia universalmente inutile, basta non usarlo.........lo vedo sull'auto la mia TT l'ESP non sa manco dove sia la spia e così ha una reattività d'assetto più rabbiosa, ma a qualcuno salva le chiappe,devo dire che è inutile?
 
3269829
3269829 Inviato: 28 Dic 2007 1:16
 

Fenice_Nero ha scritto:
Alla fine la moto è una delle massime exprex di libertà, e come tale ognuno se la ritaglia come gli pare; in parole povere ognuno vive la moto come gli pare: c'è gente che ama l'impostazione sportiva di un mezzo, a prescindere dalle prestazioni limite di esso, e se a uno di quelli che gira con la vasca da bagno va di farsi venire un po' di male ai polsi ma è carente di esperienza un 600 depotenziato potrebbe evitare che si spalmi, poi quando è diventato bello, bravo e figo con il ditino porta il suddetto 600 ai 125 cv...mentre quello che è nato (nessuno lo è, ma lo si diventa)bello, bravo e figo il ditino lo tiene sulla manopola.
Ormai ci si è assuefatti ai 175 cv in su, ma fate un giretto sulle "vecchie" prove dei milloni new generation (2004\05 in poi), tutti i tester sparavano come primo difetto l'elevata potenza che come conseguenza inevitabilmente portava un carico di concentrazione costante e notevole sulle spalle del pilota, quindi non vedo nulla di male a vedermi un neopatentato usare un hypersport 600 con mappatura variabile (che nessuno ha ancora provato).
Poi la trovata commerciale è ovvia: le moto costano un botto, se uno vuol partire cauto ed andar per gradi quanti soldi deve spendere per arrivare anche solo ad un 600? Parlo di un comune mortale, con mutuo sulla groppa...ecco allora la moto sportiva che ti permette una progressione.
Alla fine se a uno non serve un dispositivo, non è detto che sia universalmente inutile, basta non usarlo.........lo vedo sull'auto la mia TT l'ESP non sa manco dove sia la spia e così ha una reattività d'assetto più rabbiosa, ma a qualcuno salva le chiappe,devo dire che è inutile?



icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ........... 0510_confused.gif
 
3269911
3269911 Inviato: 28 Dic 2007 2:00
 

Fenice_Nero ha scritto:
Alla fine la moto è una delle massime exprex di libertà, e come tale ognuno se la ritaglia come gli pare; in parole povere ognuno vive la moto come gli pare: c'è gente che ama l'impostazione sportiva di un mezzo, a prescindere dalle prestazioni limite di esso, e se a uno di quelli che gira con la vasca da bagno va di farsi venire un po' di male ai polsi ma è carente di esperienza un 600 depotenziato potrebbe evitare che si spalmi, poi quando è diventato bello, bravo e figo con il ditino porta il suddetto 600 ai 125 cv...mentre quello che è nato (nessuno lo è, ma lo si diventa)bello, bravo e figo il ditino lo tiene sulla manopola.
Ormai ci si è assuefatti ai 175 cv in su, ma fate un giretto sulle "vecchie" prove dei milloni new generation (2004\05 in poi), tutti i tester sparavano come primo difetto l'elevata potenza che come conseguenza inevitabilmente portava un carico di concentrazione costante e notevole sulle spalle del pilota, quindi non vedo nulla di male a vedermi un neopatentato usare un hypersport 600 con mappatura variabile (che nessuno ha ancora provato).
Poi la trovata commerciale è ovvia: le moto costano un botto, se uno vuol partire cauto ed andar per gradi quanti soldi deve spendere per arrivare anche solo ad un 600? Parlo di un comune mortale, con mutuo sulla groppa...ecco allora la moto sportiva che ti permette una progressione.
Alla fine se a uno non serve un dispositivo, non è detto che sia universalmente inutile, basta non usarlo.........lo vedo sull'auto la mia TT l'ESP non sa manco dove sia la spia e così ha una reattività d'assetto più rabbiosa, ma a qualcuno salva le chiappe,devo dire che è inutile?


Qui mi sembra che ci sia qualche canna di troppo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
O forse è semplicemente il cenone della vigilia che devi ancora smaltire... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3273856
3273856 Inviato: 28 Dic 2007 15:52
 

In effetti era un po' fuori tema, mi riferivo a chi dice che la mappa variabile è inutile, è soggettivo.
 
3274290
3274290 Inviato: 28 Dic 2007 17:19
 

Fenice_Nero ha scritto:
In effetti era un po' fuori tema, mi riferivo a chi dice che la mappa variabile è inutile, è soggettivo.


0509_up.gif
 
3276139
3276139 Inviato: 28 Dic 2007 21:23
 

... bè comunque mi sembra che anche prima si sia passati dalle mappature agli scarichi... tanto OT non eri... icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
3297463
3297463 Inviato: 1 Gen 2008 19:16
 

Mah...io avevo il k2...poi k4...poi k5...ora da un mese ho preso il k7 e devo dire che il tastino per cambiare le mappe nn so neanche dov'è...ah si...mi pare una volta l'ho premuto per sbaglio e ho smadonnato perchè la moto nn partiva...l'avevo scambiato per lo starter...

comunque...

chi sale su un 1000 SA a cosa va incontro...

ora le cose sono due...o già ha esperienza e quindi tutto sommato sa dosare l'acceleratore...
oppure è un imbecille e spalanca a palla sul selciato bagnato ma in quel caso ti spalmi anche con uno scooter!
io personalmente nn trovo utile le mappature variabili ma...se vi piacciono i gadgets elettronici beh...allora so na figata!!!

a proposito...a consumare consuma uguale...stai sempre sui 15 km/l sul ciclo misto...e la differenza con la k5/6 si sente oltre gli 8000 ma sopratutto mi sembra leggermente meno maneggevole ma piu' precisa anche se come inserimento e percorrenza curve medio veloci è assolutamente piu' stabile...
 
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