Fenice_Nero ha scritto:
Alla fine la moto è una delle massime exprex di libertà, e come tale ognuno se la ritaglia come gli pare; in parole povere ognuno vive la moto come gli pare: c'è gente che ama l'impostazione sportiva di un mezzo, a prescindere dalle prestazioni limite di esso, e se a uno di quelli che gira con la vasca da bagno va di farsi venire un po' di male ai polsi ma è carente di esperienza un 600 depotenziato potrebbe evitare che si spalmi, poi quando è diventato bello, bravo e figo con il ditino porta il suddetto 600 ai 125 cv...mentre quello che è nato (nessuno lo è, ma lo si diventa)bello, bravo e figo il ditino lo tiene sulla manopola.
Ormai ci si è assuefatti ai 175 cv in su, ma fate un giretto sulle "vecchie" prove dei milloni new generation (2004\05 in poi), tutti i tester sparavano come primo difetto l'elevata potenza che come conseguenza inevitabilmente portava un carico di concentrazione costante e notevole sulle spalle del pilota, quindi non vedo nulla di male a vedermi un neopatentato usare un hypersport 600 con mappatura variabile (che nessuno ha ancora provato).
Poi la trovata commerciale è ovvia: le moto costano un botto, se uno vuol partire cauto ed andar per gradi quanti soldi deve spendere per arrivare anche solo ad un 600? Parlo di un comune mortale, con mutuo sulla groppa...ecco allora la moto sportiva che ti permette una progressione.
Alla fine se a uno non serve un dispositivo, non è detto che sia universalmente inutile, basta non usarlo.........lo vedo sull'auto la mia TT l'ESP non sa manco dove sia la spia e così ha una reattività d'assetto più rabbiosa, ma a qualcuno salva le chiappe,devo dire che è inutile?
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