djgianni ha scritto:
Non mi è mai capitato di dover fare l'alcool test.
In ogni caso, anche se mi piace bere in compagnia vino, birra o amari, quando guido, non bevo nenache una goccia: è una questione di principio, il rispetto per la vita (la propria e quella degli altri).
Anche una minima quantità di alcool altera, seppur in maniera impercettibile, i nostri sensi: in virtù di questo ho deciso che quando sono al volante (di moto o macchina) l'alcool è bandito. [e fidatevi che sono uno che regge...]
Secondo me dovrebbero fare una legge che proibisca, a chi guida, di assumere alcool, anche in quantità minime: se hai sete ma dopo devi guidare bevi acqua, succhi di frutta o altre bevande analcoliche.
Non sta scritto da nessuna parte che se ti piace il vino e devi guidare, almeno un bicchiere te lo devi fare...
Poi ognuno è padrone della propria vita... e ne fa quello che vuole...
Il problema è che chi è strafatto, di alcol o di droga, purtroppo non è padrone solo della propria vita. Non mi ricordo di aver firmato alcuna delega a questi signori che li autorizzi a farmi girare con la paura di vedermeli schiantare addosso.
Tornando al topic, in 30 anni di patente sono stato fermato una decina di volte in tutto, ma quasi sempre di giorno. Se non si è al chiaro di luna, è difficile essere sottoposti all'alcol test.