Leggi il Topic


my husqy a partire da pag5 FOTO pistone biella marmitta cilindr
2837802
2837802 Inviato: 31 Ott 2007 18:55
 

Husky666 ha scritto:
Sì, la storia del ripotenziamento Husqvarna sta diventando il cancro di questo forum icon_lol.gif
Per favore, non andiamo OT, perchè giuro che, se leggo ancora di ripotenziamento in topic in cui non c'entra nulla, chiudo tutto e vi sguinzaglio dietro i doberman aziendali.

icon_lol.gif

ops... giuro ke nn avevo ancora letto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2837825
2837825 Inviato: 31 Ott 2007 18:57
 

Husky666 ha scritto:
Sì, la storia del ripotenziamento Husqvarna sta diventando il cancro di questo forum icon_lol.gif
Per favore, non andiamo OT, perchè giuro che, se leggo ancora di ripotenziamento in topic in cui non c'entra nulla, chiudo tutto e vi sguinzaglio dietro i doberman aziendali.

icon_lol.gif



hahahahahahahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif oooooooo che paura.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
2837829
2837829 Inviato: 31 Ott 2007 18:58
 

dalcanaleluca ha scritto:
se husqvarna si preoccupasse di controllare la rete di vendita ke è un suo difetto da una vita venderebbe molto meglio e i clienti sarebbero tutti soddisfatti...


Qui devo proprio quotare... In un ideale confronto MX-SM125 c'è da citare da parte di Husqvarna, a mio parere, una scarsa affidabilità per quanto riguarda i servizi di post-vendita...
 
2838380
2838380 Inviato: 31 Ott 2007 19:56
 

Husky666 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
se husqvarna si preoccupasse di controllare la rete di vendita ke è un suo difetto da una vita venderebbe molto meglio e i clienti sarebbero tutti soddisfatti...


Qui devo proprio quotare... In un ideale confronto MX-SM125 c'è da citare da parte di Husqvarna, a mio parere, una scarsa affidabilità per quanto riguarda i servizi di post-vendita...

in realtà direi ke la colpa è data dal fatto ke husqvarna cerca solo le vendite... aprilia ha un buon nome da mantenere... da questo punto di vista sotto bmw quest'aspetto sarà sicuramente migliorato visto ke sono i migliori in questo campo...
p.s: in relatà vedere l'husky sotto bmw mi fa pena perchè se penso alle moto (partendo dal mio concetto di moto che è tutt'altra cosa dei pescherecci) di m***a ke fanno mi vien male icon_wink.gif
fine ot icon_wink.gif
o tirato un moderatore ot 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_vergognati.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2838432
2838432 Inviato: 31 Ott 2007 20:02
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ed è qui che ti sbagli! Non è mica OT! Se si confrontano Husky e Aprilia, l'assistenza post-vendita è un elemento da considerare... icon_cool.gif
 
2838614
2838614 Inviato: 31 Ott 2007 20:27
 

Husky666 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ed è qui che ti sbagli! Non è mica OT! Se si confrontano Husky e Aprilia, l'assistenza post-vendita è un elemento da considerare... icon_cool.gif

doh 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
2839542
2839542 Inviato: 1 Nov 2007 8:40
 

dalcanaleluca ha scritto:
io ho lavorato in officina e la spiegazione c'è:
semplicemente rimappare una centralina non è cosa facile e soprattutto ci vuole l'apparecchio apposta (quello dell'aprilia costa 12000 euro per rendere l'idea compreso di tutto)
bene...
le officine valide ce l'anno e lo usano... ripotenziare una moto così è quindi un giochetto...
chi non ce l'ha o è onesto, o fa macelli oppure dice ke l'husky e l'rs nn si possono ripotenziare icon_wink.gif
ecco svelato il mistero... se husqvarna si preoccupasse di controllare la rete di vendita ke è un suo difetto da una vita venderebbe molto meglio e i clienti sarebbero tutti soddisfatti...
la moto in se è buona... io la ammiro come creazione italiana... ma chi ci mette le mani dopo nel 90% dei casi è un emerito imbecille icon_wink.gif

ma questo non sarebbe un problema perchè come già detto ho intenzione di prendere la 2006... e le mani so a chi farle mettere icon_cool.gif
 
2849069
2849069 Inviato: 2 Nov 2007 17:04
 

io ho provato l'mx e non è niente male in particolare da ripo però ci sono parecchie differenze con l'husky adesso spero di elencarle tutte:
- aprilia mx:iniziamo dal motore che naturalmente tutti conoscono è certamente più potente dell'husky ma bisogna lavorarci molto,posozione di guida la sella è leggermente più alta e all'inizio se non sei molto alto faresti fatica a toccare(ma è soggettivo) ed a vista sembra più un enduro che un motard,impianto frenante cambia solo l'anteriore più grande rispetto l'husky infatti l'mx monta lo stesso disco dell'rs da 320mm,infine corona e rapporti l'mx ha i rapporti più lunghi dell'husky quindi perde in accelerazione ma guadagna in allungo ma in qualunque caso si possono cambiare.
- husquarna sm125s:come ho detto il motore è meno potente da ripo ma 28-29 cv sono sempre tanti quindi in teoria la differenza è davvero poca,la sela dell'husky è più bassa di circa 2cm(una sciocchezza) ma è più stretta e dura quindi leggermente scomoda(col tempo comunque ci si fa l'abitudine),l'impianto frenante è più piccolo all'anteriore se non sbaglio dovrebbe essere 260mm ma in molti lo sostituiscono montando un 320mm come l'mx quindi il problema non esiste a partte la spesa, e per ultima cosa i rapporti che sull'husky sono un pò più corti e in accelerazione si nota parecchio almeno una volta ne ho incontrata una depo e appena metteva la 2° schizzava via.
ricapitolando l'usquarna ha più accelerazione e l'mx più allungo


spero di aver riassunto tutto...se qualcuno vuole aggiungere faccia pure quello che sapevo lo ho scritto...ciao a tutti[/quote]
quoto quasi tutto!la sella dall'husky è più scomoda, ma questo sta ad indicare che l'husky è molto sportiva come moto!!alla fine deriva dalle husky da gara ed ha lo stesso assetto delle 450 e 510!!!l'mx invece è stata adattata all'uso comune su strada e magari è più comoda ma questo penalizza le prestazioni!!d'altra parte il telaio aprilia non è pistaiolo!!
inoltre la posizione di guida dell'husky secondo me è migliore e più reattiva
Citazione:


l'husky nn ha affatto un telaio pistaiolo e nn ha l'assetto delle sorelle mggiori....se no sarebbe una racing...nn scherziamo l'husky è una buona motard per la città ma l'assetto nn è assolutamente da pista
 
2854615
2854615 Inviato: 3 Nov 2007 15:13
 

palevi ha scritto:
allora un po di precisazioni.... troppi favoritismi x l'husky. il motore ell'mx è migliore qundo andrai a elaborare, da ripo saranno piu o meno uguali, (assolutamente NON sui 28 cv, ma direi 25 26)... l'impianto frenante dell'mx è nettamente superiore, montare un 320 su husky nn è un giochetto, oltre la grossa spesa anche per la staffa, ci sarebbe fa limare la pinza perché è piu stretta del disco...!!! le sospensioni sono migliori quelle dell'husky è vero, ma stiamo parlando delle meno peggio, perché ho sentito molti lamentarsi anche di quelle dell'husky... le gomme sono uguali e su un 125 vano benissimo... la giannelli nn è un ottima marmitta è omologata e nn da il massimo... ti consiglio un qlcs tipo scarov, jolly, doma, dep, ecc.... l'mx è piu alta, e se nn hai problemi di altezza è da preferire l'mx in quanto l'husky come la vedi è veramente bassa ed essendo un motard è meglio che sia alto.. infatti molti si lamentano sull'aaltezza, anzi bassezza, dell'husky... altro... l'estetica è soggettiva... e nn puoi comrpare l'mx nuova in quanto fuori produzione, e deall'anno prossimo sara 4t, ma l'husky nuova con carbu elettronico perde in diversi punti: elevato costo di ripotenziamento e anche del prezzo di partenza, una volta ripo è consigliabile la miscela a mano, e nn usare il miscelatore...quindi dovresti andare sull'usato e quindi scegli l'affare migliore... io ti consiglierei mx, ma apputno dovendo andare sull'usato ripeto, scelgi l'affare migliore...


I motard DEVONO essere bassi! Non lo dico perchè ho l'husky, infatti anche io ammetto che ha una ciclistica non degna di tale nome, però i motard devono essere bassi, non sono cross...
 
2855121
2855121 Inviato: 3 Nov 2007 17:14
 

lollo7 ha scritto:


I motard DEVONO essere bassi! Non lo dico perchè ho l'husky, infatti anche io ammetto che ha una ciclistica non degna di tale nome, però i motard devono essere bassi, non sono cross...
ma l'husqvarna non è bassa solo che avendo un ammortizzatore posteriore che fa pena si abbassa a dismisura.... comunque la altezza dei motard differisce da quella del cross principalmente per i cerchi perchè le sospensioni non sono molto diverse
 
2855124
2855124 Inviato: 3 Nov 2007 17:14
 

io sono di parte per la husky è stupenda di estetica e di meccanica l'unica pecca è il modello 2007 che è un po una rottura invece la mx ha una meccanica e un ripotenziamento + facile poi a livello di prestazioni vanno forti tutte e 2 ma io ti consiglio la husky icon_wink.gif
 
2855257
2855257 Inviato: 3 Nov 2007 17:40
 

cilum ha scritto:
ma l'husqvarna non è bassa solo che avendo un ammortizzatore posteriore che fa pena si abbassa a dismisura.... comunque la altezza dei motard differisce da quella del cross principalmente per i cerchi perchè le sospensioni non sono molto diverse


Si lo so l'husky se vai in 2 sembra un custom icon_lol.gif
Però i motard è meglio se hanno il baricentro basso, non devono essere troppo alti, poi le sospensioni sono settate molto diversamente...
 
2855314
2855314 Inviato: 3 Nov 2007 17:49
 

pistoncino ha scritto:
io sono di parte per la husky è stupenda di estetica e di meccanica l'unica pecca è il modello 2007 che è un po una rottura invece la mx ha una meccanica e un ripotenziamento + facile poi a livello di prestazioni vanno forti tutte e 2 ma io ti consiglio la husky icon_wink.gif

piu facile ma non economico!
 
2855380
2855380 Inviato: 3 Nov 2007 17:59
 

katana89 ha scritto:

piu facile ma non economico!
onestamente non so quanto si spende per la mx
 
2855415
2855415 Inviato: 3 Nov 2007 18:03
 

lollo7 ha scritto:


Si lo so l'husky se vai in 2 sembra un custom icon_lol.gif
Però i motard è meglio se hanno il baricentro basso, non devono essere troppo alti, poi le sospensioni sono settate molto diversamente...
la taratura è diversa ma l'escursione è la stessa mm più o meno quindi l'altezza è data principalmente dalle ruote...
 
2855437
2855437 Inviato: 3 Nov 2007 18:06
 

Sulla husky per non farla scendere poi mettere l'ammortizzatore della 610
 
2855531
2855531 Inviato: 3 Nov 2007 18:20
 

ragazzi sfogliando un giornale ho visto la prova dell MX e dicono che di vel max fa i 107.2km/h e 10.50KW che corrispondono a 14,26cavalli...dite che è vero la velocita massima o è una bufala icon_question.gif
poi mi spiegate perche catena e freno sn posizionate in maniera diversa rispetto a TUTTE le motard... ovvero che dalla parte del cambio c'è la catena dalla parte del fredo c'è il freno posteriore... nell MX è al contrario... icon_eek.gif icon_eek.gif COME MAI???
grazie per le risp nn sono mai riuscito a capire se è un fatto estetico o cambia qualcosa... icon_redface.gif
 
2855542
2855542 Inviato: 3 Nov 2007 18:21
 

Ma che giornale era?
 
2855550
2855550 Inviato: 3 Nov 2007 18:22
 

bada12 ha scritto:
ragazzi sfogliando un giornale ho visto la prova dell MX e dicono che di vel max fa i 107.2km/h e 10.50KW che corrispondono a 14,26cavalli...dite che è vero la velocita massima o è una bufala icon_question.gif
poi mi spiegate perche catena e freno sn posizionate in maniera diversa rispetto a TUTTE le motard... ovvero che dalla parte del cambio c'è la catena dalla parte del fredo c'è il freno posteriore... nell MX è al contrario... icon_eek.gif icon_eek.gif COME MAI???
grazie per le risp nn sono mai riuscito a capire se è un fatto estetico o cambia qualcosa... icon_redface.gif
azz 107 da un 4t con quelle caratteristiche mi sarei aspettato almeno un '110kh
 
2855566
2855566 Inviato: 3 Nov 2007 18:25
 

io sto parlando della MX 2 tempi!!! quella che c'è ancora per intenderci...
comunque il giornale è annuario si chiama INMOTO -annuario-
me lo prese mio babbo per vedere tt i motori...alla faccia degli 8€... icon_lol.gif
 
2857173
2857173 Inviato: 3 Nov 2007 21:45
 

bada12 ha scritto:
io sto parlando della MX 2 tempi!!! quella che c'è ancora per intenderci...
comunque il giornale è annuario si chiama INMOTO -annuario-
me lo prese mio babbo per vedere tt i motori...alla faccia degli 8€... icon_lol.gif


forse era depotenziata no? icon_rolleyes.gif
 
2857523
2857523 Inviato: 4 Nov 2007 0:12
 

io ti consiglio l'mx
 
2857636
2857636 Inviato: 4 Nov 2007 0:59
 

per essere è dopo di sicuro....dice infatti che ha quasi 15cavalli...è depo di sicuro
 
2857637
2857637 Inviato: 4 Nov 2007 1:01
 

ma qualcuno mi sa speigare perche catena e freno sn posizionate in maniera diversa rispetto a TUTTE le motard... ovvero che dalla parte del cambio c'è la catena dalla parte del fredo c'è il freno posteriore... nell MX è al contrario... COME MAI???
nn me lo sa dire Nexuno icon_cry.gif
 
2857680
2857680 Inviato: 4 Nov 2007 1:23
 

semplicemente perchè ha un motore diverso da tutti gli altri icon_wink.gif
 
2857685
2857685 Inviato: 4 Nov 2007 1:24
 

Ricki89 ha scritto:
semplicemente perchè ha un motore diverso da tutti gli altri icon_wink.gif
non credo sia questione di motore icon_wink.gif
 
2857725
2857725 Inviato: 4 Nov 2007 1:46
 

con motore intendevo anche i carter e via dicendo ...
 
2858080
2858080 Inviato: 4 Nov 2007 10:25
 

strano perchè l'mx del mio amico da depo faceva 120-130 segnati e il mio amico è pure robusto di corporatura e adesso che ha montato marmitta e sile dell'arrow gli ha segnato 107km/h in 3°
 
2858254
2858254 Inviato: 4 Nov 2007 11:17
 

mi sa che il contakm del tuo amico è un po sballato!!!
 
2858263
2858263 Inviato: 4 Nov 2007 11:20
 

credo anche io
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©