Leggi il Topic


my husqy a partire da pag5 FOTO pistone biella marmitta cilindr
2859244
2859244 Inviato: 4 Nov 2007 13:50
 

no lo abbiamo riprogrammato più volte perchè all'inizio quando ha comprato la moto era sballato ma ora è giusto poi magari non erano effettivi ma la velocità segnata era quella
 
2861621
2861621 Inviato: 4 Nov 2007 19:30
 

bada12 ha scritto:
ragazzi sfogliando un giornale ho visto la prova dell MX e dicono che di vel max fa i 107.2km/h e 10.50KW che corrispondono a 14,26cavalli...dite che è vero la velocita massima o è una bufala icon_question.gif
poi mi spiegate perche catena e freno sn posizionate in maniera diversa rispetto a TUTTE le motard... ovvero che dalla parte del cambio c'è la catena dalla parte del fredo c'è il freno posteriore... nell MX è al contrario... icon_eek.gif icon_eek.gif COME MAI???
grazie per le risp nn sono mai riuscito a capire se è un fatto estetico o cambia qualcosa... icon_redface.gif

perchè l'aprilia ha usato un blocco già pronto fatto molto bene... in compenso ha dovuto adattare la moto icon_wink.gif
 
2861750
2861750 Inviato: 4 Nov 2007 19:39
 

finalmente uno che mi ha risposto alla domanda... icon_lol.gif
 
2862431
2862431 Inviato: 4 Nov 2007 20:43
 

bada12 ha scritto:
finalmente uno che mi ha risposto alla domanda... icon_lol.gif

tu chiedi... aspetti ke io torni... e ottieni la risposta icon_wink.gif
 
2913947
2913947 Inviato: 11 Nov 2007 16:21
 

tomare ha scritto:

quoto quasi tutto!la sella dall'husky è più scomoda, ma questo sta ad indicare che l'husky è molto sportiva come moto!!alla fine deriva dalle husky da gara ed ha lo stesso assetto delle 450 e 510!!!


ehehe se funzionasse come ragioni tu a sto punto io sulla mia graziella sostituisco il sellino con una pietrona e ho fatto una moto meglio dell'r6 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ....
non è ke se è scomoda è + sportiva solo perchè le sportive sono tipicamente scomode... ne tantomeno se è scomoda è + simile a un 450... se è scomoda è solo scomoda.. potrebbero sprecarsi di + nell'imbottitura ma non lo fanno tutto qui!!!
 
2915187
2915187 Inviato: 11 Nov 2007 19:16
 

La sella è poco imbottita e stretta perchè la moto cosi è piu maneggevole e rapida nei cambi di direzione.
 
2917440
2917440 Inviato: 11 Nov 2007 23:52
 

io ho preso ieri l'husky, del 2006, e la trovo fantastica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .....è ottima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2920204
2920204 Inviato: 12 Nov 2007 15:08
 

ciao raga.. rieccomi... vi ringrazio moltissimo per le delucidazioni... nuova domanda: l'husqy ha il cilindro in alluminio cromato? e l'mx?
 
2920416
2920416 Inviato: 12 Nov 2007 15:29
 

Cloroleso92 ha scritto:
ciao raga.. rieccomi... vi ringrazio moltissimo per le delucidazioni... nuova domanda: l'husqy ha il cilindro in alluminio cromato? e l'mx?

l'husky si!!
l'mx mi sembra che anche lei ce l'ha in alluminio!!
 
2922492
2922492 Inviato: 12 Nov 2007 19:00
 

state qua a litigare da 3 pagine , ke prendesse quella ke gli piace di più , la differenze di potenza d cui parlate tra le 2 moto è insignificante !!! la scelta sta tt nell'estetica , sec me l'husky è 1000 volte meglio !!!!!!!
 
2924411
2924411 Inviato: 12 Nov 2007 21:52
 

mask ha scritto:
state qua a litigare da 3 pagine , ke prendesse quella ke gli piace di più , la differenze di potenza d cui parlate tra le 2 moto è insignificante !!! la scelta sta tt nell'estetica , sec me l'husky è 1000 volte meglio !!!!!!!
quoto icon_wink.gif
 
2930032
2930032 Inviato: 13 Nov 2007 17:35
 

tomare ha scritto:

l'husky si!!
l'mx mi sembra che anche lei ce l'ha in alluminio!!

c***o questo dal punto di vista dei costi è un problema.
ok che il cilindro in alluminio comporta minori consumi di materiale e riducendo l'attrito rende di più... però quando grippi sono c***i!!! con quello in ghisa rettifichi e via, ma con quello in allu devi rettificare e ricromare ergo fai prima a prenderlo nuovo anche perchè se la cromatura te la fanno col culo lo dosfi... poi tipo verso i 20000km la cromatura non potrebbe risultare rovinata (usurata)... non so io vado per nozioni teoriche ma ditemi voi che l'avete.. please... (scusate se rompo ancora icon_lol.gif )
 
2931421
2931421 Inviato: 13 Nov 2007 19:59
 

Morbid_angel91 ha scritto:


ehehe se funzionasse come ragioni tu a sto punto io sulla mia graziella sostituisco il sellino con una pietrona e ho fatto una moto meglio dell'r6 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ....
non è ke se è scomoda è + sportiva solo perchè le sportive sono tipicamente scomode... ne tantomeno se è scomoda è + simile a un 450... se è scomoda è solo scomoda.. potrebbero sprecarsi di + nell'imbottitura ma non lo fanno tutto qui!!!

leggi bene quello che ti ha scritto katana89 al posto di dire cazzate!!
se una moto non fosse sportiva non ci sarebbe motivo di sacrificare la comodità!!se invece è sportiva bisogna sacrificare la comodità per fare spazio a maneggevolezza, linearità e peso!!comunque era solo un esempio!!vi fissate sulle cazzate!!
 
2931499
2931499 Inviato: 13 Nov 2007 20:06
 

Cloroleso92 ha scritto:

c***o questo dal punto di vista dei costi è un problema.
ok che il cilindro in alluminio comporta minori consumi di materiale e riducendo l'attrito rende di più... però quando grippi sono c***i!!! con quello in ghisa rettifichi e via, ma con quello in allu devi rettificare e ricromare ergo fai prima a prenderlo nuovo anche perchè se la cromatura te la fanno col culo lo dosfi... poi tipo verso i 20000km la cromatura non potrebbe risultare rovinata (usurata)... non so io vado per nozioni teoriche ma ditemi voi che l'avete.. please... (scusate se rompo ancora icon_lol.gif )

si certo in alluminio è più un casino se devi rettificare, però quasi tutti i 125 sono in alluminio...un mio amico comunque ha grippato in sesta piena e ha dovuto cambiare pistone, biella e cuscinetti;il cilindro lo ha mandato all'husqvarna a retificare e ricromare, in tutto 1100 euro di danni, però solo la retifica non so quanto costa!!comunque cilindro e pistone dell'husqvarna ti durano anche sui 30000 km se non esageri con le modifiche!!la mia l'ho solo ripo e sono a 20000km e va ancora bene!!
 
2932025
2932025 Inviato: 13 Nov 2007 20:55
 

tomare ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:

c***o questo dal punto di vista dei costi è un problema.
ok che il cilindro in alluminio comporta minori consumi di materiale e riducendo l'attrito rende di più... però quando grippi sono c***i!!! con quello in ghisa rettifichi e via, ma con quello in allu devi rettificare e ricromare ergo fai prima a prenderlo nuovo anche perchè se la cromatura te la fanno col culo lo dosfi... poi tipo verso i 20000km la cromatura non potrebbe risultare rovinata (usurata)... non so io vado per nozioni teoriche ma ditemi voi che l'avete.. please... (scusate se rompo ancora icon_lol.gif )

si certo in alluminio è più un casino se devi rettificare, però quasi tutti i 125 sono in alluminio...un mio amico comunque ha grippato in sesta piena e ha dovuto cambiare pistone, biella e cuscinetti;il cilindro lo ha mandato all'husqvarna a retificare e ricromare, in tutto 1100 euro di danni, però solo la retifica non so quanto costa!!comunque cilindro e pistone dell'husqvarna ti durano anche sui 30000 km se non esageri con le modifiche!!la mia l'ho solo ripo e sono a 20000km e va ancora bene!!

sembra una tragedia avere il cilindro in alu... sono tutti in alu... tutti si ricromano se grippi e ricromare costa poco... basta informarsi e nn farsi rapinare... 200 euro è già una rapina icon_wink.gif
 
2933201
2933201 Inviato: 13 Nov 2007 23:02
 

ma scusa, xkè nn punti sul nuovo mx? il rotax è lo stesso, sul libretto è euro 3 (sar comodo da dopo gennaio avere sul libretto(solo su libretto)la scritta EURO 3) il costo è lo stesso circa.
tornando sul fatto del cilindro sul sito della rotax dice ke i cv arrivano fino a 30, secondo voi la ca**ata è grossa o piccola? sarà sui 26?
 
2933216
2933216 Inviato: 13 Nov 2007 23:05
 

da solo ripo avra' proprio massimo massimo 26 cv alla ruota!!!!!!!!!!
MA PROPRIO MASSIMO icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2933263
2933263 Inviato: 13 Nov 2007 23:12
 

GILLESX92PR ha scritto:
ma scusa, xkè nn punti sul nuovo mx? il rotax è lo stesso, sul libretto è euro 3 (sar comodo da dopo gennaio avere sul libretto(solo su libretto)la scritta EURO 3) il costo è lo stesso circa.
tornando sul fatto del cilindro sul sito della rotax dice ke i cv arrivano fino a 30, secondo voi la ca**ata è grossa o piccola? sarà sui 26?

ma la rotax fa cilindri ke fanno tranquillamente 30 cv... il problema sono i pezzi di m***a ke ci monta l'aprilia... conta ke loro montano una buona marmitta, un 34 e una pneumatica; non una rave, uno scarico di m***a e un 28 orrendo icon_wink.gif
 
2936869
2936869 Inviato: 14 Nov 2007 15:07
 

dalcanaleluca ha scritto:

sembra una tragedia avere il cilindro in alu... sono tutti in alu... tutti si ricromano se grippi e ricromare costa poco... basta informarsi e nn farsi rapinare... 200 euro è già una rapina icon_wink.gif

si diceva solo che rispetto a quelli in ghisa costa un pò di più la retifica!tutto qui!!
comunque sono d'accordo e l'avevo detto anch'io che sono quasi tutti in alluminio! icon_wink.gif
 
2936937
2936937 Inviato: 14 Nov 2007 15:13
 

dalcanaleluca ha scritto:

ma la rotax fa cilindri ke fanno tranquillamente 30 cv... il problema sono i pezzi di m***a ke ci monta l'aprilia... conta ke loro montano una buona marmitta, un 34 e una pneumatica; non una rave, uno scarico di m***a e un 28 orrendo icon_wink.gif

con il rotax e i pezzi giusti si arriva anche a più di 30 cv!!l'husqvarna ha un grande difetto:che il pistone nel punto morto inferiore copre un pò le luci dei travasi, bisogna fare modifiche più consistenti per portarlo a più di 30cv!!
 
2937340
2937340 Inviato: 14 Nov 2007 15:46
 

tomare ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ma la rotax fa cilindri ke fanno tranquillamente 30 cv... il problema sono i pezzi di m***a ke ci monta l'aprilia... conta ke loro montano una buona marmitta, un 34 e una pneumatica; non una rave, uno scarico di m***a e un 28 orrendo icon_wink.gif

con il rotax e i pezzi giusti si arriva anche a più di 30 cv!!l'husqvarna ha un grande difetto:che il pistone nel punto morto inferiore copre un pò le luci dei travasi, bisogna fare modifiche più consistenti per portarlo a più di 30cv!!

+ ke altro fa cagare tutta l'aspirazione icon_wink.gif
 
2937456
2937456 Inviato: 14 Nov 2007 15:58
 

dalcanaleluca ha scritto:

+ ke altro fa cagare tutta l'aspirazione icon_wink.gif

si diciamo che è stata studiata meglio per andare bene con 15cv!!
in altre moto il depotenziamento è fatto alla c***o perchè hanno tenuto i componenti di quando non c'erano limiti o più semplicemente perchè un 125 lo sanno tutti che tutti lo ripotenziano!!
l'husqvarna si è attenuta un pò di più alla legge e ha fatto una moto che da depo è una delle migliori!!
 
2938646
2938646 Inviato: 14 Nov 2007 17:42
 

tomare ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ma la rotax fa cilindri ke fanno tranquillamente 30 cv... il problema sono i pezzi di m***a ke ci monta l'aprilia... conta ke loro montano una buona marmitta, un 34 e una pneumatica; non una rave, uno scarico di m***a e un 28 orrendo icon_wink.gif

con il rotax e i pezzi giusti si arriva anche a più di 30 cv!!l'husqvarna ha un grande difetto:che il pistone nel punto morto inferiore copre un pò le luci dei travasi, bisogna fare modifiche più consistenti per portarlo a più di 30cv!!

vabbè quello è un problema di fabbricazione o meglio di studi... comunque si potrebbe spessorare il cilindro i modo da alzarlo e successivamente abbassare la testa per riportare il rapp di compressione uguale a prima o al limite un po' superiore. ripeto che vado per nozione teoriche....
a già raga sono cloroleso a casa di un amico icon_rolleyes.gif
 
2940620
2940620 Inviato: 14 Nov 2007 20:34
 

zupershady ha scritto:
tomare ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ma la rotax fa cilindri ke fanno tranquillamente 30 cv... il problema sono i pezzi di m***a ke ci monta l'aprilia... conta ke loro montano una buona marmitta, un 34 e una pneumatica; non una rave, uno scarico di m***a e un 28 orrendo icon_wink.gif

con il rotax e i pezzi giusti si arriva anche a più di 30 cv!!l'husqvarna ha un grande difetto:che il pistone nel punto morto inferiore copre un pò le luci dei travasi, bisogna fare modifiche più consistenti per portarlo a più di 30cv!!

vabbè quello è un problema di fabbricazione o meglio di studi... comunque si potrebbe spessorare il cilindro i modo da alzarlo e successivamente abbassare la testa per riportare il rapp di compressione uguale a prima o al limite un po' superiore. ripeto che vado per nozione teoriche....
a già raga sono cloroleso a casa di un amico icon_rolleyes.gif

questo mex l'ho scritto oggi da un amico icon_wink.gif
ma precisamente di quanto copre? questione di 2,3 decimi di millimetro o 1mm??? ma poi sono solo i travasi che sono bassi o pure lo scarico... nel senso: alzare il cilindro non ci vuole molto poi abbassi la testa e riporti il rapporto di compressione ad un valore ottimale ma così facendo alzi pure la luce di scarico.. quindi? ditemi voi... al massimo non è che riuscireste a postarmi foto indicandomi più o meno dove il pistone va a coprire? inoltre l'husqy monta di serie la valvola pneumatica di scarico?
vi ringrazio anticipatamente icon_wink.gif
 
2940771
2940771 Inviato: 14 Nov 2007 20:46
 

Cloroleso92 ha scritto:
zupershady ha scritto:
tomare ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ma la rotax fa cilindri ke fanno tranquillamente 30 cv... il problema sono i pezzi di m***a ke ci monta l'aprilia... conta ke loro montano una buona marmitta, un 34 e una pneumatica; non una rave, uno scarico di m***a e un 28 orrendo icon_wink.gif

con il rotax e i pezzi giusti si arriva anche a più di 30 cv!!l'husqvarna ha un grande difetto:che il pistone nel punto morto inferiore copre un pò le luci dei travasi, bisogna fare modifiche più consistenti per portarlo a più di 30cv!!

vabbè quello è un problema di fabbricazione o meglio di studi... comunque si potrebbe spessorare il cilindro i modo da alzarlo e successivamente abbassare la testa per riportare il rapp di compressione uguale a prima o al limite un po' superiore. ripeto che vado per nozione teoriche....
a già raga sono cloroleso a casa di un amico icon_rolleyes.gif

questo mex l'ho scritto oggi da un amico icon_wink.gif
ma precisamente di quanto copre? questione di 2,3 decimi di millimetro o 1mm??? ma poi sono solo i travasi che sono bassi o pure lo scarico... nel senso: alzare il cilindro non ci vuole molto poi abbassi la testa e riporti il rapporto di compressione ad un valore ottimale ma così facendo alzi pure la luce di scarico.. quindi? ditemi voi... al massimo non è che riuscireste a postarmi foto indicandomi più o meno dove il pistone va a coprire? inoltre l'husqy monta di serie la valvola pneumatica di scarico?
vi ringrazio anticipatamente icon_wink.gif


mio dio...state parlando una lingua a me sconosciuta!! icon_redface.gif icon_redface.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2940846
2940846 Inviato: 14 Nov 2007 20:51
 

Cloroleso92 ha scritto:
zupershady ha scritto:
tomare ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ma la rotax fa cilindri ke fanno tranquillamente 30 cv... il problema sono i pezzi di m***a ke ci monta l'aprilia... conta ke loro montano una buona marmitta, un 34 e una pneumatica; non una rave, uno scarico di m***a e un 28 orrendo icon_wink.gif

con il rotax e i pezzi giusti si arriva anche a più di 30 cv!!l'husqvarna ha un grande difetto:che il pistone nel punto morto inferiore copre un pò le luci dei travasi, bisogna fare modifiche più consistenti per portarlo a più di 30cv!!

vabbè quello è un problema di fabbricazione o meglio di studi... comunque si potrebbe spessorare il cilindro i modo da alzarlo e successivamente abbassare la testa per riportare il rapp di compressione uguale a prima o al limite un po' superiore. ripeto che vado per nozione teoriche....
a già raga sono cloroleso a casa di un amico icon_rolleyes.gif

questo mex l'ho scritto oggi da un amico icon_wink.gif
ma precisamente di quanto copre? questione di 2,3 decimi di millimetro o 1mm??? ma poi sono solo i travasi che sono bassi o pure lo scarico... nel senso: alzare il cilindro non ci vuole molto poi abbassi la testa e riporti il rapporto di compressione ad un valore ottimale ma così facendo alzi pure la luce di scarico.. quindi? ditemi voi... al massimo non è che riuscireste a postarmi foto indicandomi più o meno dove il pistone va a coprire? inoltre l'husqy monta di serie la valvola pneumatica di scarico?
vi ringrazio anticipatamente icon_wink.gif

si si risolve come dici tu... comunque dopo devi aggiustare testa e fasature... l'aspirazione fa cagare proprio come studio del flussaggio... nn ci puoi fare proprio niente.. comunque la pneumatica non ce l'ha icon_wink.gif
 
2944859
2944859 Inviato: 15 Nov 2007 13:36
 

dalcanaleluca ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
zupershady ha scritto:
tomare ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

ma la rotax fa cilindri ke fanno tranquillamente 30 cv... il problema sono i pezzi di m***a ke ci monta l'aprilia... conta ke loro montano una buona marmitta, un 34 e una pneumatica; non una rave, uno scarico di m***a e un 28 orrendo icon_wink.gif

con il rotax e i pezzi giusti si arriva anche a più di 30 cv!!l'husqvarna ha un grande difetto:che il pistone nel punto morto inferiore copre un pò le luci dei travasi, bisogna fare modifiche più consistenti per portarlo a più di 30cv!!

vabbè quello è un problema di fabbricazione o meglio di studi... comunque si potrebbe spessorare il cilindro i modo da alzarlo e successivamente abbassare la testa per riportare il rapp di compressione uguale a prima o al limite un po' superiore. ripeto che vado per nozione teoriche....
a già raga sono cloroleso a casa di un amico icon_rolleyes.gif

questo mex l'ho scritto oggi da un amico icon_wink.gif
ma precisamente di quanto copre? questione di 2,3 decimi di millimetro o 1mm??? ma poi sono solo i travasi che sono bassi o pure lo scarico... nel senso: alzare il cilindro non ci vuole molto poi abbassi la testa e riporti il rapporto di compressione ad un valore ottimale ma così facendo alzi pure la luce di scarico.. quindi? ditemi voi... al massimo non è che riuscireste a postarmi foto indicandomi più o meno dove il pistone va a coprire? inoltre l'husqy monta di serie la valvola pneumatica di scarico?
vi ringrazio anticipatamente icon_wink.gif

si si risolve come dici tu... comunque dopo devi aggiustare testa e fasature... l'aspirazione fa cagare proprio come studio del flussaggio... nn ci puoi fare proprio niente.. comunque la pneumatica non ce l'ha icon_wink.gif

ok grazie mille... si si la testa va poi aggiustata icon_wink.gif ma l'aspirazione ce l'ha sul cilindro (se non sbaglio l'mx è così) o nei carter? teoricamente rende di più nel secondo caso...
rispondete in molti.. mi è troppo utile sto topic così mi faccio un'idea dei lavori che dovrò fargli icon_wink.gif
 
2945380
2945380 Inviato: 15 Nov 2007 14:35
 

aspirazione nel carter con camicia cilindro ad impatto frontale.... risultato? na m***a... il rotax invece è ad aspirazione nel cilindro ke per alcune cose è meglio per altre peggio... ma certamente meglio di quella husky... poi l'mx è piena di altri difetti... ma il motore non toccatelo icon_wink.gif
 
2945880
2945880 Inviato: 15 Nov 2007 15:17
 

dalcanaleluca ha scritto:
aspirazione nel carter con camicia cilindro ad impatto frontale.... risultato? na m***a... il rotax invece è ad aspirazione nel cilindro ke per alcune cose è meglio per altre peggio... ma certamente meglio di quella husky... poi l'mx è piena di altri difetti... ma il motore non toccatelo icon_wink.gif

ciao sono cloroleso dal mio amico di ieri icon_lol.gif
c***o un'altra m***a come il mio scoot... col cilindro polini io e mio papà avevamo tagliato la camicia e un tocco di pistone risultato? migliorato sull'aspirazione a allaggerito il pistone e tirava meglio... guarda se fino a due ore fa ero sicuro si prendere l'husqy adesso dico MX!!! ma non è possibile che siano progettati così male.. il mio motore del kart è molto più semplice ma va di più... sinceramente pensavo fossero fatti meglio icon_evil.gif
comunque ti ringrazio.. sul tuo sito ho visto che montate la valvola pneumatica... ma esattamente come funziona? so che parzializza la luce di scarico ma esattamente come fa a muoversi la ghigliottina?... poi in cosa differisce dalla rave?
 
2948221
2948221 Inviato: 15 Nov 2007 18:43
 

zupershady ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
aspirazione nel carter con camicia cilindro ad impatto frontale.... risultato? na m***a... il rotax invece è ad aspirazione nel cilindro ke per alcune cose è meglio per altre peggio... ma certamente meglio di quella husky... poi l'mx è piena di altri difetti... ma il motore non toccatelo icon_wink.gif

ciao sono cloroleso dal mio amico di ieri icon_lol.gif
c***o un'altra m***a come il mio scoot... col cilindro polini io e mio papà avevamo tagliato la camicia e un tocco di pistone risultato? migliorato sull'aspirazione a allaggerito il pistone e tirava meglio... guarda se fino a due ore fa ero sicuro si prendere l'husqy adesso dico MX!!! ma non è possibile che siano progettati così male.. il mio motore del kart è molto più semplice ma va di più... sinceramente pensavo fossero fatti meglio icon_evil.gif
comunque ti ringrazio.. sul tuo sito ho visto che montate la valvola pneumatica... ma esattamente come funziona? so che parzializza la luce di scarico ma esattamente come fa a muoversi la ghigliottina?... poi in cosa differisce dalla rave?

icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©