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my husqy a partire da pag5 FOTO pistone biella marmitta cilindr
2814005
2814005 Inviato: 28 Ott 2007 20:45
 

lone_wolf ha scritto:
allora chi costruisce le 125 racing è un p***a icon_biggrin.gif

le racing montano il 110 ke io sappia icon_wink.gif
 
2814373
2814373 Inviato: 28 Ott 2007 21:27
 

Fra_bikerider19 ha scritto:

no, l'husky può montare SOLO 120/70 - 17 all'anteriore.

io ho le pirelli 110/70-17!!!!!!!!!!!! 0510_regolamento.gif
 
2814582
2814582 Inviato: 28 Ott 2007 21:49
 

a scuola da me c'è uno con l'hm 125 motard e davanti monta il 120
 
2814749
2814749 Inviato: 28 Ott 2007 22:08
 

lone_wolf ha scritto:
a scuola da me c'è uno con l'hm 125 motard e davanti monta il 120

di serie?
 
2814756
2814756 Inviato: 28 Ott 2007 22:09
 

si...ma anche il kawa e altre almeno così c'è scritto sul sito
 
2821547
2821547 Inviato: 29 Ott 2007 20:11
 

lone_wolf ha scritto:
si...ma anche il kawa e altre almeno così c'è scritto sul sito

può darsi che le monta perchè sul cerchione ci sta anche un 120, però di serie tutte le husky montano le 110!!e il 120 secondo me è peggio!!non è detto che la gomma davanti più larga sia meglio!!
 
2821625
2821625 Inviato: 29 Ott 2007 20:20
 

anke sec me il 120 su un 125 è peggiorativo icon_wink.gif
 
2822386
2822386 Inviato: 29 Ott 2007 21:25
 

io ho detto soltanto che a libretto sono omologate sia le 110 che le 120...non ho detto con quale l'Husqvarna è più prestante...visto che non ci capisco una mazza non mi sbilancio!!!
 
2824330
2824330 Inviato: 30 Ott 2007 10:08
 

allora un po di precisazioni.... troppi favoritismi x l'husky. il motore ell'mx è migliore qundo andrai a elaborare, da ripo saranno piu o meno uguali, (assolutamente NON sui 28 cv, ma direi 25 26)... l'impianto frenante dell'mx è nettamente superiore, montare un 320 su husky nn è un giochetto, oltre la grossa spesa anche per la staffa, ci sarebbe fa limare la pinza perché è piu stretta del disco...!!! le sospensioni sono migliori quelle dell'husky è vero, ma stiamo parlando delle meno peggio, perché ho sentito molti lamentarsi anche di quelle dell'husky... le gomme sono uguali e su un 125 vano benissimo... la giannelli nn è un ottima marmitta è omologata e nn da il massimo... ti consiglio un qlcs tipo scarov, jolly, doma, dep, ecc.... l'mx è piu alta, e se nn hai problemi di altezza è da preferire l'mx in quanto l'husky come la vedi è veramente bassa ed essendo un motard è meglio che sia alto.. infatti molti si lamentano sull'aaltezza, anzi bassezza, dell'husky... altro... l'estetica è soggettiva... e nn puoi comrpare l'mx nuova in quanto fuori produzione, e deall'anno prossimo sara 4t, ma l'husky nuova con carbu elettronico perde in diversi punti: elevato costo di ripotenziamento e anche del prezzo di partenza, una volta ripo è consigliabile la miscela a mano, e nn usare il miscelatore...quindi dovresti andare sull'usato e quindi scegli l'affare migliore... io ti consiglierei mx, ma apputno dovendo andare sull'usato ripeto, scelgi l'affare migliore...
 
2825784
2825784 Inviato: 30 Ott 2007 13:52
 

finalmente qualcuno obiettivo!
 
2825800
2825800 Inviato: 30 Ott 2007 13:55
 

palevi ha scritto:
allora un po di precisazioni.... troppi favoritismi x l'husky. il motore ell'mx è migliore qundo andrai a elaborare, da ripo saranno piu o meno uguali, (assolutamente NON sui 28 cv, ma direi 25 26)... l'impianto frenante dell'mx è nettamente superiore, montare un 320 su husky nn è un giochetto, oltre la grossa spesa anche per la staffa, ci sarebbe fa limare la pinza perché è piu stretta del disco...!!! le sospensioni sono migliori quelle dell'husky è vero, ma stiamo parlando delle meno peggio, perché ho sentito molti lamentarsi anche di quelle dell'husky... le gomme sono uguali e su un 125 vano benissimo... la giannelli nn è un ottima marmitta è omologata e nn da il massimo... ti consiglio un qlcs tipo scarov, jolly, doma, dep, ecc.... l'mx è piu alta, e se nn hai problemi di altezza è da preferire l'mx in quanto l'husky come la vedi è veramente bassa ed essendo un motard è meglio che sia alto.. infatti molti si lamentano sull'aaltezza, anzi bassezza, dell'husky... altro... l'estetica è soggettiva... e nn puoi comrpare l'mx nuova in quanto fuori produzione, e deall'anno prossimo sara 4t, ma l'husky nuova con carbu elettronico perde in diversi punti: elevato costo di ripotenziamento e anche del prezzo di partenza, una volta ripo è consigliabile la miscela a mano, e nn usare il miscelatore...quindi dovresti andare sull'usato e quindi scegli l'affare migliore... io ti consiglierei mx, ma apputno dovendo andare sull'usato ripeto, scelgi l'affare migliore...


in effetti con tutti questi pregi e difetti è difficile essere oggettivi
 
2826158
2826158 Inviato: 30 Ott 2007 14:36
 

qualcuno può postare delle foto della mx 2008?? e i 4t si possono ripotenziare?
 
2826543
2826543 Inviato: 30 Ott 2007 15:04
 

per quanto riguarda la foto era stata postata da qlk parte qui nel sito ma nn mi ricordo dove... per quanto riguarda il ripotenziare i 4t, per adesso i 125 4t ke mi vengono in mente raggiungono tt al pelo i 15 cavalli o addirittura gli stanno sotto, quindi nn sn neanke depotenziati... al massimo qualke piccola paratia nello scarico ma roba da poco...
per alcuni modelli (tipo il mio) esistono dei kit per il potenziamento ke aumentano la cilindrata, ma aumentare la potenza semza aumentare la cilindrata nn credo sia possibile come su un 2t...
 
2826568
2826568 Inviato: 30 Ott 2007 15:06
 

a ok...ho visto che hai il caballero 125...mi dici come va?
 
2826650
2826650 Inviato: 30 Ott 2007 15:13
 

beh logicamente come tt i 4t nn è il massimo della vita, però io mi accontento anke perkè mi serve una moto ke vada bene per tt i giorni e cn cui ci si diverta anke un po'...
e comunque il kit è una cosa per poki (si parla di 900€ circa icon_eek.gif ) e poi a quanto mi hanno detto si perde un po' in affidabilità... l'unica cosa ke si potrebbe fare per avere una moto un po' più pronta è montare uno scarico più libero o rimuovere delle piccole paratie poste nel collettore (così mi hanno detto per lo meno...)
e comunque come componentistica è molto buono...
 
2826713
2826713 Inviato: 30 Ott 2007 15:17
 

ma prestazioni?ripresa?velocità max?
 
2826756
2826756 Inviato: 30 Ott 2007 15:20
 

mi sa ke siamo un po' OT... c'è un thread poco più sotto ke parla del caballero... trasferiamoci li ke è meglio prima ke ci mega cazziano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2826849
2826849 Inviato: 30 Ott 2007 15:26
 

ok!
 
2827341
2827341 Inviato: 30 Ott 2007 16:16
 

c'è un topic intitolato mx 2008 che ne parla. dovrebbe avere fra i 15 e 20 cavalli, ma è un 125 4t da cui si è gia ottenuto fin troppo...
 
2828141
2828141 Inviato: 30 Ott 2007 17:40
 

palevi ha scritto:
allora un po di precisazioni.... troppi favoritismi x l'husky. il motore ell'mx è migliore qundo andrai a elaborare, da ripo saranno piu o meno uguali, (assolutamente NON sui 28 cv, ma direi 25 26)... l'impianto frenante dell'mx è nettamente superiore, montare un 320 su husky nn è un giochetto, oltre la grossa spesa anche per la staffa, ci sarebbe fa limare la pinza perché è piu stretta del disco...!!! le sospensioni sono migliori quelle dell'husky è vero, ma stiamo parlando delle meno peggio, perché ho sentito molti lamentarsi anche di quelle dell'husky... le gomme sono uguali e su un 125 vano benissimo... la giannelli nn è un ottima marmitta è omologata e nn da il massimo... ti consiglio un qlcs tipo scarov, jolly, doma, dep, ecc.... l'mx è piu alta, e se nn hai problemi di altezza è da preferire l'mx in quanto l'husky come la vedi è veramente bassa ed essendo un motard è meglio che sia alto.. infatti molti si lamentano sull'aaltezza, anzi bassezza, dell'husky... altro... l'estetica è soggettiva... e nn puoi comrpare l'mx nuova in quanto fuori produzione, e deall'anno prossimo sara 4t, ma l'husky nuova con carbu elettronico perde in diversi punti: elevato costo di ripotenziamento e anche del prezzo di partenza, una volta ripo è consigliabile la miscela a mano, e nn usare il miscelatore...quindi dovresti andare sull'usato e quindi scegli l'affare migliore... io ti consiglierei mx, ma apputno dovendo andare sull'usato ripeto, scelgi l'affare migliore...

ti ringrazio molto: mi sei stato di grande aiuto...
un'altra domanda: in altri topic leggevo che la giannelli rende come l'originale sbloccata essendo omologata.. Puoi confermare? perchè io arrivo dal mondo degli scooter e so che per questi ultimi fanno ottime marmitte (ad esempio la nardò) omologate ma alle quali basta rimuovere uno strozzo sul collettore per farle andare bene...
 
2829503
2829503 Inviato: 30 Ott 2007 19:22
 

confermo, da qlcsina minima in piu a quella sbloccata originale, ma una nn omologata è un altra cosa proprio...
 
2830184
2830184 Inviato: 30 Ott 2007 20:30
 

Cloroleso92 ha scritto:
palevi ha scritto:
allora un po di precisazioni.... troppi favoritismi x l'husky. il motore ell'mx è migliore qundo andrai a elaborare, da ripo saranno piu o meno uguali, (assolutamente NON sui 28 cv, ma direi 25 26)... l'impianto frenante dell'mx è nettamente superiore, montare un 320 su husky nn è un giochetto, oltre la grossa spesa anche per la staffa, ci sarebbe fa limare la pinza perché è piu stretta del disco...!!! le sospensioni sono migliori quelle dell'husky è vero, ma stiamo parlando delle meno peggio, perché ho sentito molti lamentarsi anche di quelle dell'husky... le gomme sono uguali e su un 125 vano benissimo... la giannelli nn è un ottima marmitta è omologata e nn da il massimo... ti consiglio un qlcs tipo scarov, jolly, doma, dep, ecc.... l'mx è piu alta, e se nn hai problemi di altezza è da preferire l'mx in quanto l'husky come la vedi è veramente bassa ed essendo un motard è meglio che sia alto.. infatti molti si lamentano sull'aaltezza, anzi bassezza, dell'husky... altro... l'estetica è soggettiva... e nn puoi comrpare l'mx nuova in quanto fuori produzione, e deall'anno prossimo sara 4t, ma l'husky nuova con carbu elettronico perde in diversi punti: elevato costo di ripotenziamento e anche del prezzo di partenza, una volta ripo è consigliabile la miscela a mano, e nn usare il miscelatore...quindi dovresti andare sull'usato e quindi scegli l'affare migliore... io ti consiglierei mx, ma apputno dovendo andare sull'usato ripeto, scelgi l'affare migliore...

ti ringrazio molto: mi sei stato di grande aiuto...
un'altra domanda: in altri topic leggevo che la giannelli rende come l'originale sbloccata essendo omologata.. Puoi confermare? perchè io arrivo dal mondo degli scooter e so che per questi ultimi fanno ottime marmitte (ad esempio la nardò) omologate ma alle quali basta rimuovere uno strozzo sul collettore per farle andare bene...

l'esempio è azzecato... è come dire marmitta originale, ginnelli (=nardò), non omo (malossi for race) icon_wink.gif
 
2831735
2831735 Inviato: 30 Ott 2007 22:40
 

palevi ha scritto:
allora un po di precisazioni.... troppi favoritismi x l'husky. il motore ell'mx è migliore qundo andrai a elaborare, da ripo saranno piu o meno uguali, (assolutamente NON sui 28 cv, ma direi 25 26)... l'impianto frenante dell'mx è nettamente superiore, montare un 320 su husky nn è un giochetto, oltre la grossa spesa anche per la staffa, ci sarebbe fa limare la pinza perché è piu stretta del disco...!!! le sospensioni sono migliori quelle dell'husky è vero, ma stiamo parlando delle meno peggio, perché ho sentito molti lamentarsi anche di quelle dell'husky... le gomme sono uguali e su un 125 vano benissimo... la giannelli nn è un ottima marmitta è omologata e nn da il massimo... ti consiglio un qlcs tipo scarov, jolly, doma, dep, ecc.... l'mx è piu alta, e se nn hai problemi di altezza è da preferire l'mx in quanto l'husky come la vedi è veramente bassa ed essendo un motard è meglio che sia alto.. infatti molti si lamentano sull'aaltezza, anzi bassezza, dell'husky... altro... l'estetica è soggettiva... e nn puoi comrpare l'mx nuova in quanto fuori produzione, e deall'anno prossimo sara 4t, ma l'husky nuova con carbu elettronico perde in diversi punti: elevato costo di ripotenziamento e anche del prezzo di partenza, una volta ripo è consigliabile la miscela a mano, e nn usare il miscelatore...quindi dovresti andare sull'usato e quindi scegli l'affare migliore... io ti consiglierei mx, ma apputno dovendo andare sull'usato ripeto, scelgi l'affare migliore...


mi dispiace ma adesso le precisazioni le faccio io.
per quanto riguarda sospensioni, freni e tutto il resto posso anche essere daccordo, ribadendo comunque che per una street vanno + che bene.
Però basta co sto scetticismo sul ripotenziamento della 2007! Costoso? rimuovere il miscelatore? rischioso? è l'opposto, io ho ripotenziato con 140€ scarico seminuovo 2006 svuotato+getti+carburazione, non serve altro. La differenza tra gli scarichi è minima, uno potrà darti un po' più ai bassi come scarov, uno più agli alti, ma stiamo parlando di roba impercettibile quasi. sinceramente me ne fotto di spendere quasi 300 € in più per avere mezzo cv in +.
 
2831818
2831818 Inviato: 30 Ott 2007 22:48
 

nn vi scaldate... basta rettificare la sua affermazione senza toni polemici icon_wink.gif
 
2834980
2834980 Inviato: 31 Ott 2007 13:43
 

tra omologata e nn omologata mi dispiace per te ma cambia molto, sicuramente piu di mezzo cavallo , la differenza si sente , soprattutto agli alti... per ripotenziare la 2007 nn ci sono problemi ma se vuoi elaborarla essendoci la pompa dell'olio preimpostata, doresti o aggiornare la centralina, cosa tutt'altro che semplice, o farti la miscela a mano... questo è il difetto della 07...
 
2835731
2835731 Inviato: 31 Ott 2007 15:08
 

palevi ha scritto:
tra omologata e nn omologata mi dispiace per te ma cambia molto, sicuramente piu di mezzo cavallo , la differenza si sente , soprattutto agli alti... per ripotenziare la 2007 nn ci sono problemi ma se vuoi elaborarla essendoci la pompa dell'olio preimpostata, doresti o aggiornare la centralina, cosa tutt'altro che semplice, o farti la miscela a mano... questo è il difetto della 07...


La differenza si sente. ma se non è di mezzo cavallo di quanto arriverà mai? Precisiamo che dire omologate dà un idea fuorviante, la giannelli è illegale come le altre.

Per quanto riguarda la 2007, l'unica cosa è che la centralina va portata a ritarare se si cambia carburatore, poichè essa non comanda solo la pompa dell'olio ma anche tutti gli altri sistemi.
 
2835864
2835864 Inviato: 31 Ott 2007 15:21
 

non per andare a cercare rogne, ma secondo me neanche l'husquarna sa come si ripotenzia la 2007...cioè vedo un sacco di gente che dice di fare così cosà ma nessuno che sia d'accordo...
ripeto che non ho niente contro l'husquarna
 
2837222
2837222 Inviato: 31 Ott 2007 18:07
 

lone_wolf ha scritto:
non per andare a cercare rogne, ma secondo me neanche l'husquarna sa come si ripotenzia la 2007...cioè vedo un sacco di gente che dice di fare così cosà ma nessuno che sia d'accordo...
ripeto che non ho niente contro l'husquarna


Bah... veramente l'Husqvarna lo sa benissimo e pure a tutti i concessionari è arrivato il loro amato depliantino che gli spiega come devono ripotenziare le loro moto... che poi non se lo leggano non sò cosa farci...
Comunque come si ripotenzia dovrebbe essere chiaro a tutti visto che continuiamo a ribadirlo in diversi topic...
 
2837779
2837779 Inviato: 31 Ott 2007 18:53
 

Sì, la storia del ripotenziamento Husqvarna sta diventando il cancro di questo forum icon_lol.gif
Per favore, non andiamo OT, perchè giuro che, se leggo ancora di ripotenziamento in topic in cui non c'entra nulla, chiudo tutto e vi sguinzaglio dietro i doberman aziendali.

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2837797
2837797 Inviato: 31 Ott 2007 18:55
 

io ho lavorato in officina e la spiegazione c'è:
semplicemente rimappare una centralina non è cosa facile e soprattutto ci vuole l'apparecchio apposta (quello dell'aprilia costa 12000 euro per rendere l'idea compreso di tutto)
bene...
le officine valide ce l'anno e lo usano... ripotenziare una moto così è quindi un giochetto...
chi non ce l'ha o è onesto, o fa macelli oppure dice ke l'husky e l'rs nn si possono ripotenziare icon_wink.gif
ecco svelato il mistero... se husqvarna si preoccupasse di controllare la rete di vendita ke è un suo difetto da una vita venderebbe molto meglio e i clienti sarebbero tutti soddisfatti...
la moto in se è buona... io la ammiro come creazione italiana... ma chi ci mette le mani dopo nel 90% dei casi è un emerito imbecille icon_wink.gif
 
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