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Inviato: 28 Ott 2007 0:38
masoyz ha scritto:
mado quant é lungo...ma nn ho ben capito bene quella cosa sulla velocita di iniezione...loro vogliono aumentarla o sbaglio?
In poche parole, hanno bisogno di aumentare la velocità del flusso di aria, poichè, la sola depressione della camera di scoppio non permette la miscelazione della nebulizzazione, con conseguente impossibilità di avere una combustione.
Quindi per risolvere il problema, hanno adottato la carica stratificata, ovvero nella pratica, si riescono a miscelare bene solo le particelle all'apice della camera di scoppio, dove vi è la candela che farà avvenire la combustione, e riuscendo a fare reagire quella parte di particella, dopo avvenirà una combustione a catena dei vari strati della miscela contenuta nel cilindro, dall'alto verso il basso quindi.
Promette una quantità di olio-benzina "necessaria" alla reazione e niente più, così, si avranno due effetti: 1) La miscela bruciando tutta, incrementerà le prestazioni, 2) I gas di scarico incombusti saranno circa pari a zero...
Poi per il futuro, so che esistono dei progetti per fare andare il 2t senza olio "a perdere", ovvero con una lubrificazione tramite l'olio contenuto nell carter...simile al 4t.
Per farla breve il 2t del futuro sarà pulito, avrà consumi ragionevoli, non avrà gas incombusti, erogazione pulita e forza a tutti i regimi, e picchi di potenza massima ancora superiore ad adesso...
Ciao!!