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quali case stanno mettendo in opera l iniezione sul 125 2t ?
5040993
5040993 Inviato: 8 Lug 2008 22:17
Oggetto: quali case stanno mettendo in opera l iniezione sul 125 2t ?
 



ciao a tutti sapete mica quali case motociclistiche stanno lavorando sull iniezione sul cross 2t ?
 
5041174
5041174 Inviato: 8 Lug 2008 22:32
 

penso proprio nessuna, infatti un cross ha bisogno di potenza pura e di un'erogazione brusca, che solo il carburatore può dare. inoltre è molto più semplice e oltre a costare meno, è migliore per le lavorazioni icon_biggrin.gif
 
5041280
5041280 Inviato: 8 Lug 2008 22:42
 

invece a quanto ho sentito l'honda 4T 2009 uscirà con l'iniezione..... xò il 4T
 
5041327
5041327 Inviato: 8 Lug 2008 22:46
 

a me avevano etto che volevano mettere l iniezione sul 2 t per il 2010 rilanciando cosi il 2t e` vero ?
 
5041542
5041542 Inviato: 8 Lug 2008 23:05
 

si stanno facendo progetti per il 2010 icon_wink.gif
 
5041639
5041639 Inviato: 8 Lug 2008 23:14
 

quindi e` vero ? chissa ...........sai mica quali marche ?
 
5041662
5041662 Inviato: 8 Lug 2008 23:16
 

STEVEN90 ha scritto:
a me avevano etto che volevano mettere l iniezione sul 2 t per il 2010 rilanciando cosi il 2t e` vero ?

il 2 t è destinato a sparire al 99% perchè ormai le + grandi case costruttrici tipo honda e kawa qst anno nn le producono + e poi per avere l'iniezione sul 2 t i motori devono essere aggiornati e modificati in un certo senso tipo la centralina e altri c***i ke adesso nn sò ma qst cosa non viene fatta da diversi anni sul 2t... icon_rolleyes.gif
 
5041689
5041689 Inviato: 8 Lug 2008 23:19
 

ma che sparendo e sparendo icon_evil.gif
 
5041725
5041725 Inviato: 8 Lug 2008 23:24
 

Ludo237 ha scritto:
ma che sparendo e sparendo icon_evil.gif

ma ke ludo tu te la prendi purtroppo le case mandano avanti i progetti ke gli fanno incassare e gli danno sicurezze in termine di vendita...ma ancora nn è detto xkè ci sn diverse case in gioco che producono il 2 t eh....
 
5041751
5041751 Inviato: 8 Lug 2008 23:26
 

tanto ci sara qualche casa che manterra` il 2t , almeno spero ............... il problema e che stanno dando troppa importanza al 4t e sviluppando poco il 2t , spendono soldi e soldi sui 4 quando sanno che dalla stessa cilindrata ricavano il doppio della potenza, perche non investono i soldi nella ricerca del 2t ? icon_rolleyes.gif
 
5041796
5041796 Inviato: 8 Lug 2008 23:33
 

fabrymaino ha scritto:
invece a quanto ho sentito l'honda 4T 2009 uscirà con l'iniezione..... xò il 4T

è si forse il 450 uscirà cn l'iniezione e secondo varie previsioni dovrebbe pesare sui 98 kg.... icon_rolleyes.gif
comunque ancora notizie certe sui modelli honda 2009 nn ce ne sono giusto icon_question.gif eusa_think.gif
 
5043513
5043513 Inviato: 9 Lug 2008 9:18
 

STEVEN90 ha scritto:
tanto ci sara qualche casa che manterra` il 2t , almeno spero ............... il problema e che stanno dando troppa importanza al 4t e sviluppando poco il 2t , spendono soldi e soldi sui 4 quando sanno che dalla stessa cilindrata ricavano il doppio della potenza, perche non investono i soldi nella ricerca del 2t ? icon_rolleyes.gif

Semplicemente perchè i piloti puntano sul 4t....Se vai a vedere l'indice delle vendite, ora quello che va via è il 4t...Per la sua facilità di utilizzo, che in confronto al 2t, è sconcertante....E per un pilota questo vuol dire molto.... icon_wink.gif
 
5044441
5044441 Inviato: 9 Lug 2008 10:32
 

Purtroppo è vero: basta vedere anche una gara. Poco tempo fa andai (Trofeo Italia e Coppa femminile) e nella MX2 c'erano solo 2t mentre nella MX1 un solo 2t.
 
5044564
5044564 Inviato: 9 Lug 2008 10:41
 

MasterRMZ ha scritto:

Semplicemente perchè i piloti puntano sul 4t....Se vai a vedere l'indice delle vendite, ora quello che va via è il 4t...Per la sua facilità di utilizzo, che in confronto al 2t, è sconcertante....E per un pilota questo vuol dire molto.... icon_wink.gif


le vendite del nuovo si .. ma se vai a vedere nel mercato dell usato i 2tempi sono quelli piu ricercati , d'altronde non si può spendere 8000 euro per un 4tempi all inizio
 
5044899
5044899 Inviato: 9 Lug 2008 11:02
 

manuele_90 ha scritto:

il 2 t è destinato a sparire al 99% perchè ormai le + grandi case costruttrici tipo honda e kawa qst anno nn le producono + e poi per avere l'iniezione sul 2 t i motori devono essere aggiornati e modificati in un certo senso tipo la centralina e altri c***i ke adesso nn sò ma qst cosa non viene fatta da diversi anni sul 2t... icon_rolleyes.gif

Speriamo nn sparisca dalle competizioni, l'unica flebile speranza è che il 250 2t lo facciano correre nel 2010 assieme al 250 4T, il problema principale a quanto dicono è l'inquinamento, anche mettendo l'iniezione si può forse arrivare ad euro 3, ma sarebbe già qualcosa.Nel motomondiale resiste ancora grazie alle case europee, le uniche a continuare la ricerca e lo sviluppo (KTM e Aprilia).
L' iniezione sui 4T da cross nn è vero che costa di più, anzi un corpo farfallato costa meno di un carburatore è che in termini di prestazioni nn aveva ancora garantito le stesse del carburature, ma adesso penso che per il 2009 sui 450 tutte le jap tranne yama, metteranno l'iniezione.

Ultima modifica di luckymx il 9 Lug 2008 11:36, modificato 1 volta in totale
 
5044990
5044990 Inviato: 9 Lug 2008 11:08
 

inquina piu una macchina turbodiesel euro 3 che una gara di motocross con un 250 2t ... sono tutte cazzate immense quelle dicono , la verità è che le case ormai con i 2t non ci guadagnano più e allora hanno escogitato il modo di fotterti i soldi piu velocemente
hanno messo in piedi una moto che può guidare chiunque .. (da in mano ad un 14 enne neofita un 250 4t e uno 2t poi vediamo)
e i prezzi sono esorbitanti , non parlo di manutenzione ordinaria , ma di cambio di parti dato che un pistone per 4t costa 160 -200 euro e per un 2t il migliore costa 115 .. anzi lo si trova anche a 90-100 euro icon_rolleyes.gif
 
5045072
5045072 Inviato: 9 Lug 2008 11:12
 

Ludo237 ha scritto:
inquina piu una macchina turbodiesel euro 3 che una gara di motocross con un 250 2t ... sono tutte cazzate immense quelle dicono , la verità è che le case ormai con i 2t non ci guadagnano più e allora hanno escogitato il modo di fotterti i soldi piu velocemente
hanno messo in piedi una moto che può guidare chiunque .. (da in mano ad un 14 enne neofita un 250 4t e uno 2t poi vediamo)
e i prezzi sono esorbitanti , non parlo di manutenzione ordinaria , ma di cambio di parti dato che un pistone per 4t costa 160 -200 euro e per un 2t il migliore costa 115 .. anzi lo si trova anche a 90-100 euro icon_rolleyes.gif


Quoto, comunque qui in zona sta tornando la moda del 125. icon_smile.gif
 
5045220
5045220 Inviato: 9 Lug 2008 11:21
 

ragazzi è solo un gioco di soldi... prima andava di moda il 2t adesso il 4t... nel 2010 saranno di nuovo tutti con il 2t... comunque adesso in pista il 2t e il 4t sono al 50-50
 
5045276
5045276 Inviato: 9 Lug 2008 11:25
 

KAPPA25 ha scritto:
ragazzi è solo un gioco di soldi... prima andava di moda il 2t adesso il 4t... nel 2010 saranno di nuovo tutti con il 2t... comunque adesso in pista il 2t e il 4t sono al 50-50



nn sono 50-50

sono 80-20

i 4T sono moltiiiiiii di + ispetto ai 2T
 
5045360
5045360 Inviato: 9 Lug 2008 11:30
 

qui da me no... di solito siamo 50-50... ogni tanto ci sono + 4 che 2 ma i 2t rimangono un bel numero, sopratutto 250 2t
 
5045388
5045388 Inviato: 9 Lug 2008 11:32
 

Qui da me, molti di più i 4t.
 
5045391
5045391 Inviato: 9 Lug 2008 11:32
 

seee qui in lombardia il 2t sta sparendo davvero...rimangono solo i 250 2t....125 davvero poki
 
5045777
5045777 Inviato: 9 Lug 2008 11:53
 

giocross ha scritto:
seee qui in lombardia il 2t sta sparendo davvero...rimangono solo i 250 2t....125 davvero poki

vero 0510_sad.gif
 
5046059
5046059 Inviato: 9 Lug 2008 12:12
 

La Ktm metterà fuori l'iniezione x i 2t dal 2010 credo....se tutto va come deve andare...

Comunque ormai la gente che va forte ha quasi solo 4t....gli altri no che hanno spesso 2t...
 
5046509
5046509 Inviato: 9 Lug 2008 12:46
 

sisi vallo a dire a mio zio che è stato (a cadrezzate) davanti ad aperio icon_rolleyes.gif e ha un 250 2t e 40 anni sulle spalle
 
5047164
5047164 Inviato: 9 Lug 2008 13:29
 

tutti vogliono il 4t e tutti si comprano il 4t.. fino a che poi non gli devono fare la manutenzione allora rimpiangono il 2t per i costi e la facilità nell'eseguire la amggior parte delle operazioni..
lo voglio vedere il crf che pesa 98kg senza benzina, lo faranno usando titanio, megnesio che metteranno nel conto insieme a tutto il resto, poi non vi lamentate se nel 2000 per comprare il modello migliore cross spendevi 9 milioni di lire e se ora non bastano 8000 euro per prendere qualcosa di buono..
però è più veloce, così dicono perchè sembra più veloce, specie per chi è meno allenato... perchè penso che siano in pochi ad aver preso veramente i tempi..
poi quanto costano di manutenzione?
ludo esponeva alcuni prezzi, poi ci sono da rifare le sedi valvole dopo un paio di anni, catena di distribuzione, pastigliette calibrate per il gioco valvole ee così via e nel bilancio di 4 anni si spende il doppio solo di pezzi..
un 125 vuole spesso pistoni, specie per chi lo usa come si deve, però per farli su un 125 basta un bambino, coi 250 4t (che girano anche più in alto) ci vogliono attrezzi e conoscenze , altrimenti un bel portafogli e un meccanico bravo..
poi c'è anche chi li compra usati.. poi la maggior parte o sbiellano o esplodono specie se non hanno seguito una adeguata manutenzione..
i 4t nelle gare (del mondiale) vanno meglio me loro sono pagati, noi che paghiamo anche se dobbiamo fare il trofeo dei prosciutti dovremo meditare bene l'acquisto..
visto e considerato che nei pistini di alcuni regionali i 4t van più lenti, basta dedicarsi un pò di più alla preparazione fisica e con un 250 2t si riesce ad essere molto competitivi..
poi con 500euro maddii ti fa il motore del mondiale 03 icon_mrgreen.gif
 
5047565
5047565 Inviato: 9 Lug 2008 13:53
 

[quote="mezzabirra"#5047164]tutti vogliono il 4t e tutti si comprano il 4t.. fino a che poi non gli devono fare la manutenzione allora rimpiangono il 2t per i costi e la facilità nell'eseguire la amggior parte delle operazioni..
lo voglio vedere il crf che pesa 98kg senza benzina, lo faranno usando titanio, megnesio che metteranno nel conto insieme a tutto il resto, poi non vi lamentate se nel 2000 per comprare il modello migliore cross spendevi 9 milioni di lire e se ora non bastano 8000 euro per prendere qualcosa di buono..

mezza, nel 2000 un 250 nuovo costava 12 milioni (suzuki e yama) - 13 (honda) e il kawa quasi 14 icon_eek.gif, quindi i prezzi sono sempre stati alti, il 4T ha peggiorato le cose per i maggiori costi di produzione, ma è un discorso solo italiano, perchè in USA e i modelli di importazione costano molto meno, il fatto è che i 4T li vendono anche se costano molto, e c'è molta gente che lo preferisce al 2T.
Possiamo continuare all'infinito, ma vai a dirlo ai giapponesi?la strada ormai è questa, speriamo che cambi qualcosa, ma ne dubito.
 
5048014
5048014 Inviato: 9 Lug 2008 14:22
 

Io dico solo una cosa....Qui da me, in veneto, gli unici che hanno il 125 sono i minicrossisti che passano alla categoria superiore....Poi tutto il resto sono al 90% 4t....Comunque ho provato a chiedere in pista ai piloti che moto preferirebbero....Tra i piloti della domenica....E dicono all'80% 4t....Poi comunque è difficile rompere un 4t....Se viene lasciato originale il 4t può durare più del 2t....E poi adesso sono molto più affidabili rispetto ai primi del 2004, che si rompevano solo a guardarli...Uno che inizia a sfruttarlo cambierà più spesso l'olio....Se hai un meccanico onesto al cambio del pistone controlla le valvole, il gioco della biella, l'albero se è in asse ecc ecc....Ormai il 4t ha dominato la scena perchè molti vedono che è più facile da guidare, anche se sbagli marcia ti porta fuori lo stesso dalle curve....E per un pilota della domenica il 4t sarà sicuramente la 2° moto....C'è poco da fare....Ormai è così....E' vero, costerà anche di più i pezzi, però sono molto più facili da guidare...Il peso in più nemmeno lo senti ormai....Dopo che hai provato un 4t, non ne potrai fare a meno....Io ho abbassato 6 secondi il primo anno che l'avevo....E ora ne ho tirati via altri 2-3....Quindi c'è un motivo se il 4t ha dominato il mercato....
 
5050461
5050461 Inviato: 9 Lug 2008 17:40
 

MasterRMZ ha scritto:
Io dico solo una cosa....Qui da me, in veneto, gli unici che hanno il 125 sono i minicrossisti che passano alla categoria superiore....Poi tutto il resto sono al 90% 4t....Comunque ho provato a chiedere in pista ai piloti che moto preferirebbero....Tra i piloti della domenica....E dicono all'80% 4t....Poi comunque è difficile rompere un 4t....Se viene lasciato originale il 4t può durare più del 2t....E poi adesso sono molto più affidabili rispetto ai primi del 2004, che si rompevano solo a guardarli...Uno che inizia a sfruttarlo cambierà più spesso l'olio....Se hai un meccanico onesto al cambio del pistone controlla le valvole, il gioco della biella, l'albero se è in asse ecc ecc....Ormai il 4t ha dominato la scena perchè molti vedono che è più facile da guidare, anche se sbagli marcia ti porta fuori lo stesso dalle curve....E per un pilota della domenica il 4t sarà sicuramente la 2° moto....C'è poco da fare....Ormai è così....E' vero, costerà anche di più i pezzi, però sono molto più facili da guidare...Il peso in più nemmeno lo senti ormai....Dopo che hai provato un 4t, non ne potrai fare a meno....Io ho abbassato 6 secondi il primo anno che l'avevo....E ora ne ho tirati via altri 2-3....Quindi c'è un motivo se il 4t ha dominato il mercato....


Vero.
Non posso non dire che, da amatore e principiante, quando avevo il 4t facevo meno fatica e andavo di +.
Sono tornato al 125 perchè secondo me è la + grande scuola, se impari ad andare bene e veloce col 125, poi salendo di categoria vai come un treno..infatti il mio piano sarebbe quello di tornare al 4t tra un paio di anni...anche verò che i costi sono + alti.
comunque secondo me il 125 è un passaggio importante, ti insegna a guidare, me ne sto accorgendo...
 
5051845
5051845 Inviato: 9 Lug 2008 19:53
 

Il discorso è che le case sviluppano i 4t perchè così chi ha il 2t è spinto a cambiarlo. Ti fanno vedere che il 4t è veloce, semplice, ecc. (cose tutte vere) per farti cambiare...è tutto questo il discorso: convincerti che il mezzo che hai non è competitivo con gli altri quindi devi regolarti...
Quando tutti avranno il 4t troveranno qualcosa d'altro per spingerci a cambiare il 4t...
 
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