Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
iniezione o carburatore
12850462
12850462 Inviato: 2 Gen 2012 15:28
Oggetto: iniezione o carburatore
 



ragazzi secondo voi un cross è meglio ad iniezione o con il carburatore??????? eusa_think.gif
quali differenze prevalgono??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12850489
12850489 Inviato: 2 Gen 2012 15:34
 

X ora è meglio a carburatore, perché è da poco tempo che li fanno l' iniezione; però se compri un iniezione fra 5 anni, come ora con le macchine, funzionerà benissimo. Dagli tempo di ambientarsi, sopratutto sui 2t e anche sui 4t. E poi è più difficile da aggiustare perché si conosce poco.
 
12850521
12850521 Inviato: 2 Gen 2012 15:42
 

Solitamente con l' iniezione è più regolare. Ma se devi iniziare a far cross il 125 2t è tuo 0509_up.gif
 
12850527
12850527 Inviato: 2 Gen 2012 15:43
 

Con l'iniezione hai una erogazione più regolare, la carburazione è più precisa e un minor consumo di benzina.
Su un 450 il fatto di avere una erogazione più regolare aiuta molto.
 
12850539
12850539 Inviato: 2 Gen 2012 15:47
 

Bingopla ha scritto:
X ora è meglio a carburatore, perché è da poco tempo che li fanno l' iniezione; però se compri un iniezione fra 5 anni, come ora con le macchine, funzionerà benissimo. Dagli tempo di ambientarsi, sopratutto sui 2t e anche sui 4t. E poi è più difficile da aggiustare perché si conosce poco.


sei rimasto al 2007? icon_biggrin.gif

Ormai l'iniezione nel motocross (che è solo nelle 4t) i problemi di gioventù li ha superati.. moto come suzuki ormai con l'iniezione funzionano benissimo..

Quale funziona meglio? Dovresti provarle.. la differenza è lampante, l'erogazione di una moto FI è lineare e dolcissima.. a carburatori è un pochino più ruvida

Come ti hanno detto la differenza sostanziale la senti nella fruibilità, quindi più grossa è la moto meglio si comporta della controparte a carburatore
 
12853544
12853544 Inviato: 3 Gen 2012 11:18
 

un piccolo dubbio, io sapevo che nelle moto a carburatore l'altitudine era importante nella carburazione, se si carbura una moto a 500 metri dal mare, e poi si scende a 200, bisogna ricarburare la moto, e se necessario cambiare i getti...............vero??? icon_confused.gif icon_confused.gif
con le moto ad iniezione invece........................?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
12853862
12853862 Inviato: 3 Gen 2012 12:55
 

la moto ad iniezione ha una centralina che regola tutto automaticamente
 
12860029
12860029 Inviato: 4 Gen 2012 21:47
 

Blackbeater ha scritto:
Bingopla ha scritto:
X ora è meglio a carburatore, perché è da poco tempo che li fanno l' iniezione; però se compri un iniezione fra 5 anni, come ora con le macchine, funzionerà benissimo. Dagli tempo di ambientarsi, sopratutto sui 2t e anche sui 4t. E poi è più difficile da aggiustare perché si conosce poco.


sei rimasto al 2007? icon_biggrin.gif

Ormai l'iniezione nel motocross (che è solo nelle 4t) i problemi di gioventù li ha superati.. moto come suzuki ormai con l'iniezione funzionano benissimo..

Quale funziona meglio? Dovresti provarle.. la differenza è lampante, l'erogazione di una moto FI è lineare e dolcissima.. a carburatori è un pochino più ruvida

Come ti hanno detto la differenza sostanziale la senti nella fruibilità, quindi più grossa è la moto meglio si comporta della controparte a carburatore


Io trovo più facile aggiustare una moto con il carburatore che non una moto con sistema ad iniezione, anche se sono da 5 anni se non di più in mercato.

barcia95 ha scritto:
un piccolo dubbio, io sapevo che nelle moto a carburatore l'altitudine era importante nella carburazione, se si carbura una moto a 500 metri dal mare, e poi si scende a 200, bisogna ricarburare la moto, e se necessario cambiare i getti...............vero??? icon_confused.gif icon_confused.gif
con le moto ad iniezione invece........................?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Non per così poco di altitudine e poi se è carburata giusta la maggior parte delle volte non si ricarbura a meno che non hai una gara o sei a 2000m.
In quella a iniezione c'è la centralina che fa lei la carburazione giusta, al posto che farla tu con le viti del carburatore.
 
12864391
12864391 Inviato: 5 Gen 2012 23:22
 

Blackbeater ha scritto:


sei rimasto al 2007? icon_biggrin.gif

Ormai l'iniezione nel motocross (che è solo nelle 4t) i problemi di gioventù li ha superati.. moto come suzuki ormai con l'iniezione funzionano benissimo..

Quale funziona meglio? Dovresti provarle.. la differenza è lampante, l'erogazione di una moto FI è lineare e dolcissima.. a carburatori è un pochino più ruvida

Come ti hanno detto la differenza sostanziale la senti nella fruibilità, quindi più grossa è la moto meglio si comporta della controparte a carburatore


sbagliato icon_asd.gif hanno presentato un 250 ad iniezione 2t all'eicma di quest'anno ...


comunque io preferirei iniezione ... più fluida e "carburazione" sempre perfetta ... non devi carburare ai cambi di stagione ... è tutto regolato elettronicamente 0509_up.gif però non ho idea di come funzioni e se si dovesse rompere mi dovrei rivolgere sicuramente dal meccanico
 
12865240
12865240 Inviato: 6 Gen 2012 12:05
 

Penso che Blackbeater intendesse moto prodotte in serie. icon_wink.gif
 
12865369
12865369 Inviato: 6 Gen 2012 12:45
 

fantic80cc ha scritto:
Penso che Blackbeater intendesse moto prodotte in serie. icon_wink.gif


lo penso anche io ma eusa_shhh.gif dammi ragione aahah

però sperò inizino davvero a produrre qualche modello con l'iniezione sul 2t ... come fanno i motorini e NON hanno nessun problema , anche su un cross di problemi non dovrebbero esserci ... aumenterebbe il peso per una piccola batteria ... però ne basta una molto piccola e nemmeno ce ne accorgiamo ... alla fine già molti carburatori sono semielettronici ...
quando ho portato la mia moto a carburare dato che avevo spanato le viti della vaschetta ... e mi ha detto che era tranquillamente possibile carburare senza dover cambiare i getti perchè essendo semielettronico tende a fare una carburazione già da solo e basta abbassare o alzare lo spillo e lavorare di vite ... non ho ben capito come funzioni però è qualcosa che tende a perfezionarla un po' da solo ... l'iniezione non sarebbe scomoda a mio parere 0509_up.gif
 
12865413
12865413 Inviato: 6 Gen 2012 12:56
 

LoLLoSValenti ha scritto:


sbagliato icon_asd.gif hanno presentato un 250 ad iniezione 2t all'eicma di quest'anno ...


LOLLOOOOOOOOOOOOOOO TE MAGNO icon_biggrin.gif

Era una enduro (e io parlavo di cross) e la faranno sia 250 che 300 per la precisione!

L'unica mia perplessita nell'iniezione nel 2t è che le cilindrate piccole perderanno qualche cavallo indispensabile... comunque vedremo! Alla fine la mia è una considerazione da profano..

Infatti prenderei più volentieri un 250 2t a iniezione che un 125! 0509_pernacchia.gif
 
12865553
12865553 Inviato: 6 Gen 2012 13:38
 

Blackbeater ha scritto:


LOLLOOOOOOOOOOOOOOO TE MAGNO icon_biggrin.gif

Era una enduro (e io parlavo di cross) e la faranno sia 250 che 300 per la precisione!

L'unica mia perplessita nell'iniezione nel 2t è che le cilindrate piccole perderanno qualche cavallo indispensabile... comunque vedremo! Alla fine la mia è una considerazione da profano..

Infatti prenderei più volentieri un 250 2t a iniezione che un 125! 0509_pernacchia.gif

ahahahah
era un enduro? mi ricordavo fosse un cross eusa_wall.gif

ahah

perderebbe qualche cv , ma con qualche modifica li recupera tutti ... e darebbe fluidità 0509_up.gif

oppure se uno vuole un 125 , dato che l'iniezione depotenzia un po' a livello di cv , prende un 150 ad iniezione che il risultato è lo stesso ... oppure vada di 250 0510_mina.gif
 
12865761
12865761 Inviato: 6 Gen 2012 14:44
 

una bella yamaha 450 4t ad iniezione non male..... èèèèèèèèèèèèè icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12865771
12865771 Inviato: 6 Gen 2012 14:46
 

barcia95 ha scritto:
una bella yamaha 450 4t ad iniezione non male..... èèèèèèèèèèèèè icon_asd.gif icon_asd.gif

sul 4t ormai è consolidata l'iniezione ... noi la si vole sul 2t icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©