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scooter con pignone e corona
2772334
2772334 Inviato: 23 Ott 2007 16:12
Oggetto: scooter con pignone e corona
 

ero fuori dal parcheggio del mcDonald e c'era uno scooter stranissimo.. a parte che non montava nulla di originale nemmeno le stesse carene in quanto cerano delle scritte in rilievo stampate sulla carena... poi aveva la trasmissione finale corna pignone e catena!!! esiste un 50cc cosi o sono solo modifiche fatte successivamente...??
 
2772367
2772367 Inviato: 23 Ott 2007 16:15
 

si c'è il derbi gp 50cc,c'è sia la versione con la catena e pignone sia quella standard
 
2772410
2772410 Inviato: 23 Ott 2007 16:19
 

q8
 
2772656
2772656 Inviato: 23 Ott 2007 16:43
 

si sente la differenza in fatto di prestazioni?
 
2772864
2772864 Inviato: 23 Ott 2007 17:06
 

ciao a tutti,
certamente.... si sente e come la differenza.
la trasmissione finale a catena è + modulabile, performante e personalizzabile.
Puoi decidere tu come far andare la tua moto, mettendo un pignone e una corona appositi, con un determinato numero di denti l'uno e l'altra.
Mettere ad esempio una corona relativamente grande rispetto al'originale ed un pignone + piccolo offre un maggiore spunto in accelerazione e ripresa, mentre una corona + piccola della tradizionale e un pignone con un maggior numero di denti garantiscono un ottimo allungo.
Con la trasmissione a cinghia queste regolazioni si apportano al variatore, adoperando rulli (o masse) + leggeri per avere accelerazione, + pesanti per ottenenere una buona velocità massima.....
spero di essere stato utile!!!
ciao belli icon_wink.gif
 
2772916
2772916 Inviato: 23 Ott 2007 17:15
 

è sempre la stessa cosa, la corana e il pignone, prendono il posto del variatore e degli ingranaggi(i rapporti)

la differenza è che corona e pignone sono piu' personalizzabili e costano di meno!
 
2773560
2773560 Inviato: 23 Ott 2007 18:25
 

secondo me costa di piu apportare modifiche al derbi , perche mentre nel variatore di uno scooter normale cambi i rulli e finito la , nel derbi come in qualsiasi altra moto devi cambiare o la corona o il pignone e poi conta che devi togliere una o piu maglie , quindi n penso che costi di meno poi solo per togliere la corona devi togliere il cerchio , e per il pignone lasciamo stare
 
2775800
2775800 Inviato: 23 Ott 2007 21:28
 

ragzzi guardate che il derbi gp1 ha sia corona e pignone che correttore di coppia e variatore...sono in pratica 2 trasmissioni distinte unite tra di loro!!ve lo posso assicurare perchè un mio amico ha questo scooter e l ho smontato con lui...
 
2779914
2779914 Inviato: 24 Ott 2007 13:29
 

ha x forza anche il variatore e tutto il resto.... solo che dietro gli ingranaggi secondari invece del cerchione è attaccato il pignone...



comunque la cosa migliore di questa soluzione è la tenuta che è perfetta, avendo il blocco motore fermo è come una vera moto e ha una stabilità che gli altri scoot nn potranno mai avere...


_okkioss
 
2780390
2780390 Inviato: 24 Ott 2007 14:08
 

io pensavo che aveva solo la frizione centrifuga come la minimoto
 
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