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mv agusta 312 o 1098 o jap
2825098
2825098 Inviato: 30 Ott 2007 12:05
 

Gianlu86 ha scritto:


questa mi sembra un pò una cavolata (non ti seccare) hanno entrambe una ciclistica sopraffina con la differenza che la mv ha un motore che la fa decollare mentre prestazionalmente parlando una r-1 va già più forte del 1098 che a mio parere esteticamente è stupenda...


non mi secca affatto-..
anzi..
sapere che una moto con 20/30/40 cv in meno combatte ad armi pari in una sfida in pista, nonostante il gap di motore, e molto spesso vince..... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

che piacere....
ogni volta che si dice...i cavalli contano...fino a un certo punto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2825779
2825779 Inviato: 30 Ott 2007 13:51
 

ruggero88 ha scritto:
ma i moderatori non ci sono mai quando ce n bisogno?


i vostri argomenti dovete su altri topic adatti non il mio,la mia è una richiesta tecnica tra queste due moto


dai rugge..non ti inalberare icon_lol.gif
Tu chiedi un consiglio su una moto da comprare fra più di un anno.... cosa ti dovrei rispondere??? ancora non sono state testate le novità 2008 che tu vuoi già una risposta per il 2009.... va bene essere sempre avanti coi tempi ma così è molto prematuro... icon_wink.gif

My opinion: il 636 è moto molto buona per farsi le ossa tra le sportive, comincia ad usarla come si comanda, poi pensa ad una mille...
Ho conosciuto persone che sono svariati anni che vanno in pista con buoni tempi e usano tutt'ora dei 600 ss... non è così ciofeca come credi!
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2825856
2825856 Inviato: 30 Ott 2007 14:04
 

FrecciaRossa ha scritto:
Paolo hai ragione...se ho scritto cosi prima è perchè mi rendo già conto di dove si andrà a finire...ma penso sempre che queste cose siano solo degli espedienti per vendere sempre + moto potenti a gente sempre + incoscente...perchè se queste moto "motogipizzate" hanno come secondo fine quelo di agevolare un pilota in pista...allora il pilota in questione di dovrebbe sentire a maggior ragione preso in giro perchè non credo che le tarature del ride-by-whire di serie siano studiate solo per andare in pista...ma soppr per sfruttare quei cavalli anche su strada...ed'ecco gente che s'improvvisa pilota...cullato dall'elettronica si pensa un dio!!! io guiderò solo moto che si comportano a seconda di quello che il mio polso destro sa fare...non una centralina!! vedere per esempio la caduta di pedrosa mentre provava la partenza mi fa sempre + ribrezzo...
parò Paolo hai ragione...bisogna rassegnarsi... icon_evil.gif


a tal proposito c'è una articolo su superbike Italia dove uno dei tester (Aigor, dal manico direi abbondante) ha stilato le sue impressioni quando ha provato le vecchie 500 gp 2 tempi....
bhè non si è divertito affatto come con la sua R1 2007... troppo scorbutiche, difficili da far andare veloci etc. etc..

Ora, io capisco perfettamente il tuo punto di vista, di nostalgico della guida dura e pura, dove il pilota, il suo polso e anche il suo coraggio la faceva da padrone su un mezzo tutt'altro che facile, ma penso che per noi comuni mortali sia meglio così.. trovo per es. ottimo il sistema Suzuki che ti permette di tagliare la potenza su un missile terra-aria come il GSXR1000, o i cornetti variabili della R1-R6 etc. etc.
La moto nelle mani sbagliate è un'arma impropria, renderle più facili è anche una questione di sicurezza e soprattutto è una questione di godibilità per l'utente medio: quanti prenderebbero oggi come oggi una 500 2 tempi race replica per fare passi di montagna?? il fatto di provarne una mi alletta eccome, ma non so se costantemente sarei in grado di fare la mia strada di montagna preferita con un cavallo difficile da domare e che mi obbliga ad avere mille attenzioni e livelli di paura sempre alti. Molto probabilmente mi divertirei di più con una moto attuale e terrei anche un ritmo migliore..

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2826477
2826477 Inviato: 30 Ott 2007 14:59
 

ruggero88 ha scritto:
ma i moderatori non ci sono mai quando ce n bisogno?


i vostri argomenti dovete su altri topic adatti non il mio,la mia è una richiesta tecnica tra queste due moto


come da richiesta di chi ha aperto il topic cancello tutto l'ot presente all'interno di questo. come vedi i moderatori ci sono, ed ero già intervenuto all'interno di questo thread per eliminare i messsaggi "fuori tema". continuiamo pure... icon_wink.gif
 
2826511
2826511 Inviato: 30 Ott 2007 15:02
 

fossi in te farei ancora un bel po' di esperienza e poi quando te la senti (che ne so verso 23-24 anni) ti fai il 1000,il 1000 a 21 anni non è da poco,anzi!Comunque fossi in te prenderei l'F4-312
 
2826525
2826525 Inviato: 30 Ott 2007 15:03
 

Leggo molte inesattezze sui 4 e 2 cilindri, sui vari paragoni ecc. ecc.
Rugge il forum è a tua disposizione ma chiarisciti un po' le idee e tieni sempre conto delle potenze in ballo. Cosa ti interessa delle 2 moto da te citate?
 
2830408
2830408 Inviato: 30 Ott 2007 20:51
 

molta potenza ai bassi e alti anche se so che i bassi(mv agusta 312) sono un pò scarsi sarei disposto a spendere 10000 euro tra marmitta e centraline per la mv agusta 312..io corro anche se son siciliano a pergusa o a monza con mancuso(noto meccanico che corre nella categoria 600)a monza vorrei fare bella figura..quest anno vado con il mio 636
 
2830674
2830674 Inviato: 30 Ott 2007 21:13
 

Allora prenditi un GSX-R 1000 K6 e mettilo su bene, con un po' di soldi diventa superba.
Ho saputo (non so se è vero) che è anche difficile trovarla nuova (parlo del k6)
Sei aperto ad altre marche o solo quelle 2?
 
2831215
2831215 Inviato: 30 Ott 2007 21:56
 

sono curioso per quanto riguarda l aprilia v4...no il gsx non mi piace icon_confused.gif
 
2831296
2831296 Inviato: 30 Ott 2007 22:01
 

Parli del nuovo V4?
 
2831853
2831853 Inviato: 30 Ott 2007 22:54
 

si icon_evil.gif
 
2832820
2832820 Inviato: 31 Ott 2007 9:37
 

ma può essere mai che da 0-100 la mv impiega 5 secondi..cioè quasi quanto la rs 125 full power che avevo io... icon_rolleyes.gif
 
2835062
2835062 Inviato: 31 Ott 2007 13:54
 

3.2 secondi da 0 a 100 dell mv augusta, contro i 3.4 della 1098 ed i 3 di un r1
 
2961593
2961593 Inviato: 17 Nov 2007 11:42
 

E' chiaro che qua le idee sono un po' confuse.....
Non penso di essere ne l'ingegnier Goggi della Mv, nè Domenicali della Ducati nè quelle teste geniali dei vari giapponesi che di anno in anno sfornano moto che si avvicinano sempre di più al concetto di "pilota automatico" che al concetto di moto...però voglio dire la mia!

Non si può mettere a confronto una moto da 100.000€ con una moto da 14.000!
Il confronto si potrebbe mettere su livelli di parità nel momento in cui la F4 cc venisse confrontata con la desmosedici stradale...e non penso che la mv ne uscirebbe vittoriosa!
Ricordo che la CC è più una ricerca di stile, dove la maggior parte dei pezzi viene ricavata dal pieno, il motore riceve un surplus di cilindrata e di tecnologia, ma rimane comunque una moto stradale non utilizzabile nelle corse per via dell'eccesso di cilindrata!!!

Mettendo a confronto la desmosedici, si guadagnerebbe in velocità di punta (vedi aerodinamica Ducati), sicuramente accellerazione, visto che la conformazione a V permette un leggero aumento della coppia....come se si trattasse di un grosso bicilindrico...e sicuramente anke in percorrenza di curva...visto il peso della ducati che con freccie, fanali e quant'altro è di 177 kg...non tralasciando poi la forcella con steli da 43 contro i 50 della mv!!!

Tornando al livello di noi comuni mortali, è indubbio il fatto che anke solo 10 cv consentono una velocità di punta sensibilmente superiore...immaginiamo più cavalli!!!
Il vantaggio della Ducati, è quello di avere Kgm di coppia in più che le consentono di raggiungere la velocità di punta prima che con un 4 cilindri! ...ma sul lungo un 2 cilindri paga sempre e comunque la differenza di cavalli.... quindi tra i 21000 di una 1098s o di una r312, la scelta rimane sempre e solo a discrezione del pilota, che prediligerà una caratteristica all'altra...

Arrivando alle jap, è indubbio che sono moto sempre più ipertecnologiche, dove il piacere di guida, ahimè deve lasciar spazio all'innovazione tecnologica (vedi controllo di trazione sulla zx10r)...sono moto che cambiano a paripasso con la tecnologia, quindi invecchiare x loro è d'obbligo!!!!
Non mi permetterei mai di confrontare una jap con un'italiana!!! sono filosofie diverse!!!!
Gli italiani, tendono a lasciare x più tempo possibile una moto in listino, portando man mano i dovuti accorgimenti....voglio ricordare che la prima mv 750 aveva la bellezza di 127 cv! oggi anke una zxr 600 le darebbe paga! Ma è così che si costruiscono i miti....
dalla serie 916-996-998, la monster, alla mitica f4....all'ormai mito brutale.....
quindi perfavore, nn mi venite a dire che la mv ha bisogno di ringiovanire!!!!!

Per quanto riguarda il confronto 2cilindri-4 cilindri superbike.... tenete conto che la 999 f07 necessita di una revisione completa ogni 700 km, contro i 1000 di una motoGp e le due gare di una F1...il chè la dice lunga sui limiti del bicilindrico!
 
3106425
3106425 Inviato: 5 Dic 2007 13:16
 

le nippo costano ovviamente mooolto meno, e ripararle di conseguenza anche... 1098 e mv?! be fossi nelle tue condizioni, nel senso, se avessi a disposizione cosi tanti soldi a 19 anni... purtroppo non ne ho cosi tanti, sono riuscito a ottenere una ninja600 e me la godo perche sarà la mia moto per non so quanti anni, fino a quando non riusciro a comprarmene una da solo... nel caso avessi tutti quei soldi opterei per Mv, penso sia il sogno di chiunque averne una!
e poi comunque secondo me prima di domandarti 1098 o F4, ragionerei prima sul fatto del 2 cilindri e del 4 cilindri!
io ho provato entrambi e sono due cose diverse tra loro: prima devi scegliere se vuoi il 2c o il 4c... e da li scegli di conseguenza!
1098 grandissima moto, stupenda esteticamente ma a chi non piace il bicilindrico non la comprerebbe! Mv è na figata di moto! io prenderei Mv F4 a vita!
e poi c'è da dire che sono Italiane,e gli italiani le moto le sanno fare piu che bene!! le nippo sono molto belle anche loro, ma con la tua disponibilità economica senza ombra di dubbio tralascerei le nippo e mi butterei cecamente su una Made in Italy..... Mvvvvvvvvvvv icon_mrgreen.gif
 
3107486
3107486 Inviato: 5 Dic 2007 14:59
 

youngGREEN ha scritto:

quindi perfavore, nn mi venite a dire che la mv ha bisogno di ringiovanire!!!!!


non ha bisogno di ringiovanimento estetico
ma ha bisogno di riprogettazione telaistica
all'epoca era avanti ma adesso?
hanno aumentato la cubatura ma restano le forcelle da 50 ecc ecc
adesso rispetto alla concorrenza è una moto difficile da usare
e per portarla al limite risulta stancante


comunque per cominciare sconsiglierei entrambe le moto
perchè troppo per un neofita
 
3152259
3152259 Inviato: 11 Dic 2007 10:19
Oggetto: Jaap/Italiane
 

A mio modesto avviso, per esserci così tanta differenza €€€ tra le japp e le italiane vuol dire che ci sono componenti tecnici costosi.

Prendi il nuovo CBR 1000RR FireBlade e mettiamo assetto Ohlins, poi cerchi marchesini, gommata giusta, tubi a treccia. Tutto senza toccare il motore, poi vedi a che cifra arrivi...

Vantaggio che Honda ha un motore affidabilissimo e per iniziare in pista a cannare staccate, fare errori grossolani ecc... CBR perdona, la R1 meno...

Mv Agusta è un'opera d'arte!
Ducati 1098 è un mosto di potenza/agilità, ci vuole una preparazione fisica dietro per poter girare decentemente oltre al manico...
 
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