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mv agusta 312 o 1098 o jap
2769163
2769163 Inviato: 23 Ott 2007 10:27
Oggetto: mv agusta 312 o 1098 o jap
 

allora premetto che questa moto devo prenderla a marzo 2009 sembra una data lontanissima ma manca poco + di un anno e 3 mesi togliendo il 2007 che ormai è finito...volevo sapere pareri su questa moto io dopo averla vista son rimasto impressionato le altre sembrano giocattoli sopratutto le jap volevo sapere ma in termini di velocità e accellerazione qual è meglio la 1098 o la mv? una cosa nel sito mv vendono scarico aperto in titanio e collettori + centralina 5sm e radiotore maggiorato mettendo questi pezzi quanto guadagnera la moto?????

come posso far dimagrire questa moto? icon_razz.gif

ultima cosa secondo voi nel 2009 a 15-16 mila euro magari la troverò la 312 visto che ora mi hanno chiesto chi 18-o 17 mila euro scontata al massimo icon_evil.gif magari uscirà la f5..... icon_twisted.gif
 
2769728
2769728 Inviato: 23 Ott 2007 11:35
 

ruggero88 ha scritto:
scusami io ho 19 anni e ho un 636 a potenza libera..e già mi sembra che non cammini comunque evitiamo off topic icon_twisted.gif in passato ho avuto rs 125 e rs 250 oltre al 636 che tra l altro vendo quindi non sono uno sprovveduto!


si ma nel 2009 ne avrai 21, comunque scusami non pensavo di avere a che fare con un manicone! icon_wink.gif

Per rientrare In Topic, credo che le due moto che hai messo a paragone siano il top di ciclistica e tecnologia, quindi sicuramente non sbaglierai qualsiasi moto tu decida di prendere.

Ultima modifica di redjack1975 il 23 Ott 2007 14:25, modificato 1 volta in totale
 
2770258
2770258 Inviato: 23 Ott 2007 12:50
 

Credo che si riferisca ad un'altro tipo di data importante...

Io personalmente, anche se non sono un manico..., andrei sulla 1098.
La MV sarebbe ora che rinnovasse un pochino la propria offerta...

nota del moderatore: Topic ripulito da OT. Atteniamoci all'argomento trattato. Per parlare della pericolosità di certe moto in mano a persone ancora non in grado di guidarle c'è tutto il forum Sicurezza e Prevenzione.
 
2773050
2773050 Inviato: 23 Ott 2007 17:32
 

io ti consiglio una jap che costa poco, se poi vuoi avere in futuro un livello di performance maggiore ci fai le modifiche.

Meglio una Suzuki gixxer 1000 o Yamaha R1
 
2774958
2774958 Inviato: 23 Ott 2007 20:13
 

Io forse (anche se un'ottima moto) escluderei l'MV e andrei forse di più sulla 1098 che mi piace un casino.. icon_razz.gif
Però le japp sono molto più affidabili, e questo è un dato molto importante secondo me. icon_wink.gif
 
2775333
2775333 Inviato: 23 Ott 2007 20:46
 

secondo me prima di pensare al millone dovresti pensare a sfruttare i tanti cv che hai già sotto il sedere... icon_wink.gif

comunque anch'io ti consiglio una japp perchè cosi se scivoli non stai li a spararti nelle palle... icon_rolleyes.gif
 
2776185
2776185 Inviato: 23 Ott 2007 22:12
 

se vuoi un po' imparare con una moto veloce, prendi una gixxer 750, che ha la centralina che permette la scelta dei 4 profili.
 
2779630
2779630 Inviato: 24 Ott 2007 13:01
 

nota del moderatore: Topic ripulito da OT. Atteniamoci all'argomento trattato. Per parlare della pericolosità di certe moto in mano a persone ancora non in grado di guidarle c'è tutto il forum Sicurezza e Prevenzione.

Sono costretto a quotare me stesso ma, visto che la volta precedente il mio messaggio non è stato letto, questa volta scrivo un post personale per comunicarlo. grazie. [/i]
 
2780235
2780235 Inviato: 24 Ott 2007 13:56
 

Und3r, mi spiace ma stavolta proprio non concordo con te.
Hai cancellato il mio post e quello di altri in maniera troppo "disinvolta".
Sulla sicurezza d'accordo che c'è una sezione adatta ma un semplice "avviso" o "monito" ci poteva stare tranquillamente senza cancellare nulla.
Questa cosa inizia un po' ad infastidirmi, troppi interventi "censuratori" da parte dei moderatori e a volte per nulla condivisibili.
 
2780898
2780898 Inviato: 24 Ott 2007 14:55
 

anche tolerance non era d'accordo, ci siamo chiariti via mp (che servono proprio per chiarire queste questioni invece di farlo nei topic dedicati ad altro) e ora siamo d'accordo. il monito (che mi trova d'accordissimo) si può fare via mp o nell'apposito forum. Qui si parla del confronto tra queste due moto, se un utente del tinga o di internet in generale cerca informazioni tecniche su questo argomento qui deve trovare informazioni utili a tal scopo e non moniti. PEr ulteriori chiarimenti chiedo gentilmente di farlo via mp. Grazie.

edit: ho eliminato anche la provocatoria risposta di ruggero88. Evita in futuro di avere uscite simili, grazie.
 
2804062
2804062 Inviato: 27 Ott 2007 8:57
Oggetto: Re: mv agusta 312 o 1098 o jap
 

ruggero88 ha scritto:
allora premetto che questa moto devo prenderla a marzo 2009 sembra una data lontanissima ma manca poco + di un anno e 3 mesi togliendo il 2007 che ormai è finito...volevo sapere pareri su questa moto io dopo averla vista son rimasto impressionato le altre sembrano giocattoli sopratutto le jap volevo sapere ma in termini di velocità e accellerazione qual è meglio la 1098 o la mv? una cosa nel sito mv vendono scarico aperto in titanio e collettori + centralina 5sm e radiotore maggiorato mettendo questi pezzi quanto guadagnera la moto?????

come posso far dimagrire questa moto? icon_razz.gif

ultima cosa secondo voi nel 2009 a 15-16 mila euro magari la troverò la 312 visto che ora mi hanno chiesto chi 18-o 17 mila euro scontata al massimo icon_evil.gif magari uscirà la f5..... icon_twisted.gif


beh se ti interessano le prestazioni assolute in termini di velocità e accelerazione mv agusta 312...moto stupenda anche se devo ammettere che fra le due io prenderei la ducati..mi piace di più e poi su strada più di 160 cavalli non credo che riuscirei a gestirli bene...anche perchè non ha neanche tanto senso comprare una moto per poi sfruttarla al 10%...certo per la pista il discorso cambia...ma questo dipende dall'uso che vuoi farne tu...
 
2804283
2804283 Inviato: 27 Ott 2007 9:56
 

ma che domande....
ovvio...il1098!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


non c'è paragone..... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
comunque...
entrambi sono moto stupende....
ma in pista.....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2806470
2806470 Inviato: 27 Ott 2007 14:57
Oggetto: Re: mv agusta 312 o 1098 o jap
 

ruggero88 ha scritto:
allora premetto che questa moto devo prenderla a marzo 2009 sembra una data lontanissima ma manca poco + di un anno e 3 mesi togliendo il 2007 che ormai è finito...volevo sapere pareri su questa moto io dopo averla vista son rimasto impressionato le altre sembrano giocattoli sopratutto le jap volevo sapere ma in termini di velocità e accellerazione qual è meglio la 1098 o la mv? una cosa nel sito mv vendono scarico aperto in titanio e collettori + centralina 5sm e radiotore maggiorato mettendo questi pezzi quanto guadagnera la moto?????

come posso far dimagrire questa moto? icon_razz.gif

ultima cosa secondo voi nel 2009 a 15-16 mila euro magari la troverò la 312 visto che ora mi hanno chiesto chi 18-o 17 mila euro scontata al massimo icon_evil.gif magari uscirà la f5..... icon_twisted.gif


credo che per decidere non c'è bisogno del nostro consiglio. entrambe le moto sono perfette per quanto riguarda la ciclistica e il motore. devi solo porti la seguente domanda? ducati o mvaugusta?
personalmente sceglierei l'mvaugusta....per me rimarrà sempre un mito
 
2809916
2809916 Inviato: 28 Ott 2007 11:45
 

mica tanto, come linea è molto meglio la ducati, la MV oramai è vecchia, devi considerarlo
 
2810512
2810512 Inviato: 28 Ott 2007 13:07
 

ruggero88 ha scritto:
vabbè tu sei di parte icon_lol.gif


beh..
io sì sono di parte...
ma i tester che le hanno provate in pista no.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

e a quanto pare la 1098 è meglio-...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2813948
2813948 Inviato: 28 Ott 2007 20:40
 

ma che dici che al masterbike hanno eletto la 312 come miglior moto come potenza accellerazione miglior giro ecc..
 
2814292
2814292 Inviato: 28 Ott 2007 21:16
 

la 1098 va meglio della MV sui circuiti tecnici come nurbugring , ma in quelli veloci come il Mugello, la MV gli ha dato 1 sec al giro !

we sono circa 200CV contro 160 !!!
 
2814808
2814808 Inviato: 28 Ott 2007 22:15
 

questo se parliamo delle moto originali, perché se poi metti mano anche solo alla rapportatura vedi come va la 1098 al mugello e la mv al nurburgring
 
2815165
2815165 Inviato: 28 Ott 2007 23:04
 

si ma ci sarebbero caratteristiche fisiche diferenti che fornirebbero PRO e Contro

4 cilindri a V contro 2 a L con tecnologia desmotromica
 
2816330
2816330 Inviato: 29 Ott 2007 10:38
 

firehurricane ha scritto:
si ma ci sarebbero caratteristiche fisiche diferenti che fornirebbero PRO e Contro

4 cilindri a V contro 2 a L con tecnologia desmotromica


ma perchè dai consigli se sei tu il primo ad essere confuso e a capirne ben poco di moto (ammesso da te stesso) ???
Qui cercano consigli non confondere le idee.


P.S. io prenderei una R1 2007 e spenderei giusto i soldi per carena in vtr, scatalizzatore, un mono serio, cartucce forcella, ammo di sterzo e un setting da un professionista. stop.
 
2816859
2816859 Inviato: 29 Ott 2007 12:06
 

non vorrei mai affidare la mia vita ad una centralina...perchè di centraina si parla se si considera la nuova R1...il ride-by-whire....ma siamo matti!!!??? già ti fanno i telai stori le jap,figuriamoci se per sbaglio ti fanno una centralina che ti mette l'acceleratore a stecca nel mezzo di una tranquilla gitarella...MAI!!!
l'unica japp 1000 che mi piace è il cbr...ma solo perchè è honda e l'affidabilità è al top!!! poi però non parliamo dei costi di gestione...una pedalina del cambio 120 euro...contro i 70 della ducati...tagliandi a 6000km...mah...
comunque questo topic non ha senso...da qui a 2 anni di distanza usciranno altre chiccherie degne di discussione...non ultima la ktmRC8...apriliaV4...insomma non avrebbe senso!! ma se proprio devo dire la mia ti consiglio la MV..la 1098 proprio non mi piace!!! ho avuto occasione di ammirarle entrambe assieme un giorno al bar...ebbene dopo 5 minuti la 1098 mi aveva già stufato...l'F4 invece continuava a farmi sognare!! poi il motore...affidabilità al top per via del 4 cilindri...e raffinatezza che i japp si sognano per via delle valvole radiali...vai di MV quindi!! icon_wink.gif
 
2816933
2816933 Inviato: 29 Ott 2007 12:17
 

sarrusoia- ha scritto:


beh..
io sì sono di parte...
ma i tester che le hanno provate in pista no.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

e a quanto pare la 1098 è meglio-...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
il problema è sempre quello, e cioè i tester che provano le moto provano le più equipaggiate, credo sia normale che una 1098 r con sospensioni raffinate ed altro ancora sia più veloce sul giro in confronto alle altre 1000 jap, però (perchè c'è sempre un però icon_lol.gif icon_lol.gif ) sè con la differenza che risparmi per l'acquisto di una jap (quella che sia) in confronto ad una italiana (ducati o mv) cambi i pezzi originali (sospensioni, freni, ecc) con altri di fattura più pregiata, bhè non credo si possa stabilire quale sia la migliore

quindi e tutta una questione di prezzi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2817009
2817009 Inviato: 29 Ott 2007 12:29
 

firehurricane ha scritto:
la 1098 va meglio della MV sui circuiti tecnici come nurbugring , ma in quelli veloci come il Mugello, la MV gli ha dato 1 sec al giro !

we sono circa 200CV contro 160 !!!
icon_eek.gif icon_eek.gif 200 cv non è che sono un pò troppi, a parte il fatto che dichiara 183 cv però non sono reali, non confondiamo la potenza massima del motore con la potenza massima alla ruota che è di 156 cv (+ o -)
 
2817032
2817032 Inviato: 29 Ott 2007 12:32
 

FrecciaRossa ha scritto:
non vorrei mai affidare la mia vita ad una centralina...perchè di centraina si parla se si considera la nuova R1...il ride-by-whire....ma siamo matti!!!??? già ti fanno i telai stori le jap,figuriamoci se per sbaglio ti fanno una centralina che ti mette l'acceleratore a stecca nel mezzo di una tranquilla gitarella...MAI!!!
l'unica japp 1000 che mi piace è il cbr...ma solo perchè è honda e l'affidabilità è al top!!!
poi però non parliamo dei costi di gestione...una pedalina del cambio 120 euro...contro i 70 della ducati...tagliandi a 6000km...mah...
comunque questo topic non ha senso...da qui a 2 anni di distanza usciranno altre chiccherie degne di discussione...non ultima la ktmRC8...apriliaV4...insomma non avrebbe senso!! ma se proprio devo dire la mia ti consiglio la MV..la 1098 proprio non mi piace!!! ho avuto occasione di ammirarle entrambe assieme un giorno al bar...ebbene dopo 5 minuti la 1098 mi aveva già stufato...l'F4 invece continuava a farmi sognare!! poi il motore...affidabilità al top per via del 4 cilindri...e raffinatezza che i japp si sognano per via delle valvole radiali...vai di MV quindi!! icon_wink.gif


Credi troppo a dei luoghi comuni. Inoltre se tutti ragionassero come te saremmo ancora all'età della pietra, o forse nemmeno a quella... metti poi si rompe la clava mentre bastoni un cinghiale, poi some si fà?? icon_lol.gif
Inoltre ti ricordo che il Giappone è il regno dell'elettronica così come Borgo Panigale dei bicilindrici. icon_wink.gif
Sicuramente poi ci sono anche sulla tua moto delle centraline e sicuramente una gestione elettronica del genere(ride by wire) è stata progettata con tutti gli accorgimenti di sicurezza del caso, e comunque potrebbe anche capitare che si sfilacci il cavo dell'accelleratore e ti si blocca in posizione aperta o che si blocchi la ghigliottina dei carburatori, o che l'iniezione elettronica si inceppi o che esploda una gomma, o che si formi una bolla d'aria nel circuito freni proprio prima di una staccata, ecc ecc.... icon_wink.gif
Il ride by wire viene usato da anni nelle competizioni e sulle automobili e non mi sembra che abbia mai dato problemi.

P.S. La Cbr 1000 ha l'ammo di sterzo elettronico... icon_lol.gif
 
2818203
2818203 Inviato: 29 Ott 2007 14:55
 

la F4CC ne da 200CV nell'albero motore, quelli sviluppati su ruota sono oltre i 170, visto che la R1 ne fa 165.

Poi al massimo ci fa qualche altra modifica per recuperare un altro po', e per chi non sa, sia i marchi jap che quelli italinai dichiarano sempe i CV dell'albero, solo a volte quelli su ruota !!!

Quindi chi dice che i jap dichiarano l'albero e le italiane la ruota, si sbagliano di grosso !!!!

la ducati ne fa 145hp alla ruota perciò il vantaggio della MV è troppo alto per poter competenere nelle piste veloci !!! La MV sul dritto è una delle moto più veloce in assoluto assieme alla Suzuki Gixxer 1000 vhe però perde colpi a causa dei componenti non proprio al top ( però si possono sempre cambiare visto che costa molto meno rispetto ad un italiana ) !
 
2820092
2820092 Inviato: 29 Ott 2007 18:22
 

firehurricane ha scritto:
la F4CC ne da 200CV nell'albero motore, quelli sviluppati su ruota sono oltre i 170, visto che la R1 ne fa 165.

Poi al massimo ci fa qualche altra modifica per recuperare un altro po', e per chi non sa, sia i marchi jap che quelli italinai dichiarano sempe i CV dell'albero, solo a volte quelli su ruota !!!

Quindi chi dice che i jap dichiarano l'albero e le italiane la ruota, si sbagliano di grosso !!!!

la ducati ne fa 145hp alla ruota perciò il vantaggio della MV è troppo alto per poter competenere nelle piste veloci !!! La MV sul dritto è una delle moto più veloce in assoluto assieme alla Suzuki Gixxer 1000 vhe però perde colpi a causa dei componenti non proprio al top ( però si possono sempre cambiare visto che costa molto meno rispetto ad un italiana ) !


secondo me tu guardi troppo solo i freddi numeri...
la moto è fatta anche di ciclistica e anche qui puoi avere tutta la componentistica migliore che esista ma se non sai sfruttare la moto anche se hai 300cv ti passa pure uno con il 125... icon_wink.gif
 
2820278
2820278 Inviato: 29 Ott 2007 18:37
 

firehurricane ha scritto:
la F4CC ne da 200CV nell'albero motore, quelli sviluppati su ruota sono oltre i 170, visto che la R1 ne fa 165.

Poi al massimo ci fa qualche altra modifica per recuperare un altro po', e per chi non sa, sia i marchi jap che quelli italinai dichiarano sempe i CV dell'albero, solo a volte quelli su ruota !!!

Quindi chi dice che i jap dichiarano l'albero e le italiane la ruota, si sbagliano di grosso !!!!

la ducati ne fa 145hp alla ruota perciò il vantaggio della MV è troppo alto per poter competenere nelle piste veloci !!! La MV sul dritto è una delle moto più veloce in assoluto assieme alla Suzuki Gixxer 1000 vhe però perde colpi a causa dei componenti non proprio al top ( però si possono sempre cambiare visto che costa molto meno rispetto ad un italiana ) !


Sei riuscito a mettere a confronto una moto da 100.000 euro di listino con altre da 14.000, sottolineando che queste ultime hanno componenti "non proprio al top"...
 
2821151
2821151 Inviato: 29 Ott 2007 19:34
 

sarrusoia- ha scritto:


beh..
io sì sono di parte...
ma i tester che le hanno provate in pista no.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

e a quanto pare la 1098 è meglio-...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


questa mi sembra un pò una cavolata (non ti seccare) hanno entrambe una ciclistica sopraffina con la differenza che la mv ha un motore che la fa decollare mentre prestazionalmente parlando una r-1 va già più forte del 1098 che a mio parere esteticamente è stupenda...
 
2822807
2822807 Inviato: 29 Ott 2007 21:59
 

Gianlu86 ha scritto:


questa mi sembra un pò una cavolata (non ti seccare) hanno entrambe una ciclistica sopraffina con la differenza che la mv ha un motore che la fa decollare mentre prestazionalmente parlando una r-1 va già più forte del 1098 che a mio parere esteticamente è stupenda...


quoto, comunque anche la suzuki va meglio, ma questo però non è prprio del tutto vero, dipende dalla pista
 
2823014
2823014 Inviato: 29 Ott 2007 22:18
 

Luisss ha scritto:
firehurricane ha scritto:
si ma ci sarebbero caratteristiche fisiche diferenti che fornirebbero PRO e Contro

4 cilindri a V contro 2 a L con tecnologia desmotromica


ma perchè dai consigli se sei tu il primo ad essere confuso e a capirne ben poco di moto (ammesso da te stesso) ???
Qui cercano consigli non confondere le idee


io mi quoto da solo ed aggiungo... con cose di luogo comune
 
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