Mi risulta che l'albero a gomito della P 250 è diverso da quello montato sulla PL 250.
Guardando in sezione il montaggio del P250 si nota inoltre la presenza di un dado d'unione albero a gomito (codice e disegno n. 2049), ciò non è riscontrabile sulla PL 250.
Le due bielle poi sono diverse: disegno n. 2065 la prima e 2532 la seconda. Quest'ultima poi è con cappello. Gli aghi per testa di biella sono gli stessi per i 2 modelli - disegno n. 2072 pezzi 30 diametro 3 x 15,8.
ciao Peppeimmagini visibili ai soli utenti registrati
gg1 ha scritto:
ciao, i buchi nel mio sono tre, solo quello al centro e' libero.
invece io volevo fare una domanda piu' tecnica: sto riassemblando un altro motore p250 e avendo necessita' di un albero motore, mi chiedevo se quello p250 fosse uguale a quello pe/pl/airone prima serie (ne ho diversi in casa ma tutti uguale). infatti mi ha destato sospetto il fatto che il cilindro del p250, oltre ad avere meno alette rispetto al pe/pl, e' anche piu' corto in altezza e quindi, a parita' di corsa deve esserci necessariamente una biella piú corta sul p250 altrimenti il pistone fuoriesce dalla canna del cilindro...aspetto lumi dai piu' esperti...purtroppo io non posso piu' verificare se non smontando il motore montao sulla p250 da poco restaurata.
ciao ciao