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125 cv alla ruota [127.2 cv @ 13850 giri/min]
3160353
3160353 Inviato: 11 Dic 2007 23:11
 

Non ho rimontato il corpo farfallato e il serbatoio, meglio aspettare una notte a far asciugare bene il silicone..però ora inizia a riprendere forma!

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Risonatore tappato (silicone rosso):

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Tappaggio dei fori sul telaio:

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3160603
3160603 Inviato: 11 Dic 2007 23:55
 

Ciccino... il tuo corpo farfallato non è stato smontato... sta ancora sulla moto!! Quindi mi domando che cacchio intendi per corpo farfallato icon_eek.gif
 
3160631
3160631 Inviato: 11 Dic 2007 23:59
 

Si..ehm...continuo a chiamare "corpo farfallato" l'airbox! In realtà il corpo è coperto dai 4 pezzi di scottex! icon_mrgreen.gif
 
3160799
3160799 Inviato: 12 Dic 2007 0:45
 

lolll hahahahahahahahahahahaha
bhè dai succede non ti preoccupare! ha si se lo togli per la prima stai attento nel rimontarlo perchè è montato su 4 tubi di gomma e devi improntarlo bene e mentre uno li tiene ben premuti uno tira le fasciette! così eviti fatica ed il riscio che aspiri aria perchè non è entrato bene!!! a me è successo la prima volta che l'ho dovuto rimontare icon_mrgreen.gif
 
3160842
3160842 Inviato: 12 Dic 2007 1:26
 

Mhm togliendo l'airbox ho visto che i tubi in gomma e le fascette sono rimaste attaccate, quindi penso sarà facile inserirlo di nuovo!
Già che c'ero ho deciso di prendere già i componenti per il tagliando dei 24.000km, e così ho ordinato:
- 4 candele Ngk Iridium CR9EIX
- 1 filtro olio K&N
- 4 litri Motul V300 Factory Line

E domani vado a prendere le pastiglie anteriori nuove icon_wink.gif
 
3162389
3162389 Inviato: 12 Dic 2007 12:01
 

Mattia636 ha scritto:
Mhm togliendo l'airbox ho visto che i tubi in gomma e le fascette sono rimaste attaccate, quindi penso sarà facile inserirlo di nuovo!
Già che c'ero ho deciso di prendere già i componenti per il tagliando dei 24.000km, e così ho ordinato:
- 4 candele Ngk Iridium CR9EIX
- 1 filtro olio K&N
- 4 litri Motul V300 Factory Line

E domani vado a prendere le pastiglie anteriori nuove icon_wink.gif


Cioé oggi...... icon_rolleyes.gif

Tra l'altro....io il risuonatore l'ho tappato con del nastro americano..... eusa_shifty.gif
 
3162442
3162442 Inviato: 12 Dic 2007 12:06
 

ottimo!!! ma io intendevo che se andavi a togliere il vero corpo farfallato dopo dovevi stare attento a rimontarlo l'ari box non crea problemi icon_mrgreen.gif
 
3162638
3162638 Inviato: 12 Dic 2007 12:30
 

certo che qui vi intendete tutti di meccanica..... come mai siete cosi sicuri che tutti sti buchi tappati funzionino?' chi ve lo ha detto???comunque complimenti per il lavoro che stai svolgendo...
 
3162884
3162884 Inviato: 12 Dic 2007 12:59
 

r6black2005 ha scritto:
certo che qui vi intendete tutti di meccanica..... come mai siete cosi sicuri che tutti sti buchi tappati funzionino?' chi ve lo ha detto???comunque complimenti per il lavoro che stai svolgendo...


La meccanica dei fluidi icon_mrgreen.gif
 
3163317
3163317 Inviato: 12 Dic 2007 13:52
 

Prima ho controllato i tappi e tengono benissimo, davvero mitico questo silicone!
Ho rimontato AIRBOX e serbatoio, dopo provo ad accenderla..anche se senza terminale farà un gran macello! icon_eek.gif
 
3163809
3163809 Inviato: 12 Dic 2007 14:30
 

senza terminale è una figata!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif l'ho accesa senza l'altro giorno..è una figata anche se i timpani chiedono pietà dopo 30 secondi scarsi.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3164132
3164132 Inviato: 12 Dic 2007 14:52
 

ma è troppo metallica senza.....almeno a me non piace
 
3164240
3164240 Inviato: 12 Dic 2007 15:00
 

anche secondo me! però sai che fiammate icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3164629
3164629 Inviato: 12 Dic 2007 15:25
 

Per rispondere a chi aveva chiesto nella pagina precedente come fare questi lavori, dico poche cose ma fondamentali: innanzitutto bisogna avere familiarità con gli attrezzi e avere una certa predisposizione/passione al mettere mano.Poi occorre procurarsi il manuale d'officina, così da sapere già prima cosa si andrà a togliere e come si dovrà fare.
Dopodichè si arriva al punto pratico, dove si prepara la moto e ci si pone nel modo più comodo per lavorarci sopra (l'ideale sarebbe sollevarla come in officina) e dotarsi di buoni attrezzi.Il set di chiavi inglesi o brugole da 3 euro lasciatelo perdere..o si spana la testa o si piega la chiave! Meglio avere poche chiavi (quelle necessarie) ma di buona/ottima qualità, e tutto sarà più facile!
 
3164686
3164686 Inviato: 12 Dic 2007 15:29
 

quoto e stra quoto!!!
 
3165747
3165747 Inviato: 12 Dic 2007 17:08
 

Io intorno a febbraio dovrei cominciare a lavoricchiare (dare una mano al meccanico per imparare) dal concessionario dove ho preso la moto, gli ho chiesto un mese fa e mi hanno detto di si..!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Io non ho fatto meccanica però sono malato per queste cose e con le chiavi inglesi me la cavicchio (pur non avendo mai fatto il meccanico) (sono perito elettronico(uscito con 60 proprio perchè invece di pensare all'elettronica pensavo alle moto.. icon_lol.gif )).. secondo voi ho buone probabilità di imparare a fare qualcosa??

P.S. Continuo a seguire attentamente i lavori icon_cool.gif icon_twisted.gif
P.S.(2) In una foto c'è il tappaggio dei fori del telaio.. Ma non capisco:
-dove sono questi fori?
-perchè ci sono questi fori?
-perchè copri questi fori con dei giornali invece che con qualche altro materiale che potrebbe essere più adeguato?
-perchè copri questi fori? icon_confused.gif

Grazie per le risposte e scusate la mia ignoranza icon_lol.gif eusa_shifty.gif
Lamps
 
3165830
3165830 Inviato: 12 Dic 2007 17:15
 

se c'è la passione si fa tutto!!!! pensa che io sono un perito informatico icon_mrgreen.gif
ma sto sopra i motori da quando sono nato!!! e non scherzo!!! mio papà è un ex pilota di rally, slalom, regolarità e salita!!!! quindi sono su macchine e moto da sempre icon_mrgreen.gif

vai tranquillo che con la passione si arriva dappertutto!!!! in bocca al lupo 0509_doppio_ok.gif
 
3165933
3165933 Inviato: 12 Dic 2007 17:25
 

Grazie e crepi il lupo icon_biggrin.gif
Spero di riuscire a far bene icon_cool.gif

Da quello che diceva mattia a proposito del tagliando fatto in casa.. ho capito che non è difficile farsi un tagliando.. no?? Cazzarola a parte i pezzi che li paghi un pò meno perchè non c'è il sovraccarico del prezzo da parte del conce (credo icon_rolleyes.gif ) non si paga la mano d'opera!!!
 
3165992
3165992 Inviato: 12 Dic 2007 17:29
 

ovvio!!! alla fine devi pagare:
- 10 euro del filtro olio
- il costo di 4 kg di olio (tanto ne usi meno)

e poi dipende cosa vuoi controllare! io controllo e cambio se necessario:
- filtro aria (costo dai 10 euro in su)
- pastiglie anteriore e posteriori
- liquido di refrigeramento
- batteria
- dipende dai km anche le candele (per sicurezza)
 
3166442
3166442 Inviato: 12 Dic 2007 18:09
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Io intorno a febbraio dovrei cominciare a lavoricchiare (dare una mano al meccanico per imparare) dal concessionario dove ho preso la moto, gli ho chiesto un mese fa e mi hanno detto di si..!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Io non ho fatto meccanica però sono malato per queste cose e con le chiavi inglesi me la cavicchio (pur non avendo mai fatto il meccanico) (sono perito elettronico(uscito con 60 proprio perchè invece di pensare all'elettronica pensavo alle moto.. icon_lol.gif )).. secondo voi ho buone probabilità di imparare a fare qualcosa??

P.S. Continuo a seguire attentamente i lavori icon_cool.gif icon_twisted.gif
P.S.(2) In una foto c'è il tappaggio dei fori del telaio.. Ma non capisco:
-dove sono questi fori?
-perchè ci sono questi fori?
-perchè copri questi fori con dei giornali invece che con qualche altro materiale che potrebbe essere più adeguato?
-perchè copri questi fori? icon_confused.gif

Grazie per le risposte e scusate la mia ignoranza icon_lol.gif eusa_shifty.gif
Lamps


Sono nel cannotto di sterzo dove passa la presa d'aria dinamica, i fori serviranno sicuramente in fase di costruzione del telaio ma probabilmente poi non vengono chiusi perch aiutano a diminuire il rumore.
I fori li ha tappati con il silicone e uno straterello di alluminio, il giornale serviva solo per tenere ben premute le due superfici da incollare.
Tappando i buchi l'aria va direttamente nella scatola filtro mandando l'airbox prima in pressione. icon_wink.gif
 
3166981
3166981 Inviato: 12 Dic 2007 18:52
 

Miscia ha scritto:


Sono nel cannotto di sterzo dove passa la presa d'aria dinamica, i fori serviranno sicuramente in fase di costruzione del telaio ma probabilmente poi non vengono chiusi perch aiutano a diminuire il rumore.
I fori li ha tappati con il silicone e uno straterello di alluminio, il giornale serviva solo per tenere ben premute le due superfici da incollare.
Tappando i buchi l'aria va direttamente nella scatola filtro mandando l'airbox prima in pressione. icon_wink.gif


Ahh! Infatti mi sembrava strano che lasciasse girovagare per la moto dei pezzi di giornale.. icon_lol.gif
Quindi se ho capito bene coprendo quei buchi il motore ha a disposizione più potenza da subito e in più un incremento di potenza massima poichè con i buchi non coperti l'aria non viene incanalata tutta nell'airbox?? icon_rolleyes.gif
 
3167324
3167324 Inviato: 12 Dic 2007 19:23
 

esatto, così nn si ha nessuna dispersione dell'aria e tutto quello che si prende da fuori va dentro l'airbox...
 
3167393
3167393 Inviato: 12 Dic 2007 19:30
 

icehcp ha scritto:
esatto, così nn si ha nessuna dispersione dell'aria e tutto quello che si prende da fuori va dentro l'airbox... (naturalmente anche la pioggia eh) icon_mrgreen.gif
ci sono i pro e i contro...


Ma... L'airbox non dovrebbe essere fatto proprio tenendo conto che quando piove entra acqua e quando ci sono insetti..si riempie di schifezze???
Cioè.. non penso che con quei 2 buchi aperti acqua e insetti non entrano nell'airbox.. icon_confused.gif Poi forse sto dicendo delle cose senza senso ( icon_lol.gif ) ma vorrei capire icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_question.gif
 
3169753
3169753 Inviato: 12 Dic 2007 22:31
 

Abbaiobaubau ha scritto:
icehcp ha scritto:
esatto, così nn si ha nessuna dispersione dell'aria e tutto quello che si prende da fuori va dentro l'airbox... (naturalmente anche la pioggia eh) icon_mrgreen.gif
ci sono i pro e i contro...


Ma... L'airbox non dovrebbe essere fatto proprio tenendo conto che quando piove entra acqua e quando ci sono insetti..si riempie di schifezze???
Cioè.. non penso che con quei 2 buchi aperti acqua e insetti non entrano nell'airbox.. icon_confused.gif Poi forse sto dicendo delle cose senza senso ( icon_lol.gif ) ma vorrei capire icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_question.gif


si infatti ho detto una castroneria e ho modificato subito, ma mi hai quotato nei 2 minuti che ho lasciato la risposta icon_lol.gif
 
3170128
3170128 Inviato: 12 Dic 2007 23:00
 

icehcp ha scritto:


si infatti ho detto una castroneria e ho modificato subito, ma mi hai quotato nei 2 minuti che ho lasciato la risposta icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Ho risposto subito perchè ero tutto immerso nella discussione icon_lol.gif
Comunque alla fine.. Come difetti di questo tipo di lavoro (tappare i buchi del telaio e togliere il risonatore (si dice risonatore o risuonatore? icon_rolleyes.gif )) c'è solo quello che la polizia può multarti o ce ne sono altri? icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_confused.gif 0510_grattacapo.gif eusa_shifty.gif
 
3170336
3170336 Inviato: 12 Dic 2007 23:41
 

ma perchè può multarti? e poi scusatemi ma non ho ancora capito la funzionalità del risuonatore....mi potete spiegare? icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
3170372
3170372 Inviato: 12 Dic 2007 23:53
 

smoker46 ha scritto:
ma perchè può multarti? e poi scusatemi ma non ho ancora capito la funzionalità del risuonatore....mi potete spiegare? icon_redface.gif icon_mrgreen.gif


Ho scritto che possono multarti solo perchè ho letto nel commento di non mi ricordo chi che senza il risuonatore la moto fa più "casino"..

icon_confused.gif ..pure io non ho ben capito.. icon_rolleyes.gif
 
3170484
3170484 Inviato: 13 Dic 2007 0:59
 

allora aspettiamo di essere illuninato su che cos'è e che scopo ha icon_mrgreen.gif
 
3170507
3170507 Inviato: 13 Dic 2007 1:32
 

smoker46 ha scritto:
allora aspettiamo di essere illuninato su che cos'è e che scopo ha icon_mrgreen.gif


Azz... l'abbiamo già detto!! Ridurre il rumore di aspirazione!!!! icon_mrgreen.gif
 
3172110
3172110 Inviato: 13 Dic 2007 12:50
 

Miscia ha scritto:


Azz... l'abbiamo già detto!! Ridurre il rumore di aspirazione!!!! icon_mrgreen.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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