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125 cv alla ruota [127.2 cv @ 13850 giri/min]
2936992
2936992 Inviato: 14 Nov 2007 15:18
 

superDany636 ha scritto:
ma il programma e il cavo te lo danno insieme a una rapi o ad una pwc?!
oppure dove si può trovare ?!


si i programmi te li danno con le varie centraline, ma a volte ti danno dei programmi che possono fare meno di quelli di chi ha il banco...
 
2940480
2940480 Inviato: 14 Nov 2007 20:23
 

se chi monta la rapid non è capace ma lo fa lo stesso x soldi è una cosa, anzi a volte mettono mappe ridicole ke fanno andare la moto meno di prima!!ma se la mappa la fa uno ke se ne intende fidati ke la moto cambia e anke di molto!!!! devi sapere dove togliere o mettere benzina, a quanti giri e come regolare l'anticipo!!! noi non abbiamo il banco, e la telemetria l'abbiamo solo sui 2 zx-10 da corsa...su quelle dei clienti usiamo il portatile e ''la testa''...certo, ci sono anke centraline migliori della rapid, ora x esempio stiamo guardando le G.E.T. ma costano sui 4000 euri!! icon_lol.gif

alla dim sport fanno solo rapid, le costruiscono li..
 
2942779
2942779 Inviato: 15 Nov 2007 8:29
 

Mattia... se arrivi a 125cv alla ruota misurati sul banco con il solo terminale ti compro una Ferrari!! Probabilmente non ci arriveresti neanche con lo scarico completo, alberi a camme e lucidatura dei vari condotti. I cavalli mica si trovano così, sotto l'albero di Natale.... Banfone!!! icon_razz.gif

Ah, e comunque le prese d'aria dinamiche ti danno2/3 cavalli e soprattutto funzionano, a seconda del modello, dai 200/220km/h in su... ovvero mai su strada e qualche volta in pista (già ad Adria non entra in funzione icon_lol.gif )

Vuoi un super metodo per aumentare i cavalli?? V-power, Olio motore 10W30 e trasmissione passo 520! In questo modo ho visto un 636 vecchio erogare ben 3.5cv in più di quando era originale.... il tutto con un 200€ di spesa icon_biggrin.gif
 
2942841
2942841 Inviato: 15 Nov 2007 8:46
 

Se tu avessi letto bene l'intero topic, avresti letto che è in programma l'intero scarico completo nel modello successivo al trofeo, con filtro aria, le modifiche all'airbox e le varie mappature del caso.
La trasmissione passo 520 c'è già di serie...ah vero che tu hai un cbr senza antisaltellamento! 0509_dito.gif

Sei la solita gelosAAAAA!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Magari non si arriverà a 125 precisi, ma molto vicino.
 
2943135
2943135 Inviato: 15 Nov 2007 9:42
 

Lo so che volevi mettere il completo... ma tu hai scritto che il solo scarico da 7cv... credevo ti riferissi al terminale. Sei tu che ti esprimi male... ma in fondo hai una Kawasaki icon_lol.gif
Comunque anche così arrivi massimo a 120, se il banco è ottimista icon_lol.gif

Hai già di serie il passo 520? Ma sei sicuro?? Dovrebbe essere 525 di serie e non 520 icon_confused.gif

E infine... che mi serve l'antisaltellamento se in staccata la moto non saltella?? icon_eek.gif
 
2946023
2946023 Inviato: 15 Nov 2007 15:28
 

Azz il solito pignolo..ma da uno col cbr cosa devo aspettarmi? icon_lol.gif
Col completo dovrebbe (uso in condizionale) arrivarci, o almeno così fanno credere icon_wink.gif
Il cbr600rr 07 superstock arriva a 118 su banco, testato da un team dove pizzo porta la sua a fare i tagliandi.
Sul passo non sono sicuro al 100%, ma è tra le caratteristiche che differenziavano la kawa dalle altre alla sua uscita, idem l'antisaltellamento!
Non è che lo mettono perchè di suo la moto saltella in staccata, ma per evitare che accada in quelle più brusche! Che penso capitino a tutti, indipendentemente dalla moto icon_wink.gif
 
2946099
2946099 Inviato: 15 Nov 2007 15:34
 

Mattia636 ha scritto:

Non è che lo mettono perchè di suo la moto saltella in staccata, ma per evitare che accada in quelle più brusche! Che penso capitino a tutti, indipendentemente dalla moto icon_wink.gif


Appunto... ad Adria, dove giravo almeno 30'' più veloce di te icon_lol.gif , usavo la frizione come un contadino usa la zappa e... niente, nessun saltellamento anche quando la ruota praticamente sfiorava l'asfalto!! O avevo azzeccato un setup stupendo delle sospensioni o, più verosimilmente, il CBR è così a punto di ciclistica e telaio che non ha bisogno di quei mezzucci!

E poi -nota umoristica- ad uno che si fa sverniciare in staccata da SRAD e per giunta in pista, l'antisaltellamento di sicuro non servirebbe 0509_pernacchia.gif
 
2946211
2946211 Inviato: 15 Nov 2007 15:41
 

Ma ad adria nemmeno a me è entrato in funzione, anche perchè non tiravo molto le staccate..ed ecco spiegato anche perchè srad mi superava con le sue pastiglie nuove con 5000km!

Ora al cbr manca solo il motore, poi potrebbe quasi esserci! icon_lol.gif Ma se paragoni il modello 05 con la mia..dovresti ammettere che un po' di differenza c'è
 
2947092
2947092 Inviato: 15 Nov 2007 17:07
 

troppo bello leggere le discussioni tra 2 che sono di parte..o no ? icon_lol.gif dai dai..si sa che la kawa è meglio del cbr icon_lol.gif ahuahuauh icon_lol.gif
 
2947547
2947547 Inviato: 15 Nov 2007 17:47
 

Forza fratello Mattia !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2947567
2947567 Inviato: 15 Nov 2007 17:49
 

Eh ma con miscia è sempre dibattito..pure dal vivo!E pensate che l'ho anche visto su una 636 '04! icon_lol.gif
 
2949702
2949702 Inviato: 15 Nov 2007 20:33
 

confermo il passo 520 del 635!! icon_biggrin.gif
 
2951687
2951687 Inviato: 15 Nov 2007 23:58
 

Mattia636 ha scritto:
Eh ma con miscia è sempre dibattito..pure dal vivo!E pensate che l'ho anche visto su una 636 '04! icon_lol.gif


Nego tutto... non ero in condizioni di intendere né di volere (come sempre icon_lol.gif )
 
2951690
2951690 Inviato: 15 Nov 2007 23:59
 

jackkawa ha scritto:
confermo il passo 520 del 635!! icon_biggrin.gif


Ahhhhhh... ma ora capisco perchè Mattia è un fermone!!!! Non ha il 636... ma il 635, la versione depotenziata icon_lol.gif
 
2953463
2953463 Inviato: 16 Nov 2007 11:18
 

Ehhh sei sceso che ti lacrimavano gli occhi dall'emozione! icon_lol.gif
Acc..ecco perchè non riesco ad andare!
 
3112978
3112978 Inviato: 5 Dic 2007 22:41
 

Arrivati oggi Power Commander 3 USB, modulo anticipo..nei prossimi giorni collettori! icon_biggrin.gif
 
3119204
3119204 Inviato: 6 Dic 2007 19:04
 

comunque sia e innegabile che la CBR motore non ne ha.. no puoi per niente paragonarla ad una kawasaki ninja....
 
3119852
3119852 Inviato: 6 Dic 2007 20:08
 

Mattia636 ha scritto:
Arrivati oggi Power Commander 3 USB, modulo anticipo..nei prossimi giorni collettori! icon_biggrin.gif


dopo vogliamo la lista di tutto quello che hai montato con anche il confronto al banco eh icon_mrgreen.gif
 
3121367
3121367 Inviato: 6 Dic 2007 22:21
 

quoto r6black 2005 ! icon_mrgreen.gif
 
3121962
3121962 Inviato: 6 Dic 2007 23:21
 

r6black2005 ha scritto:
comunque sia e innegabile che la CBR motore non ne ha.. no puoi per niente paragonarla ad una kawasaki ninja....


la nuova pero' ho sentito dire che sia migliorata molto..ma non ho ancora visto rilevamenti che lo testimoniano..
 
3136502
3136502 Inviato: 9 Dic 2007 12:16
 

Elenco preciso componenti:
- Terminale Termignoni ovale STR Inox
- Collettori Termignoni Racing SBC Inox
- Filtro aria Bmc
- modifica Airbox
- rimozione sistema antinquinamento
- centralina Power Commander 3 USB
- modulo anticipo per Power Commander

E già che ci sono:
- carene vetroresina stradali
- modifica forcelle anteriori by Andreani
- mono posteriore
- ammortizzatore di sterzo

Sono indeciso se aggiungere 1 dente alla corona..teoricamente già così dovrebbe andare decisamente forte! eusa_drool.gif
 
3137439
3137439 Inviato: 9 Dic 2007 14:09
 
 
3137534
3137534 Inviato: 9 Dic 2007 14:18
 

Mattia636 ha scritto:
Elenco preciso componenti:
- Terminale Termignoni ovale STR Inox
- Collettori Termignoni Racing SBC Inox
- Filtro aria Bmc
- modifica Airbox
- rimozione sistema antinquinamento
- centralina Power Commander 3 USB
- modulo anticipo per Power Commander

E già che ci sono:
- carene vetroresina stradali
- modifica forcelle anteriori by Andreani
- mono posteriore
- ammortizzatore di sterzo

Sono indeciso se aggiungere 1 dente alla corona..teoricamente già così dovrebbe andare decisamente forte! eusa_drool.gif


Evita... non cambia praticamente nulla e quando poi devi fare la revisione scleri per rimontarlo. (Ovviamente se intendi il sistema PAIR e quello del ricircolo dei vapori d'olio)
 
3137667
3137667 Inviato: 9 Dic 2007 14:29
 

GuidoPiano ha scritto:
Allora... Se ho capito bene questa dovrebbe essere una bozza del risultato finale.
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img528.imageshack.us
A questo punto dovresti cambiare casco e tuta.


Esatto, però con un po' più di verde! icon_mrgreen.gif
 
3137676
3137676 Inviato: 9 Dic 2007 14:30
 

mattia ma + o meno quanto si spreca per tutti i componenti ?! icon_eek.gif icon_confused.gif
 
3137694
3137694 Inviato: 9 Dic 2007 14:31
 

Miscia ha scritto:


Evita... non cambia praticamente nulla e quando poi devi fare la revisione scleri per rimontarlo. (Ovviamente se intendi il sistema PAIR e quello del ricircolo dei vapori d'olio)


Esatto proprio lui, la modifica che andrebbe a chiudere i condotti dal coperchio delle valvole..però stavo pensando a qualcosa di meno invasivo, e che sia facile mettere/togliere..oggi pomeriggio inizio a smontare tutto e vedo un po' come è la situazione!
 
3137698
3137698 Inviato: 9 Dic 2007 14:31
 

superDany636 ha scritto:
mattia ma + o meno quanto si spreca per tutti i componenti ?! icon_eek.gif icon_confused.gif


In che senso? Quanto costano?
 
3137770
3137770 Inviato: 9 Dic 2007 14:38
 

bhe... se hai ancora i rapporti originali... perchè no icon_biggrin.gif
xo sarebbe meglio un pignone -1, ma forse accorci di troppo... devi vedere te come ti trovi meglio...

come ben sai, con la corona diminuisce l'interasse e quindi anche la facilità della ruota anteriore di stare a terra...
 
3137919
3137919 Inviato: 9 Dic 2007 14:51
 

eusa_think.gif La modifica alla corona/pignone non mi dispiace, però non vorrei poi trovarmi con una moto che non riesce a scaricare bene la potenza a terra (dovendo cercare di tenere la ruota anteriore incollata all'asfalto..questo per assurdo, ovviamente il 636 non è un mostro che si impenna così facilmente). In una pista molto apri/chiudi come Adria sentivo la ruota anteriore sbacchettare quando arrivavo alla potenza massima in seconda, e penso proprio di mettere un ammortizzatore di sterzo per renderla più stabile (e per prendermi meno spaventi).Magari l'accorciamento del rapporto finale lo vedo una volta montato il tutto!
Ora vi saluto che vado in garage a mettermi all'opera.. icon_wink.gif Vi farò tante foto!
 
3142649
3142649 Inviato: 10 Dic 2007 0:53
 

Ecco il resoconto del pomeriggio:

Accensione e scaldatina per vedere se il mantenitore ha fatto il suo lavoro..partita al primo colpo!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si inizia a lavorare!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ed ecco i giocattolini che monterò oggi:

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Dopo aver tolto selle, tutte le carene, plexiglass, strumentazione e serbatoio:

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A questo punto ho tolto il coperchio del filtro aria e ci ho dato una pulita col compressore (dopo 5.000km di percorrenza):

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Ecco una vista centrata di come si presenta prima dell'arrivo della PC3:

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Ed ecco dopo! Con i connettori messi in serie:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vista laterale del cavo della PC3, fissato con delle fascette:

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Ed eccola montata (sembrerà una sciocchezza, ma ci ho messo mezz'ora per trovare il giusto posto..se avessi avuto ancora le plastiche con le frecce originali ci avrei messo 2 minuti!):

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Mi sono poi concentrato sull'airbox, e questa è la visuale frontale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui si vede il condotto principale, con il risonatore che verrà eliminato:

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Ho poi tolto l'airbox, coprendo i corpi farfallati:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui si vedono nettamente i 2 fori che mettono in comunicazione il condotto dell'airbox e le travi del telaio..sinceramente non si sa per quale motivo!E verranno tappati:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Visto che non avevo le istruzioni per il montaggio del modulo anticipo, ho telefonato ad un ragazzo con una moto che non va avanti (Miscia icon_mrgreen.gif ) che in diretta mi ha letto le istruzioni dal sito americano per il montaggio dei connettori.Al momento del montaggio mi sono accorto che i connettori erano diversi, e mi sono disperato..una volta tornato in casa ho trovato una confortante mail dalla Ferracci (disponibilissimi) con una mappatura di partenza ma soprattutto con le istruzioni in italiano per il montaggio!E così ho scoperto che quei connettori non vanno sugli iniettori, bensì sulle candele..ovviamente se ci avessi pensato avrei intuito che anticipo=candele! eusa_doh.gif

Prima di chiudere il garage ho ancora tolto il terminale e provato a togliere il raccordo con i collettori, ma non è stato così semplice..così è tutto rimandato a domani!Smonterò la pedana in modo da riuscire a fare ruotare per bene il raccordo!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Domani finirò anche con l'anticipo, e aggiornerò il firmware della PC3 per poi caricarci sopra la mappatura mandata da Ferracci! Dopodichè passerò ai collettori.. icon_wink.gif
 
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