Mattia636 ha scritto:
Manca solo più il banco per vedere se l'obiettivo è stato raggiunto!Al preparatore arriverà per metà gennaio, appena è pronto mi telefona.
Innanzitutto l'ho provata solo per un piccolo pezzo, in piano e in salita, si e no 3 km.Ho fatto scaldare il motore fino ai 45 gradi e sono partito..temperatura esterna -1 gradi
Ovviamente (e purtroppo) solo strada dritta, usando prima, seconda e terza marcia..devo dire che il rumore è diventato ancora più forte, sia d'aspirazione che di scarico! Ora dal terminale (che era già forte) esce molto più pieno, e con un bel borbottio.Il gas risponde molto più velocemente, idem la risposta del motore.Ai bassi sembra essere più o meno simile, ma già avvicinandosi ai medi (sono arrivato max a 7000 giri) il carattere cambia parecchio.
Ho provato ad aprire deciso (ma non tutto) in prima e ho sentito come un colpo forte a salire dai 3000 giri, e fin quando non ho messo la seconda (appunto a 7000 giri) lo sterzo era leggerissimo!Il cambio era un po' addormentato dal mese e mezzo di stop, però la risposta del motore era pulita e fluida.
Ho tirato anche la seconda ai 7000 giri, mollando il gas di colpo, e ha fatto un botto con un po' di luce (penso una sfiammatina), poi non ho più provato e sono rientrato in garage.
Probabilmente la mappatura attuale non è proprio perfetta ai medi/alti per il mio terminale (che svuota maggiormente rispetto all'arrow indicato) quindi è normale che sia ancora un pelino magra.Certo devo dire che quello scoppio era davvero forte, non me l'aspettavo!
Domani, se il tempo è appena decente, provo a fare un giro intorno alla città, così provo per bene la resa a regimi più elevati, e sono curioso di testare anche la pompa di ripresa della benzina!
azz con i collettori ne hai guadagnato molto in peso e ora hai uno scarico completo...davvero un bel lavoro! l'unica cosa che davvero non mi piace è la coda della tua moto! metti su un bel codino monoposto che quella di serie è orrida