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125 cv alla ruota [127.2 cv @ 13850 giri/min]
3236318
3236318 Inviato: 21 Dic 2007 19:10
 

ildepo ha scritto:
Bellissimi i collettori Arrow!
Volendo proprio esagerare (già, vuoi raggiungere i 125 cavalli alla ruota, no?), potresti adattare l'attacco per sonda lamda sui collettori (oppure c'è già?) per poi montare la Wideband Commander e creare la tua mappa personalizzata x la powercommander....


beh hai voglia di raggiungere 125cv alla ruota......bisognerebbe cominciare ad aprire il motore minimo icon_biggrin.gif
 
3237138
3237138 Inviato: 21 Dic 2007 21:10
 

ora hai rotto le scatole.. sto belin di report te lo chiudo .. 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


dai son proprio curioso di sentir la tua belva icon_lol.gif mentre andiamo in toscana mi racconti per benino icon_mrgreen.gif

ciauz
 
3238333
3238333 Inviato: 22 Dic 2007 3:29
 

Andy87 ha scritto:


beh hai voglia di raggiungere 125cv alla ruota......bisognerebbe cominciare ad aprire il motore minimo icon_biggrin.gif


Se apro il motore come si deve si arriva anche a 145cv alla ruota..poi magari dura 20 giri, ma li ha raggiunti! icon_lol.gif
 
3238707
3238707 Inviato: 22 Dic 2007 10:26
 

Mattia636 ha scritto:


Se apro il motore come si deve si arriva anche a 145cv alla ruota..poi magari dura 20 giri, ma li ha raggiunti! icon_lol.gif


Se tu apri il motore è già tanto se poi lo sai rimontare icon_neutral.gif
 
3238723
3238723 Inviato: 22 Dic 2007 10:32
 

Miscia ha scritto:


Se tu apri il motore è già tanto se poi lo sai rimontare icon_neutral.gif


eusa_shifty.gif

Ora vado in garage e sistemo la mappatura giusta..
 
3239303
3239303 Inviato: 22 Dic 2007 13:03
 

Io ancora nn riesco a capi quali sono i cavalli effetivi!
quando sulle riveste scrivono che la ninjaha 131 cv con raim in pressione quanti ne ha effetivi ?!
ho una confusione incredibile! icon_mrgreen.gif
ancora nn riseco a capi quanti sono i cavalli effetivi della 636 e della ninja 2007!
mi potete di la verità...! icon_mrgreen.gif
comunque mattia poi voglio una prova sul banco con tanto di video ! icon_lol.gif
 
3240075
3240075 Inviato: 22 Dic 2007 14:58
 

Dunque i cavalli effettivi (o meglio dichiarati) sono 130 per il 636 e 125 per il 599 2007.Con ramair in pressione diventano 6cv in più, su entrambi i modelli icon_wink.gif
Come minimo ci sarà il video!
Tra poco metto le ultime foto.. icon_biggrin.gif
 
3240182
3240182 Inviato: 22 Dic 2007 15:18
 

Ecco le foto di stamattina:

In aggiornamento firmware:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Allestimento col portatile:

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Modifiche finite, carene da rimontare:

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La parte più lunga è stata capire come mai il motore non girava bene..poi chiedendo su un altro forum ho avuto l'illuminazione..avevo caricato il firmware del modulo d'anticipo sulla powercommander, invece dell'aggiornamento!
Così ho scaricato il firmware nuovo e ho caricato tutto dall'inizio..ed è andato a buon fine.Ora col software mi vede l'aperta della farfalla (ho azzerato gli indici e ritarato tutto a caldo) e mi vede sia iniezione che anticipo.
L'ultimo problema era capire perchè dopo 5 secondi si spegneva in malo modo...ho risolto guardando dentro il serbatoio e accorgendomi che era a secco!!! eusa_wall.gif Una tanica di 5 litri di benzina e la paura è sparita.. icon_mrgreen.gif
 
3240610
3240610 Inviato: 22 Dic 2007 17:03
 

Mattia636 ha scritto:

...
La parte più lunga è stata capire come mai il motore non girava bene..poi chiedendo su un altro forum ho avuto l'illuminazione..avevo caricato il firmware del modulo d'anticipo sulla powercommander, invece dell'aggiornamento!
...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3241316
3241316 Inviato: 22 Dic 2007 19:24
 

Ed ecco la quasi conclusione di questo report!
Oggi pomeriggio ho rimontato la carene, mettendo su per ora solo il vascone in vtr (quello originale ha gli incastri che mi fanno sempre disperare).

Quasi finita:

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Ed ecco.....FINITA!

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Con tanto di adesivi truzzoracing icon_lol.gif

Qui l'ho messa a cuccia in attesa di farci un giro come si deve domani (se non si gela), pronta a partire!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3241320
3241320 Inviato: 22 Dic 2007 19:25
 

Ora vado a mangiarmi una meritata pizza, appena torno scrivo 2 commenti sulla mini prova su strada! icon_biggrin.gif
 
3241397
3241397 Inviato: 22 Dic 2007 19:36
 

complimeti mattia !!!
ancora mi chiedo se riuscirò a fare un lavoretto del genere alla mi futura moto !
comunque buon appetito! icon_mrgreen.gif
 
3241418
3241418 Inviato: 22 Dic 2007 19:39
 

oooo là icon_wink.gif
bravissimo, ottimo lavoro... xo adesso sarà il banco a decretare o meno il raggiungimento della soglia prefissata... icon_biggrin.gif
 
3242231
3242231 Inviato: 22 Dic 2007 22:41
 

Manca solo più il banco per vedere se l'obiettivo è stato raggiunto!Al preparatore arriverà per metà gennaio, appena è pronto mi telefona.

Innanzitutto l'ho provata solo per un piccolo pezzo, in piano e in salita, si e no 3 km.Ho fatto scaldare il motore fino ai 45 gradi e sono partito..temperatura esterna -1 gradi icon_eek.gif
Ovviamente (e purtroppo) solo strada dritta, usando prima, seconda e terza marcia..devo dire che il rumore è diventato ancora più forte, sia d'aspirazione che di scarico! Ora dal terminale (che era già forte) esce molto più pieno, e con un bel borbottio.Il gas risponde molto più velocemente, idem la risposta del motore.Ai bassi sembra essere più o meno simile, ma già avvicinandosi ai medi (sono arrivato max a 7000 giri) il carattere cambia parecchio.
Ho provato ad aprire deciso (ma non tutto) in prima e ho sentito come un colpo forte a salire dai 3000 giri, e fin quando non ho messo la seconda (appunto a 7000 giri) lo sterzo era leggerissimo!Il cambio era un po' addormentato dal mese e mezzo di stop, però la risposta del motore era pulita e fluida.
Ho tirato anche la seconda ai 7000 giri, mollando il gas di colpo, e ha fatto un botto con un po' di luce (penso una sfiammatina), poi non ho più provato e sono rientrato in garage.

Probabilmente la mappatura attuale non è proprio perfetta ai medi/alti per il mio terminale (che svuota maggiormente rispetto all'arrow indicato) quindi è normale che sia ancora un pelino magra.Certo devo dire che quello scoppio era davvero forte, non me l'aspettavo!

Domani, se il tempo è appena decente, provo a fare un giro intorno alla città, così provo per bene la resa a regimi più elevati, e sono curioso di testare anche la pompa di ripresa della benzina!
 
3242271
3242271 Inviato: 22 Dic 2007 23:00
 

Mattia636 ha scritto:
Manca solo più il banco per vedere se l'obiettivo è stato raggiunto!Al preparatore arriverà per metà gennaio, appena è pronto mi telefona.

Innanzitutto l'ho provata solo per un piccolo pezzo, in piano e in salita, si e no 3 km.Ho fatto scaldare il motore fino ai 45 gradi e sono partito..temperatura esterna -1 gradi icon_eek.gif
Ovviamente (e purtroppo) solo strada dritta, usando prima, seconda e terza marcia..devo dire che il rumore è diventato ancora più forte, sia d'aspirazione che di scarico! Ora dal terminale (che era già forte) esce molto più pieno, e con un bel borbottio.Il gas risponde molto più velocemente, idem la risposta del motore.Ai bassi sembra essere più o meno simile, ma già avvicinandosi ai medi (sono arrivato max a 7000 giri) il carattere cambia parecchio.
Ho provato ad aprire deciso (ma non tutto) in prima e ho sentito come un colpo forte a salire dai 3000 giri, e fin quando non ho messo la seconda (appunto a 7000 giri) lo sterzo era leggerissimo!Il cambio era un po' addormentato dal mese e mezzo di stop, però la risposta del motore era pulita e fluida.
Ho tirato anche la seconda ai 7000 giri, mollando il gas di colpo, e ha fatto un botto con un po' di luce (penso una sfiammatina), poi non ho più provato e sono rientrato in garage.

Probabilmente la mappatura attuale non è proprio perfetta ai medi/alti per il mio terminale (che svuota maggiormente rispetto all'arrow indicato) quindi è normale che sia ancora un pelino magra.Certo devo dire che quello scoppio era davvero forte, non me l'aspettavo!

Domani, se il tempo è appena decente, provo a fare un giro intorno alla città, così provo per bene la resa a regimi più elevati, e sono curioso di testare anche la pompa di ripresa della benzina!


azz con i collettori ne hai guadagnato molto in peso e ora hai uno scarico completo...davvero un bel lavoro! l'unica cosa che davvero non mi piace è la coda della tua moto! metti su un bel codino monoposto che quella di serie è orrida icon_lol.gif
 
3242284
3242284 Inviato: 22 Dic 2007 23:06
 

In arrivo anche quello.. icon_mrgreen.gif
 
3242493
3242493 Inviato: 23 Dic 2007 0:30
 

Mattia636 ha scritto:
In arrivo anche quello.. icon_mrgreen.gif


ah ecco allora dopo la ritieni finita?? o ti manca ancora qualcosa?? cambiare moto e ricominciare icon_mrgreen.gif
 
3242537
3242537 Inviato: 23 Dic 2007 0:50
 

Ehehe mancano ancora il cupolino e le fiancate in vtr..per ora ho messo su solo il vascone perchè è più comodo dell'originale, mentre il codone l'ho provato, va bene, ma avrei dovuto togliere dei gommini incastrati e ci avrei messo sicuramente mezz'ora..ero troppo ansioso di finire di montarla! icon_redface.gif
 
3242583
3242583 Inviato: 23 Dic 2007 1:25
 

Ottimo lavoro Mattia, complimenti! 0509_up.gif
Deve essere sicuramente una bella soddisfazione aver preparato da te la moto! Io attendo ancora una bella descrizione delle sensazioni di guida tue personali portandola attorno ai 14000 giri nelle prime marce... Sono curioso!
Comunque hai fatto un gran bel lavoro!
 
3242625
3242625 Inviato: 23 Dic 2007 2:28
 

djtech ha scritto:


ah ecco allora dopo la ritieni finita?? o ti manca ancora qualcosa?? cambiare moto e ricominciare icon_mrgreen.gif


Pedane, ammortizzatore, forcella, pompa radiale seria........ lui ha fatto di tutto per aumentare i cavalli ma ora che se ne fa se non riesce a domarli per bene? 0510_amici.gif
 
3242654
3242654 Inviato: 23 Dic 2007 5:11
 

la potenza è nulla senza controllo..come diceva quello.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ..battute a parte..veramente complimentoni..quando riesci a fare queste cose da solo e ad ottenere questi risultati,le soddisfazioni sono doppie.. eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
3243087
3243087 Inviato: 23 Dic 2007 11:02
 

Che bel lavoro, molto curato.....
 
3243093
3243093 Inviato: 23 Dic 2007 11:04
 

Complimentoni anche da parte mia..! icon_mrgreen.gif 0510_five.gif

Mi permetto di dire che mancherebbe il codino monoposto, 2 specchietti carbon-look e la rimozione delle pedane del passeggero.. icon_rolleyes.gif (a meno che tu non debba portare in giro la zavorrina icon_eek.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_twisted.gif )

Mandaci qualche video!
Ciao lamps icon_mrgreen.gif
 
3243797
3243797 Inviato: 23 Dic 2007 13:04
 

Ora pian piano si passerà a sistemare anche il reparto sospensioni e freni.. icon_mrgreen.gif
A volte (molto raramente) trasporto dietro qualcuno quindi per ora lascio lo pedane.. icon_wink.gif

Ovviamente proprio oggi che volevo provarla fuori nevischia..ufff!
 
3250760
3250760 Inviato: 24 Dic 2007 15:57
 

Tornato ora dal girettino di prova...diavolo che bella!
Il rumore d'aspirazione è nettamente più cattivo, e dallo scarico esce un bel rombo cupo e deciso!
Ogni volta che scalo dalla terza alla seconda sento come un botto, ma non è proprio uno scoppio..se invece vado su di giri ripetutamente non scoppietta.Magari può essere dato dalla temperatura bassa e dall'umidità.

Il motore che dire...è diventato ignorantissimo! icon_twisted.gif Risponde subito e con cattiveria, aprendo in seconda sui 6-7000 giri mi slittava la ruota (ovviamente l'asfalto qui non è molto asciutto).
Il problema principale sarà solo il rumore..nemmeno in pista mi faranno girare! icon_lol.gif
 
3253103
3253103 Inviato: 25 Dic 2007 10:03
 

mettici un iper DBkiller! e comunque penso che sia mooolto forte il rumore di aspirazione per quello lo senti di più!!!
 
3253636
3253636 Inviato: 25 Dic 2007 12:05
 

Mattia636 ha scritto:
Tornato ora dal girettino di prova...diavolo che bella!
Il rumore d'aspirazione è nettamente più cattivo, e dallo scarico esce un bel rombo cupo e deciso!
Ogni volta che scalo dalla terza alla seconda sento come un botto, ma non è proprio uno scoppio..se invece vado su di giri ripetutamente non scoppietta.Magari può essere dato dalla temperatura bassa e dall'umidità.

Il motore che dire...è diventato ignorantissimo! icon_twisted.gif Risponde subito e con cattiveria, aprendo in seconda sui 6-7000 giri mi slittava la ruota (ovviamente l'asfalto qui non è molto asciutto).
Il problema principale sarà solo il rumore..nemmeno in pista mi faranno girare! icon_lol.gif


Forse un gran bel giorno anche la mia zetina diventerà così.. icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_lol.gif
 
3253638
3253638 Inviato: 25 Dic 2007 12:06
 

smoker46 ha scritto:
mettici un iper DBkiller! e comunque penso che sia mooolto forte il rumore di aspirazione per quello lo senti di più!!!


Sono daccordo icon_mrgreen.gif
 
3253894
3253894 Inviato: 25 Dic 2007 13:25
 

Mattia636 ha scritto:
Tornato ora dal girettino di prova...diavolo che bella!
Il rumore d'aspirazione è nettamente più cattivo, e dallo scarico esce un bel rombo cupo e deciso!
Ogni volta che scalo dalla terza alla seconda sento come un botto, ma non è proprio uno scoppio..se invece vado su di giri ripetutamente non scoppietta.Magari può essere dato dalla temperatura bassa e dall'umidità.

Il motore che dire...è diventato ignorantissimo! icon_twisted.gif Risponde subito e con cattiveria, aprendo in seconda sui 6-7000 giri mi slittava la ruota (ovviamente l'asfalto qui non è molto asciutto).
Il problema principale sarà solo il rumore..nemmeno in pista mi faranno girare! icon_lol.gif

Bene!!
Ora che i lavori sono terminati (hai trovato le mappature giuste x powercommander e modulo di anticipo, no?) aspettiamo il responso del banco!

p.s.
Colgo l'occasione x augurare un buon Natale a tutti!! icon_wink.gif
 
3260320
3260320 Inviato: 26 Dic 2007 21:02
 

ciao anche io ho la power pero sinceramente io la ho collocata sul lato tenuta con delle fasciette perke dove la hai messa tu non chiudeva con l'unghietta ti conviene provare

comunque gran bel lavoro icon_lol.gif
 
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