Ciao Luisss, grazie per i complimenti e per le critiche
Queste sono modifiche che, anche se alla lontana, avevo in mente forse ancor prima di comprare la moto, cioè mi sarebbe piaciuto avere una moto "libera", che potesse esprimere le sue vere potenzialità.Lo stesso ho fatto e continuo a fare su ogni mezzo a motore che possiedo, ma non per vantarmi al bar o altro, ma proprio per quello che hai chiamato passione!
Il riuscire a fare lavori per conto proprio, e avere il controllo fisico sul mezzo per me è una grande soddisfazione!
Sicuramente qualche battuta e qualche discorso stupido verrà fuori in qualche seduta nei bar, o al primo incontro con gente dedita alle modifiche, ma non sarà per sentirsi superiori o per essere per forza il migliore.
Questo che ho fatto lo posso chiamare STEP 1, in quanto non ho appunto modificato la ciclistica, intervenendo solamente sul motore.
Quello che farò nei prossimi mesi sarà proprio lo STEP 2, cioè andrò a fare quelle modifiche scritte qualche pagina fa..forcella, mono e ammortizzatore di sterzo (assolutamente necessario ora).Ho già preso gli arretratori per le pedane, anche se fino ad ora mi sono trovato bene come posizione in sella.Ovviamente una volta che sarò in grado di sfruttare a pieno le potenzialità della moto avrò sicuramente modificato anche il mio stile di guida (con uno più propizio e meno coreografico di ora) e anche le pedane originali, lasciate lì in basso, andranno a toccare...così le alzo subito!
Fino ad ora girando su strada non credo di aver mai messo in crisi la componentistica della moto, quindi sia una modifica alla ciclistica (e sicuramente anche al motore, visto che tanto non lo sfrutterei tutto nemmeno da originale) sarebbe stata superflua..ma la mia idea è quella di iniziare a girare costantemente in pista, magari una volta al mese, da acquisire anche la totale padronanza del mezzo (forse un'utopia).
La mia idea di fondo sarà poi di dedicare questa moto solamente alla pista (visto che tanto con le varie normative antinquinamento dovrei lottare per poter girare su strada) e prendere una moto più tranquilla per le gite domenicali, con la fidanzata.