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zx6r 636 2006 vs suzuki gsx-r 1000 k7 prova ripresa
2747956
2747956 Inviato: 19 Ott 2007 20:57
Oggetto: zx6r 636 2006 vs suzuki gsx-r 1000 k7 prova ripresa
 

ciao, oggi ho fatto una prova di ripresa contro una gixxer 1000. inspiegabilmente oggi la ninja andava molto bene e non aveva i problemi che conoscete.
Strada libera, rettilineo lungo e senza ingressi visibilità eccellente.
si parte affiancati, si butta la 2 e ci si accosta a 40 km/h. 3 colpi di clacson e si spalanca.

risultato: da 40 a 100 orari la nostra 636 sta davanti al gixxer 1000 dopo questa soglia le prendiamo di santa ragione. moto entrambe totalmente originali. la comnfigurazione della centralina gixxer era la A, ossia la più cattiva. comunque gran moto la gixxer 1000
 
2748379
2748379 Inviato: 19 Ott 2007 21:57
 

vabè mi sembra na cosa ovvia che stà dietro no ? altrimenti uno ke spende 3000€ in più a fare ?? icon_biggrin.gif
 
2748394
2748394 Inviato: 19 Ott 2007 21:59
 

ma fino ai 100 sta davanti il ninja! icon_wink.gif
 
2748466
2748466 Inviato: 19 Ott 2007 22:14
 

queto mi fa ricordare quando io avevevo ma lito 125 e mio fratello la rs 250 !!
fino ai 100 te la puoi giocare con una moto di cilindrata superiore ma poi su l'allungo se ne va via !!
è ovvio icon_sad.gif icon_confused.gif
 
2748642
2748642 Inviato: 19 Ott 2007 23:17
 

djtech ha scritto:
vabè mi sembra na cosa ovvia che stà dietro no ? altrimenti uno ke spende 3000€ in più a fare ?? icon_biggrin.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2748729
2748729 Inviato: 20 Ott 2007 0:00
 

Posso dubitare?
 
2748748
2748748 Inviato: 20 Ott 2007 0:18
 

Ci sta che fino 100 sia davanti la ninja...di sicuro ha una rapportatura delle marce più corta, se fa 150 in seconda, la gixxer fa 200... icon_wink.gif
 
2748758
2748758 Inviato: 20 Ott 2007 0:30
 

E' anche vero che spalancando entrambi, mentre la ninja è più facile da gestire con la ruota anteriore, il gsxr rischia di capottarsi! icon_wink.gif
 
2748936
2748936 Inviato: 20 Ott 2007 7:23
 

secondo me la ninja è più pronta per 2 motivi: a 40 all'ora in seconda la ninja sta sui 4000 giri, mentre la gsx è assolutamente al regime minimo ( sarà a 2000 giri scarsi, secondariamente la ninja pesa parecchi kg di meno.
 
2749127
2749127 Inviato: 20 Ott 2007 9:18
 

sangrehirviente ha scritto:
secondo me la ninja è più pronta per 2 motivi: a 40 all'ora in seconda la ninja sta sui 4000 giri, mentre la gsx è assolutamente al regime minimo ( sarà a 2000 giri scarsi, secondariamente la ninja pesa parecchi kg di meno.

non capisco questa prova a 40km/h di 2 fino a 100km/h cosa dimostra?
 
2749165
2749165 Inviato: 20 Ott 2007 9:32
 

cingo ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
secondo me la ninja è più pronta per 2 motivi: a 40 all'ora in seconda la ninja sta sui 4000 giri, mentre la gsx è assolutamente al regime minimo ( sarà a 2000 giri scarsi, secondariamente la ninja pesa parecchi kg di meno.

non capisco questa prova a 40km/h di 2 fino a 100km/h cosa dimostra?


pensavo che mi andasse via subto, invece non è stato così
 
2749396
2749396 Inviato: 20 Ott 2007 10:46
 

sangrehirviente ha scritto:


pensavo che mi andasse via subto, invece non è stato così


può anke essere che il guidatore del gixer fosse 1 pò imbrà icon_lol.gif
 
2749536
2749536 Inviato: 20 Ott 2007 11:24
 

TheFlash ha scritto:
Ci sta che fino 100 sia davanti la ninja...di sicuro ha una rapportatura delle marce più corta, se fa 150 in seconda, la gixxer fa 200... icon_wink.gif

in prima marcia il gsxr 1000 fa circa 170 km/h, non male direi... A parte questo, ragazzi bisogna dirlo: il gsx-r 1000 è proprio una gran moto!
 
2749754
2749754 Inviato: 20 Ott 2007 12:00
 

djtech ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:


pensavo che mi andasse via subto, invece non è stato così


può anke essere che il guidatore del gixer fosse 1 pò imbrà icon_lol.gif


no anzi, va 100 volte più forte di me, lo chiamano "l'elettrico" perchè è pazzo scatenato, è sempre in monoruota ecc...
 
2749797
2749797 Inviato: 20 Ott 2007 12:07
 

ildepo ha scritto:

in prima marcia il gsxr 1000 fa circa 170 km/h, non male direi... A parte questo, ragazzi bisogna dirlo: il gsx-r 1000 è proprio una gran moto!


Come no gran moto, ma piena de' difetti... 0509_mitra.gif
Sta già al 4° richiamo, per Suzuki è una gran botta di immagine! icon_rolleyes.gif
 
2750325
2750325 Inviato: 20 Ott 2007 13:08
 

ildepo ha scritto:

in prima marcia il gsxr 1000 fa circa 170 km/h, non male direi... A parte questo, ragazzi bisogna dirlo: il gsx-r 1000 è proprio una gran moto!

Infatti...quindi è probabile che nello spunto avendo marce lunghissime perda un po' di terreno icon_wink.gif
 
2750448
2750448 Inviato: 20 Ott 2007 13:22
 

ma più che altro se per 60km/h sta davanti la ninja (probabilmente per peso, coppia a quel regime, ecc.ecc) anche se dubito fortemente

cosa avresti dimostrato? icon_lol.gif
 
2750462
2750462 Inviato: 20 Ott 2007 13:24
 

Be non l'avrei mai pensato sinceramente... anche perchè il 1000 dovrebbe avere anche più coppia ai bassi...!! icon_eek.gif Complimenti alla kawa!!!! icon_biggrin.gif
 
2750632
2750632 Inviato: 20 Ott 2007 13:45
 

Queste prove da bar non contano nulla , basta che uno apre una frazione di secondo prima ed è fatta .....e poi che cosa si dimostra icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
2751370
2751370 Inviato: 20 Ott 2007 16:16
 

thedoctor750 ha scritto:
Be non l'avrei mai pensato sinceramente... anche perchè il 1000 dovrebbe avere anche più coppia ai bassi...!! icon_eek.gif Complimenti alla kawa!!!! icon_biggrin.gif

chissà con la z750 che è molto più piena ai bassi.
 
2751516
2751516 Inviato: 20 Ott 2007 16:50
 

panteranera ha scritto:
Queste prove da bar non contano nulla , basta che uno apre una frazione di secondo prima ed è fatta .....e poi che cosa si dimostra icon_question.gif icon_biggrin.gif



quotissimo!


P.S. per me un crodino! icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
2753625
2753625 Inviato: 21 Ott 2007 0:26
 

Ripeto, posso dubitare?
Aghioi che problemi ha il 1000 K7?
 
2753883
2753883 Inviato: 21 Ott 2007 8:37
 

panteranera ha scritto:
Queste prove da bar non contano nulla , basta che uno apre una frazione di secondo prima ed è fatta .....e poi che cosa si dimostra icon_question.gif icon_biggrin.gif


di prove ne abbiamo fatte 3 e più o meno hanno avuto tutte lo stesso risultato.
 
4178146
4178146 Inviato: 14 Apr 2008 12:29
 

Provato anch'io contro una corsaro 1200 veloce con scarico completo filtro e centralina io solo scarico leovince. PArtenza in movimento seconda 50kmh, lo bruciata dopo quasi 1km è rimasta indietro almeno 50m... icon_mrgreen.gif Lo so prove da bar ma fa sempre piacere quando una moto di cilindrata superiore e blasonata come il Corsaro si prende le bastonate dal 636... Gran moto nn c'è che dire, provata anche contro un cbr600rr '06 e un R6 '07 tutte le 600 di oggi le buscano dal 636 nn c'è pezza. Prox anno la cambierò per una gsx-r 750 o forse forse un 1000 anche se secondo me è inutile su strada...
 
4185857
4185857 Inviato: 14 Apr 2008 22:23
 

boh...
che prove... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se posso credere a quella 636vsgsxr1000....
ritengo alquanto improbabile quella con la Corsaro...

forse aveva messo il fermo all'acceleratore... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

anzi..aveva la centralina!?!?si...bloccata... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4185960
4185960 Inviato: 14 Apr 2008 22:38
 

Luisss ha scritto:
panteranera ha scritto:
Queste prove da bar non contano nulla , basta che uno apre una frazione di secondo prima ed è fatta .....e poi che cosa si dimostra icon_question.gif icon_biggrin.gif



quotissimo!


P.S. per me un crodino! icon_lol.gif icon_biggrin.gif


Per me un martini lemon
 
4187406
4187406 Inviato: 15 Apr 2008 10:02
 

Ragazzi....io posseggo una 636 '05 (vedi avatar) e una GSX-R 1000 K7 (comprata a dicembre).....
Nella 636 ho anche montata la corona +2 denti......ma motore e terminale originali.....
Che state a dì......rispetto alla GSX-R non c'é paragone...... 0510_mina.gif ......posso assicurarlo con cognizione di causa!!!! icon_rolleyes.gif

Forse forse....se ne può parlare con partenza da fermo, in relazione a come si azzecca la partenza........ 0510_confused.gif
 
4187494
4187494 Inviato: 15 Apr 2008 10:13
 

closurer ha scritto:
Forse forse....se ne può parlare con partenza da fermo, in relazione a come si azzecca la partenza........ 0510_confused.gif


ma questa è un'altra storia... icon_wink.gif icon_wink.gif

anzi..proverò a chiedere a un ragazzo che esce con me...
prima aveva il 636, adesso ha il millone suzuki...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4187549
4187549 Inviato: 15 Apr 2008 10:19
 

sicuro che la centralina era sulla mappa A? perchè mi sembra impossibile... il 636 è una ottima moto, ma onestamente mi sembra un pò esagerata sta cosa... o forse il tuo amico era in terza e non in seconda!... icon_eek.gif

ecco i valori di coppia:

icon_arrow.gif 113 Nm a 10.000 giri la suzuki

icon_arrow.gif 70.5 Nm a 11.500 giri la ninja

scusami ma il millone ha moooooooolta più coppia e la prende pure prima... mi spieghi come fai ad essere davanti?
 
4187958
4187958 Inviato: 15 Apr 2008 11:00
 

Matrix7117 ha scritto:
Posso dubitare?


per vari motivi descritti qui sopra anche io dubito. non tanto la veridicità della cosa ma la altre varianti del caso.. come l'effettiva apertura del gas, la gestione del decollo vertivale.. e il fatto che su strada non cè un vero riscontro e non ci sono veri rilevamenti. 40 all'ora in seconda claccsonn e via..
io so che con la mia gsr600 e un amico che aveva un ninja 1000 k5 se lui voleva andava alla mia andatura, sennò io neanche se lui sbagliava gli stavo solo vicino in cose del genere.
 
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