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R1 - Problemi Guida Valvole
2732863
2732863 Inviato: 18 Ott 2007 9:35
Oggetto: R1 - Problemi Guida Valvole
 

Purtroppo sono tra quelli che hanno il problema con i guida valvole dell'R1 - 2004. Ora la mia moto è in officina , sotto i ferri, subito il capo officina mi aveva detto che YAMAHA rispondeva e che non dovevo preoccuparmi , YAMAHA aveva riconosciuto il problema e passava pezzi e lavoro in garanzia...........Ieri sera mi ha chiamato e mi ha detto che YAMAHA gli ha detto in poche parole che 'SONO c***i DEL CLIENTE'
scusate la parola ma sono parecchio deluso e arrabbiato......
Non pensavo che YAMAHA si comportasse cosi, dato che tra l'altro sono cliente da anni , il lavoro mi costerà sui 1.000 Euro......

A malincuore ........vi dico che tra un paio di anni quando decidero' di cambiare moto.........sicuramente non prendero' una YAMAHA....
So' di amici che hanno avuto problemi anche grossi con moto giapponesi e (senza fare nomi) la casa madre NON ha fatto problemi per risolvere i danni .
Lo so' benissimo che a YAMAHA non gliene puo' fregare proprio nulla di me, di perdere un cliente.....
Volevo solo farvi presente quello che mi è successo.

Ciao a tutti

Un cliente YAMAHA ..... molto deluso.

MIrko
 
2737576
2737576 Inviato: 18 Ott 2007 17:48
 

Scusami però... sono c..zi del cliente ma con che motivazione? icon_rolleyes.gif
 
2741003
2741003 Inviato: 19 Ott 2007 7:12
 

Km che ha il tuo motore? Sintomi? Puoi spiegare un po' meglio il tuo problema? icon_confused.gif
 
2819297
2819297 Inviato: 29 Ott 2007 17:03
Oggetto: Ahi Ahi !
 

Ora che ho letto inizio a preoccuparmi sul serio 0510_sad.gif .... da qualche giorno pure io ho un problema alla mia yamaha R1 del '04/ '05 non so ancora di che genere inquanto ho appuntamento dal conce sabato mattina.
I sintomi della mia moto sembrano di candele (mi auguro) da due o tre mesi ho fatto il primo tagliando, quello dei 1000Km, ora ne ho circa 5500 il difetto si presenta sia a motore freddo che ben caldo, mentre si è in marcia normale (passeggiata della domenica in riviera per capirci) capita che il motore venga meno del tipo gira a 3 se non a 2 (orecchio di appassionato e non di meccanico) fino a spegnersi; se invece si tiene un'andatura diciamo allegra gira come un'orologio e non da il minimo problema. 0509_lucarelli.gif
 
2819364
2819364 Inviato: 29 Ott 2007 17:09
Oggetto: Re: Problemi Guida Valvole - R1 2004
 

MirkoLavaRed ha scritto:
Purtroppo sono tra quelli che hanno il problema con i guida valvole dell'R1 - 2004. Ora la mia moto è in officina , sotto i ferri, subito il capo officina mi aveva detto che YAMAHA rispondeva e che non dovevo preoccuparmi , YAMAHA aveva riconosciuto il problema e passava pezzi e lavoro in garanzia...........Ieri sera mi ha chiamato e mi ha detto che YAMAHA gli ha detto in poche parole che 'SONO c***i DEL CLIENTE'
scusate la parola ma sono parecchio deluso e arrabbiato......
Non pensavo che YAMAHA si comportasse cosi, dato che tra l'altro sono cliente da anni , il lavoro mi costerà sui 1.000 Euro......

A malincuore ........vi dico che tra un paio di anni quando decidero' di cambiare moto.........sicuramente non prendero' una YAMAHA....
So' di amici che hanno avuto problemi anche grossi con moto giapponesi e (senza fare nomi) la casa madre NON ha fatto problemi per risolvere i danni .
Lo so' benissimo che a YAMAHA non gliene puo' fregare proprio nulla di me, di perdere un cliente.....
Volevo solo farvi presente quello che mi è successo.

Ciao a tutti

Un cliente YAMAHA ..... molto deluso.

MIrko


Mi dispiace deluderti ma tutti quanti sono sulla stessa barca purtroppo la tecnologia avanza, la tecnica avanza, le moto stanno diventando dei computer è naturale che crescono i problemi, di sicuro non cambiando casa li risolvi icon_wink.gif
O fai come me che sono ancora alla vecchia maniera ( che già le sue pecche le ha) prendendoti un modello vecchio oppure sai gia preventivamente che oggi al costo delle moto ci devi aggiungere tutte quante queste rotture icon_lol.gif
Scusate ma chi si ricorda la vecchia cara volkswagen indistruttibile dei vecchi tempi oggi non sono più così o mi sbaglio?
 
2855050
2855050 Inviato: 3 Nov 2007 16:58
Oggetto: Officina
 

Proprio questa mattina ho portato la moto in officina yamaha per il problema descritto nel topic precedente, collegando il pc al cruscotto non hanno rilevato anomalie, mi hanno cambiato le candele dicendomi/facendomi vedere le vecchie che non erano troppo usurate almeno alla vista. Il tutto per un totale di 70€ che comprende anche il libretto uso e manutenzione(che ero sprovvisto). Ora la moto va meglio sembra che vada pure di più di prima, aspettiamo e stiamo a vedere.
doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
3250190
3250190 Inviato: 24 Dic 2007 14:21
 

c***o.riprendo fuori questo topic perche ma mia r6 2006 ha lo stesso sintomo da te descritto.potrebbero essere anche le candele?se cosi fosse vado a lurd!!!!!!!
 
3255488
3255488 Inviato: 25 Dic 2007 20:50
 

Purtroppo devo smentirmi.
1) sull'R1 NON si attacca il pc alla centralina in quanto il cruscotto stesso fa da pc. Il cruscotto è in grado di dirci quali problemi si sono verificati vecchi e recenti.
2) con la sostituzione delle candele non ho risolto nulla.
Ho avuto la possibilità di mettere la moto sul banco rulli e sfiga vuole che non abbia fatto alcun difetto, tramite lambda e pc ho riscontrato che con l'utilizzo della moto a regimi di "passeggiata" il motore gira MOLTO magro basta una lieve depressione del serbatoio per non far arrivare benzina al motore che di conseguenza perde colpi va a tre e si spegne.
Girando invece a regimi medio alti va da Dio sul banco ha dato 150cv a 14200giri/minuto.
Dopo le feste il mio mecca prenderà contatti con la yamaha per scoprire il problema e cercare di risolverlo
 
3260101
3260101 Inviato: 26 Dic 2007 20:25
 

ma si sente così facilmente se il motore gira a tre?perche a me non sembra che me l abbia mai fatto.a freddo fa un rumore un po pi accentuato mi hanno detto che puo essere il bilanciere con un po piu di gioco.oggi un miuo amico meccanico è venuto per sentire il difetto,non l ha mai fatto!pazzesco!ho provato a spegnerla e riaccenderla almeno 30 volte.il mio problema avviene solo quando devo metterla in moto e a caldo!
ho paura che possa essere un problema cosi anche da me.però io mentre sono in marcia non mi da nessun problema,la tua invece?dove si manifesta il problema??
 
3265119
3265119 Inviato: 27 Dic 2007 15:05
 

Sulla mia dipende, avvolte lo fa dopo 5minuti che è accesa mentre altre quando il motore è ben caldo.
La senti girare a tre xchè ti manca durante le cambiate se tieni troppo la frizione tirata tende a spegnersi.
Il mio mecca dice che secondo lui è che a regime passeggio il motore gira magrissimo e basta un niente per fargli mancare benzina, mentre girando da regimi medi a alti allora la musica cambia con il motore che gira molto bene. Ripeto passate le feste il mecca contatterà la yamaha e vedremo.
Appena ho novità aggiorno il topic, pure tu xò.
Ciao e buone feste
 
3266208
3266208 Inviato: 27 Dic 2007 16:57
 

niente..la mia ieri l ho fatta provare ad uno che lavora in ducati ne sà molto il tipo. l ha provata e ha detto che la moto è semplicemnete perfetta.gira bene a 4 se girasse a 3 me ne accorgerei!sotto non è perfettamente carburata ma puo essere normale in quanto è una moto da pista,solitamente il minimo in una moto da pista è piu alto di 2000 giri percio il problema non si dovrebbe neppure presentare.
l abbiamo spenta e accesa almeno 30 volte e non ha mai presentato nesun problema se non quello di essere un po grassa sotto a 2000 giri.

il tuo problema sipresenta costantemente??cioè tutte le volte che lo accendi?la mia in cambiata non fa nessun problema..ieri una fatto una bella tirata e appena chiudo il gas la moto resta accesa a 1000 giri..
 
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